Guida - Lista Plugin Tradotti -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola D.

Utente Silver
7 Agosto 2013
126
6
38
88
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,ho deciso di creare questa lista per Inforge,qui inserirò tutti i Plugin che tradurrò pian piano.
Vorrei solo un favore da voi...se dovete copiare questa lista almeno mettete le fonti,Grazie.


\/ Lista Plugin con Traduzione \/
[AuthMe]
"Protegge con Password il proprio account in Gioco"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione:
>Click Me<

[iConomy]
"Gestisce l'Economia del Server"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione:
>Click Me<

[PlotMe]
"Gestisce zone Protette per ogni giocatore"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione:
>Click Me<

[MobArena]
"Crea Arene dove far divertire i Giocatori contro orde di Mostri"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione:
>Click Me<

[ChestShop]
"Crea mercatini per commerciare con il server"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Quake]
"Gioca a Quake su Minecraft,divertiti con gli amici"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[KillerMoney]
"Guadagna denaro uccidendo Mostri o Animali!"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[FloAuction]
"Crea Aste per vendere i tuoi oggetti al migliore offerente"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Lockette]
"Proteggi le tue Casse,Porte,Fornaci per te o i tuoi amici"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[McJobs]
"Guadagna denaro con i lavori offerti da questo Plugin"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[MyPet]
"Cattura,Potenzia il tuo Pet e combatti con lui le battaglie più dure"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[SkyWars]
"Fai delle battaglie su delle isole volanti per diventare il migliore!"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Villages]
"Plugin molto simile a Towny ma semplificato"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[MobBounty]
"Guadagna denaro uccidendo Mostri o Animali!"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[WhatIsIt]
"Serve per far funzionare floAuction o altri plugin"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Minigames Party]
"Un insieme di Minigames da giocare con amici o su cui competere"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[CombatTag]
"Evita che durante un Duello qualcuno esca dal gioco o scappi"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Survival Games]
"Plugin per la creazione della modalità tratta dal film Hunger Games"
Download Plugin: >Click Me<
Download Traduzione: >Click Me<

[Bukkit Games]
"Versione del plugin tradotta e creata da: Titano_Zeus
(Non mi assumo nessuna responsibilità in questa versione)
Plugin Originale: >Click Me<
Versione Tradotta: >Click Me<

[GUI Control]
"Versione del plugin tradotta e creata da: Titano_Zeus
(Non mi assumo nessuna responsibilità in questa versione)
Plugin Originale: >Click Me<
Versione Tradotta: >Click Me<

\/ Lista Plugin ITALIANI di INFORGE \/
[AlessioDP]
"Plugins sviluppati da AlessioDP"
--- --- ---
Security Villagers: >Click Me<
CommandsGuard: >Click Me<
reChat: >Click Me<
Parties: >Click Me<
--- --- ---
[AbeCC]
"Plugins sviluppati da AbeCC"
--- --- ---
Level UP Warn: >Click Me<
--- --- ---
[xDevily]
"Plugins sviluppati da xDevily"
--- --- ---
SaddleTagMaker: >Click Me<
--- --- ---
[S4LV0DM]
"Plugins sviluppati da S4LV0DM"
--- --- ---
LeftKill: >Click Me<
--- --- ---
[TheGamee]
"Plugins sviluppati da TheGamee"
--- --- ---
ChatMonitor: >Click Me<
--- --- ---

Se qualcuno volesse chiedere la traduzione di qualche plugin gli basterà lasciare un messaggio qui sotto. ! Devono essere traducibili tramite Configurazione !
 
Ultima modifica:
Re: Lista Plugin Tradotti ( Da me )

[ Aggiornamento Lista ]

- Aggiunto iConomy
- Aggiunto PlotMe
(Probabili errori,segnalate quelli che trovate,Grazie)

- Aggiunto MobArena
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessioDP
Certamente ti linko qui sotto i plugin da tradurre per la community :

LWC - Bukkit
Essentials - Bukkit
LeftKill - Bukkit
mcMMO - Bukkit

MyPet - Bukkit

Li ho messi in ordine di importanza. Buon lavoro :)

LWC non è traducibile tramite Configurazione,e non mi è permesso modificare il Source
Essentials possiede già la configurazione tradotta in Italiano,basta impostare la lingua nel suo "config.yml"
LeftKill Dopo controllo
mcMMO possiede già l'impostazione per usare la lingua italiana
MyPet Dopo controllo

Comunque,Grazie dei consigli :)
 
LWC non è traducibile tramite Configurazione,e non mi è permesso modificare il Source
Essentials possiede già la configurazione tradotta in Italiano,basta impostare la lingua nel suo "config.yml"
LeftKill Dopo controllo
mcMMO possiede già l'impostazione per usare la lingua italiana
MyPet Dopo controllo

