Preview Memory International

Guglielmo[3DArtist]

Utente Jade
24 Gennaio 2011
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SITO WEB


DISCORD


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Stiamo sviluppando un sistema di dungeon automatico chiamato "Spedizioni".
cos'è questo sistema?
tramite NPC potete chiedere una spedizione in qualsiasi dungeon e difficoltà
in questo modo non sarete voi ad affrontare il dungeon, ma lo farà direttamente il sistema
una volta atteso del tempo (15-30 min) potete ritirare il drop legato a quel dungeon con un solo click

si potranno effettuare solo una spedizione alla volta, in più ogni spedizione richiederà un item speciale...
ovvero, Moneta del Dungeon.

La Moneta del Dungeon verrà spesso rilasciata dal Carceriere o dal boss legato a quel dungeon.
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Rendering dedicato all'NPC "Spedizione Dungeon"

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Modello interamente realizzato da me

Speed Modeling del modello

 
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SPOILER!
siluette.png

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Senza nome.png



DUAL BLADE!!!
Sono orgoglioso di presentare una nuova tipologia di Armi, ovvero Doppie spade per il War, si potranno trovare solo in fase End Game!
https://gyazo.com/54e2c668d754cd2f3b8ac116e26a6345
è ancora in fase di sperimentale!
 
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Torre 100 piani

Questo è un dungeon da 100 piani, sarà possibile accederci fin da subito (liv 1) senza costi e senza richiesta di item e con una difficoltà sempre crescente.
la vostra scalata verrà salvata, quindi non perderete i progressi della scalata. ad ogni completamento del piano si riceverà un forziere speciale con dentro parecchia roba utile, in più ad ogni 5 scalate ricevere un altro forziere ancora, molto piu speciale del primo.

La torre potrà essere completata una sola volta, ma sarà possibile resettarla tramite un item, droppabile in gioco.
ma non finisce qui, se avete completato almeno una volta la torre, si sbloccheranno delle nuove sfide e nuove scalate.

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nei prossimi giorni/settimane mostrerò la mappa (modello 3d del piano torre)
 
La base del Mondo Intermedio è stata creata! I
dungeon del Mondo Intermedio avranno la stessa impostazione di base, ma cambierà solo l'obiettivo. Per intenderci, l'obiettivo sarà una micro-missione che cambia ad ogni dungeon.

Ad esempio:
nel primo dungeon, detto anche Q1 (Quest 1), l'obiettivo sarà quello di uccidere uno specifico mob per attirare il miniboss. Una volta ucciso il miniboss, si sbloccherà il portale per il Covo del Boss.

Nel secondo dungeon, invece, la Q2 (Quest 2), l'obiettivo sarà quello di droppare 10x item (ancora da specificare) e gettarli nel calderone per attirare il miniboss. Uccidendolo si sbloccherà il portale per il Covo del Boss, e così via.

In ogni dungeon sarà presente una pergamena con la lista di obiettivi da completare per finire il dungeon.
Nella stanza/covo del Boss sarà sempre presente un forziere, ma si sbloccherà solo dopo aver ucciso il boss. Si dropperanno sempre al 100% frammenti di materia e passaggi infernali.

[FRAMMENTI DI MATERIA]
Il Mondo Intermedio è diverso dal mondo normale, perché sarà accessibile solo al livello 120. Si potranno comprare item tramite i frammenti di materia (è una valuta, simile a Yang, ma solo per il mondo intermedio). Potranno essere droppati da qualsiasi mob, mini, boss o metin. Più sarà alto il livello di difficoltà del dungeon, e più la quantità di frammenti aumenta.

[PASSAGGI INFERNALI]

I passaggi infernali servono per accedere all'ultima difficoltà del dungeon (in tutti i dungeon del gioco, comprese le mappe dedicate agli eventi), sia per il mondo normale che per quello intermedio. I passaggi infernali si dropperanno nella penultima difficoltà del dungeon (se le difficoltà del dungeon sono 3, la 2ª sarà la penultima difficoltà; se invece sono 5, la 4ª sarà la penultima difficoltà). I passaggi si potranno comprare anche con i frammenti di materia da un NPC dedicato.
 
