Discussione Longevità di un server

Mr Pool

Utente Emerald
25 Luglio 2014
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Oggi giorno è un miracolo se i server durano un paio di mesi. Quindi io mi chiedo, e chiedo a voi, cosa bisognerebbe fare per garantire un'alta longevità di un server?
 
Oggi giorno è un miracolo se i server durano un paio di mesi. Quindi io mi chiedo, e chiedo a voi, cosa bisognerebbe fare per garantire un'alta longevità di un server?
Ciao! dirò la mia ovviamente è un mio pensiero e dall'esperienza che ho ormai con il mio server shyra da 2 anni. La longevità purtroppo è tutta basata sull'utenza che in italia purtroppo non c'è. Vi siete chiesti perchè i server durano solo 2 mesi? Perchè sono i due mesi dove l'utenza è più alta e dove lo shop non smette mai di funzionare. Dopodichè tutto cala sia player che shop. Mi duole dirlo da FOUNDER ma purtroppo la longevità non può esistere su un progetto italiano. Apri il server ti accontenti quei 2 mesi poi lo tieni on e ti inventi strategie ecc per tenerlo online e sopravvivere. Come fanno i BIG server che ormai stanno online da anni. Senza far nome, loro stanno online perchè ormai i "kk" ormai li hanno fatti all'epoca d'oro pagare 100 euro di host (esageratamente anche) non gli costa più nullla rispetto super guadagni intascati negli anni d'oro.
Morale della favola, se apri un tuo server dopo 2 mesi sarà destinato a "morire" in qualsiasi modo lo gestirai. Dovrai solo accontentarti del flusso che ci sarà tra update che farai etc ma non vedrai mai e poi mai più i 300/400 online che avrai i primi 2 mesi.
 
Ultima modifica:
Ciao! dirò la mia ovviamente è un mio pensiero e dall'esperienza che ho ormai con il mio server shyra da 2 anni. La longevità purtroppo è tutta basata sull'utenza che in italia purtroppo non c'è. Vi siete chiesti perchè i server durano solo 2 mesi? Perchè sono i due mesi dove l'utenza è più alta e dove lo shop non smette mai di funzionare. Dopodichè tutto cala sia player che shop. Mi duole dirlo da FOUNDER ma purtroppo la longevità non può esistere su un progetto italiano. Apri il server ti accontenti quei 2 mesi poi lo tieni on e ti inventi strategie ecc per tenerlo online e sopravvivere. Come fanno i BIG server che ormai stanno online da anni. Senza far nome, loro stanno online perchè ormai i "kk" ormai li hanno fatti all'epoca d'oro pagare 100 euro di host (esageratamente anche) non gli costa più nullla rispetto super guadagni intascati negli anni d'oro.
Morale della favola, se apri un tuo server dopo 2 mesi sarà destinato a "morire" in qualsiasi modo lo gestirai. Dovrai solo accontentarti del flusso che ci sarà tra update che farai etc ma non vedrai mai e poi mai più i 300/400 online che avrai i primi 2 mesi.

Il vero problema è che con l'utenza che varia in questo modo diventa difficile se non impossibile creare un gameplay adatto e divertente, e che allo stesso tempo crei guadagni economici decenti o che rispetti la mentalità-stle di gioco italiana

Chiedono tutti il commercio ma allo stesso tempo il gioco fattibile in singolo, appena metti però il gioco fattibile in singolo hanno tutto in 2 giorni perchè "girano troppe cose", ma se decidi di mettere il gioco in singolo e bloccare il commercio diventa una "cagata"
Alcuni chiedono di fare tutto in 1 mese giocando 1h al gioco e di essere di pari passo con chi gioca 8h al giorno
Quelli che giocano 8h al giorno e che finiscono tutto in 3 giorni si annoiano e chiedono update, se però metti update quelli che giocano 1h al gioco in 1 mese si ritrovano troppo indietro e lasciano..

Ci sono un'infinità di esempi riportabili, ma purtroppo tutto si riconduce a quello che hai scritto tu, manca l'ambiente di lavoro per creare un gioco duraturo..
Ed il vero problema è che se poi ti ripresenti, ed utilizzi lo stesso nome per riaprire il progetto, ti diranno "eh ma io non gioco nel tuo progetto perchè hai aperto x ed y" se però viene x tizio di cui non si conosce il nome, sono tutti pronti a provarlo
 
Attualmente noi dopo due mesi abbiamo 200+ giocatori online e cerchiamo sempre di arrivare a compromessi su quello che l'utenza cerca e desidera.
Bisogna considerare a mio avviso in maniera scrupolosa la consuetudine che si crea intorno al server. Come diceva Machiavelli la legge del diritto positivo si plasma in base alle esigenze dei cittadini. Quindi immaginate una realtà piccola come quella di Metin2. I veri GF sono i giocatori! e soprattutto non bisogna pensare ad arricchirsi con strategie veramente subdole!
Io continuerò con questo modus operandi: poi probabilmente a settembre con l'uscita di nuovi server l'utenza si spargerà, considerando l'alta mole di server che apriranno, riducendo ovviamente le prospettive di una longevità.
Però è lì che si mostrerà la serietà di chi gestisce, ed è anche lì che subentra non più un mero guadagno ma semplicemente la passione dello sviluppatore.
Riassumendo quindi il pensiero: penso che i server di Metin2 italiani abbiano poca longevità in termini di guadagni, ma TANTA longevità per quanto riguarda la sua vita.
Detto ciò prenderei metin2 più come soddisfazione che come investimento, dato che NON è un lavoro!
 
