Discussione Ufficiale Lista MMORPG in uscita! Cerchi MMO da giocare? Questo è il posto giusto!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Classica moda del momento, è durato quel che è durato, su Twitch non lo porta più nessuno da settimane ormai..
Periodo un po' buio per quanto riguarda gli MMO, in generale un 2021 piuttosto carente in uscite intriganti, attendiamo il 2022 :')
sad
Ce' da dire che e' finita la beta e hanno posticipato l'uscita a fine settembre, secondo me all'inizio sara' pieno di gente ma poi boh comunque non ho mai trovato un MMO all'altezza di metin2 le meccaniche etc, ho provato AION, TERA, Black desert online e mai nessuno mi e' mai piaciuto come Metin.
 
new world uscirà il 28 settembre, era solo una open beta
Esatto. Nessuno porta new world perchè era una open beta! L'uscita ufficiale (come riportato nel main thread e da Alessandro) è prevista per il 28/09
Messaggio unito automaticamente:

Spero sia uno scherzo e tu abbia completamente sbagliato a scrivere. Tutto è meglio di Metin
sicuramente è una sentenza dettata da un affetto particolare
 
Hastro sinceramente non so che dire a un tipo che gioca a metin da anni ma lo denigra, se non gli piace andasse a giocare a quelle trashate di aion tera e compagnia bella
Anche io ho giocato a migliaia di MMOPRG: LastChaos, Lineage, Cabal, AION, (pochissimo di metin), scarlet blade, Tera, Blade and soul, Black desert, revelation online, TESO, FFXIV ect..ect.. .... senza contare che per anni ho sviluppato private server! Secondo te cosa c'è di bello in metin che porteresti in altri MMO?

P.s. è ovvio che metin è un gioco vecchio che ad oggi ha i suoi difetti per cui dire "così è perfetto" sarebbe un controsenso ....
 
Anche io ho giocato a migliaia di MMOPRG: LastChaos, Lineage, Cabal, AION, (pochissimo di metin), scarlet blade, Tera, Blade and soul, Black desert, revelation online, TESO, FFXIV ect..ect.. .... senza contare che per anni ho sviluppato private server! Secondo te cosa c'è di bello in metin che porteresti in altri MMO?

P.s. è ovvio che metin è un gioco vecchio che ad oggi ha i suoi difetti per cui dire "così è perfetto" sarebbe un controsenso ....
Chi gioca a Metin per passione nel 2021 non ha le capacità di imparare altri MMO
 
Potrei elencare svariate cose per il quale secondo me Metin2 e' inimitabile:
Camera
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo)
Grafica no cartoon
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco)
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc)
Potrei elencare molte altre cose ma poi Veslor risponderebbe con la solita cagata
Vabbè sei un troll dai, non hai idea cosa sia un MMORPG hai solo giocato a Metin nella tua vita.
Questo commento è il coronamento della tua ignoranza sull'argomento, forse avresti dovuto rileggerlo
 
Potrei elencare svariate cose per il quale secondo me Metin2 e' inimitabile:
Camera
No salti (spiegami il senso di poter saltare in un mmo)
Grafica no cartoon
Fantasy si ma non troppo (non puoi giocare con un pg orco)
Sistema di combattimento semplice intuitivo e non noioso
Sistema di farm/exp variabile e non monotono (su black desert online il livello massimo lo fai seguendo cosa ti dicono gli npc)
Potrei elencare molte altre cose ma poi Veslor risponderebbe con la solita cagata
Si, ma ha anche grafica di 20 anni fa, vulnerabilità nel codice, ottimizzazioni orrende, un sistema pvp punta e clicca ect ect ....

Non sto facendo la critica a M2, che sicuramente è stato uno dei più grandi MMO, dico solo che a discapito di alcune cose interessanti, ad oggi il mercato è andato avanti e si è evoluto. Anche io continuo a giocare a LastChaos o a qualche private di Cabal, ma questo non vuol dire che per me siano i giochi perfetti.