UPDATES


Updates
- 1 : la quantità di bonus è legata alla rarità
Esempio: comune- ( esce un solo bonus) Rara (escono 2 bouns) epica (escono 3 bonus) speciale (4 bonus ) Leggendaria (5 bonus )

Updates -2 : Finiti tutti i drop

Update - 3 : applicato il sistema anti-farm, è possibile aprire solo un client

System in Lavorazione

Sistema duello : questo sistema verrà attivato automaticamente una volta che viene accettato il duello, non mostrerà nessuna interfaccia.
il suo funzionamento è quello di NON calcolare le pietre presenti nell'equipaggiamento, NON calcolerà le rugiade, NON calcolerà i buff dello shamy, NON calcolerà le rune equipaggiate.

Verranno solo calcolate l'equipaggiamento e bonus compreso i 6/7 e l'alchimia


Sistema Item Drop Group: questo sistema fa in modo di splittare/ sdoppiare l'item (o comunque) droppare la stessa quantità di oggetti quanto si fa parte di un gruppo. in questo modo tutti quanti dropperanno la stessa quantità di item, e non sarà più legato a chi fa più danno.



Sistema Polvere di gemma: questa "seconda moneta " è legata principalmente all'up delle pietre, ogni up chiederà ingenti somme di polvere di gemma, per ottenere questa polvere, basterà distruggere le pietre tramite NPC dedicato


 
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dopo un periodo LUNGO di pausa, siamo ritornati.

Domani Nuovi aggiornamenti!
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Update - 1
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è stata inserita la valuta "polvere di gemma" (la prima in alto a sinistra) servirà per uppare le pietre fino a +18

per ottenere polvere, basterà trascinare le gemme direttamente nella "
Smerigliatrice di gemme" in questo modo la gemma verrà distrutta ottenendo, polvere di Gemma. (la quantità di polvere ottenuta è diversa in base al grado della gemma)

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il tutto è ancora in fase precaria, dobbiamo ancora sistemare l'npc, e fixare la sacca dei materiali
 
Adesso siamo nella fase End game, ovvero dove inizierà l'avventura.
una volta raggiunto il livello massimo (lv 120) si sbloccherà il Mondo Intermedio, una sorta di villo dimensionale, dove saranno presenti dei portali...ogni portare rappresenta un Dungeon del gioco (i stessi dungeon del mondo normale) ma una volta entrati avranno un aspetto diverso dal solito.

Questa volta i Dungeon avranno solo 3 livelli di difficoltà e non piu 4.

in questi dungeon si dropperanno nuovi Item, e set di equipaggiamento

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Gentili giocatori, i lavori procedono ancora, abbiamo finalmente ultimato la nostra sorgente, ora tutti i bug presenti nell'Alpha che hanno reso il gameplay complicato, sono stati definitivamente risolti, e abbiamo inoltre stravolto l'idea del "sistema di rarità" (Spoiler fine estate).
Sono state inserite nuove mappe e nuovi system che stiamo testando e sistemando al meglio.

Ricordiamo che ogni mappa del gioco sarà creata da 0 come ogni mob sarà nuovo, uguale per i dungeon e i vari boss.


Oltre alle info sul server, voglio ricordare che il progetto è ancora in cerca di staff.

Essendo anche noi esseri umani, ad Agosto i lavori del server saranno interrotti e non saranno valutati i moduli dello staff,
Quindi, per il momento auguro a tutti voi delle buone vacanze.


