Domanda Risolto Limitazioni browser | Come superarle?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda. Come è possibile "superare" quei siti web che impediscono di copiare ed incollare parti di testo se per funzionare richiedono espressamente l'uso di Javascript?

Grazie.
 
Puoi fare qualcosa del genere:
Fai la foto (screen) del testo, una volta fatto vai su internet e scrivi: "TEXT EXTRACT FROM IMAGE".
in questo modo dovrai solo caricare l'immagine per avere il tuo bel testo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1
Avevo pensato anche io a qualcosa di simile ma secondo te non esiste un metodo che consenta ad una pagina web che richiede espressamente javascript anche di attivarsi senza javascript? Non so se mi sono spoegato bene...
 
Non c'è un modo, se richiede Javascript è perché le funzionalità che offre sono sviluppate in Javascript.
e allora mantenendo javascript esister però un metodo che ti permette di usare il tasto destro per copiare ed incollare? Tenere presente che si apre una nuova finestra pop uo quindi tutte le setensioni installate non funziano e provando con Firefox la strada about:config e dom.event.contextmenu.enabled non cambia anche nulla.

Non se forse si devono usare stringhe di codice ma non sono sicuro...
Messaggio unito automaticamente:

In pratica dovrei riuscire a copiare parti di testo su pagine web che quando si avviano si aprono in un'altra finestra pop-up e per avviarsi chiedono espressamente l'uso di javascript.

Questo è il mio dilemma e devo dire che al momento non saprei che fare..
 
Qualunque browser tu abbia questo dovrebbe funzionare: premi F12, poi Ctrl + Shift + C, clicca sul testo che vuoi copiare, espandi l'elemento DOM, doppio click sul testo e copia. Potrebbe rompere la spaziatura del testo. Se è diviso in più sotto elementi tipo paragrafi invece di farlo uno per volta puoi fare click destro sull'elemento padre e fare Copy inner HTML e poi pulirlo dai tag rimanenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1
Qualunque browser tu abbia questo dovrebbe funzionare: premi F12, poi Ctrl + Shift + C, clicca sul testo che vuoi copiare, espandi l'elemento DOM, doppio click sul testo e copia. Potrebbe rompere la spaziatura del testo. Se è diviso in più sotto elementi tipo paragrafi invece di farlo uno per volta puoi fare click destro sull'elemento padre e fare Copy inner HTML e poi pulirlo dai tag rimanenti.
Ho provato e funziona tutto sia con Firefox che con Chrome. Grazie molte per l'aiuto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.