Discussione Ma quanto è caduta in basso questa sezione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirro - AbyssusTeam

Utente Jade
29 Agosto 2014
1,747
50
1,682
859
Veramente ragazzi, io mi chiedo con che voglia dopo anni e anni di speranza continuate a commentare in questa sezione.
Non ho mai visto nella mia vita uno staffer peggiore di Max Fridman, e da GF vi assicuro che di staffer ne ho visti tanti.
Mi dispiace fare questo post perchè ci ho parlato tantissime volte con questa persona e sono stato mesi nel suo gruppo telegram...
non sono qui a flammare ne a puntare il dito contro di lui.. ma parliamone.. veramente ragazzi, parliamone.
Questa sezione di questo forum credo sia uno dei punti di riferimento della community italiana di Metin2, ed è gestita da persone che Metin non sanno neanche com'è fatto.
penso non ci logghino da anni e cosa ancora più grave, non hanno una MINIMA idea di chi siano le persone all'interno di questa community.
vedo gente truffare quotidianamente altri utenti nel black market, ma nonostante segnalazioni, fra cui anche mie, sono ancora tutti li a truffare chi gli pare.
vedo il canale telegram in preda al caos, ognuno flamma chi gli pare, ogni tanto spunta max fridman, banna chi gli sta antipatico e torna a farsi i cazzi suoi.
Ragazzi io non c'è l'ho con lui ne con inforge, ma con noi, utenti di Metin2, davvero vogliamo regalare una quantità assurda di visibilità a delle gente che di noi se ne frega altamente?
Qui è tutto buttato al caso, ogni regola viene interpretata in modo diverso in base a come gli gira agli admin, 3 persone commettono di fila la stessa infrazione, viene bannato sempre il più scomodo o il più antipatico.
Ma poi parliamo di noi: riusciremo mai ad avere una discussione in un forum senza targiversare il tutto su altri argomenti?
è possibile che chiunque cerca di aprire bocca in questo forum deve vedere il proprio discorso sviato nei commenti in altre discussioni?
Come farete con me in questo topic ad esempio. ho fatto dei server che con il passare del tempo sono falliti, sapete, non sono bravo come quelli di ancient, o nemesis, o horus o domenico a cambiare nick ad ogni nuovo progetto che faccio, quindi si, in quasi 10 anni di attività su metin ho fatto dei server con una data di inizio e una data di fine. Ma torniamo al discorso principale, questa premessa su di me era solo per rispondere ai 40-50 commenti che si sarebbero creati per un mio topic, del tipo " ahah mirro che parli che hai fatto server che hanno chiuso"

io ragazzi non parlo molto per me, grazie a dio ho una community di oltre 9000 persone che gestisco su facebook come sapete, quindi diciamo che sono il meno toccato da questa cosa, ma vi siete mai fatti un giro in queste sezioni e avete toccato con le vostre mani il livello di degrado che avete?
vi faccio qualche esempio.

Sezione progetti e idee:
un tizio a caso annuncia l'uscita di un suo server oldstyle che vuole fare, puntualmente tutti a commentare con " eh ma basta con sti old io volevo new". Se volevi il new c'era il topic sotto, cliccachi su quello, imbecille.
un altro tizio a caso apre un suo nuovo progetto, dicendo che dagli sbagli fatti nel suo server precedente, ne prende atto per riprovarci senza rifare quegli errori, andiamo nei commenti e partono i " oddio ma allora lo fai per soldi " " quand'è la data di chiusura? " " fallirai anche questo, che senso ha? " " vai a lavorare anzicchè aprire un server, non ne sei in grado"
in questo altro esempio, lo stesso tizio di prima, fa lo stesso post, ma con un nuovo account e con un nome diverso, proxando l'ip.
e i commenti subito "no vabbeh progetto fantastico" " non aspettavo altro, complimenti " "seguo."
un altro caso di disagio nei progetti sono i tizi che postano il proprio server 10 volte e ogni volta aggiungono solo qualche informazione in più anzicchè commentare nel proprio topic ed editare il primo messaggio (vedi progetto di wonka)

Sezione assistenza, staffer e collaboratori per server privati:
Qui penso che possiamo dividere la sezione in due grandi categorie di topic
Prima categoria- i Fake Helper: sono semplicemente quelle persone che sfruttano quella sezione semplicemente per sponsorizzare i propri servizi a pagamento (cosa vietata appunto in sezioni diverse dal black market) per fare ciò utilizzano delle frasi del tipo " vendo tutto questo -> LINK però offro anche assistenza gratuita quindi aggiungimi su skype al contatto: t.h0.fr3g4t0
li aggiungi su skype e ovviamente ogni cosa che chiedi, la risposta è o " 10€ e ti sistemo io" oppure " si guarda il tuo problema fa parte dei miei servizi a pagamento, guarda il mio sito e vedi se può aiutarti in qualche modo la mia lista dei servizi offerti".
Seconda Categoria- i Finti bisognosi: sono quei GF che non vogliono aiutare ne hanno bisogno di nulla, ma siccome hanno già fatto i loro post in progetti e idee, e nella sezione metin2, non sanno che altro inventarsi per pubblicizzare il loro server, e così ogni persone che clicca sulla sezione si vede apparire a schiera topic del tipo "SuperFinalMt2 Cerca Staff! Vuoi diventare GM? Contattaci!! " li contatti e ovviamente la risposta è " Si guarda stiamo esaminando tutte le richieste, intanto inizia da player faremo sapere sicuramente nel primo mese di gioco se sei idoneo o no a entrare in staff ;) "

Saltiamo tutte le altre sezioni non cacate da nessuno e passiamo a lei
la veneratissima e intoccabile sezione
"Lista server privati Metin2"
ommioddio quanto ne avrei da dire, in questo momento il mio cervello è fottutamente COLMO di tutte le cacate che ho visto passare da la dentro in questi anni, da contest con rilievi in regalo che creano solo scompiglio e litigi nella community, a gente che si apre 3-4 server con account diversi (vedi ancient, amazingold, oldenworld ecc)
ciò che mi fa riflettere è sempre lui, Max fridman. in questa sezione lo si vede spuntare ogni tanto, senza neanche capire che server sta "moderando" e inizia a cancellare tutti i commenti che gli vengono segnalati senza manco leggerli ( almeno da quello che sembra ) un mese mette regole a caso tipo " i commenti devono rimanere obbligatoriamente aperti " poi spuntano discussioni con commenti chiusi e le regole magicamente cambiano in " i commenti possono essere aperti e chiusi solo dall'autore del topic" , non so voi ragazzi, ma io ogni volta che posto un server devo andarmi a rileggere il regolamento perchè cambia così velocemente e in modo così nosense che neanche noi che creiamo server sappiamo più come postarli. bhè qui c'è da dire anche che già postarli con inforge è un impresa. Si perchè come alcuni di voi sapranno, quando crei un topic, non è che lo crei e appare immediatamente, prima bisogna che un mod o max fridman lo approvino, non si capisce mai ne a che orario ne con che criterio vengono approvati. Al punto che non sai neanche quando crearla la descrizione, perchè il limite massimo di ore prima in cui la puoi creare prima che il server viene aperto è 24H, il problema è che tu la posti 24H prima dell'apertura, ma poi i mod la convalidano dopo 30-40-50 ore, quando gli gira, Sia con Original che con Disorder sono stato costretto a rimandare l'apertura per averla coordinata alla pubblicazione del post su inforge, e vi assicuro che per un server è un problema ENORME dato che i server non vengono pubblicati solo su inforge, ma in gruppi di gilde, in altri forum e siti.
Ma dopo che finalmente riesci a coordinare tutto, appaiono i soliti commenti o di gente che scrive post che non c'entrano nulla con il gioco, esempio: " eh ma tu ne hai già creato un altro sei un fallito sfigato ciao " Ragazzi vi informo che anche la ymir ha creato un nuovo gioco quando il suo vecchio progetto è fallito. non penso fra voi ci sia qualcuno che è andato a rompere il pazzo alla ymir dopo che vedendo Metin1 fallire creò Metin2. Detto ciò passiamo agli altri commenti, quelli creati da staffer o amici di staffer di altri server che appena vedono un nuovo progetto che potrebbe fare concorrenza al proprio non perdono tempo a postare tutta la merd* possibile e inesistente. Su di loro stendo solo un velo pietoso senza perdere tempo, si commentano da soli spero. Poi ci sono i terzi tipi di commenti, quelli che se la prendono con gli staffer degli altri server che commentano nel post, quindi capite che in sto puttanaio, un utente che navigando nel web apre la tua descrizione, non ci capirà un assoluta min***** nei commenti (sempre se con tutta la pubblicità che gli appare riuscirà mai a leggere qualcosa)

