Quest Lista QUEST (Funzionanti e non) di Metin2!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io do un piccolo contributo per la community realizzando questa facile quest ed aggiungendo una funzione semplice per la sua modifica spero di essere utile.
Codice:
quest consegna begin    state start begin
        function getInfo(s)
            local info = {['livello']=100, -- livello per la consegna
                          ['item']=10, -- valuedel item da consegnare
                          ['quantità']=1 -- quantità di item da consegnare
                        }
            
            return rawget(info, s)
        end
        when login or levelup with pc.get_level() >= consegna.getInfo('livello') begin
            pc.give_item2(consegna.getInfo('item'), consegna.getInfo('quantità'))
            set_state(__FINE__)
        end
    end
    state __FINE__ begin
    end
end

- - - Updated - - -

Altro piccolo Contributo con una piccola quest di esempio di drop quest commentata per il suo facile apprendimento.
Codice:
quest esempio_istruzione begin -- quest spiegazione drop gestito con una quest     state start begin
        when 101.kill begin -- impostiamo al kill di un mob
            if math.random(1,100) <= 80 then -- con questo impostiamo una percentuala con la funzione di scelta di un numero random da 1 a 100  in questo caso la percentuale è del 80% 
                game.drop_item_with_ownership(10) -- se il numero estratto e nella percentuale facciamo cadere l'item in terra! se volessimo  che arrivasse direttamente in inventario dobbiamo usare pc.give_item2
            end -- end del if
        end -- end del when
        when 102.kill begin    -- quello che abbiamo fatto sopra possiamo farlo anche con una funzione
            esempio_istruzione.drop_perc(80,10) -- richiamiamo la funzione con la percentuale e item da inserire 80 è la percentuale 10 e il value del item
        end
        function drop_perc(d,vnum)    -- la funzione di cui parlavo 
            local perc = math.random(1,100)    -- impostiamo una variabile con la funzione percentuale
            if perc <= d then -- impostiamo un istruzione della variabile d è il valore della pecentuale che va impostata
                game.drop_item_with_ownership(vnum) -- il drop del item che  va impostato
            end  -- end del if
        end -- end della funzione
    end -- dello state
end -- della quest


-- con questa quest abbiamo visto cosa serve un if  la funzione math.random le variabili  e le funzioni alla prossima e ricordate questo è un banale  esempio


Grazie :D
 
Qui un consegna item in magazzino item - shop, completamente sbuggata. Ovvero fa in modo che ogni item consegnato non faccia sparire quello precedente. Inoltre le armi e le armature vengono consegnate pietrabili.
Link

Ps: serve il tool di blackyuko ( Link )
 
Perfection quella quest non verra postata qui. È fatta male oltre ad avere diversi problemi ..

Gufo non faccio cose di quel genere pubblicamente come ho già detto
 
Perfection quella quest non verra postata qui. È fatta male oltre ad avere diversi problemi ..

Gufo non faccio cose di quel genere pubblicamente come ho già detto
Personalmente l'ho testata, funziona e fa quello che deve fare, però se dici che è scritta male e ha problemi gentilmente potresti correggerla?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente l'ho testata, funziona e fa quello che deve fare, però se dici che è scritta male e ha problemi gentilmente potresti correggerla?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non è il modo di gestire le risorse.
Non è quella la tabella dove lavora lo shop
 
[INFORMAZIONI]Pergamena permanente/pergamena colorata

@luzzi, scusami, spero ciò che ti chiedo sia inerente al thread se non lo fosse mi scuso in antacipo.

Per prima cosa vorrei capire come fare per inserire una pergamena permanente, ovvero vorrei che rimanesse nella schermata delle pergamene senza dover riaprire la gui "Personaggio"-"Missioni".

Come seconda cosa se possibile vorrei capire come posso mettere le pergamene di diverso colore ecco cosa intendo:
SPJVgZH.png
 
[INFORMAZIONI]Pergamena permanente/pergamena colorata

@luzzi, scusami, spero ciò che ti chiedo sia inerente al thread se non lo fosse mi scuso in antacipo.

Per prima cosa vorrei capire come fare per inserire una pergamena permanente, ovvero vorrei che rimanesse nella schermata delle pergamene senza dover riaprire la gui "Personaggio"-"Missioni".

Come seconda cosa se possibile vorrei capire come posso mettere le pergamene di diverso colore ecco cosa intendo:
SPJVgZH.png


Non è la sezione giusta.
E ci sono già guide in proposito
 
Ciao Luzzi pensavo ad una quest carina, ma non avendo modo di controllare l'esatto funzionamento mi chiedo se riesci a controllarla o magari migliorararla con codici più puliti. Si tratta di andare dall'npc e comprare l'exp 1 punto exp per 1000 yang ( è un esempio)
http://pastebin.com/hKx9DqBW

L'ho scritta velocemente dal telefono magari ho sbagliato qualcosa >.<'
 
Ciao Luzzi pensavo ad una quest carina, ma non avendo modo di controllare l'esatto funzionamento mi chiedo se riesci a controllarla o magari migliorararla con codici più puliti. Si tratta di andare dall'npc e comprare l'exp 1 punto exp per 1000 yang ( è un esempio)
http://pastebin.com/hKx9DqBW

L'ho scritta velocemente dal telefono magari ho sbagliato qualcosa >.<'
C'è qualche errore come torno a casa te la correggo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreddyRyk
[QUEST-FUNZIONANTE]

Non avendo visto nulla a riguardo qui, ho deciso di postare le quest del biologo dal 30 al 90 (sono tutte fedeli a metin2.it: numero di item da consegnare e mob da killare, naturalmente sono stati rimossi tutti i tempi d'attesa) consegnabili direttamente tramite la lettera, senza dover andare dal biologo interrompendo l'exp. Si consegnano tutti gli item in un'unica volta senza fare 500 click. Il drop è regolabile, io l'ho lasciato del 70% ed è gestito interamente dalla quest, per cui è necessario rimuovere gli item dal game_drop_item e dal database.

denti d'orco
libri maledizione
ricordi del demone
palle di ghiaccio
rami di zelkova
tavole tugyi
rami rossi
notizie del capo

P.S.: so che fare quest in questo modo è una cagata, ma non avendole trovate da nessuna parte ho voluto postarle, perchè secondo me evitano una grande rottura di scatole.
 
[QUEST-RICHIESTA]
@luzzi è possibile avere una quest che fa in modo che appena nel mio inventario appaia un determinato item ( non importa se acquistato o altro ) io venga teletrasportato in una mappa. Solo una volta.
 
Il Saggio dice:
Se la risposta è un timer, un loop_timer, un server_timer o un server_loop_timer, al 99% la domanda è sbagliata.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Paranoia
[QUEST RICHIESTA]
ciao luzzi, Grazie per aver aperto questo topic, è utilissimo!!!
Vorrei chiederti una quest. Un item che ti faccia salire di 1 livello. Questo item si puo usare solo dal lv.1 al 50.
una volta cliccato ti chieda: Vuoi davvero salire di 1 livello?
 
[QUEST RICHIESTA]
ciao luzzi, Grazie per aver aperto questo topic, è utilissimo!!!
Vorrei chiederti una quest. Un item che ti faccia salire di 1 livello. Questo item si puo usare solo dal lv.1 al 50.
una volta cliccato ti chieda: Vuoi davvero salire di 1 livello?
Ma quest del genere le trovi online , è la stessa cosa del monocolo rosso no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.