Attualmente noi dopo due mesi abbiamo 200+ giocatori online e cerchiamo sempre di arrivare a compromessi su quello che l'utenza cerca e desidera.
Bisogna considerare a mio avviso in maniera scrupolosa la consuetudine che si crea intorno al server. Come diceva Machiavelli la legge del diritto positivo si plasma in base alle esigenze dei cittadini. Quindi immaginate una realtà piccola come quella di Metin2. I veri GF sono i giocatori! e soprattutto non bisogna pensare ad arricchirsi con strategie veramente subdole!
Io continuerò con questo modus operandi: poi probabilmente a settembre con l'uscita di nuovi server l'utenza si spargerà, considerando l'alta mole di server che apriranno, riducendo ovviamente le prospettive di una longevità.
Però è lì che si mostrerà la serietà di chi gestisce, ed è anche lì che subentra non più un mero guadagno ma semplicemente la passione dello sviluppatore.
Riassumendo quindi il pensiero: penso che i server di Metin2 italiani abbiano poca longevità in termini di guadagni, ma TANTA longevità per quanto riguarda la sua vita.
Detto ciò prenderei metin2 più come soddisfazione che come investimento, dato che NON è un lavoro!
Husse, con tutto il rispetto attualmente sei il server italiano che ha più on, ma ti ricordo che shyra per 2 mesi aveva 400 online, come il server di wonka e via dicendo. Adesso è il tuo momento tra 2 mesi non lo sarà più. Come il mio momento è stato quasi 2 anni fa con 2/3 mesi con passa 300 online è una ruota che gira e presto te ne accorgerai. Puoi evitare di scrivere e riportare citazioni che non centrano. Ognuno di noi da il meglio per il proprio progetto. Arriverà il tuo momento buio e li capirai le mie parole.
Messaggio unito automaticamente:

Il vero problema è che con l'utenza che varia in questo modo diventa difficile se non impossibile creare un gameplay adatto e divertente, e che allo stesso tempo crei guadagni economici decenti o che rispetti la mentalità-stle di gioco italiana

Chiedono tutti il commercio ma allo stesso tempo il gioco fattibile in singolo, appena metti però il gioco fattibile in singolo hanno tutto in 2 giorni perchè "girano troppe cose", ma se decidi di mettere il gioco in singolo e bloccare il commercio diventa una "cagata"
Alcuni chiedono di fare tutto in 1 mese giocando 1h al gioco e di essere di pari passo con chi gioca 8h al giorno
Quelli che giocano 8h al giorno e che finiscono tutto in 3 giorni si annoiano e chiedono update, se però metti update quelli che giocano 1h al gioco in 1 mese si ritrovano troppo indietro e lasciano..

Ci sono un'infinità di esempi riportabili, ma purtroppo tutto si riconduce a quello che hai scritto tu, manca l'ambiente di lavoro per creare un gioco duraturo..
Ed il vero problema è che se poi ti ripresenti, ed utilizzi lo stesso nome per riaprire il progetto, ti diranno "eh ma io non gioco nel tuo progetto perchè hai aperto x ed y" se però viene x tizio di cui non si conosce il nome, sono tutti pronti a provarlo
Parole sante.
 
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Husse, con tutto il rispetto attualmente sei il server italiano che ha più on, ma ti ricordo che shyra per 2 mesi aveva 400 online, come il server di wonka e via dicendo. Adesso è il tuo momento tra 2 mesi non lo sarà più. Come il mio momento è stato quasi 2 anni fa con 2/3 mesi con passa 300 online è una ruota che gira e presto te ne accorgerai. Puoi evitare di scrivere e riportare citazioni che non centrano. Ognuno di noi da il meglio per il proprio progetto. Arriverà il tuo momento buio e li capirai le mie parole.
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Parole sante.
Ho solo detto la mia sul concetto di longevità.
 
Ho solo detto la mia sul concetto di longevità.
Fa ridere il fatto che gente che attualmente dice prendere esempio Xhantia etc è la stessa gente che puntualmente lo fa con gli altri server. Qualsiasi tipo di server fa numeri "alti" nei suoi primi 2 mesi. Prendo l'esempio del server più new style e ben fatto negli ultimi anni. UniversalElements a mio parere uno dei server più belli creati su metin2 in generale italiano/estero. Eppure che fine ha fatto? Possiamo stare qui a dire la nostra quanto vogliamo la realtà è una. I server sono nati per durare 2 mesi perchè automaticamente andranno off per insufficienza di player e non di shop. Perchè come tu ben sai e io so ed altri sanno con le donazioni che ricevi in 2 mesi puoi tenerlo online 5 anni senza prendere più una donazione. (Parlando di host) xD. Quindi possiamo dire tutto che vogliamo "modus operandi" e non. la realtà e questa. Fino a quando non smetteranno di fare le pecore e andare su ogni server che esce la situazione resterà cosi, qualsiasi sforzo e strategia si attui.
 