Detto ciò io mi chiedo, è questo ciò che in più di 10 anni siamo riusciti a costruire, inforge?
da uno dei portali di gaming più grossi d'italia, è questo ciò che dobbiamo aspettarci? una gestione superficiale e assolutamente inefficente?
Degli staffer che anzicchè rispondere nel merito si limiteranno a cancellare questo messaggio e se mi va male anche bannarmi?
Se voi ci pensate un attimo a quante migliorie avreste potuto fare in questi anni, anzicchè passarli a maturare soltanto il vostro ego, vedreste ora come sarebbe bello, pulito, prospero questo forum, voi avete sprecato questo tempo non per combattere questi tipi di atteggiamenti ma per combattere la gente che cerca di cambiarli questi atteggiamenti, pensiamo a quanto sarebbe stato enormemente diverso, ci verrebbe da piangere, a noi e forse persino anche a voi.
 
Veramente ragazzi, io mi chiedo con che voglia dopo anni e anni di speranza continuate a commentare in questa sezione.
Non ho mai visto nella mia vita uno staffer peggiore di Max Fridman, e da GF vi assicuro che di staffer ne ho visti tanti.
Mi dispiace fare questo post perchè ci ho parlato tantissime volte con questa persona e sono stato mesi nel suo gruppo telegram...
non sono qui a flammare ne a puntare il dito contro di lui.. ma parliamone.. veramente ragazzi, parliamone.
Questa sezione di questo forum credo sia uno dei punti di riferimento della community italiana di Metin2, ed è gestita da persone che Metin non sanno neanche com'è fatto.
penso non ci logghino da anni e cosa ancora più grave, non hanno una MINIMA idea di chi siano le persone all'interno di questa community.
vedo gente truffare quotidianamente altri utenti nel black market, ma nonostante segnalazioni, fra cui anche mie, sono ancora tutti li a truffare chi gli pare.
vedo il canale telegram in preda al caos, ognuno flamma chi gli pare, ogni tanto spunta max fridman, banna chi gli sta antipatico e torna a farsi i cazzi suoi.
Ragazzi io non c'è l'ho con lui ne con inforge, ma con noi, utenti di Metin2, davvero vogliamo regalare una quantità assurda di visibilità a delle gente che di noi se ne frega altamente?
Qui è tutto buttato al caso, ogni regola viene interpretata in modo diverso in base a come gli gira agli admin, 3 persone commettono di fila la stessa infrazione, viene bannato sempre il più scomodo o il più antipatico.
Ma poi parliamo di noi: riusciremo mai ad avere una discussione in un forum senza targiversare il tutto su altri argomenti?
è possibile che chiunque cerca di aprire bocca in questo forum deve vedere il proprio discorso sviato nei commenti in altre discussioni?
Come farete con me in questo topic ad esempio. ho fatto dei server che con il passare del tempo sono falliti, sapete, non sono bravo come quelli di ancient, o nemesis, o horus o domenico a cambiare nick ad ogni nuovo progetto che faccio, quindi si, in quasi 10 anni di attività su metin ho fatto dei server con una data di inizio e una data di fine. Ma torniamo al discorso principale, questa premessa su di me era solo per rispondere ai 40-50 commenti che si sarebbero creati per un mio topic, del tipo " ahah mirro che parli che hai fatto server che hanno chiuso"

io ragazzi non parlo molto per me, grazie a dio ho una community di oltre 9000 persone che gestisco su facebook come sapete, quindi diciamo che sono il meno toccato da questa cosa, ma vi siete mai fatti un giro in queste sezioni e avete toccato con le vostre mani il livello di degrado che avete?
vi faccio qualche esempio.

Sezione progetti e idee:
un tizio a caso annuncia l'uscita di un suo server oldstyle che vuole fare, puntualmente tutti a commentare con " eh ma basta con sti old io volevo new". Se volevi il new c'era il topic sotto, cliccachi su quello, imbecille.
un altro tizio a caso apre un suo nuovo progetto, dicendo che dagli sbagli fatti nel suo server precedente, ne prende atto per riprovarci senza rifare quegli errori, andiamo nei commenti e partono i " oddio ma allora lo fai per soldi " " quand'è la data di chiusura? " " fallirai anche questo, che senso ha? " " vai a lavorare anzicchè aprire un server, non ne sei in grado"
in questo altro esempio, lo stesso tizio di prima, fa lo stesso post, ma con un nuovo account e con un nome diverso, proxando l'ip.
e i commenti subito "no vabbeh progetto fantastico" " non aspettavo altro, complimenti " "seguo."
un altro caso di disagio nei progetti sono i tizi che postano il proprio server 10 volte e ogni volta aggiungono solo qualche informazione in più anzicchè commentare nel proprio topic ed editare il primo messaggio (vedi progetto di wonka)

Sezione assistenza, staffer e collaboratori per server privati:
Qui penso che possiamo dividere la sezione in due grandi categorie di topic
Prima categoria- i Fake Helper: sono semplicemente quelle persone che sfruttano quella sezione semplicemente per sponsorizzare i propri servizi a pagamento (cosa vietata appunto in sezioni diverse dal black market) per fare ciò utilizzano delle frasi del tipo " vendo tutto questo -> LINK però offro anche assistenza gratuita quindi aggiungimi su skype al contatto: t.h0.fr3g4t0
li aggiungi su skype e ovviamente ogni cosa che chiedi, la risposta è o " 10€ e ti sistemo io" oppure " si guarda il tuo problema fa parte dei miei servizi a pagamento, guarda il mio sito e vedi se può aiutarti in qualche modo la mia lista dei servizi offerti".
Seconda Categoria- i Finti bisognosi: sono quei GF che non vogliono aiutare ne hanno bisogno di nulla, ma siccome hanno già fatto i loro post in progetti e idee, e nella sezione metin2, non sanno che altro inventarsi per pubblicizzare il loro server, e così ogni persone che clicca sulla sezione si vede apparire a schiera topic del tipo "SuperFinalMt2 Cerca Staff! Vuoi diventare GM? Contattaci!! " li contatti e ovviamente la risposta è " Si guarda stiamo esaminando tutte le richieste, intanto inizia da player faremo sapere sicuramente nel primo mese di gioco se sei idoneo o no a entrare in staff ;) "

