Discussione Ufficiale Lost Ark - Tutte le novità sul MMORPG F2P Action su Steam

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

krosa69

Utente Gold
8 Febbraio 2011
730
78
78
289
Ultima modifica:
library_hero.jpg


Buongiorno a tutti, ebbene si, come a molti già noto Lost Ark verrà pubblicato prossimamente in Europa e Nord America. Si tratta di un MMOARPG sviluppato da Smilegate e già lanciato nel lontano 4 Dicembre 2018 in Korea e successivamente in Russia e Giappone.

Il publisher che si occuperà di portarlo in Europa sarà Amazon Games. Ancora non abbiamo una data di lancio precisa per quanto riguarda la nostra regione ma Steam riporta che il gioco sarà rilasciato entro il 31 dicembre 2021.

Al lancio sono previste 4 lingue (Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco ) anche se dei "rumors" potrebbero indicare che successivamente verrà implementata anche la lingua italiana.

Premettendo che già sono presenti delle differenze tra le versioni esistenti, e che anche la versione europea potrebbe averne, questa discussione non ha lo scopo di essere una guida, bensì di presentare il gioco a chi non lo conosce, e di creare colloquio tra i futuri players. In futuro potrebbe anche essere un topic dove parlare delle varie Patch, scambiarsi idee etc.








1    Gameplay



Il gioco, essendo un MMO-ARPG, è simile ad un ARPG (come Path of Exile o Diablo) ma possiede meccaniche da MMO oltre ad essere un Open World. Al momento nella versione koreana sono presenti circa 20 classi.

Ipotizzando che nella versione europea saranno presenti le stesse classi che erano disponibili al lancio delle altre versioni, le classi saranno 5, ognuna delle quali specializzabile in diverse sottoclassi man mano che la progressione del personaggio avanza. Vi lascio il link alla pagina ufficiale se volete approfondire maggiormente le classi disponibili su Lost Ark.

Il gioco offre la possibilità di affrontare Dungeon, Raid (Simili ai dungeon ma con meccaniche più complesse e giocabili fino a 16 giocatori contemporaneamente) PvP (Rated e Non) World Bosses e chi più ne ha più ne metta.

Ogni attività in game è accompagnata da un sistema di matchmaking che facilita la creazione di party per svolgere le varie cose che Lost Ark offre.

Ovviamente come in ogni MMO esiste anche un sistema di gilde. E' presente un sistema di gathering e crafting, nonchè uno di Housing. (Non avrete una casa ma un'intera isola). Sono presenti cavalcature, Pet (non sono solo cosmetici ma raccolgono il Loot e alcuni danno delle statistiche) e varie skin ( anche loro non solo estetiche).

Potrei continuare per ore ma concludo dicendo che lato gameplay non ha nulla da invidiare alla maggior parte degli MMO o ARPG del momento.



2    Quanto costa Lost Ark? e come sarà monetizzato?



Il gioco avrà microtransazioni in game e verrà pubblicato come free to play su Steam. Inoltre al momento è possibile acquistare dei Founders Pack ( Su steam o Amazon ) che oltre all'accesso al gioco garantiscono Pet, Skin e Currency In-game.



3    Come partecipare al Beta Test?



Se volete partecipare alla beta è possibile iscriversi tramite il seguente link se si possiede un account Amazon: BETA TESTER

La discussione verrà aggiornata quando sapremo di più riguardo la versione Europea, per le varie domande/dubbi che si possono avere lascio il link alla sezione FAQ ufficiale ed al trailer: FAQ



4    Conclusioni



E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un gioco degno della vostra attenzione?

Spero di non avervi annoiato troppo scendendo nel dettaglio in quanto come già espresso il mio intento era solo scrivere qualche riga per presentarvi un gioco che secondo me è e sarà degno di nota. A presto!
 
