Anche io do un piccolo contributo per la community realizzando questa facile quest ed aggiungendo una funzione semplice per la sua modifica spero di essere utile.
Codice:quest consegna begin state start begin function getInfo(s) local info = {['livello']=100, -- livello per la consegna ['item']=10, -- valuedel item da consegnare ['quantità']=1 -- quantità di item da consegnare } return rawget(info, s) end when login or levelup with pc.get_level() >= consegna.getInfo('livello') begin pc.give_item2(consegna.getInfo('item'), consegna.getInfo('quantità')) set_state(__FINE__) end end state __FINE__ begin end end
- - - Updated - - -
Altro piccolo Contributo con una piccola quest di esempio di drop quest commentata per il suo facile apprendimento.
Codice:quest esempio_istruzione begin -- quest spiegazione drop gestito con una quest state start begin when 101.kill begin -- impostiamo al kill di un mob if math.random(1,100) <= 80 then -- con questo impostiamo una percentuala con la funzione di scelta di un numero random da 1 a 100 in questo caso la percentuale è del 80% game.drop_item_with_ownership(10) -- se il numero estratto e nella percentuale facciamo cadere l'item in terra! se volessimo che arrivasse direttamente in inventario dobbiamo usare pc.give_item2 end -- end del if end -- end del when when 102.kill begin -- quello che abbiamo fatto sopra possiamo farlo anche con una funzione esempio_istruzione.drop_perc(80,10) -- richiamiamo la funzione con la percentuale e item da inserire 80 è la percentuale 10 e il value del item end function drop_perc(d,vnum) -- la funzione di cui parlavo local perc = math.random(1,100) -- impostiamo una variabile con la funzione percentuale if perc <= d then -- impostiamo un istruzione della variabile d è il valore della pecentuale che va impostata game.drop_item_with_ownership(vnum) -- il drop del item che va impostato end -- end del if end -- end della funzione end -- dello state end -- della quest -- con questa quest abbiamo visto cosa serve un if la funzione math.random le variabili e le funzioni alla prossima e ricordate questo è un banale esempio
Grazie