Saltiamo tutte le altre sezioni non cacate da nessuno e passiamo a lei
la veneratissima e intoccabile sezione
"Lista server privati Metin2"
ommioddio quanto ne avrei da dire, in questo momento il mio cervello è fottutamente COLMO di tutte le cacate che ho visto passare da la dentro in questi anni, da contest con rilievi in regalo che creano solo scompiglio e litigi nella community, a gente che si apre 3-4 server con account diversi (vedi ancient, amazingold, oldenworld ecc)
ciò che mi fa riflettere è sempre lui, Max fridman. in questa sezione lo si vede spuntare ogni tanto, senza neanche capire che server sta "moderando" e inizia a cancellare tutti i commenti che gli vengono segnalati senza manco leggerli ( almeno da quello che sembra ) un mese mette regole a caso tipo " i commenti devono rimanere obbligatoriamente aperti " poi spuntano discussioni con commenti chiusi e le regole magicamente cambiano in " i commenti possono essere aperti e chiusi solo dall'autore del topic" , non so voi ragazzi, ma io ogni volta che posto un server devo andarmi a rileggere il regolamento perchè cambia così velocemente e in modo così nosense che neanche noi che creiamo server sappiamo più come postarli. bhè qui c'è da dire anche che già postarli con inforge è un impresa. Si perchè come alcuni di voi sapranno, quando crei un topic, non è che lo crei e appare immediatamente, prima bisogna che un mod o max fridman lo approvino, non si capisce mai ne a che orario ne con che criterio vengono approvati. Al punto che non sai neanche quando crearla la descrizione, perchè il limite massimo di ore prima in cui la puoi creare prima che il server viene aperto è 24H, il problema è che tu la posti 24H prima dell'apertura, ma poi i mod la convalidano dopo 30-40-50 ore, quando gli gira, Sia con Original che con Disorder sono stato costretto a rimandare l'apertura per averla coordinata alla pubblicazione del post su inforge, e vi assicuro che per un server è un problema ENORME dato che i server non vengono pubblicati solo su inforge, ma in gruppi di gilde, in altri forum e siti.
Ma dopo che finalmente riesci a coordinare tutto, appaiono i soliti commenti o di gente che scrive post che non c'entrano nulla con il gioco, esempio: " eh ma tu ne hai già creato un altro sei un fallito sfigato ciao " Ragazzi vi informo che anche la ymir ha creato un nuovo gioco quando il suo vecchio progetto è fallito. non penso fra voi ci sia qualcuno che è andato a rompere il pazzo alla ymir dopo che vedendo Metin1 fallire creò Metin2. Detto ciò passiamo agli altri commenti, quelli creati da staffer o amici di staffer di altri server che appena vedono un nuovo progetto che potrebbe fare concorrenza al proprio non perdono tempo a postare tutta la merd* possibile e inesistente. Su di loro stendo solo un velo pietoso senza perdere tempo, si commentano da soli spero. Poi ci sono i terzi tipi di commenti, quelli che se la prendono con gli staffer degli altri server che commentano nel post, quindi capite che in sto puttanaio, un utente che navigando nel web apre la tua descrizione, non ci capirà un assoluta min***** nei commenti (sempre se con tutta la pubblicità che gli appare riuscirà mai a leggere qualcosa)

Detto ciò io mi chiedo, è questo ciò che in più di 10 anni siamo riusciti a costruire, inforge?
da uno dei portali di gaming più grossi d'italia, è questo ciò che dobbiamo aspettarci? una gestione superficiale e assolutamente inefficente?
Degli staffer che anzicchè rispondere nel merito si limiteranno a cancellare questo messaggio e se mi va male anche bannarmi?
Se voi ci pensate un attimo a quante migliorie avreste potuto fare in questi anni, anzicchè passarli a maturare soltanto il vostro ego, vedreste ora come sarebbe bello, pulito, prospero questo forum, voi avete sprecato questo tempo non per combattere questi tipi di atteggiamenti ma per combattere la gente che cerca di cambiarli questi atteggiamenti, pensiamo a quanto sarebbe stato enormemente diverso, ci verrebbe da piangere, a noi e forse persino anche a voi.

Vai su un'altro forum, tanto se non ricordo male qualche anno fa avevi fatto pensanti accuse su inforge e guarda caso sei ancora qua ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackPowersG
so arrivato a metà lettura e poi ho smesso ... troppo tempo, l utente medio nn legge cosi tanto x me dovevi fare un elenco puntato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rufussssss
Se avesse scritto qualcun'altro questo post, avremmo visto commenti da lecchini, ne sono certo.
Nonostante quello che ha scritto è del tutto vero, lo si fa passare per stupido solo perché non gli vanno a genio, poveri.
 
Proverò ad andarci leggero;

Veramente ragazzi, io mi chiedo con che voglia dopo anni e anni di speranza continuate a commentare in questa sezione.

Veramente sono io che mi chiedo con che voglia dopo anni e anni continui la solita battaglia contro i mulini a vento, continuando a commentare in questa sezione che si farà anche schifo ma che poi si rivela sempre molto utile quando devi smerdare qualunque essere umano che prova ad aprirsi un server, ma andiamo con ordine.

Questa sezione di questo forum credo sia uno dei punti di riferimento della community italiana di Metin2, ed è gestita da persone che Metin non sanno neanche com'è fatto.

In realtà inforge - già da diversi anni - non è più uno dei punti di riferimento della community di Metin2 in Italia, è in realtà l'unico canale di comunicazione universale che hanno gli utenti che giocano a Metin, sia ufficiale ma soprattutto privati dato che non esiste null'altro che inglobi una buona parte dei giocatori, di sicuro non la tua pagina Facebook dato che la qualità dei contenuti si riduce a qualche meme (che oddio a volte fanno anche ridere) e a qualche pubblicità pagata di retroserver. Fatta tale premessa, ti assicuro che nemmeno quelli che aprono i server (te compreso, te più di altri) sappiano cosa sia Metin o come sia fatto, non lo sanno nemmeno i giocatori stessi, figurati quanto possa essere importante che lo sappiano i gestori di un forum che di Metin non fa altro che trattarne il suo aspetto comunicativo, il che mi pare normalissimo dato che dubito che l'addetto stampa di una squadra di calcio abbia chissà quali competenze sull'aspetto tecnico della squadra in sè, a loro interessa tutt'alpiù avere informazioni sulle testate giornalistiche, ricevere flussi di novità in ambito mediatico, gestire la comunicazione in generale. E dubito che, da questo punto di vista, si possano muovere critiche a @Max Fridman o a chi di competenza.

Ragazzi io non c'è l'ho con lui ne con inforge, ma con noi, utenti di Metin2, davvero vogliamo regalare una quantità assurda di visibilità a delle gente che di noi se ne frega altamente?

Non capisco di quale visibilità si stia discutendo, inforge non ha bisogno di visibilità, al massimo ne hanno bisogno i server che il più delle volte pagano anche una certa cifra per avere una posizione 'di rilievo' rispetto agli altri, ed è un servizio che viene messo a disposizione così come la moderazione della discussione più tutte le altre cose, dunque non capisco chi se ne freghi altamente di chi.

Qui è tutto buttato al caso, ogni regola viene interpretata in modo diverso in base a come gli gira agli admin, 3 persone commettono di fila la stessa infrazione, viene bannato sempre il più scomodo o il più antipatico.

Mi piacerebbe tanto capire come si possa essere 'scomodi' su un forum come questo, o meglio su questa sezione. Manco fossimo delle spie governative in grado di intercettare le conversazioni mostranti 'il complotto di Max Fridman-leaks' e degli altri admin che hanno infettato i pc degli utenti con software che registrano le taglie di reggiseno delle loro fidanzate e le inviano alle case produttrici in modo da generare spam e creare capezzoli mutanti. Renditi conto che stai parlando di aria fritta, come sempre d'altronde.
Tra l'altro parlando dei ban, ci sono uno o due utenti in particolare che stanno rompendo le palle da mesi e non sono ancora stati bannati, quindi questo discorso dell'antipatia lascia il tempo che trova, così come quello della scomodità.

