Discussione Meglio internazionale o privato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ciao, i retro italiani purtroppo sono meno popolati rispetto a qualche anno fa, ma risultano ancora molto giocati nei mesi iniziali, un po’ per l’hype che creano i vari gf, un po’ per curiosità, i mesi iniziali risultano quasi sempre fiorenti.
I server internazionali esattamente come gli italiani, sono molto popolati nei mesi iniziali e al contrario dei retro italiani, nei mesi successivi, riescono a mantenere con più facilità un buon numero di utenti, questo è anche dovuto alle molte community dalle quali possono attingere utenza.
Quindi non esiste una categoria di server migliori o peggiori, perché c’è a chi piace giocare solo con italiani e chi invece riesce a divertirsi anche con player internazionali.
L’analisi che ti ho fatto sopra è un mio punto di vista che ho tratto osservando la situazione da molti mesi/anni.
Però non è detto che vada esattamente come ho scritto, perché se una gestione italiana è in grado di mantenere il server aggiornato, moderato e pubblicizzato, può tranquillamente puntare a diventare un punto di riferimento.
Quindi buona fortuna con la scelta.
 
Internazionali se vuoi giocare competitivo
Locali se vuoi giocare per chillare
 
Se ne parla molto nelle varie cricche, esistono ancora player italiani che giocano, o apprezzerebbero giocare, su server italiani?
Credo proprio di si , io sarei il primo a giocare in un server italiano fatto a modo il problema è che non ne esistono più che soddisfino i miei gusti perciò gioco sull'official
 
Credo proprio di si , io sarei il primo a giocare in un server italiano fatto a modo il problema è che non ne esistono più che soddisfino i miei gusti perciò gioco sull'official
Ma data la situazione bot (di cui ormai il forum metin2 ita è impestato di lamentele) come fai a giocarci? Chiedo per curiosità, è da una vita che non entro sull'official, seguo solo.
 
Ma data la situazione bot (di cui ormai il forum metin2 ita è impestato di lamentele) come fai a giocarci? Chiedo per curiosità, è da una vita che non entro sull'official, seguo solo.

Ti dico , onestamente non ci faccio neanche più caso e va molto a periodi però ti posso dire che :

- Se compri yang bottati da siti vieni bannato praticamente INSTANT prima per 15 giorni e poi perma
- Se commerci con gente che botta molto probabilmente verrai bannato
- Chi viene "sorpreso" a vendere yang bottati su gruppi FB italiani o sul gruppo FB per eccellenza italiano cioè Metin2 Antares Italy vieni allontanato perma dalla community
- Il 90% di chi si lamenta costantemente dei bot è perche o non sa giocare o gli rovinano il loro mercato degli yang in euro
- Rispetto a qualche anno fa è migliorata molto la situazione , non ci sono più i negozi con le stack da 200 dei item upp e altre trollate del genere
- Ormai l'interesse è talmente poco su certi server che i siti/botter vari hanno iniziato ad ignorarli perchè privi di qualsiasi commercio

Alla fine l'official anche ora è la cosa che si avvicina di più ad un server di metin , più di qualsiasi altro server privato però io sono di parte dato che ci ho sempre giocato , ormai per più di 1 decennio e ci ho anche smenato un bel po di soldini quindi posso capire che tanta gente non giochi/si lamenti
 
  • Grazie
Reazioni: xCrystals
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.