Quest Lista QUEST (Funzionanti e non) di Metin2!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[QUEST-RICHIESTA]
Ciao luzzi, scusa se ti disturbo, volevo richiederti più che una quest fatta da zero una modifica alla quest di consegna delle missioni biologo.
Intendo dire che al posto di consegnare un item alla volta si possano consegnare ad esempio un massimo di 10 item per "dialogo" (ovviamente se si hanno meno di 10 item si possono consegnare tutti).

Se non hai tempo e/o voglia di fare queste cose, nvm. Grazie e scusa del disturbo.
 
[MENTION=167896]Agator95[/MENTION].

Basta cercare.

Questo è tratto da un commento fatto da [MENTION=34225]Misterioso[/MENTION]

PHP:
Ricordo: il looptimer se i pg sono molti potrebbe appesantire il gioco, quindi occhio


	when login begin
		cleartimer("sonovivo")
		loop_timer("sonovivo", 2)


		syschat("timer sonovivo on")
	end


	when sonovivo.timer begin
		syschat("sono entrato nel timer")
		if pc.get_hp() <= 0 then
			syschat("sei morto")
		else
			syschat("sei vivo")
		end
	end


@Phoenix © Se mi uppi la quest che ti interessa faccio la modifica.
 
Ultima modifica:
@luzzi questo è il rar con le missioni biologo, in caso se mi fai la modifica di una per il resto lo faccio io, credo che la sintassi sia uguale.
 
@Agator95.

Basta cercare.

Questo è tratto da un commento fatto da @Misterioso

PHP:
Ricordo: il looptimer se i pg sono molti potrebbe appesantire il gioco, quindi occhio


    when login begin
        cleartimer("sonovivo")
        loop_timer("sonovivo", 2)


        syschat("timer sonovivo on")
    end


    when sonovivo.timer begin
        syschat("sono entrato nel timer")
        if pc.get_hp() <= 0 then
            syschat("sei morto")
        else
            syschat("sei vivo")
        end
    end


@Phoenix © Se mi uppi la quest che ti interessa faccio la modifica.

Luzzo, secondo me è meglio evitare il loop timer, se è possibile farlo via game lo si fa li, poichè un loop timer appesantirebbe il gioco o mi sbaglio?
 
Se fai un dungeon che può entrare un gruppo per volta non dovrebbe fa casini, ora sti vedendo una libreria a parte con questa funzione in modo da non fare il loop timer.
 
[QUEST-RICHIESTA]
Ciao luzzi, scusa se ti disturbo, volevo richiederti più che una quest fatta da zero una modifica alla quest di consegna delle missioni biologo.
Intendo dire che al posto di consegnare un item alla volta si possano consegnare ad esempio un massimo di 10 item per "dialogo" (ovviamente se si hanno meno di 10 item si possono consegnare tutti).

Se non hai tempo e/o voglia di fare queste cose, nvm. Grazie e scusa del disturbo.


http://pastebin.com/Ze7FAa1q

Circa così.
Sui 10 denti ci sono definizioni poco sensate ma necessarie in cui gli item da collezionare siano + di 10
 
Ultima modifica:
@luzzi grazie mille, veramente.
Ho una domanda però, modificando la missione del biologo dei Libri maledizione
Codice:
if pc.getqf("collect_count") < 14 then

Io l'ho modificata in questo modo:
Codice:
if pc.getqf("collect_count")+ pc.count_item("30047") < 9 then and pc.count_item("30047") <= 10 then

perchè tanto sotto c'è il
Codice:
say_reward("Devi portarmi solo altri "..15-pc.getqf("collect_count").." libri maledizione.[ENTER]")
Che dice che devo portare 15- quelli che ho già portato D:
Dovrebbe quindi essere corretto?
 
[QUEST-RICHIESTA] Ciao vorrei se è possibile una quest che faccia giorno alle 8:00 del mattino e notte alle 18:00 file game 40k non ne trovo in giro :(
 
[MENTION=218199]ZSRevolv[/MENTION] La quest si trova sul web ormai da anni. Cerca che la trovi. [MENTION=214956]Andrea Nastro[/MENTION] Puoi scrivermi qui.
 