Fa ridere il fatto che gente che attualmente dice prendere esempio Xhantia etc è la stessa gente che puntualmente lo fa con gli altri server. Qualsiasi tipo di server fa numeri "alti" nei suoi primi 2 mesi. Prendo l'esempio del server più new style e ben fatto negli ultimi anni. UniversalElements a mio parere uno dei server più belli creati su metin2 in generale italiano/estero. Eppure che fine ha fatto? Possiamo stare qui a dire la nostra quanto vogliamo la realtà è una. I server sono nati per durare 2 mesi perchè automaticamente andranno off per insufficienza di player e non di shop. Perchè come tu ben sai e io so ed altri sanno con le donazioni che ricevi in 2 mesi puoi tenerlo online 5 anni senza prendere più una donazione. (Parlando di host) xD. Quindi possiamo dire tutto che vogliamo "modus operandi" e non. la realtà e questa. Fino a quando non smetteranno di fare le pecore e andare su ogni server che esce la situazione resterà cosi, qualsiasi sforzo e strategia si attui.
Sempre la colpa ai giocatori però. Quando ci sono GF che nel loro CV hanno 50 aperture diverse. Troppo facile trovare un capro espiatorio per spiegare questo problema d'utenza
 
Ultima modifica:
Arriverà il tuo momento buio e li capirai le mie parole. come detto su. Non ho altro d'aggiungere. Buonagiornata
L'utenza è anche calata grazie ai tuoi colleghi (non tutti eh , ma il 70%) che non sono capaci ad aprire un server senza bug importanti e tenerlo aperto senza sparire appena si hanno le tasche piene o si presentano difficoltà lato client o gameplay.
Di server chiusi per sola inattività c'è n'è sono pochissimi e quasi sempre questa inattività è dovuta a bug che compromettono il server , magheggi dello staff o immobilità sull'investire e rinnovare il server
Non diamo la colpa ai player di tutto.
Se la maggior parte ha quittato o si è spostata su progetti internazionali questo è dovuto ai tuoi colleghi che hanno dato all'italia una reputazione del *azzo.
Ci (vi) prendono per il culo tutti e sanno che i nostri server in quanto qualità sono pari allo 0 assoluto
Leggete la parte in grassetto dello screen
Questo commento è stato fatto da uno staffer di un server internazionale aperto a luglio.
 

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Non diamo la colpa ai player di tutto.

Il punto è che siete solamente 250-300 forse in totale, escludendo gli storici; Questo numero va diviso per i 5-6 privati aperti, e poi in realtà sono solamente 2-3 privati effettivi (gli altri 2-3 sono quelli aperti da più tempo e che hanno già avuto perdite di utenza)

Qualunque sia la prospettiva da cui guardi la situazione:

1. il numero di player persi sarà minore del numero di player guadagnati
2. il numero di player guadagnati è determinato da fattori quali pubblicità, investimenti ecc

Se investire ha un costo maggiore della perdità, ed un server che investe ha lo stesso numero di player di un server che non investe, per quale ragione i GF dovrebbero investire?

Investire significa:

1) avere un guadagno bassissimo all'apertura
2) dedicare un anno alla progettazione del server
3) non essere ugualmente valorizzati dai giocatori italiani
4) dedicare un'infinità di ore allo sviluppo del progetto, senza motivo
 
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Il punto è che siete solamente 250-300 forse in totale, escludendo gli storici; Questo numero va diviso per i 5-6 privati aperti, e poi in realtà sono solamente 2-3 privati effettivi (gli altri 2-3 sono quelli aperti da più tempo e che hanno già avuto perdite di utenza)

Qualunque sia la prospettiva da cui guardi la situazione:

1. il numero di player persi sarà minore del numero di player guadagnati
2. il numero di player guadagnati è determinato da fattori quali pubblicità, investimenti ecc

Se investire ha un costo maggiore della perdità, ed un server che investe ha lo stesso numero di player di un server che non investe, per quale ragione i GF dovrebbero investire?

Investire significa:

1) avere un guadagno bassissimo all'apertura
2) dedicare un anno alla progettazione del server
3) non essere ugualmente valorizzati dai giocatori italiani
4) dedicare un'infinità di ore allo sviluppo del progetto, senza motivo
Frate , non voglio fare nomi di server perché non sarebbe corretto , ma server con media 350 on hanno fatto guadagnare più di 40k ai corrispettivi game founder.
Con tanto di allegati e screen
Con 40k ti inventi un altro gioco
Smettiamola di dire cazzate
Anche il più penoso dei server fa quel minimo di guadagno, ma il problema è chr non viene utilizzato per migliorarlo come normalmente dovrebbe.