Sezione progetti e idee:
un tizio a caso annuncia l'uscita di un suo server oldstyle che vuole fare, puntualmente tutti a commentare con " eh ma basta con sti old io volevo new". Se volevi il new c'era il topic sotto, cliccachi su quello, imbecille.
un altro tizio a caso apre un suo nuovo progetto, dicendo che dagli sbagli fatti nel suo server precedente, ne prende atto per riprovarci senza rifare quegli errori, andiamo nei commenti e partono i " oddio ma allora lo fai per soldi " " quand'è la data di chiusura? " " fallirai anche questo, che senso ha? " " vai a lavorare anzicchè aprire un server, non ne sei in grado"
in questo altro esempio, lo stesso tizio di prima, fa lo stesso post, ma con un nuovo account e con un nome diverso, proxando l'ip.
e i commenti subito "no vabbeh progetto fantastico" " non aspettavo altro, complimenti " "seguo."
un altro caso di disagio nei progetti sono i tizi che postano il proprio server 10 volte e ogni volta aggiungono solo qualche informazione in più anzicchè commentare nel proprio topic ed editare il primo messaggio (vedi progetto di wonka)

Forse perché nella totalità dei casi, tutti i server oldstyle si sono rivelati essere pura merd*? Forse perché, un tizio che dice di aver imparato dagli sbagli precedenti non riesce a capire che commetterà altri sbagli e ne commetterà ancora e ancora dato che non è rimasto più nessuno veramente in grado di aprire un server?
Per quanto riguarda quelle che vengono annunciate come nuove aperture e che generano commenti fin troppo positivi posso anche essere d'accordo con te e quelli che mi seguono da un po' e hanno letto alcuni dei miei commenti sanno benissimo quanto in parte mi irriti il fatto che la gente non sia in grado di riconoscere la qualità di un server fin dagli aspetti basilari, se non addirittura chi ci sia dietro. E' piuttosto semplice, ve lo assicuro.

Sezione assistenza, staffer e collaboratori per server privati:
Qui penso che possiamo dividere la sezione in due grandi categorie di topic
Prima categoria- i Fake Helper: sono semplicemente quelle persone che sfruttano quella sezione semplicemente per sponsorizzare i propri servizi a pagamento (cosa vietata appunto in sezioni diverse dal black market) per fare ciò utilizzano delle frasi del tipo " vendo tutto questo -> LINK però offro anche assistenza gratuita quindi aggiungimi su skype al contatto: t.h0.fr3g4t0
li aggiungi su skype e ovviamente ogni cosa che chiedi, la risposta è o " 10€ e ti sistemo io" oppure " si guarda il tuo problema fa parte dei miei servizi a pagamento, guarda il mio sito e vedi se può aiutarti in qualche modo la mia lista dei servizi offerti".
Seconda Categoria- i Finti bisognosi: sono quei GF che non vogliono aiutare ne hanno bisogno di nulla, ma siccome hanno già fatto i loro post in progetti e idee, e nella sezione metin2, non sanno che altro inventarsi per pubblicizzare il loro server, e così ogni persone che clicca sulla sezione si vede apparire a schiera topic del tipo "SuperFinalMt2 Cerca Staff! Vuoi diventare GM? Contattaci!! " li contatti e ovviamente la risposta è " Si guarda stiamo esaminando tutte le richieste, intanto inizia da player faremo sapere sicuramente nel primo mese di gioco se sei idoneo o no a entrare in staff ;) "

In realtà - per quanto possa sembrare poco amichevole - anche rispondere con una semplice soluzione o consiglio equivale ad un servizio gratuito, ma se anche così non fosse non vedo quale sia il problema nel pretendere soldi per fornire soluzioni. Posso aiutarti in qualcosa? Mi paghi, è così da sempre. E di sicuro non è una truffa chiedere un pagamento che puoi benissimo rifiutare, non ti obbligano mica a pagarli (fermo restando, ma questo c'entra poco, che chi ancora richiede assistenza e servizi offerti dalle persone che operano oggi sul campo di Metin2 non è, ai miei occhi, in grado di aprire un server). Sulla seconda categoria non c'è nulla da dire, quella sezione non la apre mai nessuno, ci sono decine di metodi migliori per pubblicizzarsi.

Saltiamo tutte le altre sezioni non cacate da nessuno e passiamo a lei
la veneratissima e intoccabile sezione
"Lista server privati Metin2"
ommioddio quanto ne avrei da dire, in questo momento il mio cervello è fottutamente COLMO di tutte le cacate che ho visto passare da la dentro in questi anni, da contest con rilievi in regalo che creano solo scompiglio e litigi nella community, a gente che si apre 3-4 server con account diversi (vedi ancient, amazingold, oldenworld ecc)
ciò che mi fa riflettere è sempre lui, Max fridman. in questa sezione lo si vede spuntare ogni tanto, senza neanche capire che server sta "moderando" e inizia a cancellare tutti i commenti che gli vengono segnalati senza manco leggerli ( almeno da quello che sembra ) un mese mette regole a caso tipo " i commenti devono rimanere obbligatoriamente aperti " poi spuntano discussioni con commenti chiusi e le regole magicamente cambiano in " i commenti possono essere aperti e chiusi solo dall'autore del topic" , non so voi ragazzi, ma io ogni volta che posto un server devo andarmi a rileggere il regolamento perchè cambia così velocemente e in modo così nosense che neanche noi che creiamo server sappiamo più come postarli. bhè qui c'è da dire anche che già postarli con inforge è un impresa. Si perchè come alcuni di voi sapranno, quando crei un topic, non è che lo crei e appare immediatamente, prima bisogna che un mod o max fridman lo approvino, non si capisce mai ne a che orario ne con che criterio vengono approvati. Al punto che non sai neanche quando crearla la descrizione, perchè il limite massimo di ore prima in cui la puoi creare prima che il server viene aperto è 24H, il problema è che tu la posti 24H prima dell'apertura, ma poi i mod la convalidano dopo 30-40-50 ore, quando gli gira, Sia con Original che con Disorder sono stato costretto a rimandare l'apertura per averla coordinata alla pubblicazione del post su inforge, e vi assicuro che per un server è un problema ENORME dato che i server non vengono pubblicati solo su inforge, ma in gruppi di gilde, in altri forum e siti.
Ma dopo che finalmente riesci a coordinare tutto, appaiono i soliti commenti o di gente che scrive post che non c'entrano nulla con il gioco, esempio: " eh ma tu ne hai già creato un altro sei un fallito sfigato ciao " Ragazzi vi informo che anche la ymir ha creato un nuovo gioco quando il suo vecchio progetto è fallito. non penso fra voi ci sia qualcuno che è andato a rompere il pazzo alla ymir dopo che vedendo Metin1 fallire creò Metin2. Detto ciò passiamo agli altri commenti, quelli creati da staffer o amici di staffer di altri server che appena vedono un nuovo progetto che potrebbe fare concorrenza al proprio non perdono tempo a postare tutta la merd* possibile e inesistente. Su di loro stendo solo un velo pietoso senza perdere tempo, si commentano da soli spero. Poi ci sono i terzi tipi di commenti, quelli che se la prendono con gli staffer degli altri server che commentano nel post, quindi capite che in sto puttanaio, un utente che navigando nel web apre la tua descrizione, non ci capirà un assoluta min***** nei commenti (sempre se con tutta la pubblicità che gli appare riuscirà mai a leggere qualcosa)

Qui potresti anche aver ragione, ma ricorda che si raccoglie sempre ciò che si semina. Chi ha seminato merd* per anni (tu in primis) e che continua a farlo non potrà aspettarsi altro che merd* reciproca. Poi certo come hai detto anche tu esistono molti commenti fatti da doppi account (anche se in maniera molto minore rispetto ad un tempo), ma da questo punto penso che quasi tutti gli utenti si siano lamentati per questa cosa, me compreso dato che un po' di tempo fa aprii un post nella sezione opportuna per eliminare tutti i commenti dei doppi account (cosa che avresti dovuto fare anche tu invece di aprirlo qui e farlo apparire come l'ennesima puntata di 'Mirro vs la tirannia di inforge pt 4323245' che non è altro che il primo step che fai sempre prima di aprire un server). In ogni caso il post è questo, purtroppo senza riscontro:
https://www.inforge.net/forum/threa...degli-utenti-bannati-per-multiaccount.514456/
Questo dovrebbe farti capire che quelle poche volte che dici qualcosa di sensato siamo anche d'accordo con te.
Non voglio ripeterti ancora una volta (ok lo sto facendo ma giuro che è l'ultima) che comunque questa campagna diffamatoria che hanno fatto sui tuoi server, oltre ad essere meritata perché parliamoci chiaro e mettiamo da parte il buonismo, i tuoi server hanno sempre fatto cagare, in molti casi si è trattata di una reazione a quello che tu stesso hai fatto sulla tua pagina o sul tuo canale YouTube, ovvero una vera e propria campagna diffamatoria, non puoi di certo aspettarti di venire accolto con cioccolata calda e copertine.

