Domanda Metin 2 ... Passatempo... o DIPENDENZA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Direi attualissimo, dovrebbe essere preso sempre come uno svago, un passatempo, ma spesso così non è. A questa discussione oggi si potrebbe aggiungere "l'incontentabilità del player italiano"
Ho conosciuto alcune persone per le quali metin2 è riuscito, non so come, a rimanere "solo un gioco". Beati loro, hanno la mia stima. Io personalmente ogni volta che ci giocavo, perdevo me stesso, perdevo la cognizione del tempo, perdevo la fame, la sete, la voglia di fare, di uscire, di stare a contatto con gli altri. Perdevo i riflessi, mi rimbambivo, si notavano sul mio volto i segni dello stress, del mancato sonno, del malessere interno, un volto assente. Quel gioco, si nutre del mio corpo e della mia anima, risucchiandomi in un ciclo infinito che conosciamo bene tutti.
Ma attenzione, solo Metin2 mi provoca questo effetto, nessun altro gioco riesce a tenermi incollato alla sedia a tal punto da annullarmi per il gioco stesso. Solo e soltanto quel dannato gioco.
Ogni tanto ancora ci casco, come un drogato con la cocaina... mi viene da spenderci qualche ora ma fortunatamente mi rendo subito conto di cosa sto facendo, e riprendo la normalità.
 
Era una dipendenza fino a qualche anno fa..
Cioè è il tuo primo gioco online.. semplice, stupido e con gente che è più tossica della community di LoL.. Quindi entri flammi qualcuno nerdi quelle 48h senza dormire e poi cancelli il client perchè il server si è svuotato e il ciclo continua per i 45 server successivi


Invece ora.. è un passatempo.
Apro inforge, vedo che server ci sono ancora aperti, ci entro e se non mi piace a primo impatto a livello grafico/staff lo chiudo senza farmi tanti problemi.. Ormai ci sono giochi molto più belli dove perdere la sanità mentale.
 
Ultima modifica:
Dipende dalla persona, dal periodo, e da come viene preso il gioco in sè.
Difficilmente resta un passatempo, sopratutto se parliamo del server ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Veslor
Sono stato dipendente da metin per ANNI, tipo dal 2008 al 2013-14, poi piano piano mi ci sono allontanato ed è diventato soltanto un passatempo sui server privati, fortunatamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.