-In black desert hai variazioni di mercato a seconda dell'inflazione (ad oggi un nodo commerciale può valere di più come di meno, MA QUANTO è REALISTICO?)
-In FFXIV hai uno dei milgiori combact system per gli MMORPG
-In Tera ci sono le guerre del castello che sono una cosa stupenda

Insomma ... ogni gioco ha la sua punta e se metin è famoso ad oggi è perchè in passato è stato sicuramente uno dei migliori! Tuttavia ad oggi, con una prospettiva diversa data dal tempo ci sono milioni mmorpg che hanno preso quelle meccaniche e l hanno cambiate (qualche volta migliorando e qualche volta peggiorando). Quando si fa una critica bisogna essere obbiettivi, ad oggi se avete giocato qualche mmorpg è difficile dire "non c'è nulla di meglio di un gioco di 20 anni fa".

P.s. anche WOW è un gioco di 20 anni fa, purtroppo blizzard con il suo modello di business è riuscita a garantire uno sviluppo continuo ed espansioni sempre nuove che hanno portato sicuramente il pubblico a rimanere attaccato al gioco, ma non per questo ad oggi WOW è il migliore sulla piazza ... anzi....
 
Ti consiglio di guardare il thread ufficiale aggiornato (è il primo post di questa discussione) lo sto aggiornando in questi giorni rilasciando quante più notizie possibili. La data di rilascio di New World è prevista per il: 28 di Settembre!
??? Ho scritto dell'open beta mica delle release.
 
Aggiornamento al post:
  • Aggiunto Babylon's Fall e Chrono Odyssey
  • Formattazione generale migliorata
  • Convertito il tutto in BB code
  • Modificati alcuni media, e aggiunte nuove info
 
Ultima modifica:
E' per invogliare le persone a comprarlo, semplicemente..

In effetti sì, ma tu giocheresti per tre giorni per poi ricominciare da zero una settimana dopo?
Cioè alla fine credo che chi era curioso di provarlo l'abbia già fatto durante le due settimane di prova.
Anzi, la mia paura è che posticipino ancora di più l'uscita, non mi sorprenderebbe oramai :lol:
(La mia non è una critica, anzi, è solo un'osservazione, non guardare questo messaggio con arroganza, tutt'altro, ma non sapevo come scriverlo se non così ahah)
 
E' per invogliare le persone a comprarlo, semplicemente..
Con il rinvio di Battlefield 2042, penso di nerdare in quell'arco di tempo su questo gioco...

DICE che siate maledetti

rage-pepe.gif
 
A quanto so hanno rimandato l'uscita e lo hanno reso un free-to-play


Aggiornato, perdonatemi ma come sapete in sto mese sono sotto sessione e le notizie mi passano! :(
Messaggio unito automaticamente:

Elyon is the new Cyberpunk 2077 con tutti questi "rimandiamo a.."
Il problema è che creare MMO ormai è diventata la passione di tutti, rendono bene e sono duri a morire .... o perlomeno è quello che è successo negli anni passati... il problema è che ad oggi ci sono davvero tantissimi MMO già aperti che ricevono espansioni e aggiornamenti (FFXIV, BDO), mentre molti altri sono annunciati (quindi ci sarà una grandissima competizione nel prossimo futuro fra i vari MMO).

Lo stesso post di Elyon sembra confermare la teoria!
 
TESO ormai e' un gioco relativamente vecchio, seppur ancora abbastanza giocato. Per quanto non mi abbia preso come Skyrim, rimane un titolo accettabile. Considerando che non ha avuto il successo che ci si aspettava, e di come si sia dimostrato nel tempo un gioco troppo limitato rispetto ai suoi predecessori.
Bethesda ha finalmente presentato il nuovo The Elder Scroll: VI :rulz:
Chissà tra quanto uscirà... sicuramente sara' un capolavoro di gioco, un vero e proprio gioiellino della saga. Non hanno mai deluso, c'è tantissimo hype e tanta ansia per nuovi rumors futuri.
A mani basse, un titolo da aggiungere alla lista di MMO da giocare e ri-giocare :)
D'accordo su tutto, Elder non si batte