Detto ciò io mi chiedo, è questo ciò che in più di 10 anni siamo riusciti a costruire, inforge?
da uno dei portali di gaming più grossi d'italia, è questo ciò che dobbiamo aspettarci? una gestione superficiale e assolutamente inefficente?
Degli staffer che anzicchè rispondere nel merito si limiteranno a cancellare questo messaggio e se mi va male anche bannarmi?
Se voi ci pensate un attimo a quante migliorie avreste potuto fare in questi anni, anzicchè passarli a maturare soltanto il vostro ego, vedreste ora come sarebbe bello, pulito, prospero questo forum, voi avete sprecato questo tempo non per combattere questi tipi di atteggiamenti ma per combattere la gente che cerca di cambiarli questi atteggiamenti, pensiamo a quanto sarebbe stato enormemente diverso, ci verrebbe da piangere, a noi e forse persino anche a voi.

Mirro, amico mio, supponendo che il tuo discorso conclusivo sia vero, cosa avrebbe dovuto fare lo staff di inforge per rendere 'bello pulito e prospero' questo forum? Che senso ha continuare a muovere critiche senza mai elencare soluzioni adeguate? Che poi, se facessimo a modo mio e volessimo davvero renderlo più bello pulito e prospero, la prima cosa che farei sarebbe bannarti in maniera permanente e assicurarmi che la parola inforge venga totalmente rimossa all'interno del tuo cervello, così come di molti altri che guarda caso hanno pure commentato in questa discussione, quindi pensa un po' quanto possa essere distorto il tuo concetto di bello pulito e prospero.
 
Proverò ad andarci leggero;



Veramente sono io che mi chiedo con che voglia dopo anni e anni continui la solita battaglia contro i mulini a vento, continuando a commentare in questa sezione che si farà anche schifo ma che poi si rivela sempre molto utile quando devi smerdare qualunque essere umano che prova ad aprirsi un server, ma andiamo con ordine.



In realtà inforge - già da diversi anni - non è più uno dei punti di riferimento della community di Metin2 in Italia, è in realtà l'unico canale di comunicazione universale che hanno gli utenti che giocano a Metin, sia ufficiale ma soprattutto privati dato che non esiste null'altro che inglobi una buona parte dei giocatori, di sicuro non la tua pagina Facebook dato che la qualità dei contenuti si riduce a qualche meme (che oddio a volte fanno anche ridere) e a qualche pubblicità pagata di retroserver. Fatta tale premessa, ti assicuro che nemmeno quelli che aprono i server (te compreso, te più di altri) sappiano cosa sia Metin o come sia fatto, non lo sanno nemmeno i giocatori stessi, figurati quanto possa essere importante che lo sappiano i gestori di un forum che di Metin non fa altro che trattarne il suo aspetto comunicativo, il che mi pare normalissimo dato che dubito che l'addetto stampa di una squadra di calcio abbia chissà quali competenze sull'aspetto tecnico della squadra in sè, a loro interessa tutt'alpiù avere informazioni sulle testate giornalistiche, ricevere flussi di novità in ambito mediatico, gestire la comunicazione in generale. E dubito che, da questo punto di vista, si possano muovere critiche a @Max Fridman o a chi di competenza.



Non capisco di quale visibilità si stia discutendo, inforge non ha bisogno di visibilità, al massimo ne hanno bisogno i server che il più delle volte pagano anche una certa cifra per avere una posizione 'di rilievo' rispetto agli altri, ed è un servizio che viene messo a disposizione così come la moderazione della discussione più tutte le altre cose, dunque non capisco chi se ne freghi altamente di chi.



Mi piacerebbe tanto capire come si possa essere 'scomodi' su un forum come questo, o meglio su questa sezione. Manco fossimo delle spie governative in grado di intercettare le conversazioni mostranti 'il complotto di Max Fridman-leaks' e degli altri admin che hanno infettato i pc degli utenti con software che registrano le taglie di reggiseno delle loro fidanzate e le inviano alle case produttrici in modo da generare spam e creare capezzoli mutanti. Renditi conto che stai parlando di aria fritta, come sempre d'altronde.
Tra l'altro parlando dei ban, ci sono uno o due utenti in particolare che stanno rompendo le palle da mesi e non sono ancora stati bannati, quindi questo discorso dell'antipatia lascia il tempo che trova, così come quello della scomodità.



Forse perché nella totalità dei casi, tutti i server oldstyle si sono rivelati essere pura merd*? Forse perché, un tizio che dice di aver imparato dagli sbagli precedenti non riesce a capire che commetterà altri sbagli e ne commetterà ancora e ancora dato che non è rimasto più nessuno veramente in grado di aprire un server?
Per quanto riguarda quelle che vengono annunciate come nuove aperture e che generano commenti fin troppo positivi posso anche essere d'accordo con te e quelli che mi seguono da un po' e hanno letto alcuni dei miei commenti sanno benissimo quanto in parte mi irriti il fatto che la gente non sia in grado di riconoscere la qualità di un server fin dagli aspetti basilari, se non addirittura chi ci sia dietro. E' piuttosto semplice, ve lo assicuro.



In realtà - per quanto possa sembrare poco amichevole - anche rispondere con una semplice soluzione o consiglio equivale ad un servizio gratuito, ma se anche così non fosse non vedo quale sia il problema nel pretendere soldi per fornire soluzioni. Posso aiutarti in qualcosa? Mi paghi, è così da sempre. E di sicuro non è una truffa chiedere un pagamento che puoi benissimo rifiutare, non ti obbligano mica a pagarli (fermo restando, ma questo c'entra poco, che chi ancora richiede assistenza e servizi offerti dalle persone che operano oggi sul campo di Metin2 non è, ai miei occhi, in grado di aprire un server). Sulla seconda categoria non c'è nulla da dire, quella sezione non la apre mai nessuno, ci sono decine di metodi migliori per pubblicizzarsi.



Qui potresti anche aver ragione, ma ricorda che si raccoglie sempre ciò che si semina. Chi ha seminato merd* per anni (tu in primis) e che continua a farlo non potrà aspettarsi altro che merd* reciproca. Poi certo come hai detto anche tu esistono molti commenti fatti da doppi account (anche se in maniera molto minore rispetto ad un tempo), ma da questo punto penso che quasi tutti gli utenti si siano lamentati per questa cosa, me compreso dato che un po' di tempo fa aprii un post nella sezione opportuna per eliminare tutti i commenti dei doppi account (cosa che avresti dovuto fare anche tu invece di aprirlo qui e farlo apparire come l'ennesima puntata di 'Mirro vs la tirannia di inforge pt 4323245' che non è altro che il primo step che fai sempre prima di aprire un server). In ogni caso il post è questo, purtroppo senza riscontro:
https://www.inforge.net/forum/threa...degli-utenti-bannati-per-multiaccount.514456/
Questo dovrebbe farti capire che quelle poche volte che dici qualcosa di sensato siamo anche d'accordo con te.
Non voglio ripeterti ancora una volta (ok lo sto facendo ma giuro che è l'ultima) che comunque questa campagna diffamatoria che hanno fatto sui tuoi server, oltre ad essere meritata perché parliamoci chiaro e mettiamo da parte il buonismo, i tuoi server hanno sempre fatto cagare, in molti casi si è trattata di una reazione a quello che tu stesso hai fatto sulla tua pagina o sul tuo canale YouTube, ovvero una vera e propria campagna diffamatoria, non puoi di certo aspettarti di venire accolto con cioccolata calda e copertine.



