Guida Lista Hosting per Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
929
60
533
598
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno Inforge,
date le numerose richieste che ricevo in privato o che vedo sui forum, voglio creare questa lista di provider per web hosting e VPS, semi-dedicati e dedicati con la collaborazione di tutta la community per aiutare nella scelta qualunque utente che volesse aprire un server di Metin2. Questa lista on è rivolta solo ai meno esperti, ma anche a chi ha esperienza e competenza, dato che potrebbe trovare qualcosa che non aveva valutato prima.

Dividerò la lista in due categorie: Web Hosting e VPS/semi-dedicati/dedicati.
Verranno inseriti nella lista solo i provider e relative gamme di prodotti adatti alle esigenze attuali per Metin2.
Prima di incominciare il confronto vi invito a prendere visione di questo thread per una corretta scelta: Come scegliere e configurare una macchina server per Metin2

VPS - Semi-dedicati - Dedicati

In questa categoria verranno trattati i provider che offrono VPS, Semi-dedicati e Dedicati con questi requisiti:
  • Almeno 2 GB di ram
  • Anti-DDoS
  • O.S. FreeBSD
  • Nessuno o rari precedenti di chiusura fornitura per server Metin2
  • Datacenter fisicamente in europa

Fascia di prezzo​

Nella tabella è presente una colonna per dare un'idea per il prezzo basata sul costo al GB di memoria RAM.

Per chi non conoscesse la differenza tra VPS, Semi-dedicati e Dedicati lo invito a leggere il paragrafo "VPS o Dedicato?" in Come scegliere e configurare una macchina server per Metin2

ProviderTipologiaFascia di prezzoProControSommario recensioni utenti
OVHDedicatedMediaServizi aggiuntivi ottimi. Buon Anti-DDoS efficace. Firewall OVH. Spazio backup incluso.Supporto scadente e poco presente. Prodotti troppo grossi e costosi per Metin2. Richieste buone competenze SysadminLollo,HOLO
SoYouStartDedicatedBassaServizi aggiuntivi buoni. Discreto Anti-DDoS. Spazio backup incluso.Supporto scadente e poco presente. Prodotti troppo grossi per Metin2. Richieste buone competenze Sysadminn/a
KimsufiDedicatedBassaalto spazio disco. Anti-DDoS base di OVHNo supporto. Adatto solo per sviluppo e test, sconsigliato anche dalla stessa kimsufi l'utilizzo in produzione. Hardware molto vecchio. Dischi spesso non ridondati. Richieste buone competenze Sysadmin.n/a
hyperfilterDedicatedAltaAnti DDoS buonoPrezzi esagerati. Richieste buone competenze Sysadmin. Mancanza di servizi extra.n/a
voxilityDedicatedAltaAnti DDoS buonoPrezzi esagerati. Richieste buone competenze Sysadmin. Per confrontare i prezzi è necessario registrarsi e confermare con telefonata l'account.n/a
oneproviderDedicatedAltaTanta sceltaAnti-DDoS scadente e a pagamento (€50). Server con poca ram hanno hardware vecchio. Mancanza di servizi extra. Richieste buone competenze sysadmin. Poche informazioni.Exorian
ScalewayDedicatedBassaTanta scelta, compresi server piccoli ed economici
SeflowVPSMediaInfrastruttura HABassa protezione DDoS. Vecchie versioni FreeBSD. Protezione aggiuntiva DDoS a pagamento (comunque molto bassa). Richieste discrete competenze Sysadmin.n/a
BlazingfastVPSAltaBuon supporto sistemistico.RhaeN
OVHVPSMediaPublic Cloud con tanti servizi aggiuntivi a corredo. Possibilità di fatturazione orariaSupporto scarso

Riassunto per utilizzo
Di seguito un raggruppamento di provider consigliati a seconda dell'utilizzo che si vuole fare.
Ordine casuale.

