Discussione L'ultima edizione delle coding competition di Google

fennek

Utente Silver
22 Gennaio 2023
129
4
127
64
CCFarewell%204209x1253%201.0.png


Dopo 20 anni dalla prima edizione di code jam, oggi Google ha annunciato che quest'anno sarà l'ultimo anno delle competizioni.

Prima di Chrome, Android, YouTube, e Gmail, Google aveva creato una competition per sviluppatori talentuosi: per i vincitori, $15.000 e un ottima nota sul CV - molti vincitori sono finiti a lavorare proprio per Google!

Nel tempo si erano aggiunte Kick start, per chi aveva appena finito gli studi, e hash code, per i team.

Quest'anno ci sarà una giornata di addio, il 15 aprile, con 4 competition che avverranno in contemporanea.

Devo dire che sono molto dispiaciuto, era una attività davvero divertente. Ho partecipato varie volte in passato, principalmente a code jam, ma feci anche un hash code con alcuni compagni di università (non andò benissimo, passammo più tempo a bere birra e mangiare popcorn che a programmare).

Voi avete mai partecipato? Pensate di partecipare a quest'ultimo round?
 
Non conoscevo questo tipo di evento e mi dispiace tantissimo di non aver mai potuto partecipare, di conseguenza, a queste attività. Triste anche il fatto che sia l'ultimo anno per le suddette code jam. Com'erano organizzate più o meno? Hash code? Mai sentito parlare... potresti raccontarci brevemente qualcosa? Sono molto curioso :)
Beh, fai ancora in tempo a partecipare quest'anno ;-)

Codejam è la classica coding competition: ti vengono dati dei problemi, man mano più difficli, e devi scrivere dei programmini per risolverli. Oltre a scrivere un programma corretto, i programmi vengono testati con input molto grandi, quindi i programmi devono essere estremamente performanti.

C'erano vari round: uno studente del secondo anno di università, bravo e appassionato, non dovrebbe aver difficoltà a superare il primo round. Il secondo round aveva un grado di difficoltà simile a una coding interview di Google. Il terzo round era estremamente complicato. La finale era una cosa dell'altro mondo. Se sei curioso, sul sito sono accessibili i problemi degli anni scorsi. Per esempio, uno dei problemi della finale l'anno scorso lo trovi qua . La cosa interessante è che per ogni problema viene pubblicata un'analisi e una soluzione, quindi dare un'occhiata a quelli degli altri anni è molto istruttivo!

Se ti piacono questo tipo di competizioni, consiglio l'HackerCup di Facebook, o se ti interessano i problemi ma non la parte competitiva, l'Advent of Code.

HashCode invece erano problemi di ingegneria estremamente complessi, si passava direttamente alla finale. Non esisteva una soluzione univoca, bisogna costruire soluzioni che si avvicinassero il più possibile a soddisfare tutti i requisiti. Se la soluzione funzionava, venivano analizzati da una giuria per vedere la qualità del lavoro: fondamentalmente, come un progetto vero :D
Non conosco competizioni simili, ma sono sicuro ce ne siano!
 
  • Mi piace
  • Love
Reazioni: 0xbro e --- Ra ---
E' sempre un dispiacere quando iniziative del genere arrivano al termine! Non ho mai partecipato, però riconosco che eventi del genere hanno un grande potenziale, sia tecnico che sociale.

Come mai hanno deciso di metterci sopra la scritta "fine"?
 
CCFarewell%204209x1253%201.0.png


Dopo 20 anni dalla prima edizione di code jam, oggi Google ha annunciato che quest'anno sarà l'ultimo anno delle competizioni.

Prima di Chrome, Android, YouTube, e Gmail, Google aveva creato una competition per sviluppatori talentuosi: per i vincitori, $15.000 e un ottima nota sul CV - molti vincitori sono finiti a lavorare proprio per Google!

Nel tempo si erano aggiunte Kick start, per chi aveva appena finito gli studi, e hash code, per i team.

Quest'anno ci sarà una giornata di addio, il 15 aprile, con 4 competition che avverranno in contemporanea.

Devo dire che sono molto dispiaciuto, era una attività davvero divertente. Ho partecipato varie volte in passato, principalmente a code jam, ma feci anche un hash code con alcuni compagni di università (non andò benissimo, passammo più tempo a bere birra e mangiare popcorn che a programmare).

Voi avete mai partecipato? Pensate di partecipare a quest'ultimo round?
Non conoscevo questo tipo di evento e mi dispiace tantissimo di non aver mai potuto partecipare, di conseguenza, a queste attività. Triste anche il fatto che sia l'ultimo anno per le suddette code jam. Com'erano organizzate più o meno? Hash code? Mai sentito parlare... potresti raccontarci brevemente qualcosa? Sono molto curioso :)