Mirro, amico mio, supponendo che il tuo discorso conclusivo sia vero, cosa avrebbe dovuto fare lo staff di inforge per rendere 'bello pulito e prospero' questo forum? Che senso ha continuare a muovere critiche senza mai elencare soluzioni adeguate? Che poi, se facessimo a modo mio e volessimo davvero renderlo più bello pulito e prospero, la prima cosa che farei sarebbe bannarti in maniera permanente e assicurarmi che la parola inforge venga totalmente rimossa all'interno del tuo cervello, così come di molti altri che guarda caso hanno pure commentato in questa discussione, quindi pensa un po' quanto possa essere distorto il tuo concetto di bello pulito e prospero.
Troppe (non tutte) puttan*** in solo commento...

tenor.gif
 
Se avesse scritto qualcun'altro questo post, avremmo visto commenti da lecchini, ne sono certo.
Nonostante quello che ha scritto è del tutto vero, lo si fa passare per stupido solo perché non gli vanno a genio, poveri.
Lecchini? Tipo come te che se apre un server nuovo lo accusi di doppio account solo perchè si è shoppato l'account premium, e commenti sui server che hanno aperto 8 volte (ci vediamo in game) Mi sono unito da poco a questa community, e posso affermare che lo schifo di cui tanto si vocifera in realtà da un lato la movimenta.
(Ovviamente tutto ció porta sempre ad una negativitá) ma prendetevela per buona.
Messaggio unito automaticamente:

Basta vedere i post che ci sono per vedere quanto è caduta in basso infoge.
Basta vedere CessoBlu che afferma che tutti i server in giro sono "SUOI OLDSTYLE" citando dei new senza fare nomi. Ccezionale
 
Leggendo il thread, mi viene da pensare al proverbio cinese “Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito”.
Escludendo il passato di Mirro (il dito), il problema delle truffe è reale (la luna). Svincolarsi dal regolamento di inforge per non "farsi bannare" è altrettanto facile e le truffe continuano.
Arrivato a questo punto, ho consigliato ieri alle 18 (quindi molto prima che questo thread venisse aperto) a Max semplicemente questo:
L'unico consiglio che posso dare è quello di spazzare via tutti i "service" presenti nel forum. Compresi gli "help service" su altri lidi come "skype"/discord/telegram/fb (esterni al forum).
Non credo che se ne sentirà la mancanza.
Per "help service su altri lidi" intendo i Fake Helper.

Da quel che vedo, il forum guadagna principalmente sulla sponsorizzazione dei server privati, ma quasi nulla riguardante il black market (il quale porta solo flame, insulti, stress, truffe da risolvere), quindi non è una gran perdita.

Opinione personale sulla sezione lista server privati: mi piaceva leggere le vecchie discussioni in cui si formavano tonnellate di spam. Il flame è parte dell'intrattenimento.
In poche parole, se uno non voleva commenti negativi, si teneva il thread chiuso, altrimenti si procedeva al caos e al flame senza moderazione (eccetto flood e multiaccount).

In ogni caso, fate come volete.
 
Leggendo il thread, mi viene da pensare al proverbio cinese “Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito”.
Escludendo il passato di Mirro (il dito), il problema delle truffe è reale (la luna). Svincolarsi dal regolamento di inforge per non "farsi bannare" è altrettanto facile e le truffe continuano.
Arrivato a questo punto, ho consigliato ieri alle 18 (quindi molto prima che questo thread venisse aperto) a Max semplicemente questo:

Per "help service su altri lidi" intendo i Fake Helper.

Da quel che vedo, il forum guadagna principalmente sulla sponsorizzazione dei server privati, ma quasi nulla riguardante il black market (il quale porta solo flame, insulti, stress, truffe da risolvere), quindi non è una gran perdita.

Opinione personale sulla sezione lista server privati: mi piaceva leggere le vecchie discussioni in cui si formavano tonnellate di spam. Il flame è parte dell'intrattenimento.
In poche parole, se uno non voleva commenti negativi, si teneva il thread chiuso, altrimenti si procedeva al caos e al flame senza moderazione (eccetto flood e multiaccount).

In ogni caso, fate come volete.
Il flame tra player e divertente non il flame degli staffer che pur di racimolare 5 player starebbero a giornate a tirare la popo con la pala a mezzo mondo. Quello è squallido.
 
Veramente ragazzi, io mi chiedo con che voglia dopo anni e anni di speranza continuate a commentare in questa sezione.
Non ho mai visto nella mia vita uno staffer peggiore di Max Fridman, e da GF vi assicuro che di staffer ne ho visti tanti.
Mi dispiace fare questo post perchè ci ho parlato tantissime volte con questa persona e sono stato mesi nel suo gruppo telegram...
non sono qui a flammare ne a puntare il dito contro di lui.. ma parliamone.. veramente ragazzi, parliamone.
Questa sezione di questo forum credo sia uno dei punti di riferimento della community italiana di Metin2, ed è gestita da persone che Metin non sanno neanche com'è fatto.
penso non ci logghino da anni e cosa ancora più grave, non hanno una MINIMA idea di chi siano le persone all'interno di questa community.
vedo gente truffare quotidianamente altri utenti nel black market, ma nonostante segnalazioni, fra cui anche mie, sono ancora tutti li a truffare chi gli pare.
vedo il canale telegram in preda al caos, ognuno flamma chi gli pare, ogni tanto spunta max fridman, banna chi gli sta antipatico e torna a farsi i cazzi suoi.
Ragazzi io non c'è l'ho con lui ne con inforge, ma con noi, utenti di Metin2, davvero vogliamo regalare una quantità assurda di visibilità a delle gente che di noi se ne frega altamente?
Qui è tutto buttato al caso, ogni regola viene interpretata in modo diverso in base a come gli gira agli admin, 3 persone commettono di fila la stessa infrazione, viene bannato sempre il più scomodo o il più antipatico.
Ma poi parliamo di noi: riusciremo mai ad avere una discussione in un forum senza targiversare il tutto su altri argomenti?
è possibile che chiunque cerca di aprire bocca in questo forum deve vedere il proprio discorso sviato nei commenti in altre discussioni?
Come farete con me in questo topic ad esempio. ho fatto dei server che con il passare del tempo sono falliti, sapete, non sono bravo come quelli di ancient, o nemesis, o horus o domenico a cambiare nick ad ogni nuovo progetto che faccio, quindi si, in quasi 10 anni di attività su metin ho fatto dei server con una data di inizio e una data di fine. Ma torniamo al discorso principale, questa premessa su di me era solo per rispondere ai 40-50 commenti che si sarebbero creati per un mio topic, del tipo " ahah mirro che parli che hai fatto server che hanno chiuso"

io ragazzi non parlo molto per me, grazie a dio ho una community di oltre 9000 persone che gestisco su facebook come sapete, quindi diciamo che sono il meno toccato da questa cosa, ma vi siete mai fatti un giro in queste sezioni e avete toccato con le vostre mani il livello di degrado che avete?
vi faccio qualche esempio.