Ultima modifica:
[QUEST-RICHIESTA] [MENTION=18761]luzzi[/MENTION]
Ciao se vuoi e se puoi crearmi una quest che si collega a un npc ( 20094 )
In poche parole e' un gioco ci sono 6 carte contro 6 carte ogni carta può avere un valore da 1-90 random,
Per ogni "tua" carta che batte il banco vinci un premio..
 
[MENTION=218199]ZSRevolv[/MENTION] ci ho capito poco e niente della tua richiesta.

Ad ogni modo come detto nel post principale , system, dungeon e cose simili non vengono fatti.
 
[QUEST-RICHIESTA]

Npc che ti da gira bonus a botte di 10 e poi mettere un timer di 5 minuti per poi rigirarle.
 
Ultima modifica:
[QUEST-RICHIESTA] [MENTION=18761]luzzi[/MENTION]

Ciao Luzzi , volevo chiederti se era possibile cambiare l'item nella quest dove arrivati a liv 100 si riceve una corazza hwang, ecco io vorrei che arrivati a liv100 in regalo darei un bracciale che lo possono utilizzare tutte le razze, questo è tutto grazie in anticipo.
 
[QUEST-RICHIESTA] @luzzi

Ciao Luzzi , volevo chiederti se era possibile cambiare l'item nella quest dove arrivati a liv 100 si riceve una corazza hwang, ecco io vorrei che arrivati a liv100 in regalo darei un bracciale che lo possono utilizzare tutte le razze, questo è tutto grazie in anticipo.

Anche io do un piccolo contributo per la community realizzando questa facile quest ed aggiungendo una funzione semplice per la sua modifica spero di essere utile.
Codice:
quest consegna begin	state start begin
		function getInfo(s)
			local info = {['livello']=100, -- livello per la consegna
						  ['item']=10, -- valuedel item da consegnare
						  ['quantità']=1 -- quantità di item da consegnare
						}
			
			return rawget(info, s)
		end
		when login or levelup with pc.get_level() >= consegna.getInfo('livello') begin
			pc.give_item2(consegna.getInfo('item'), consegna.getInfo('quantità'))
			set_state(__FINE__)
		end
	end
	state __FINE__ begin
	end
end

- - - Updated - - -

Altro piccolo Contributo con una piccola quest di esempio di drop quest commentata per il suo facile apprendimento.
Codice:
quest esempio_istruzione begin -- quest spiegazione drop gestito con una quest 	state start begin
		when 101.kill begin -- impostiamo al kill di un mob
			if math.random(1,100) <= 80 then -- con questo impostiamo una percentuala con la funzione di scelta di un numero random da 1 a 100  in questo caso la percentuale è del 80% 
				game.drop_item_with_ownership(10) -- se il numero estratto e nella percentuale facciamo cadere l'item in terra! se volessimo  che arrivasse direttamente in inventario dobbiamo usare pc.give_item2
			end -- end del if
		end -- end del when
		when 102.kill begin	-- quello che abbiamo fatto sopra possiamo farlo anche con una funzione
			esempio_istruzione.drop_perc(80,10) -- richiamiamo la funzione con la percentuale e item da inserire 80 è la percentuale 10 e il value del item
		end
		function drop_perc(d,vnum)	-- la funzione di cui parlavo 
			local perc = math.random(1,100)	-- impostiamo una variabile con la funzione percentuale
			if perc <= d then -- impostiamo un istruzione della variabile d è il valore della pecentuale che va impostata
				game.drop_item_with_ownership(vnum) -- il drop del item che  va impostato
			end  -- end del if
		end -- end della funzione
	end -- dello state
end -- della quest


-- con questa quest abbiamo visto cosa serve un if  la funzione math.random le variabili  e le funzioni alla prossima e ricordate questo è un banale  esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: GufoNero
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.