DISCORD UFFICIALE
 
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)

È da apprezzare un progetto che rimane in progettazione per 2 anni, non da prendere in giro S:
Ringrazia che ci siano persone che abbiano ancora questa pazienza (che quasi nessuno ha ormai più in Italia)

Per quanto riguarda le utilità, in Italia non sono consigli ma pretese
Purtroppo è vero che siete stati abituati male, ed è diventato un obbligo applicare tutta una serie di criteri, e questo rende molti server un omologazione degli altri.. non si può più fare personalizzazione per tutta una serie di motivi (appena qualcosa è hard parte la frase a sto punto andavo nellufficiale)
Quello che continuo a pensare io, ma 15 anni fa, come facevamo a giocare? Metin2 era pay to win, mezzo cinese ed intanto ha fatto innamorare tutti
 
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C è una data di apertura?
ciao, al momento no
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salve c'è nessuno?
siamo vivi, il progetto è vivissimo, siamo in fase di Bilanciamento/Drop. non è facile bilanciare il drop quando si hanno 20000 mila armature e 30000 armi ( non è uno scherzo, perché ogni arma possiede 500 varianti ogni 100 è una rarità diversa, per un totale di 500 varianti di una singola arma/armatura, moltiplica tutto per razze e quantità di armi presenti in gioco) e questo vale anche per scarpe , elmi gioielli.
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questa è la situazione del file Mob_drop_item. 39740 linee e non siamo neanche a metà
 
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Aumentato del drop del 50-70% dai Boss e Mini boss.
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ottenendo davvero tanto loot.
l'assenza dei gira bonus spingerà il giocatore a trovare il pezzo perfetto, e non solo.. i pezzi leggendari saranno quasi sempre garantiti.
Sarà quasi impossibile trovare lo stesso pezzo con gli stessi identici bonus.

p.s una sola run di circa (7-10 min) riempirà quasi una pagina d'inventario.
 
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non c’è una data di apertura ?
ancora no
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Vediamo Memory come qualcosa di "diverso" dal solito, ci siamo separati dal tipo di stile che ha metin2, quello stile di gameplay che tutti noi conosciamo, scommettendo su un nuovo stile di gioco.
Questa è una grande scommessa, Perché siamo andati a togliere e modificare quelle funzioni Iconiche di metin2, come: il commercio tra player, gli up delle armi, Mercato limitato, Eventi classici.


...Eventi?!
si, stiamo anche togliendo tutti gli eventi classici, come: Gara OX, Caccia GM, Luce di luna, ecc.
Creandone di Nuovi.

Tutti gli eventi avranno la stessa impostazione:
quando l'evento sarà attivo. (in base all'evento) bisognerà droppare un determinato item(che sarà sempre droppabile da tutti i mostri, la quantità varia in base alla difficoltà del dungeon, i boss, e mini boss daranno sempre piu punti), se accumulato riempirà la barra dell'evento. (ogni pg ha la sua Barra).
ovviamente questa barra è tradotta in Punti.
La quantità dei punti richiesta al completamento della barra, varia in base all'evento.

I premi sono distribuiti in base a quanti punti avete accumulato
Esempio grafico

Immagine.png


le stelle sono i vari item che ricevere appena raggiungere quel determinato punteggio
 
Ho deciso di dividere La l'alpha in due Parti:

1) Prima parte:
La prima parte sarà dedicata al mondo normale con i relativi Test Drop, Test Dugenon e Test Exp. (e parzialmente il PVP) e vedere la stabilità del server.

Durata prima parte: 15-20 giorni

Una volta terminata la prima fase, verrà resettato tutto.
⚠ATTENZIONE: NON VERRANNO CANCELLATI GLI ACCOUNT, MA SOLO I PG!⚠


2)Seconda Parte:
La seconda parte sarà dedicata all'End Game (Mondo intermedio) una volta creato il PG sarete portati direttamente al lv 120 e Teletrasportati direttamente nel Mondo intermedio.

Durata seconda parte: 10 giorni

In questa fase verranno testati: Dungeon, drop, PVP. Una volta terminata la seconda fase, verrà resettato tutto.
⚠ATTENZIONE: NON VERRANNO CANCELLATI GLI ACCOUNT, MA SOLO I PG!⚠


CONCLUSIONE:
Tutte le persone che hanno partecipato alla Closed-Alpha, riceveranno (in base a quanto hanno giocato) monete shop, costume esclusivo Permanente e Mount esclusiva permanente all'Uscita Ufficiale di Memory.
 