Sezione progetti e idee:
un tizio a caso annuncia l'uscita di un suo server oldstyle che vuole fare, puntualmente tutti a commentare con " eh ma basta con sti old io volevo new". Se volevi il new c'era il topic sotto, cliccachi su quello, imbecille.
un altro tizio a caso apre un suo nuovo progetto, dicendo che dagli sbagli fatti nel suo server precedente, ne prende atto per riprovarci senza rifare quegli errori, andiamo nei commenti e partono i " oddio ma allora lo fai per soldi " " quand'è la data di chiusura? " " fallirai anche questo, che senso ha? " " vai a lavorare anzicchè aprire un server, non ne sei in grado"
in questo altro esempio, lo stesso tizio di prima, fa lo stesso post, ma con un nuovo account e con un nome diverso, proxando l'ip.
e i commenti subito "no vabbeh progetto fantastico" " non aspettavo altro, complimenti " "seguo."
un altro caso di disagio nei progetti sono i tizi che postano il proprio server 10 volte e ogni volta aggiungono solo qualche informazione in più anzicchè commentare nel proprio topic ed editare il primo messaggio (vedi progetto di wonka)

Sezione assistenza, staffer e collaboratori per server privati:
Qui penso che possiamo dividere la sezione in due grandi categorie di topic
Prima categoria- i Fake Helper: sono semplicemente quelle persone che sfruttano quella sezione semplicemente per sponsorizzare i propri servizi a pagamento (cosa vietata appunto in sezioni diverse dal black market) per fare ciò utilizzano delle frasi del tipo " vendo tutto questo -> LINK però offro anche assistenza gratuita quindi aggiungimi su skype al contatto: t.h0.fr3g4t0
li aggiungi su skype e ovviamente ogni cosa che chiedi, la risposta è o " 10€ e ti sistemo io" oppure " si guarda il tuo problema fa parte dei miei servizi a pagamento, guarda il mio sito e vedi se può aiutarti in qualche modo la mia lista dei servizi offerti".
Seconda Categoria- i Finti bisognosi: sono quei GF che non vogliono aiutare ne hanno bisogno di nulla, ma siccome hanno già fatto i loro post in progetti e idee, e nella sezione metin2, non sanno che altro inventarsi per pubblicizzare il loro server, e così ogni persone che clicca sulla sezione si vede apparire a schiera topic del tipo "SuperFinalMt2 Cerca Staff! Vuoi diventare GM? Contattaci!! " li contatti e ovviamente la risposta è " Si guarda stiamo esaminando tutte le richieste, intanto inizia da player faremo sapere sicuramente nel primo mese di gioco se sei idoneo o no a entrare in staff ;) "

Saltiamo tutte le altre sezioni non cacate da nessuno e passiamo a lei
la veneratissima e intoccabile sezione
"Lista server privati Metin2"
ommioddio quanto ne avrei da dire, in questo momento il mio cervello è fottutamente COLMO di tutte le cacate che ho visto passare da la dentro in questi anni, da contest con rilievi in regalo che creano solo scompiglio e litigi nella community, a gente che si apre 3-4 server con account diversi (vedi ancient, amazingold, oldenworld ecc)
ciò che mi fa riflettere è sempre lui, Max fridman. in questa sezione lo si vede spuntare ogni tanto, senza neanche capire che server sta "moderando" e inizia a cancellare tutti i commenti che gli vengono segnalati senza manco leggerli ( almeno da quello che sembra ) un mese mette regole a caso tipo " i commenti devono rimanere obbligatoriamente aperti " poi spuntano discussioni con commenti chiusi e le regole magicamente cambiano in " i commenti possono essere aperti e chiusi solo dall'autore del topic" , non so voi ragazzi, ma io ogni volta che posto un server devo andarmi a rileggere il regolamento perchè cambia così velocemente e in modo così nosense che neanche noi che creiamo server sappiamo più come postarli. bhè qui c'è da dire anche che già postarli con inforge è un impresa. Si perchè come alcuni di voi sapranno, quando crei un topic, non è che lo crei e appare immediatamente, prima bisogna che un mod o max fridman lo approvino, non si capisce mai ne a che orario ne con che criterio vengono approvati. Al punto che non sai neanche quando crearla la descrizione, perchè il limite massimo di ore prima in cui la puoi creare prima che il server viene aperto è 24H, il problema è che tu la posti 24H prima dell'apertura, ma poi i mod la convalidano dopo 30-40-50 ore, quando gli gira, Sia con Original che con Disorder sono stato costretto a rimandare l'apertura per averla coordinata alla pubblicazione del post su inforge, e vi assicuro che per un server è un problema ENORME dato che i server non vengono pubblicati solo su inforge, ma in gruppi di gilde, in altri forum e siti.
Ma dopo che finalmente riesci a coordinare tutto, appaiono i soliti commenti o di gente che scrive post che non c'entrano nulla con il gioco, esempio: " eh ma tu ne hai già creato un altro sei un fallito sfigato ciao " Ragazzi vi informo che anche la ymir ha creato un nuovo gioco quando il suo vecchio progetto è fallito. non penso fra voi ci sia qualcuno che è andato a rompere il pazzo alla ymir dopo che vedendo Metin1 fallire creò Metin2. Detto ciò passiamo agli altri commenti, quelli creati da staffer o amici di staffer di altri server che appena vedono un nuovo progetto che potrebbe fare concorrenza al proprio non perdono tempo a postare tutta la merd* possibile e inesistente. Su di loro stendo solo un velo pietoso senza perdere tempo, si commentano da soli spero. Poi ci sono i terzi tipi di commenti, quelli che se la prendono con gli staffer degli altri server che commentano nel post, quindi capite che in sto puttanaio, un utente che navigando nel web apre la tua descrizione, non ci capirà un assoluta min***** nei commenti (sempre se con tutta la pubblicità che gli appare riuscirà mai a leggere qualcosa)

Detto ciò io mi chiedo, è questo ciò che in più di 10 anni siamo riusciti a costruire, inforge?
da uno dei portali di gaming più grossi d'italia, è questo ciò che dobbiamo aspettarci? una gestione superficiale e assolutamente inefficente?
Degli staffer che anzicchè rispondere nel merito si limiteranno a cancellare questo messaggio e se mi va male anche bannarmi?
Se voi ci pensate un attimo a quante migliorie avreste potuto fare in questi anni, anzicchè passarli a maturare soltanto il vostro ego, vedreste ora come sarebbe bello, pulito, prospero questo forum, voi avete sprecato questo tempo non per combattere questi tipi di atteggiamenti ma per combattere la gente che cerca di cambiarli questi atteggiamenti, pensiamo a quanto sarebbe stato enormemente diverso, ci verrebbe da piangere, a noi e forse persino anche a voi.
No comment. Potevi anche evitare di scrivere tutta questa pappardella inutile
 
io te l'avevo detto che facevi una brutta fine se continuavi così, lo stesso farà mirro se farà un'altro post che insulta lo staff di inforge, che a parer mio sta facendo un ottimo lavoro per mantenere il quieto vivere.
Per quanto riguarda del post che anch io trovo inutile (tanto non serve a niente). Non vedo un trad creato per offendere ma per criticare un operato che L utente ritiene inappropriato.
Lo stesso tread è inutile perché sostanzialmente racconta la storia umana, fatta di simpatie e antipatie.
Io le offese le intendo per altre cose.
 
io te l'avevo detto che facevi una brutta fine se continuavi così, lo stesso farà mirro se farà un'altro post che insulta lo staff di inforge, che a parer mio sta facendo un ottimo lavoro per mantenere il quieto vivere.
Poco importa, come ad esempio aver creato un secondo account.
Fosse un sito serio ti potrei dare ragione, ma uno staff che si fa vendere dagli utenti premium appena creati che pagano per non essere bannati per doppio account e che non ti fa scrivere commenti scomodi a certi server e che li fa anche tenere chiusi il thread per onde evitare altri commenti scomodi, ti fa fare il pazzo che ti pare tanto è diventato inutile rimanerci su questa sezione.
Peggio per loro che mettono il muro di berlino, è l'unica sezione che va avanti su questo sito anche se fa veramente schifo, per il resto c'è tom's hardware.
 