Molto interessante, soprattutto la sezione relativa al publishing di amazon! La grande A ha più volte cercato di entrare nel mercato videoludico, fallendo miseramente. Recentemente invece sembra che abbiano aggiustato il tiro, e sarà molto interessante vedere come si evolverà NEW WORLD. D'altra parte hanno un engine grafico che mette i brividi eh .... uno dei migliori sulla piazza.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Molto interessante, soprattutto la sezione relativa al publishing di amazon! La grande A ha più volte cercato di entrare nel mercato videoludico, fallendo miseramente. Recentemente invece sembra che abbiano aggiustato il tiro, e sarà molto interessante vedere come si evolverà NEW WORLD. D'altra parte hanno un engine grafico che mette i brividi eh .... uno dei migliori sulla piazza.
Diciamo che l'esordio con Crucible non è stato dei migliori, ma sono sicuro che sarà all'altezza di pubblicare al meglio sia Lost ark che il suo New World !
 
Al lancio sono previste 4 lingue (Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco ) anche se dei "rumors" potrebbero indicare che successivamente verrà implementata anche la lingua italiana.
Forse è meglio non credere a questi rumors, in quanto i giochi che hanno la disponibilità della lingua italiana si possono contare tranquillamente sulle dita di una mano. Tuttavia il gioco era da un bel pò di tempo in lista tra quelli attesi e finalmente ci sarà la versione EU.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Ultima modifica:
Molto interessante, soprattutto la sezione relativa al publishing di amazon! La grande A ha più volte cercato di entrare nel mercato videoludico, fallendo miseramente. Recentemente invece sembra che abbiano aggiustato il tiro, e sarà molto interessante vedere come si evolverà NEW WORLD. D'altra parte hanno un engine grafico che mette i brividi eh .... uno dei migliori sulla piazza.
Mah per me è ancora presto per dire che è uno dei migliori sulla piazza, il sistema di combattimento non è che mi faccia impazzire, potevano mettere più abilità per classe anziché 3 (per un totale di 6 ma bisogna switchare arma per usare le 3 abilità diverse).
Se devo essere sincero, non mi ha attirato così tanto come Black Desert Online.

Parlando di Lost Ark mi piace un botto questo genere di visuale e tritacarne come Diablo, ma odio le microtransazioni, essendo un gioco Coreano penso che sarà il solito Pay To Win.
 
Forse è meglio non credere a questi rumors, in quanto i giochi che hanno la disponibilità della lingua italiana si possono contare tranquillamente sulle dita di una mano. Tuttavia il gioco era da un bel pò di tempo in lista tra quelli attesi e finalmente ci sarà la versione EU.
Concordo, personalmente gioco quasi solo in inglese ( Ho lasciato WoW in lingua originale da sempre, anche dopo la traduzione) ma ovviamente se si decidessero di tradurlo anche in italiano sarebbe una grande conquista
 
Mah per me è ancora presto per dire che è uno dei migliori sulla piazza, il sistema di combattimento non è che mi faccia impazzire, potevano mettere più abilità per classe anziché 3 (per un totale di 6 ma bisogna switchare arma per usare le 3 abilità diverse).
Se devo essere sincero, non mi ha attirato così tanto come Black Desert Online.

Parlando di Lost Ark mi piace un botto questo genere di visuale e tritacarne come Diablo, ma odio le microtransazioni, essendo un gioco Coreano penso che sarà il solito Pay To Win.
Ops... credo di non essermi spiegato! Intendevo dire che il motore di sviluppo di amazon (Lumberyard) è uno dei migliori sulla piazza, non il gioco SC!
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Avete anche un discord? Che in caso lo aggiungo alla discussione, comunque grazie!
Al momento sto utilizzando quello del mio server come streamer in quanto abbiamo anche un potenziamento lv 2 con il boost ( gli utenti di lost ark utilizzano la sezione a loro dedicata).
Dopo/durante la beta farò un sondaggio, se vorranno un discord interamente di lost ark, provvederò a realizzarne uno dedicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Al momento sto utilizzando quello del mio server come streamer in quanto abbiamo anche un potenziamento lv 2 con il boost ( gli utenti di lost ark utilizzano la sezione a loro dedicata).
Dopo/durante la beta farò un sondaggio, se vorranno un discord interamente di lost ark, provvederò a realizzarne uno dedicato.
Fammi sapere che se lo aggiungerei alla discussione come discord ufficiale per l'Italia
 