Comunque,Grazie dei consigli :)

Ok ti consiglio per chi non riesce a configurare i plugin ti mettere lo stesso la traduzione in italiano :)
 
[ AVVISO ]

Non sto aggiornando la lista perché sto facendo un insieme di abbastanza Plugin da tradurre in modo da fare un aggiornamento più sostanzioso :)
 
[ AVVISO ]

Non sto aggiornando la lista perché sto facendo un insieme di abbastanza Plugin da tradurre in modo da fare un aggiornamento più sostanzioso :)

Bravo ti dico una cosa riguardante il plugin essentials oltre a mettere il proprietes italiano nella cartella di essentials si devono fare altri passaggi (specificali)
 
Bravo ti dico una cosa riguardante il plugin essentials oltre a mettere il proprietes italiano nella cartella di essentials si devono fare altri passaggi (specificali)
Questa è una lista dei plugin a cui mancano i file di configurazione per la lingua italiana,non è un tutorial per come settare i plugin (Che a mio parere basterebbe leggere un po' dentro il config.yml per capire come si deve configurare,ma vabbhe),Comunque NO non bisogna mettere il proprietes italiano dentro la cartella di essentials,basta nel config.yml modificare la linea dove afferma "#local: EN-US"(O qualcosa di simile),levare "#" (altrimenti non viene letta la linea) e mettere "local: IT",in questo modo si dirà al plugin di leggere il file di traduzione italiana che si trova già dentro lo stesso plugin (Basta che lo apri con WinRar e lo vedrai tu stesso).
Ripeto: Questa è una lista,non tutorial,altrimenti potrei direttamente fare un tutorial su come modificare il Source della maggior parte dei plugin per tradurli (Ma ci vorrebbe troppo tempo e molti plugin non lo lasciano fare,quindi non sarebbe nemmeno giusto) ;)
 
Questa è una lista dei plugin a cui mancano i file di configurazione per la lingua italiana,non è un tutorial per come settare i plugin (Che a mio parere basterebbe leggere un po' dentro il config.yml per capire come si deve configurare,ma vabbhe),Comunque NO non bisogna mettere il proprietes italiano dentro la cartella di essentials,basta nel config.yml modificare la linea dove afferma "#local: EN-US"(O qualcosa di simile),levare "#" (altrimenti non viene letta la linea) e mettere "local: IT",in questo modo si dirà al plugin di leggere il file di traduzione italiana che si trova già dentro lo stesso plugin (Basta che lo apri con WinRar e lo vedrai tu stesso).
Ripeto: Questa è una lista,non tutorial,altrimenti potrei direttamente fare un tutorial su come modificare il Source della maggior parte dei plugin per tradurli (Ma ci vorrebbe troppo tempo e molti plugin non lo lasciano fare,quindi non sarebbe nemmeno giusto) ;)

Si può fare anche come ho detto io facendo altri passaggi ma comunque aspetto fra quanto aggiornerai la lista?
 
Infatti , per quello sarebbe parecchio utile , posso darti una mano se ti interessa.
Per tradurre Factions dovrei modificare Source,e rendere pubblico il plugin con Source modificato (Senza permesso del creatore) questo non sarebbe giusto nei confronti dello stesso creatore ;) Inoltre dovrei aggiornare la traduzione ad ogni versione del Plugin,quindi questa cosa la fa solo chi possiede un server che sia capace e vuole tenerlo aggiornato :)

Si può fare anche come ho detto io facendo altri passaggi ma comunque aspetto fra quanto aggiornerai la lista?
Non lo so,sto vedendo su McStats che plugin posso tradurre,e ultimamente sono stato occupato,comunque credo questa settimana sicuro :)
 
Per tradurre Factions dovrei modificare Source,e rendere pubblico il plugin con Source modificato (Senza permesso del creatore) questo non sarebbe giusto nei confronti dello stesso creatore ;) Inoltre dovrei aggiornare la traduzione ad ogni versione del Plugin,quindi questa cosa la fa solo chi possiede un server che sia capace e vuole tenerlo aggiornato :)
Bhe ma dando tutti i diritti all'autore non si può pubblicare ?
 