Se dovessi riunire tutti i player di Pserver saremmo sulle 800.
Tra internazionali e italiani
 
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Il punto è che siete solamente 250-300 forse in totale, escludendo gli storici; Questo numero va diviso per i 5-6 privati aperti, e poi in realtà sono solamente 2-3 privati effettivi (gli altri 2-3 sono quelli aperti da più tempo e che hanno già avuto perdite di utenza)

Qualunque sia la prospettiva da cui guardi la situazione:

1. il numero di player persi sarà minore del numero di player guadagnati
2. il numero di player guadagnati è determinato da fattori quali pubblicità, investimenti ecc

Se investire ha un costo maggiore della perdità, ed un server che investe ha lo stesso numero di player di un server che non investe, per quale ragione i GF dovrebbero investire?

Investire significa:

1) avere un guadagno bassissimo all'apertura
2) dedicare un anno alla progettazione del server
3) non essere ugualmente valorizzati dai giocatori italiani
4) dedicare un'infinità di ore allo sviluppo del progetto, senza motivo
se conti chi si è trasferito e gioca su aeldra/wom o altri arriviamo ben oltre i 1000 utenti italiani o +
Perchè sta gente gioca li?perchè avete creato marciume in italia(voi generale,non tu specifico)con progetti che puntano a 1 2 mesi di shop,chiudo valigie e ritorno con un nuovo nome e nuovo server per rifare la stessa cosa..
Per non parlare di chi apre server con tantissimi bug,chiude,riapre e ritrovi sempre quei bug pronti a far compagnia ai player

io disprezzo tantissimo i server esteri (perchè molti sono sopravvalutati)ma non posso negare la longevità di server come aeldra..In italia abbiamo solo 3 server sicuri che sono li da anni ''Bamboo-Newrazer e Loc''
 
Frate , non voglio fare nomi di server perché non sarebbe corretto , ma server con media 350 on hanno fatto guadagnare più di 40k ai corrispettivi game founder.
Con tanto di allegati e screen
Con 40k ti inventi un altro gioco
Smettiamola di dire cazzate
Anche il più penoso dei server fa quel minimo di guadagno, ma il problema è chr non viene utilizzato per migliorarlo come normalmente dovrebbe.

Se dovessi riunire tutti i player di Pserver saremmo sulle 800.
Tra internazionali e italiani

Avete un ottica da giocatori, comprensibile ma sbagliata
Non mi aspetto di convincerti ma provo ugualmente a farlo

40.000€sono 3.300€ di guadagno mensile

Su Radhan ad esempio che abbiamo pochissimo staff, li dividiamo in 2, questo significa circa 1650€ a testa

Ma 2 persone per uno staff sono poche, ne servono minimo 4-5 (infatti su Radhan abbiamo problemi relativi l'assenza di staff) e significa 400-500 € di guadagno mensile a testa, per un carico di lavoro/stress che non puoi nemmeno lontanamente immaginare

Ipotizzando comunque che siamo solamente in 2, e che guadagniamo 40k, distribuiti in un anno sono 1650

Ipotizzando che impieghiamo 1 anno per realizzare quella cifra+1 anno per costruire il progetto = 800€


Cosa pensate che lavoriamo al progetto e tiriamo nella vita reale con i soldi dei genitori?
Se lavoriamo ad un progetto di metin2, deve essere quel progetto di metin2 a far fronte alle nostre spese personali

Comunque nei calcoli di sopra ho semplicemente parlato di distribuzione dei guadagni

Considera che per avere un progetto decente, se decidi di pagare un dev a costo orario in genere paghi tra i 12-25€
Moltiplica quel costo per 8 ore al giorno
Moltiplica quel giorno per 20 giorni al mese
Moltiplica quei 20 giorni per 10 mesi


Metti il costo di realizzazione grafica, 3-4k per un progetto serio
Metti il costo di realizzazione infrastruttura ecc

Sono tutti calcoli grossolani quelli di sopra, voi fate le cose semplici, guadagnate 40k wow siete ricchi e potete fare tutto

In tutto questo 40k nelle mani di una persona che lavora concretamente a metin2, sono una cifra ottima come investimento
Ma il punto è che il 90% di voi seleziona i privati alla cazzum, e li dà al primo che passa e che non ha la minima intenzione di investire sul proprio progetto, li donate semplicemente perchè dovete essere i primi a fare il livello massimo in gioco

Per quanto riguarda l'utenza, non conosco quella italiana che gioca nei server esteri, ma quella che gioca unicamente nei privati italiani non è oltre la cifra che ho detto io, e quella che gioca nei privati esteri non la recuperi più nemmeno con la migliore canna da pesca
 
Avete un ottica da giocatori, comprensibile ma sbagliata
Non mi aspetto di convincerti ma provo ugualmente a farlo

