Domanda liveUSB LINUX su mac

bobbyfisher

Utente Iron
26 Aprile 2021
3
2
4
9
Salve a tutti ,, riscontro problemi nell'avvio di qualsiasi USB live linux sul macOS 10.13.
Dopo che tramite BalenaEtcher/unetbooting configuro la usb con il file ISO provo ad avviarlo
dunque scelgo modalità LIVE di qualsiasi distro (ho provato con LINUXmint, Ubuntu e Parrot)sembra
che si avvii ma quando parte il Kernel crasha rimanendo il trattino basso e devo spegnere(lo fa con tutte le distro).
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema e come risolverlo eventualmente ??
Grazie guys!
 
Servono più info

Potresti postare il modello delle iso che usi?
la chiavetta è tra gli 8GB o superiore?
come formatti la chiavetta?
come avvi l'usb?

comunque è strano, il problema non credo sia il kernel, secondo me si ferma molto prima dell'avvio del kernel.

comunque da macUser ti consiglio di usare le VM, anche se riesci a farle partire in live avresti un sacco di problemi con le schede di rete.
 
Allora la ISO è "Parrot-home-4.11.1.amd64.iso" configurata su una pendrive da 32GB e formattata ExFAT.
Quindi riavvio +alt seleziono EFI Boot ---il messaggio che segue:

[GNU GRUB version 2.04-16
Minimal BASH-like editing is supported. Anywhere else TAB lists possible device or file completions.]

Ora non crasha più come prima ( ho ripetuto la formattazione e il procedimento) ma comunque succede questo.
Ho letto in rete qualche soluzione ma vorrei confrontarmi qui prima di prendere iniziative e comprendere
soprattutto il problema. Grazie per l'aiuto Psychonaut
 
Dai un'occhiata a questo thread , mi riferisco alla risposta in cui devi lanciare i seguenti comandi sul terminale GRUB :
Bash:
sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair
sudo apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair && boot-repair

Poi si dovrebbe aprire una finestra, e dovresti selezionare "Reccomended Repair"

a parte questo codice il resto implica installazioni sulla chiavetta, e se non sai quello che fai c'è il rischio di corrompere la partizione principale del tuo PC.
Rinnovo il mio invito ad utilizzare le VM tramite VMware/Virtualbox/ParrallelsDesktop, molto più facili da creare e da usare.
 
Salve a tutti ,, riscontro problemi nell'avvio di qualsiasi USB live linux sul macOS 10.13.
Dopo che tramite BalenaEtcher/unetbooting configuro la usb con il file ISO provo ad avviarlo
dunque scelgo modalità LIVE di qualsiasi distro (ho provato con LINUXmint, Ubuntu e Parrot)sembra
che si avvii ma quando parte il Kernel crasha rimanendo il trattino basso e devo spegnere(lo fa con tutte le distro).
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema e come risolverlo eventualmente ??
Grazie guys!
unebooting funziona solo su bios mentre per parrot cosa hai usato? perché parrot funziona solo con etcher.io.