Bhe ma dando tutti i diritti all'autore non si può pubblicare ?
Non mi sembra,potrei solo se il creatore rende Open Source il loro Plugin,e non mi sembra Factions lo sia,non ho controllato,ad ogni modo se anche fosse Open Source,potrei tradurlo 1 volta,ma non ho intenzione di tradurlo ad ogni versione,se a qualcuno serve e ha un server credo possa anche capire da solo come funziona un Plugin e tradurselo e tenerselo aggiornato da solo,la Lista la sto facendo perché non richiede troppo tempo ad aggiornarla tutte le volte (Non ho molto tempo da dedicarci) :(
 
Non mi sembra,potrei solo se il creatore rende Open Source il loro Plugin,e non mi sembra Factions lo sia,non ho controllato,ad ogni modo se anche fosse Open Source,potrei tradurlo 1 volta,ma non ho intenzione di tradurlo ad ogni versione,se a qualcuno serve e ha un server credo possa anche capire da solo come funziona un Plugin e tradurselo e tenerselo aggiornato da solo,la Lista la sto facendo perché non richiede troppo tempo ad aggiornarla tutte le volte (Non ho molto tempo da dedicarci) :(

Intanto lo slancio , e magari il file di configurazione (se potessi crearlo) , aprirebbe le strade a tantissimi nuovi traduttori.
 
Intanto lo slancio , e magari il file di configurazione (se potessi crearlo) , aprirebbe le strade a tantissimi nuovi traduttori.
Allora...la traduzione RIPETO che deve essere fatta modificando Source,quindi non aprirebbe le porte a nuovi traduttori,siccome il modo per tradurlo sarebbe sempre quello,l'unico modo per renderlo più facile da tradurre sarebbe modificare il source e fare in modo che crei file di lingua modificabile...Io non ne sono capace :)

Comunque non scrivere più qui,inviami messaggi privati al massimo,altrimenti facciamo tante pagine per nulla :)
 
Per tradurre Factions dovrei modificare Source,e rendere pubblico il plugin con Source modificato (Senza permesso del creatore) questo non sarebbe giusto nei confronti dello stesso creatore ;) Inoltre dovrei aggiornare la traduzione ad ogni versione del Plugin,quindi questa cosa la fa solo chi possiede un server che sia capace e vuole tenerlo aggiornato :)


Non lo so,sto vedendo su McStats che plugin posso tradurre,e ultimamente sono stato occupato,comunque credo questa settimana sicuro :)

Comunque se vuoi una mano per tradurre plugin ed altro puoi contattarmi liberamente
 
Per LWC c'è già il file in italiano dentro il jar e basta mettere locale it nei config.
Nelle traduzioni ho riscontrato due errori abbastanza gravi:
1. Devi mettere due volte l' apice ('') per esempio per l'apostrofo ecc. altrimenti te lo considera come fine della stringa.
2. Le lettere accentate come "è", "à", ecc. devi sostituirle con la stessa lettera con il doppio apice che sarebbe l'accento altrimenti in game ti mostra dei simboli strani perché non vengono riconosciuti nella decodifica da ASCII a UTF-8 (o l'incontrario, non ricordo).
Come plugin da tradurre ti consiglio MyPet sempre che tu non ci stia già lavorando o stia traducendo altro. Grazie per esserti reso disponibile, almeno diamo un po' di aria a questa sezione :lal: Good Job :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola D.
Per LWC c'è già il file in italiano dentro il jar e basta mettere locale it nei config.
Nelle traduzioni ho riscontrato due errori abbastanza gravi:
1. Devi mettere due volte l' apice ('') per esempio per l'apostrofo ecc. altrimenti te lo considera come fine della stringa.
2. Le lettere accentate come "è", "à", ecc. devi sostituirle con la stessa lettera con il doppio apice che sarebbe l'accento altrimenti in game ti mostra dei simboli strani perché non vengono riconosciuti nella decodifica da ASCII a UTF-8 (o l'incontrario, non ricordo).
Come plugin da tradurre ti consiglio MyPet sempre che tu non ci stia già lavorando o stia traducendo altro. Grazie per esserti reso disponibile, almeno diamo un po' di aria a questa sezione :lal: Good Job :)
Grazie,ora risolvo,comunque in questo mese sono molto occupato,appena posso vedrò di continuare
 
Ho tradutto almeno 70 plugin,e ho cancellato tutte le traduzioni :facepalm:
Potevo darle a te,ma le ho cancellate settimane fa.
 
Ultima modifica:
Hai fatto un sacrificio enorme
Si,e una raccolta che mi conservo da una vita.
Traduzioni tutte fatte per server,e dopo il ripristino mi sono detto " Oh pazzo,mi son dimenticato di salvare le traduzioni."
Tra la lista mi ricordo Residence,Essentials,floAuction,mcMMO,Heads,reChat,SecurityVillagers,AuthMe,Jobs,Faction,FactionsPlus,Towny,AutoMessager,CoreProtect,PTweaks,Citizens,AutoBackup e poi non ricordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.