40.000€sono 3.300€ di guadagno mensile

Su Radhan ad esempio che abbiamo pochissimo staff, li dividiamo in 2, questo significa circa 1650€ a testa

Ma 2 persone per uno staff sono poche, ne servono minimo 4-5 (infatti su Radhan abbiamo problemi relativi l'assenza di staff) e significa 400-500 € di guadagno mensile a testa, per un carico di lavoro/stress che non puoi nemmeno lontanamente immaginare

Ipotizzando comunque che siamo solamente in 2, e che guadagniamo 40k, distribuiti in un anno sono 1650

Ipotizzando che impieghiamo 1 anno per realizzare quella cifra+1 anno per costruire il progetto = 800€


Cosa pensate che lavoriamo al progetto e tiriamo nella vita reale con i soldi dei genitori?
Se lavoriamo ad un progetto di metin2, deve essere quel progetto di metin2 a far fronte alle nostre spese personali

Comunque nei calcoli di sopra ho semplicemente parlato di distribuzione dei guadagni

Considera che per avere un progetto decente, se decidi di pagare un dev a costo orario in genere paghi tra i 12-25€
Moltiplica quel costo per 8 ore al giorno
Moltiplica quel giorno per 20 giorni al mese
Moltiplica quei 20 giorni per 10 mesi


Metti il costo di realizzazione grafica, 3-4k per un progetto serio
Metti il costo di realizzazione infrastruttura ecc

Sono tutti calcoli grossolani quelli di sopra, voi fate le cose semplici, guadagnate 40k wow siete ricchi e potete fare tutto

In tutto questo 40k nelle mani di una persona che lavora concretamente a metin2, sono una cifra ottima come investimento
Ma il punto è che il 90% di voi seleziona i privati alla cazzum, e li dà al primo che passa e che non ha la minima intenzione di investire sul proprio progetto, li donate semplicemente perchè dovete essere i primi a fare il livello massimo in gioco

Per quanto riguarda l'utenza, non conosco quella italiana che gioca nei server esteri, ma quella che gioca unicamente nei privati italiani non è oltre la cifra che ho detto io, e quella che gioca nei privati esteri non la recuperi più nemmeno con la migliore canna da pesca
Wonka quando finirai di prendere per il culo facendo questi discorsi farai un favore a tutti i Dev e GF che ci "lavorano" e soprattutto agli utenti che emigrano negli internazionali. Hai sparato cifre a caso. I tuoi file li hai presi gratis da Ava2(dunque strutturalmente non hai speso un euro, quindi inutile parlare di costi), come io li ho ottenuti già belli pronti comprando il progetto da Helmutt. La vera differenza la fa il gameplay ed i bug che ci sono all'interno. Bug e gameplay che tu non sei mai riuscito a fixare o strutturare (lo dimostra semplicemente la tua nominata). Puoi fare tutti discorsi che vuoi ma quando sei tu uno dei principali fautori di questa crisi è meglio non parlare
 
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Avete un ottica da giocatori, comprensibile ma sbagliata
Non mi aspetto di convincerti ma provo ugualmente a farlo

40.000€sono 3.300€ di guadagno mensile

Su Radhan ad esempio che abbiamo pochissimo staff, li dividiamo in 2, questo significa circa 1650€ a testa

Ma 2 persone per uno staff sono poche, ne servono minimo 4-5 (infatti su Radhan abbiamo problemi relativi l'assenza di staff) e significa 400-500 € di guadagno mensile a testa, per un carico di lavoro/stress che non puoi nemmeno lontanamente immaginare

Ipotizzando comunque che siamo solamente in 2, e che guadagniamo 40k, distribuiti in un anno sono 1650

Ipotizzando che impieghiamo 1 anno per realizzare quella cifra+1 anno per costruire il progetto = 800€


Cosa pensate che lavoriamo al progetto e tiriamo nella vita reale con i soldi dei genitori?
Se lavoriamo ad un progetto di metin2, deve essere quel progetto di metin2 a far fronte alle nostre spese personali

Comunque nei calcoli di sopra ho semplicemente parlato di distribuzione dei guadagni

Considera che per avere un progetto decente, se decidi di pagare un dev a costo orario in genere paghi tra i 12-25€
Moltiplica quel costo per 8 ore al giorno
Moltiplica quel giorno per 20 giorni al mese
Moltiplica quei 20 giorni per 10 mesi


Metti il costo di realizzazione grafica, 3-4k per un progetto serio
Metti il costo di realizzazione infrastruttura ecc

Sono tutti calcoli grossolani quelli di sopra, voi fate le cose semplici, guadagnate 40k wow siete ricchi e potete fare tutto

In tutto questo 40k nelle mani di una persona che lavora concretamente a metin2, sono una cifra ottima come investimento
Ma il punto è che il 90% di voi seleziona i privati alla cazzum, e li dà al primo che passa e che non ha la minima intenzione di investire sul proprio progetto, li donate semplicemente perchè dovete essere i primi a fare il livello massimo in gioco

