Luce rossa Raspberry pi 3 b+

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,685
959
Io ho un Raspberry Pi 3 Model B e le luci che si accendono sono queste:
PXL_20210309_122055224.jpg

PXL_20210309_122110162.jpg

Non ha probemi di funzionamento e la luce rossa è sempre accesa quando il Raspy è accesso

• Mi piace
Reactions: ElectricDreamer

Creepahh

Utente Iron
24 Febbraio 2021
4
0
3
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Il mio raspberry pi 3 b+ quando inserisco l'alimentazione inizia ad accendersi con le luci del caso, ma quando prova a fare il boot del sistema mi appare una luce rossa fissa. Su reddit ho letto che quando fa così è perché non trova la sd e non riesce a fare il boot, ma da me l'sd dentro c'è. Ho anche letto che per altri era un problema di processore (gli si era fuso). In definitiva la domanda è una: dovrei buttarlo o posso provare a fare qualcos'altro?

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Creepahh

Utente Iron
24 Febbraio 2021
4
0
3
Ho capito che la corrente arriva al raspberry, ma il mio problema è che la luce rossa rimane fissa anche se dentro il raspberry c'è la sd con RaspberryOS. Questo vuol dire che non mi legge la sd?

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Creepahh

Utente Iron
24 Febbraio 2021
4
0
3
Per chi fosse interessato a sapere come è finita la discussione, alla fine era un difetto della sd che veniva formattata male da balenaEtcher