Quando qualcuno dice qualcosa che non fa comodo, subito si parte con la frase ' Credo tu abbia perso un'occasione per stare zitto, dato che hai mandato un messaggio delirante provando a sparare a zero con argomentazioni dello stesso spessore di un foglio di carta.'-

Gennaio 2022- fine 2023, in un anno, siete ancora in una beta che non ha ne capo ne coda, visto e considerato che, appena loggato, ho visto il server altamente spoglio.
Che intendo?
Che non ha nulla sin dal Lv 1 che ti intriga a giocarci, nonostante sia una beta tra l'altro..
Mappa 0-20 dice che non si ha il lv necessario per accederci, npc armature che vende lo scudo battaglia+5 quando al login lo si riceve +9...
Npc coi LV vicino al nome, non si spiega come uppare le skill, bottegaia che vende cagate colossali, oltre al fatto che è rintanata in una capanna di zio tom.
Poi, la schermata 'opzioni' con due voci che fuoriescono dal riquadro e non te le fa cliccare.
Raccolta anni 900 premendo tremila volte Z, per raccogliere si e no 200 yang sparsi.
Siete fermi da un anno e state ancora malmessi in una maniera impressionante, quindi, prima di venir qui, e dire a chi, va contro di voi di tacere, al posto vostro, mi soffermerei a rivedere il progetto dalla base, altrimenti, al primo star, la figura di XXX sarà colossale.. Sempre se, allo star ci arriverete. ;)
Il player medio dovrebbe ringraziare che c'è ancora gente come il team di memory che ci mette tempo per innovare un gioco vecchio, ci sono molti progetti in lavoro da tanto in questa sezione proprio perchè stanno stavolgendo completamente il gioco come lo conosciamo. Il fatto di essere in questa sezione da tanto tempo dovrebbe essere un pregio e non un difetto altrimenti sei libero di andare sul middle di turno e giocare sui server rotti.
 
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Allora rispondo a questo e poi anche io smetterò..leggendo la tua risposta forse non mi sono spiegato bene. Uno può anche metterci 10 anni per rendere il progetto attivo e disponibile alla comunità perchè avendo 10 lavori 10 figli può dedicare solo 20 minuti al giorno alla costruzione del server e non ha 1 euro da investire per vari motivi (voglia o possibilità), rimanendo del contesto di passatempo come dicevi tu prima.
Io non metto in dubbio questo...dico solo di non aspettarci tutti messaggi positivi e che la gente ci compatisca e dica poverini ce la stanno mettendo tutta staremo qui ad aspettare in eterno che il server apra in silenzio...

Detto questo spero che il progetto riprenda il suo percorso e che veda la luce, magari non facendo passare altri 2 anni...
Memory è un progetto ambizioso, forse troppo ambizioso per una sola persona.. strutturare un server di questa portata non è facile ma non impossibile però io non ho fretta, e non ho pretese, per me è solo uno sfizio personale, la soddisfazione di portare qualcosa di "diverso", che possa lasciare un impronta nel panorama dei server privati, (anche in piccolo).
Lo sviluppo di Memory non ricopre il 100% delle mie giornate, ho una vita privata, e sono l'unico a mettere mani al codice/implementazione/gameplay + con un budget abbastanza limitato.

Il server starterà ufficialmente quando sarà pronto, anche se questo richiederà 10 anni di lavoro. (sarò l'unico online, ma almeno avrò avuto la soddisfazione di startarlo)
 
Senza star a scrivere un papiro finalmente vedo cose di cui parlavo da tempo ai muri, sperando qualcuno facesse qualcosa di simile.
Faccio giusto un appunto sui bonus da set completo: ne metterei anche 1-2 intermedi(in base a quanti item completeranno un set), ad esempio con 2/3 item si ottiene un set bonus più debole, ma ti permette di unire 2 set diversi(anche se non credo ci siano svariati set final da pvp ad esempio uno incentrato su critici, uno su trafiggenti, uno su difesa etc., quindi immagino stia scrivendo per niente, in caso ho tentato) e usufruire di bonus diversi.
interessante, la prenderemo sicuramente in cosiderazione.

p.s non esisteranno set da pvp o da pve. l''idea e quella di costruire il pg con infinite combinazioni. Sarai tu a determinalo