Domanda Libro sui sistemi operativi.

mattstack

Utente Bronze
1 Aprile 2021
62
19
12
41
Scusate se posto in questa sezione, ma no ho trovato una sezione dedicata ai libri.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche libro sui sistemi operativi di buona qualità, ho cercato molto in giro e ho trovato la terza edizione del libro sui sistemi operativi di Tenenbaum, il problema che non è acquistabile in nessun sito, è esaurito, mentre la 4 edizione non mi convince tanto, alcuni capitoli sono sposati online in una cartella **condivisa** fra gli acquirenti che dura solo 18 mesi, qualcuno può consigliarmi un testo su quest'argomento?
 
Cosa intendi con "libro sui sitemi operativi"? Come sono costruiti, più a basso livello, o dei libri che ti insegnino ad utilizzare al meglio le funzionalità che ogni OS può darti?
 
Ultima modifica:
Cosa intendi con "libro sui sitemi operativi"? Come sono costruiti, più a basso livello, o dei libri che ti insegnino ad utilizzare al meglio le funzionalità che ogni OS può darti?
Libri che spiegano come sia costruito un SO a basso livello, le fasi di programmazione, le tecniche, evitare i deadlock etc...
Questo è un buon testo Sistemi operativi. Concetti ed esempi.
L'autore è Silberschatzhttps://www.amazon.it/Sistemi-operativi-Concetti-ed-esempi/dp/8865183713

Un altro è il Tanebaum che hai già citato.
Ci sono due edizioni, qual'è la migliore?