Discussione Ufficiale Lista MMORPG in uscita! Cerchi MMO da giocare? Questo è il posto giusto!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

2 Crimson Desert​



1630412657273.png
HomePage
Developer
Pearl Abyss
Publisher
Pearl Abyss
Stato Attuale
In sviluppo
Rilascio
TBA - 2022
Steam
--
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S
Free To Play
SI​





Annunciato per la prima volta nel 2021, Crimson Desert, sarebbe dovuto approdare sui nostri dispositivi alla fine dell'anno corrente. Dopo il passaggio di BlackDesert (che era stato affidato per la parte UE a KakaoGames, ma che nel 2020 torna sotto il controllo di Pearl Abyss), il publisher e editore ha deciso di rinviare il gioco al 2022, al fine di migliorarne alcune caratteristiche.

Da quel poco che siamo riusciti a scoprire, il gioco si presenta come un dark fantasy medievale e come per il suo "predecessore" (black desert) è provvisto di una storia single player, anche se il mondo di gioco resta openworld mmorpg.

Sviluppato con motore proprietario, che si è già fatto valere nella remastered di BlackDesert, il gioco sembra molto interessante, anche se non ci sono molti dettagli a riguardo!

Ho scoperto proprio ora questo gioco grazie a questa discussione, grazie @Versus_.
Ho dato un'occhiata ai vari canali social ma sembrano molto inattivi, lo avete notato anche voi?
 
Si, non vogliono fare concorrenza con il loro titolo BDO quindi sarà un single player.
È una cosa super plausibile, anche se secondo me una nuova uscita come Crimson Desert, però alla MMO, avrebbe fatto risalire un po' i numeri della Pearl Abyss.
Anche se c'è da dire che Black Desert è stato sviluppato da "Kakao Games" e poi venduto a Pearl Abyss a differenza di Crimson che è stato già dall'inizio sviluppato da Pearl Games, chissà se riusciranno a tenere alto il nome :alesisi:

1657264644550.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
quindi genshin impact e' un mmorpg?

Genshin Impact ha una co-op a 4 giocatori massimo che si uniscono al tuo mondo single player, Tower of Fantasy invece ha un mondo condiviso tra vari giocatori.

Esempio di World Boss:


Vedi: https://youtu.be/aijVkWWwkro


Le somiglianze con Genshin Impact sono innumerevoli, è un gatcha con i pull per armi e cose varie, lo stile anime, la storia e tutto il resto. Ma sembrerebbe che il comparto "multigiocatore" sia molto più esteso di Genshin Impact quindi rendendolo più un MMORPG che un ARPG.
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Ho appena letto, che peccato...
Sembra un po' come Elyon, c'era hype prima dell'uscita e ora ci giocano mio zio e mio cugino, anche se vedendo il gameplay non mi sembrano malissimo come giochi, chissà come mai :patt:
Che la gente sia abituata ai vecchi MMO e abbia difficoltà ad allontanarcisi? Alla fine anche New World che aveva tantissimi player si sta svuotando piano piano
Beh New World era strapieno di casual player, con tutti gli streamer che lo portavano (casual) è normale che i propri follower lo provassero, poi vai ad aggiungere i gravi problemi che ha avuto tra bug, glitch di item/gold sdoppiati, mal ottimizzato e monopolio dei territorio di una gilda per tutto il server, è normale che il gioco si svuoti.
Elyon per fortuna che chiude, è uno scempio di gioco, UE3 nel 2022 fatto male tralaltro.. basta vedere Lost Ark come lo hanno sfruttato benissimo UE3.
Babylon's Fall è stato realizzato male da quello che ho letto in giro, le recensioni sono anche negative su Steam, poi comunque non è un MMO, è un gioco co-op con un massimo di 3 giocatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ho appena letto, che peccato...
Sembra un po' come Elyon, c'era hype prima dell'uscita e ora ci giocano mio zio e mio cugino, anche se vedendo il gameplay non mi sembrano malissimo come giochi, chissà come mai :patt:
Che la gente sia abituata ai vecchi MMO e abbia difficoltà ad allontanarcisi? Alla fine anche New World che aveva tantissimi player si sta svuotando piano piano
Purtroppo (o forse no) capita ai giochi che alla community, giusto o sbagliato che sia, piaccia. Inoltre non ho avuto nemmeno modo di provarlo però leggendo qualche recensione sembrava che non avesse granché di eccezionale riguardo al gameplay. Infatti per questo genere di giochi, alla base, funzionano sempre nello stesso modo e mi stò riferendo al combat, crafting e questing system per citarne qualcuno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
HomePage
Developer
Vawraek Technology Inc.
Publisher
Vawraek Technology Inc.
Stato attuale
Closed Beta
Rilascio
Q4 2023
Steam
Link
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
PC​
Free To Play
SI




HomePage
Developer
LOWKICK HOLDINGS LIMITED
Publisher
LOWKICK HOLDINGS LIMITED
Stato attuale
--
Rilascio
in arrivo
Steam
Link
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
PC​
Free To Play
SI

 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
opengraph-image6.jpg

HomePage
Developer
Digital Extremes
Publisher
Digital Extremes
Stato attuale
Alpha Testing - sviluppo in corso
Rilascio
--
Steam
--
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
Microsoft Windows
Free To Play
si




Corepunk-logo-image.png

HomePage
Developer
Artificial Core
Publisher
Digital ExtremesArtificial Core
Stato attuale
Beta Testing
Rilascio
--
Steam
--
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
Microsoft Windows
Free To Play
si




capsule_616x353.jpg

HomePage
Developer
Vawraek Technology Inc.
Publisher
Vawraek Technology Inc.
Stato attuale
Closed Beta Testing
Rilascio
--
Steam
Link
Discussione Ufficiale Inforge
--
Piattaforma
Microsoft Windows
Free To Play
si

 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Aggiornamento per Chrono Odyssey: il publisher sarà Kakaogames (società che ha pubblicato titoli come Black Desert, ArcheAge, Elyon, etc.) e parallelamente alla scelta dell'editore viene rilasciato un nuovo video trailer del gioco mostrando l'incredibile UE5 in tutto il suo splendore. Purtroppo ancora nessuna data di uscita.

Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamento per Pax Dei: secondo Alpha test previsto per il 23 aprile nel quale si potranno sperimentare, oltre alle migliorie apportate dalla precedente alpha, anche il sistema di crafting, il PvP e un riequilibrio di tutto il mondo di pax dei. Per altre info visitare il sito ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Interessato ad Air e Bless (per quest'ultimo sono anni che siamo in attesa)
Io anche sto aspettando Air, sperando di poter sprecare in quel gioco gli unici attimi di tempo libero che mi rimangono, ma probabilmente ci sarà ancora parecchio da attendere.

Comunque a breve aggiungerò altri titoli per rendere più completa la discussione. ;)
 
Io anche sto aspettando Air, sperando di poter sprecare in quel gioco gli unici attimi di tempo libero che mi rimangono, ma probabilmente ci sarà ancora parecchio da attendere.

Comunque a breve aggiungerò altri titoli per rendere più completa la discussione. ;)
Ma una volta c'era un thread con un elenco più abbondante di elementi che sarebbero dovuti uscire tra il 2017 e il 18...
 
Mi scuso per il ritardo purtroppo in questo periodo sono preso da parecchie cose. Prometto che arriveranno altri titoli ancora. ;)


Lista aggiornata!

  • Inserito Lost Ark.
  • Inserito Crowfall.