Scopo test (piccoli ed economici):
  • Kimsufi - Dedicated
  • Scaleway - Dedicated
  • Seflow - VPS
Scopo produzione (affidabili e potenti):
  • OVH - Dedicated
  • SoYouStart - Dedicated
  • hyperfilter - Dedicated
  • voxility - Dedicated
  • Seflow - VPS
  • Blazingfast - VPS

Web Hosting

In questa categoria verranno trattati i provider che offrono Web Hosting con questi requisiti:
  • Anti-DDoS
  • Possibilità connessione DB MySQL esterni
ProviderGammaFascia di prezzoProControSommario recensioni utenti
BlazingFastWeb HostBassaBuon Anti-DDoS.n/a
HyperfilterWeb HostAltaOttimo Anti-DDoS.Banda limitatan/a

Questo thread esiste principalmente per raccogliere segnalazioni di provider da parte della community e per recensire in base alle proprie esperienze.

Non scrivo qua cosa consiglio o sconsiglio dato che dipende molto da progetto a progetto, in particolare dalle competenze di chi andrà ad amministrare le macchine, dal budget e serietà del progetto.
Se volete un aiuto nella scelta potete contattarmi in privato liberamente, specificando la vostra situazione ed esigenze.

N.B. In risposta a questo thread sono consentite SOLO recensioni utente solo dopo esperienza personale risalente a meno di 2 anni fa. Opinioni personali basate su teorie, critiche, consigli dovranno essere inviati via PM all'autore del topic.
Per segnalare nuovi provider che rispecchiano i prerequisiti sopra citati scrivetemi via PM con tutte le informazioni in vostro possesso.
Tutte le risposte non ammesse secondo istruzioni sopracitate verranno segnalate come offtopic. Invito i moderatori a tener pulita la discussione per evitare problemi di spam, insulti ecc. che caratterizzano questa community.
 
Ultima modifica:
OVH fa solo supporto commerciale, non tecnico. È ovvio che "fa schifo" se gli mandi un ticket chiedendogli di installarti mysql al tuo posto.
Le uniche occasioni che ho scritto all'OVH riguardavano solo per:
1) acquisto di un dedicato sbagliato -> refund (era un errore dell'ovh perché davano compatibilità di freebsd ai server game, poi la rimosero, ma ora è ripresente)
2) Supporto riguardante un attacco ddos -> hanno settato le regole del firewal in un certo modo dopo avergli fornito il tcpdump ed ha risolto tutto
Per la tempistica... 48 ore a risposta, quindi tristezza a fiumi haha.

Ci sono altri hosting conosciuti:
1) Hyperfilter - antiddos infinitamente migliore di OVH - Prezzi astronomici (un server normale costa 200€, no setup fees)
2) Voxility - nessun antiddos incluso, quello a disposizione per €375/mo regge quanto quello OVH - Prezzi astronomici (un server normale costa €150 "coi dischi" + setup fees) - Locazione Romania (lo usa shiro3 attualmente)
3) worldstream - "ddos shield 750gbps" - Prezzi bassi (questo non dovrebbe esser conforme
 
Io ho provato iltizioservice e posso dire che mi ci sono trovata molto bene :)
Quindi lo consiglio,sopratutto per le ottime protezioni che offre ahaha a volte ti incasini pure per come son fatte bene :D
 
http://www.nouptime.com/

A parte gli scherzi, sicuramente iltizioservice può rilevarsi una delle migliore soluzioni per quanto riguarda supporto (rapido e chiaro) e rapporto qualità/prezzo per testing purposes e come server di patch. Come ambiente da usare in progetti aperti al pubblico, non ho mai provato, ma.. sicuramente meglio dei server della Island (di cui si affidano tutti per soluzioni economiche) che ne valgono l'un decimo del prezzo d'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Dopo una breve esperienza da cliente con iltizio, sconsiglio assolutamente.
Motivazioni: Scarsa professionalità, scarsa assistenza, troppi "sistemi di sicurezza" inutili che comportano solo problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Agator95
Attualmente sono in possesso di una VPS di IslandOfHost,non ho avuto molti problemi e devo dire che mi ci trovo bene. L'unica cosa negativa è che ci mettono troppo a risponderti ai Ticket.