Per quanto riguarda l'utenza, non conosco quella italiana che gioca nei server esteri, ma quella che gioca unicamente nei privati italiani non è oltre la cifra che ho detto io, e quella che gioca nei privati esteri non la recuperi più nemmeno con la migliore canna da pesca
Ah ho dimenticato di aggiungere che 40k li han fatti in 2 mesi online , poi il server è andato scemando/chiudendo un po per colpa dello staff per delle patch sbagliate un po per la poca pazienza dei player.
Le colpe si dividono , cioè almeno in questo caso.
Non si può dire categoricamente è colpa di tizio.
Ora parlo di un serve in particolare, ma c'è n'è sono almeno 30 che son partiti forte e poi si son cagati sul più bello.
Giusto per farti capire che se un server ha delle basi solidi , i player ci spendono e sta allo staff rendere il progetto vincente.
È un investimento quello che si fa , come nelle aziende reali, i primi guadagni vanno investiti in questa se veramente si vuole creare un qualcosa di serio .

Poi mi parli di stress , se apri un server di metin2 si può dedurre che tu lo faccia anche perché ti piaccia quindi saresti più ben disposto nel farlo , vuoi mettere a confronto lo stress di chi si alza alle 5 del mattino e lavora anche 12 ore facendo un mestiere che sarebbe tutto tranne che piacevole per poi venire a buttare i soldi sul primo server destinato a chiudere nel giro di settimane?

Se apri un server sai a cosa vai in contro sia i pro che sarebbero i guadagni e questi seppur anche minimi ci sono sempre altrimenti nessuno aprirebbe più

Che i contro
cioe lo stress causato dai player , dagli eventuali problemi , dalle implementazioni ecc


Se non è così, ti consiglio di mollare tutto amico perché non fa per te

Il server è un'azienda e questo fa di voi founder imprenditori , non ho mai sentito nessuno avere successo senza prima aver investito.

Aggiungo anche che le proporzioni fatte da te sono completamente nosense, quindi stando ai tuoi dati un gf riceverebbe la stessa fetta di un gm? Dai
Il dev se esterno non ti server 8h al giorno ogni giorno , non si è vista mai questa cosa forse su colossi come aeldra o rodnia avrebbe senso , ma su un server di 250 anime non penso proprio.

Poi spari cifroni per grafiche , file e altre cazzate quando e risaputo che la tua spesa piu grossa ogni volta che apri è l host.

Prenditela con te stesso per esserti creato una reputazione che ti porta ad avere una credibilità pari a 0

Assumetevi le responsabilità delle vostre azioni e se volete cambiare qualcosa dimostrartelo con i fatti anziché fare i santarellini su inforge
 
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Ah ho dimenticato di aggiungere che 40k li han fatti in 2 mesi online , poi il server è andato scemando/chiudendo un po per colpa dello staff per delle patch sbagliate un po per la poca pazienza dei player.
Le colpe si dividono , cioè almeno in questo caso.
Non si può dire categoricamente è colpa di tizio.
Ora parlo di un server in particolare, ma c'è n'è sono almeno 30 che son partiti forte e poi si son cagati sul più bello.
Giusto per farti capire che se un server ha delle basi solidi , i player ci spendono e sta allo staff rendere il progetto vincente.
È un investimento quello che si fa , come nelle aziende reali, i primi guadagni vanno investiti in questa se veramente si vuole creare un qualcosa di serio .

Poi mi parli di stress , se apri un server di metin2 si può dedurre che tu lo faccia anche perché ti piaccia quindi saresti più ben disposto nel farlo , vuoi mettere a confronto lo stress di chi si alza alle 5 del mattino e lavora anche 12 ore facendo un mestiere che sarebbe tutto tranne che piacevole per poi venire a buttare i soldi sul primo server destinato a chiudere nel giro di settimane?

Se apri un server sai a cosa vai in contro sia i pro che sarebbero i guadagni e questi seppur anche minimi ci sono sempre altrimenti nessuno aprirebbe più

Che i contro
cioe lo stress causato dai player , dagli eventuali problemi , dalle implementazioni ecc


Se non è così, ti consiglio di mollare tutto amico perché non fa per te

Il server è un'azienda e questo fa di voi founder imprenditori , non ho mai sentito nessuno avere successo senza prima aver investito.


Poi se volete continuare ad aprire server copia e incolla fate capire molto delle vostre intenzioni caro wonka

Aprire un server di metin è pari ad aprire un'azienda, ti piace quello che fai, ma in entrambi casi hai stress "lavorativo"
Devi essere costantemente vigile o la tua azienda fallisce
Avere 100 player che ti scrivono ad ogni minuto/ora del giorno, non è semplice come può sembrare, non tutti hanno la stessa velocità di comprensione

Aprendo un server sono consapevole dopo un paio di aperture, cosa significa aprire un server e sono consapevole che avrò una mole di stress più alta rispetto quando non ho un server, questo non implica che il fatto che apro un server, mi piace, e di conseguenza non ci sia stress..


