Discussione Luce Notturna Windows non funziona

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,882
197
2,186
1,509
Ciao a tutti,
Volevo attivare la luce notturna sul mio PC, ma come l'attivo non cambia assolutamente nulla, nemmeno regolando le impostazioni in colori caldi o freddi.. Utilizzo uno schermo con hdr sempre attivo può essere questo il problema?

Inoltre se è possibile mi piacerebbe impostare un orario per la luce notturna

Grazie
 
Ieri stavo per aprire anche io la stessa discussione. Deve essere un Bug di Windows 10, le ho provate tutte senza ottenere risultati. @Stefano Novelli @Max Fridman avete qualche info?

W10PRO.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Si tratta di un bug che dovrebbe essere già stato risolto ufficialmente da Microsoft tramite gli scorsi aggiornamenti cumulativi. Tuttavia, se la funzionalità Luce notturna risultasse disabilitata, con l’impossibilità di attivarla tramite il pulsante dedicato nel Centro notifiche, ecco i passi da seguire:

  1. Digitate regedit nel campo di ricerca di Cortana e aprite l’Editor di registro di sistema.
  2. Navigate tra i registri e recatevi a questa voce: HKEY_CURRENT_USER\ Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\CloudStore\Store\ Cache\DefaultAccount.
  3. Cancellate le seguenti stringhe: $$windows.data.bluelightreduction.bluelightreductionstate e $$windows.data.bluelightreduction.settings.
  4. Riavviate il PC.

Fonte: windowsblogitalia.com
 
Si tratta di un bug che dovrebbe essere già stato risolto ufficialmente da Microsoft tramite gli scorsi aggiornamenti cumulativi. Tuttavia, se la funzionalità Luce notturna risultasse disabilitata, con l’impossibilità di attivarla tramite il pulsante dedicato nel Centro notifiche, ecco i passi da seguire:

  1. Digitate regedit nel campo di ricerca di Cortana e aprite l’Editor di registro di sistema.
  2. Navigate tra i registri e recatevi a questa voce: HKEY_CURRENT_USER\ Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\CloudStore\Store\ Cache\DefaultAccount.
  3. Cancellate le seguenti stringhe: $$windows.data.bluelightreduction.bluelightreductionstate e $$windows.data.bluelightreduction.settings.
  4. Riavviate il PC.

Fonte: windowsblogitalia.com
Non funziona.
 
Si tratta di un bug che dovrebbe essere già stato risolto ufficialmente da Microsoft tramite gli scorsi aggiornamenti cumulativi. Tuttavia, se la funzionalità Luce notturna risultasse disabilitata, con l’impossibilità di attivarla tramite il pulsante dedicato nel Centro notifiche, ecco i passi da seguire:

  1. Digitate regedit nel campo di ricerca di Cortana e aprite l’Editor di registro di sistema.
  2. Navigate tra i registri e recatevi a questa voce: HKEY_CURRENT_USER\ Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\CloudStore\Store\ Cache\DefaultAccount.
  3. Cancellate le seguenti stringhe: $$windows.data.bluelightreduction.bluelightreductionstate e $$windows.data.bluelightreduction.settings.
  4. Riavviate il PC.

Fonte: windowsblogitalia.com
da me non esistono quelle stringhe
 
lo sto provando però ho visto che lavora sul monocromatico, a me interessava che mi cambiasse i colori in "caldi" a me dà molto fastidio il bianco (anche questo di inforge per esempio) quindi se non metto l'app al minimo (che imposta quasi la scala di grigio) il bianco rimane invariato.
C'è qualcosa che cambia i colori da "freddi" a "caldi" impostabile sempre per orario magari
 
Ultima modifica:
lo sto provando però ho visto che lavora sul monocromatico, a me interessava che mi cambiasse i colori in "caldi" a me dà molto fastidio il bianco (anche questo di inforge per esempio) quindi se non metto l'app al minimo (che imposta quasi la scala di grigio) il bianco rimane invariato.
C'è qualcosa che cambia i colori da "freddi" a "caldi" impostabile sempre per orario magari
Quindi una sorta di inversione dei colori? Ad esempio quello che adesso è bianco andarlo a sostituire con un'altro colore tipo l'arancione..

EDIT: Prova a vedere se tra questi c'è qualcuno che possa funzionare come chiedi (provato con Night Shift per chrome e credo possa essere quello che cerchi)
prima.jpg


dopo.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
La discussione è andata off-topic. Si stava parlando di un problema di Windows 10 e su come risolvere questo problema della luce notturna. Tutti sappiamo che ci sono App che sostituiscono questa funzionalità, visto che è implementata nello stesso OS, non vedo il motivo di andare installarne un'altra.
 
La discussione è andata off-topic. Si stava parlando di un problema di Windows 10 e su come risolvere questo problema della luce notturna. Tutti sappiamo che ci sono App che sostituiscono questa funzionalità, visto che è implementata nello stesso OS, non vedo il motivo di andare installarne un'altra.
Guarda io sarà ormai 6 mesi che provo a farla andare quella luce notturna su Windows 10 ho mandato perfino una segnalazione a Microsoft, ho provato qualsiasi cosa che ho trovato su internet ma niente ha risolto. Non formatto per una cavolata simile. Quindi accetto app con funzionalità simili piuttosto che rimanerne senza perché non si trova una soluzione.
 
Guarda io sarà ormai 6 mesi che provo a farla andare quella luce notturna su Windows 10 ho mandato perfino una segnalazione a Microsoft, ho provato qualsiasi cosa che ho trovato su internet ma niente ha risolto. Non formatto per una cavolata simile. Quindi accetto app con funzionalità simili piuttosto che rimanerne senza perché non si trova una soluzione.

Questa è una risposta che accetto perchè la soluzione definitiva è che per il momento la luce notturna di Windows 10 non funziona correttamente. Chi ha aperto la discussione è più che ovvio che abbia già cercato in rete trovando gli stessi risultati. Con la formattazione mi era tornata a funzionare (avevo formattato perchè era necessario e non per questo problema) e poi di colpo ha smesso di funzionare. Attendiamo un fix da parte di Microsoft.

Chiedo a tutti di evitare ulteriori risposte inutili, grazie :)
 
La soluzione è scarica la ISO di Windows 10 (non l'aggiornamento) e installarlo mantendendo i file del PC. Non usate CCleaner che a quanto pare sembrerebbe essere una delle cause.