Inviata da SM-G900V tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Il problema della island,è che se viene dossato il loro sito(cosa che spesso accade) ti va offline tutto ahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: .Caramella.
Sono cliente da @iltizio da una vita.
Mai avuto un problema di sua competenza che lui non abbia risolto all'istante.
Chiunque dica il contrario lo fa per secondi fini , quali ad esempio screditare per malevolezza.
Se poi siete inesperti e non conoscete le basi delle basi delle basi...studiatevi un minimo di gestione dei sistemi operativi e non avrete grossi problemi senza dubbio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima lista.
 
Se dovessi fare la classifica per Metin2 per il settore del hosting, vps

1) ilTizio
2) Island (ma il servizio è molto lento moltissimo, ma una volta on non va giu)
3) BlazingFast (ma ultimamente sta dando tanti problemi).
 
Praticamente quando fai ps-x per vedere i processi attivi ti manda a quel paese la vps, poi devi rifarlo partire dal sito. Con mysql dava problemi di installazione e errori ma forse quello hanno risolto.

P.S - Sconsiglio Island completamente. Per il loro servizio che devi pregare a Padre pio che scenda in terra e faccia qualcosa. Spendendo un pochino piu si trova una vps piu decente con supporto veloce.

C'è Worldstream, Kimsufi, Blazing.
 
3i1wdhG1Tw2r0yFtfU2Njw.png


4sZ8KcmxTqmq2mrBS6p2jw.png


only real reviews dalla island
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
Aspettato 3 giorni per il vps, i giorni non mi sono stati rimborsati, per la formattazione altri due giorni, supporto non risponde, Antonio su WhatsApp a volte se capita, poi se vanno off ti attacchi, molto meglio Iltizio ti dà subito una soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: HOLO
Ultima modifica da un moderatore:
Hey, ho letto il vostro Post, i nostri servizi vanno benissimo per server di Metin2, vendiamo VPS e Server dedicati (Io vi consiglio le VPS perchè se avete bisogno di supporto tecnico è già compreso nel prezzo), i nostri server hanno protezione OVH GAME più nostri firewall, quindi non ci saranno problemi di Uptime causati da appunto DDoS od altro, ogni versione di FreeBSD è disponibile e se ne volete una aggiuntiva basta che chiedete via Supporto, l'installazione di FreeBSD è manuale ma comunque se non siete in grado di farlo scrivetelo nei dettagli dell'ordine o contattateci e ve la installeremo ed abiliteremo l'user ROOT in pochi minuti, tutte le altre distribuzioni apparte WINDOWS sono installate automaticamente dai nostri sistemi! Url: https://lowhosting.org/ e vi regalo un codice sconto da applicare al momento dell'ordine che vi garantirà 10% di sconto su ogni VPSGAME E82MEOMXKGP469VI5J se avete problemi contattatemi pure!
 
Hey, ho letto il vostro Post, i nostri servizi vanno benissimo per server di Metin2, vendiamo VPS e Server dedicati (Io vi consiglio le VPS perchè se avete bisogno di supporto tecnico è già compreso nel prezzo), i nostri server hanno protezione OVH GAME più nostri firewall, quindi non ci saranno problemi di Uptime causati da appunto DDoS od altro, ogni versione di FreeBSD è disponibile e se ne volete una aggiuntiva basta che chiedete via Supporto, l'installazione di FreeBSD è manuale ma comunque se non siete in grado di farlo scrivetelo nei dettagli dell'ordine o contattateci e ve la installeremo ed abiliteremo l'user ROOT in pochi minuti, tutte le altre distribuzioni apparte WINDOWS sono installate automaticamente dai nostri sistemi! Url: https://lowhosting.org/ e vi regalo un codice sconto da applicare al momento dell'ordine che vi garantirà 10% di sconto su ogni VPSGAME E82MEOMXKGP469VI5J se avete problemi contattatemi pure!

Manca la versione di freebsd 11 e le versioni di freebsd 9.2 e 9.3 non sono supportate..
Per la versione 10.3 è presente solo il sistema i386 :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.