Per quanto riguarda il server di cui parli, io non conosco quel server per parlarne, gli introiti che hanno avuto o le scelte gestionali sbagliate effettuate.
Quello che ti posso dire è che è il player a donare e scegliere di farlo.
Personalmente io su Radhan ho rimborsato le monete shoppate in cronikal/demons, quindi anche se qualcuno ha shoppato nei miei server ha sempre avuto un rimborso e non ha avuto una perdita economica sotto questo aspetto

Anche gli investimenti non sono semplici come sembrano; non è che hai un margine di investimento e sei in automatico il padrone del mondo;
Richiede tempo da parte dell'eventuale grafico o qualunque mansione, la realizzazione di qualcosa

Esempio realizzazione di un system:

-sviluppo della grafica
-sviluppo del codice del sistema
-integrazionale delle 2
-modifiche relative l'adattamento
-beta test
-lancio ufficiale

Tutto questo per 1 system, e non si fa da oggi a domani ma in un paio di settimane
 
Aprire un server di metin è pari ad aprire un'azienda, ti piace quello che fai, ma in entrambi casi hai stress "lavorativo"
Devi essere costantemente vigile o la tua azienda fallisce
Avere 100 player che ti scrivono ad ogni minuto/ora del giorno, non è semplice come può sembrare, non tutti hanno la stessa velocità di comprensione

Aprendo un server sono consapevole dopo un paio di aperture, cosa significa aprire un server e sono consapevole che avrò una mole di stress più alta rispetto quando non ho un server, questo non implica che il fatto che apro un server, mi piace, e di conseguenza non ci sia stress..


Per quanto riguarda il server di cui parli, io non conosco quel server per parlarne, gli introiti che hanno avuto o le scelte gestionali sbagliate effettuate.
Quello che ti posso dire è che è il player a donare e scegliere di farlo.
Personalmente io su Radhan ho rimborsato le monete shoppate in cronikal/demons, quindi anche se qualcuno ha shoppato nei miei server ha sempre avuto un rimborso e non ha avuto una perdita economica sotto questo aspetto

Anche gli investimenti non sono semplici come sembrano; non è che hai un margine di investimento e sei in automatico il padrone del mondo;
Richiede tempo da parte dell'eventuale grafico o qualunque mansione, la realizzazione di qualcosa

Esempio realizzazione di un system:

-sviluppo della grafica
-sviluppo del codice del sistema
-integrazionale delle 2
-modifiche relative l'adattamento
-beta test
-lancio ufficiale

Tutto questo per 1 system, e non si fa da oggi a domani ma in un paio di settimane
Wonka ti conosciamo tutti oramai , dei player se ne occupa quasi sempre l helper di turno o al massimo il GM/GA che vengono rispettivamente pagati in monete il primo e in denaro il secondo , ma di certo con una percentuale assai più bassa del GF

Quello che dici non sta né in terra né in cielo.

Io sono del parere di dare una chance a chi sbaglia , ma tu ogni volta dimostri di non cambiare.

Non voglio flammare , ma onestamente fai dei ragionamenti assurdi , quasi a prendere per il *ulo le persone
 
Wonka ti conosciamo tutti oramai , dei player se ne occupa quasi sempre l helper di turno o al massimo il GM/GA che vengono rispettivamente pagati in monete il primo e in denaro il secondo , ma di certo con una percentuale assai più bassa del GF

Quello che dici non sta né in terra né in cielo.

Io sono del parere di dare una chance a chi sbaglia , ma tu ogni volta dimostri di non cambiare.

Non voglio flammare , ma onestamente fai dei ragionamenti assurdi , quasi a prendere per il *ulo le persone

Ribadisco la tua è una visione da player, non mi aspetto che puoi comprendere le dinamiche da staffer

Del player di turno se ne occupa quasi sempre l'helper? Si magari..
Ma sai quante persone mi scrivono in privato per: consigli/suggerimenti/problemi?
Almeno 30-40 giornalmente ed il server in questo momento è aperto da 3 mesi ed abbiamo poca utenza
Tutte cose che potrebbero tranquillamente altre figure, e perchè devo rispondere io? Perchè il player italiano non legge le funzioni dei singoli staffer, e se non gli rispondi, pensa che lo staff è morto ed abbandona

Pagamenti in GM/GA, distribuzione più bassa del GF? Ma scusa tu ora conosci tutte le dinamiche economiche di tutti i server aperti?

