Discussione Ufficiale Lista comparativa costi Conti Correnti e Carte sempre aggiornata con recensioni

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Valley

Super Moderatore
Super Moderatore
10 Aprile 2011
8,717
446
3,457
2,767
Ultima modifica da un moderatore:
Lista col confronto dei costi, limiti e funzioni dei conti correnti e carte prepagate con IBAN. Leggi le recensioni degli utenti e lascia la tua!

5507950blu.png




Eccomi finalmente con la prima versione della "Lista Conti" di Inforge! Ci ho messo un po' più del dovuto ma finalmente la prima bozza è pronta.​



1    Cos'è la "Lista Conti"?



È una lista comparativa dei costi e delle principali caratteristiche dei conti correnti e delle carte prepagate con IBAN ed ha lo scopo di permettere un rapido confronto di queste. Sarà così più facile scegliere il conto corrente più idoneo alle tue necessità.​



2    Cosa contiene la lista?



La lista è alla sua prima versione con 11 banche e ben 22 conti diversi!

Per ogni conto corrente sono presenti tutte le principali informazioni come canone mensile, limite di spesa, limite di prelievo, costo dei bonifici (istantanei e non), e tanto altro per un totale di 37 parametri con 52 campi! All'interno del file sono presenti in alcune celle, caratterizzate da una spunta nera nell'angolo in alto a destra, le note.

Queste permettono di ottenere alcune informazioni aggiuntive molto importanti riguardo il campo che stai osservando (non dimenticarti di leggerle!).

bank (3).png

11
suitcase (1).png

22
data.png

37
sign-form (1).png

52
Banche
Conti Correnti
Parametri
Campi



3    Perché è utile comparare i conti bancari?



I Conti Correnti così come le carte associato sono ormai disponibili sul mercato in grande quantità, anche con minime variazioni, a causa della concorrenza fra istituti di credito sempre più agguerriti nell'accaparrarsi nuovi correntisti. Sul web sono disponibili molte altre schede comparative, ma tutte avevano delle lacune (documenti mancanti, importi errati, aggiornamenti sporadici e quindi informazioni non corrette). Scegliere il conto adatto ti permette non solo di avere uno strumento utile, ma anche di non aggredire il tuo capitale risparmiando sui costi fissi e sulle commissioni. Esistono inoltre conti con costi più elevati ma con funzionalità accessorie utili come: possibilità di investimento dei risparmi, funzioni salvadanaio e assicurazioni per i viaggi.​

Con questa scheda comparativa, che non vuole venderti nulla, puoi serenamente valutare tutte le opzioni disponibili.



4    Contribuisci anche tu allo sviluppo della lista!



Vogliamo che questa lista sia utile nel tempo. Per tale motivo verrà periodicamente ampliata con più informazioni ed aggiornata nel tempo per avere dati sempre corretti. Al fine di velocizzare il processo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, puoi contribuire facilmente alla "Lista Conti" di Inforge.

Puoi farlo in due modi:​
  1. Comunicandoci un nuovo conto corrente e le relative informazioni così da inserirlo nella lista.
  2. Aiutandoci a trovare le informazioni mancanti per i conti già presenti. Per riconoscerla cerca le celle evidenziate in giallo.



5    Accedi alla Lista comparativa dei Conti Correnti e Carte