  • Grazie
Reazioni: Savazel
Ultima modifica:
Ero alla ricerca di un gioco del genere per abbandonare definitivamente i vecchi MMO, dopo aver scartato miseramente Albion che reputo piatto e noioso (senza considerare la grafica che è inesistente).
Spero venga rilasciato su GeForce Now!
 
Ero alla ricerca di un gioco del genere per abbandonare definitivamente i vecchi MMO, dopo aver scartato miseramente Albion che reputo piatto e noioso (senza considerare la grafica che è inesistente).
Spero venga rilasciato su GeForce Now!
come ti trovi su geforge now!? (a me gli mmo con la telecamera dall'alto non fanno impazzire)
 
come ti trovi su geforge now!? (a me gli mmo con la telecamera dall'alto non fanno impazzire)
Mi trovo veramente bene, nonostante utilizzi il wifi e non l'ethernet non ho mai avuto disconnessioni improvvise o lag che mi impedivano di godermi il gioco. Se hai una connessione che supera stabilmente i 35-40 MB/s anche in Wi-Fi stai sicuro che è un'esperienza sensazionale.

Puoi comunque provare una sessione di gioco dalla durata di 1 ora gratuitamente, a fine sessione dovrai fare la coda per riaccedere al cloud per un'altra sessione di un'ora ma è totalmente gratuita questa modalità di utilizzo.

Per quanto riguarda la grafica isometrica, per me ha il suo fascino ahah
 
Mi trovo veramente bene, nonostante utilizzi il wifi e non l'ethernet non ho mai avuto disconnessioni improvvise o lag che mi impedivano di godermi il gioco. Se hai una connessione che supera stabilmente i 35-40 MB/s anche in Wi-Fi stai sicuro che è un'esperienza sensazionale.

Puoi comunque provare una sessione di gioco dalla durata di 1 ora gratuitamente, a fine sessione dovrai fare la coda per riaccedere al cloud per un'altra sessione di un'ora ma è totalmente gratuita questa modalità di utilizzo.

Per quanto riguarda la grafica isometrica, per me ha il suo fascino ahah
Sono d'accordissimo. Ci sono giochi stupendi (hotline miami) che spaccano e hanno quella tipologia di telecamera. Solo che su di un MMO non riesco proprio :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro17
Fammi sapere che se lo aggiungerei alla discussione come discord ufficiale per l'Italia
Ecco il link al discord community

E' ancora in fase di creazione (aggiunta bot e altre funzioni).
Se qualcuno bravo con discord e creazione bot volesse collaborare, mi fa solo che piacere <3
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Ecco il link al discord community

E' ancora in fase di creazione (aggiunta bot e altre funzioni).
Se qualcuno bravo con discord e creazione bot volesse collaborare, mi fa solo che piacere <3
Domani quando torno a casa lo aggiungo al primo messaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Savazel
RDT_20210901_2254151134624405497530765.png

Poche ore fa Il publisher ha pubblicato questo annuncio, purtroppo non vedremo Lost ark prima del 2022. Inoltre la beta si terrà ufficialmente dal 4 al 9 Novembre 2021.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hastro
per il drop delle keys si seguirà come al solito twitch?
Da quello che leggo sul sito si, ovviamente lo streamer deve essere partner.... riporto il messaggio direttamente da copia/incolla:

1.) Wait for beta to start on Nov. 4th at 9 am PST.

2.) Watch a lost ark twitch streamer (like shroud) with drops enabled for 30 minutes.

3.) Get beta key from drop.
 
  • Love
Reazioni: Hastro
Manca solamente un mese, finalmente.

 
  • Mi piace
  • Grazie
Reazioni: krosa69 e Hastro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.