Domanda Metasploit chiarimento

Yiss123

Utente Iron
13 Aprile 2022
6
3
0
5
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho cominciato a guardare un po' i moduli e il resto di Metasploit, ma ho capito che alla fine non ci sono moltissimi exploit già caricati di default e quindi volevo chiedere come posso importarli dal GHDB; volevo anche chiedere se con Metasploit si possono eseguire solo programmi scritti in ruby o anche in altri linguaggi.
 
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho cominciato a guardare un po' i moduli e il resto di Metasploit, ma ho capito che alla fine non ci sono moltissimi exploit già caricati di default e quindi volevo chiedere come posso importarli dal GHDB; volevo anche chiedere se con Metasploit si possono eseguire solo programmi scritti in ruby o anche in altri linguaggi.
Metasploit esegue solo codice ruby, per cui se vuoi scrivere un exploit o vuoi fare il porting di uno già esistente, devi scriverlo in ruby.

In genere gli exploit che ci sono su exploitdb sono quasi tutti già presenti su metasploit, se ne vuoi importare qualcuno comunque basta che esegui msfconsole con il flag "-m" e specifici poi il path oppure sposti lo script in .msf4/modules/exploits/<extension>/<webapps>/
 
  • Grazie
Reazioni: Yiss123