Poco importa, come ad esempio aver creato un secondo account.
Fosse un sito serio ti potrei dare ragione, ma uno staff che si fa vendere dagli utenti premium appena creati che pagano per non essere bannati per doppio account e che non ti fa scrivere commenti scomodi a certi server e che li fa anche tenere chiusi il thread per onde evitare altri commenti scomodi, ti fa fare il pazzo che ti pare tanto è diventato inutile rimanerci su questa sezione.
Peggio per loro che mettono il muro di berlino, è l'unica sezione che va avanti su questo sito anche se fa veramente schifo, per il resto c'è tom's hardware.

La gente tiene i 3d chiusi per colpa della gente come te . Se ti comporti correttamente non vieni bannato . Te la sei cercata
 
Salve utenti e metiniani;

Nonostante sia stato nominato più di tre volte mi sono trattenuto dal rispondere perché ho lasciato tutto il tempo a voi di discutere, non mi sono nemmeno occupato a moderare la discussione più di tanto ma siete rimasti quasi tutti in toni più o meno civili e di questo vi ringrazio.

Queste discussioni che nascono come attacco a me e a Inforge, un progetto che ho talmente a cuore da:
  • Sacrificare più di 3 ore al giorno del mio tempo anche durante i week-end ogni settimana, di ogni giorno ormai da quasi 7 anni per esso.
  • Da 7 anni leggere ogni commento e discussione, che viene segnalato e moderarlo adeguatamente cercando di rispettare chi scrive e chi legge.
  • Da 7 continuo a sopportare insulti, minacce, bestemmie, volgarità di ogni genere e mancanze di rispetto da persone più giovani e spesso non capaci di comprendere ciò che cerco di spiegare loro svariate volte.
  • Da 7 anni mi impegno per progettare e migliorare questo sito e forum partendo dalle basi e collaborando con uno Staff che ha visto e vede alcuni tra i più competenti volontari esistenti sulla rete.
Sono sempre un motivo di "sconforto" per certi versi, ma personalmente vi ringrazio, innanzitutto ringrazio l'autore per avermi permesso di leggere alcuni commenti che sicuramente miglioreranno il forum (e al contrario di quanto sperato non lo distruggeranno). E ringrazio chi è intervenuto non per prendere le mie parti ma per aiutarmi a migliorare e migliorarci.

Questo è lo scopo di Inforge, la collaborazione e la condivisione.

Mi dispiace per chi crede che esista un "complotto" o veda in me una persona addirittura "venduta" (visto che sono un volontario e non prendo un centesimo da quello che faccio). Mi dispiace per chi non capisca il mio operato e mi dispiace per chi non crede più in Inforge come progetto.

Ma Inforge è un forum e una community, gratuita e ad accesso libero, se non credete più in quello che è ... siete liberi di disattivare il vostro account.

Tuttavia io ci credo ancora, si, sicuramente c'è molto da migliorare e lo faremo insieme, è un impegno che ho preso con tutti voi e intendo riuscirci. La scena delle community in Italia è sconfortante ma Inforge se la cava attualmente molto bene fidatevi.

Molti conoscono Inforge solo per Metin2 che è si ... una parte importante di quanto facciamo ma "una parte" appunto. Il mio operato viene spesso valutato "male" soprattutto per questo, vi invito quindi a visitare le altre aree del forum e dopo valutare.

Per quanto riguarda rispondere nel merito di quanto viene scritto in questo topic cercherò di rispondere brevemente (al contrario di quanto detto .. visto che non abbiamo mai bannato per "critiche" anche le più immotivate):
  • Le approvazioni delle discussioni in Lista Server Privati Italiani sono manuali, quindi richiedono un membro dello Staff loggato e presente al momento dell'invio della discussione (funziona così anche per la monetizzazione su YouTube) attualmente non ci è possibile automatizzare il procedimento, c'è da dire anche che spesso le approvazioni avvengono nel giro di minuti tuttavia certe presentazioni vengono pubblicate a orari improponibili per qualsiasi essere umano (00.00 in poi alcune anche alle 3 di notte) per questo slittano alla mattina seguente o al pomeriggio, valuteremo di rimuovere l'approvazione manuale (anche se la sezione ne risentirà).
  • Per quanto riguarda la parte del "l'utente è stupido che non capisce chi fa il server" e la parte "hai già chiuso un server" ... la moderazione viene svolta per i commenti che violano il Regolamento di Inforge, non vedo dove entro nel merito io o lo Staff non siamo la "Polizia di Metin2" o la "Buon costume di Metin2".
  • Per quanto riguarda le Regole relative all'apertura o alla chiusura dei topic, anni fa fu fatto un test comunicato attraverso News e Comunicazioni dal Forum e obbligammo a lasciare aperte le discussioni, poi abbiamo deciso di limitare la sezione solo ad Utenti Silver e superiori e abbiamo rimosso questo obbligo (comunicandolo). Non mi sveglio io e faccio le regole, vengono discusse in riunione e approvate dall'Amministrazione e dai Super Moderatori.
  • Contest con "rilievi in regalo" sono i premi che abbiamo deciso per i contest sul nostro forum e tutti sono ben felici di parteciparvi almeno fino a qualche anno fa era visto come un modo di risparmiare qualcosa. Dei litigi non è affare dello Staff di Inforge (e men che meno degli utenti).
  • Per quanto riguarda i Servizi di Assistenza come già detto ad alcuni utenti in privato cercheremo delle soluzioni che tutelino il nostri utenti e consumatori (forse è l'unica critica sensata in tutto il topic).
  • Sponsorizzare il server attraverso le candidature GM ... beh sinceramente mi lascia perplesso, non è qualcosa che avevamo tenuto in considerazione potesse accadere e sinceramente mi sembra una cosa assurda visto che l'audience sarebbe bassissimo, non abbiamo modo di impedirlo comunque (se vi piace farvi intasare di richieste per GM per parlare ad uno ad uno con tutti quelli che vi contatteranno, contenti voi).
  • Il Canale Telegram nasce come valvola di sfogo e quindi tendiamo a reprimere meno gli utenti almeno su una chat, nessuno insulta da ... mesi praticamente... la moderazione viene svolta anche lì normalmente.
Per quanto riguarda gli attacchi personali a me, beh non so che farmene, sono 7 anni che faccio il Moderatore (3 come Moderatore, 2 come Super Moderatore, 2 come Amministratore) su Inforge, da più di 10 sto su Internet e collaboro attualmente o ho collaborato con alcuni dei siti più grandi in Italia a livello di community online, mi hanno chiesto in questi anni, di lavorare con loro parecchi siti e community di cui non faccio i nomi perché sono siti "concorrenti" se vogliamo (alcuni sono stati nominati in questo topic da alcuni detrattori non sapendo che sono sempre sotto la gestione dell'amministrazione di questo sito :asd:).

Non penso tu sia nella posizione di valutare la mia professionalità e le mie capacità in termini di gestione, rapporto con gli utenti e organizzazione di lavoro. Nonostante la tua "esperienza da GF" ovviamente senza offesa. Tuttavia puoi contattare il mio diretto superiore "Stefano Novelli" ed esporre a lui il problema.

Detto ciò, spero di aver risposto ad ogni perplessità, resto come sempre a disposizione.

Non hai capito qualcosa di questo messaggio? Niente paura...clicca qui
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.