PHP Mappa con scelta posto

flippo95

Utente Silver
5 Marzo 2012
57
9
9
63
Salve, vorrei implementare in un sito web una mappa che in fase di prenotazione renda possibile la scelta del posto (avete presente quando prenotate un volo e potete scegliere il posto? una cosa simile, ma con altra forma invece che un aereo.). Avete qualche informazione su come partire?
Ho già realizzato una cosa simile in js ma molto ma molto più semplice e sfruttando uno script che evidenziava alcune parti di una foto. A me servirebbe qualcosa di più complesso e che il numero di posti sia modificabile in base all'evento o al luogo.
 
La prima cosa che mi viene in mente e' una griglia in html dove ogni cella ha un id per renderla unica.
Fai inserire il numero di posti che si vogliono prenotare e tu controlli se nella griglia esistono quei posti in fila liberi.
Se si -> procedi alla selezione evidenziando all'utente quali puo' prenotare;
Altrimenti -> messaggio per dire che non si possono prenotare quei posti in fila
 
La prima cosa che mi viene in mente e' una griglia in html dove ogni cella ha un id per renderla unica.
Fai inserire il numero di posti che si vogliono prenotare e tu controlli se nella griglia esistono quei posti in fila liberi.
Se si -> procedi alla selezione evidenziando all'utente quali puo' prenotare;
Altrimenti -> messaggio per dire che non si possono prenotare quei posti in fila


quindi bene o male come avevo già fatto in precedenza....
 
Quello e' il concetto di base, poi ovviamente puoi modificarlo e complicarlo a tuo piacimento evitando magari di far fare determinate operazioni a js e farle nel backend per evitare problemi casomai qualcuno si divertisse a modificare il JS