Personalmente "dal punto di vista importante" ho un socio o due soci, dividiamo per il 50 o il 33% l'uno, e mi aspetto che tutti e 3 facciamo lo stesso carico di lavoro, e il 33% della cifra che hai detto tu, diviso in un arco di 12 mesi è sempre POCO (senza considerare che un server non dura 12 mesi e i guadagni sono in lento declino)

Ragionamenti assurdi? Spiegami quali e sarò felice di risponderti
 
Ribadisco la tua è una visione da player, non mi aspetto che puoi comprendere le dinamiche da staffer

Del player di turno se ne occupa quasi sempre l'helper? Si magari..
Ma sai quante persone mi scrivono in privato per: consigli/suggerimenti/problemi?
Almeno 30-40 ed il server non è al massimo del suo splendore
Tutte cose che potrebbero tranquillamente altre figure, e perchè devo rispondere io? Perchè il player italiano non legge le funzioni dei singoli staffer, e se non gli rispondi, pensa che lo staff è morto ed abbandona

Pagamenti in GM/GA, distribuzione più bassa del GF? Ma scusa tu ora conosci tutte le dinamiche economiche di tutti i server aperti?

Personalmente "dal punto di vista importante" ho un socio o due soci, dividiamo per il 50 o il 33% l'uno, e mi aspetto che tutti e 3 facciamo lo stesso carico di lavoro, e il 33% della cifra che hai detto tu, diviso in un arco di 12 mesi è sempre POCO (senza considerare che un server non dura 12 mesi e i guadagni sono in lento declino)

Ragionamenti assurdi? Spiegami quali e sarò felice di risponderti
Cioè per aprire un server come radhan c'è bisogno di 3 persone che lavorano incostantemente 8h ore al giorno? Wom spostati proprio
Poi uno o due soci ? La cosa cambia di tanto , questo ti porta anche a dover investire meno di tasca tua sia tempo che denaro e quindi aver più aria per respirare .

Parli di cifre per system , file ecc quando è risaputo che raccatti tutto su turkmmo a costo 0



Ti ripeto, verso di te personalmente non nutro nessun astio , ma è normale che io abbia di te una visione negativa dopo le esperienze passate.

Dovevamo fare finta di aver dimenticato tutto?

La presa per il *ulo anche no willy
 
Cioè per aprire un server come radhan c'è bisogno di 3 persone che lavorano incostantemente 8h ore al giorno? Wom spostati proprio
Poi uno o due soci ? La cosa cambia di tanto , questo ti porta anche a dover investire meno di tasca tua sia tempo che denaro e quindi aver più aria per respirare .

Parli di cifre per system , file ecc quando è risaputo che raccatti tutto su turkmmo a costo 0



Ti ripeto, verso di te personalmente non nutro nessun astio , ma è normale che io abbia di te una visione negativa dopo le esperienze passate.

Dovevamo fare finta di aver dimenticato tutto?

La presa per il *ulo anche no willy

Tutte le frasi che ho scritto le ho motivate ed argomentate;


Non sto dicendo che abbiamo investito molto in Radhan; Però se dobbiamo parlare di Radhan, siamo solamente in 2 (io e [GF]Radhan)
Questo significa dividere tutto per due, e questo significa avere guadagni veramente MOLTO ridotti rispetto aprire un server scam ed avere il 100% in singolo
Siamo in 2 perchè puntiamo ad offrire una qualità leggermente superiore, e non è la qualità migliore, perchè dovremmo essere almeno in 3-4 per gestire il server come occorre
Noi dedichiamo 16h/giorno del nostro tempo dietro il progetto, e dietro idee nuove, se non mi credi parla con i player del nostro server

Ma cosa dici scrivendo " siete in 2 dovete investire meno tempo"
Un'azienda ha due muratori e devono lavorare 3h al giorno perchè sono in 2? Sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra
Sono in due, e lavorano entrambi 16h al giorno per cercare di realizzare più velocemente il lavoro, finiscono il lavoro e ne realizzano un altro

Sopra ti ho messo due condizioni:

1) solo spese di mantenimento, per persone che dedicano il proprio tempo esclusivamente al progetto
2) spese di investimento, per chi decide di realizzare qualcosa all'altezza di progetti internazionali

Comunque anche se prendiamo file o system da turkmmo, io utilizzo il mio tempo per risolverli, non pago dev per risolverli
Infatti Radhan non ha nessun bug, ma perchè metto le mie competenze ed il mio tempo, se dovessi pagare un dev esterno come dicevo sopra pagheresti tra le 12-25 euro ad ora minimo, io invece di pagare un dev esterno, utilizzo il mio tempo e detraggo il mio tempo dall'item-shop (non cambia assolutamente niente)
Prova ad aprire scaricando materiale da turkmmo, e poi ne riparliamo

Se non vi piacciono i privati italiani, ci sono quelli esteri
Se pensate di essere più bravi degli attuali GF italiani, dimostratelo

Comunque sia mi sono stancato di perdere 30 minuti a motivare come funziona la gestione di un server, tanto come ho detto inizialmente, rimani della tua visione come il 99% dei player che pensa di essere più bravo dei GF italiani senza aver aperto un server

Con questo ti auguro buona continuazione
 
Qualcuno qui si è offeso...

Non ho mai detto di essere migliore , ma solo che il tuo modus operandi ti ha portato ad avere una reputazione negativa

Wonka accetta la verità e vivrai anche meglio.

Al massimo prova a dimostrare il contrario con i fatti anziché con le parole