Domanda liveUSB LINUX su mac

bobbyfisher

Utente Iron
26 Aprile 2021
3
4
6
Salve a tutti ,, riscontro problemi nell'avvio di qualsiasi USB live linux sul macOS 10.13.
Dopo che tramite BalenaEtcher/unetbooting configuro la usb con il file ISO provo ad avviarlo
dunque scelgo modalità LIVE di qualsiasi distro (ho provato con LINUXmint, Ubuntu e Parrot)sembra
che si avvii ma quando parte il Kernel crasha rimanendo il trattino basso e devo spegnere(lo fa con tutte le distro).
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema e come risolverlo eventualmente ??
Grazie guys!

Psychonaut

Utente Emerald
17 Giugno 2012
1,181
534
423
Servono più info

Potresti postare il modello delle iso che usi?
la chiavetta è tra gli 8GB o superiore?
come formatti la chiavetta?
come avvi l'usb?

comunque è strano, il problema non credo sia il kernel, secondo me si ferma molto prima dell'avvio del kernel.

comunque da macUser ti consiglio di usare le VM, anche se riesci a farle partire in live avresti un sacco di problemi con le schede di rete.

bobbyfisher

Utente Iron
26 Aprile 2021
3
4
6
Allora la ISO è "Parrot-home-4.11.1.amd64.iso" configurata su una pendrive da 32GB e formattata ExFAT.
Quindi riavvio +alt seleziono EFI Boot ---il messaggio che segue:

[GNU GRUB version 2.04-16
Minimal BASH-like editing is supported. Anywhere else TAB lists possible device or file completions.]

Ora non crasha più come prima ( ho ripetuto la formattazione e il procedimento) ma comunque succede questo.
Ho letto in rete qualche soluzione ma vorrei confrontarmi qui prima di prendere iniziative e comprendere
soprattutto il problema. Grazie per l'aiuto Psychonaut

Supporta Inforge con una donazione
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Psychonaut

Utente Emerald
17 Giugno 2012
1,181
534
423
Dai un'occhiata a questo thread , mi riferisco alla risposta in cui devi lanciare i seguenti comandi sul terminale GRUB :
Bash:
sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair
sudo apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair && boot-repair

Poi si dovrebbe aprire una finestra, e dovresti selezionare "Reccomended Repair"

a parte questo codice il resto implica installazioni sulla chiavetta, e se non sai quello che fai c'è il rischio di corrompere la partizione principale del tuo PC.
Rinnovo il mio invito ad utilizzare le VM tramite VMware/Virtualbox/ParrallelsDesktop, molto più facili da creare e da usare.

FuckSociety

Utente Silver
6 Febbraio 2021
140
49
52
Salve a tutti ,, riscontro problemi nell'avvio di qualsiasi USB live linux sul macOS 10.13.
Dopo che tramite BalenaEtcher/unetbooting configuro la usb con il file ISO provo ad avviarlo
dunque scelgo modalità LIVE di qualsiasi distro (ho provato con LINUXmint, Ubuntu e Parrot)sembra
che si avvii ma quando parte il Kernel crasha rimanendo il trattino basso e devo spegnere(lo fa con tutte le distro).
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema e come risolverlo eventualmente ??
Grazie guys!
unebooting funziona solo su bios mentre per parrot cosa hai usato? perché parrot funziona solo con etcher.io.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione