Domanda Metin2 lagg su pc nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KeepRISE

Utente Gold
25 Novembre 2012
367
77
76
261
Buonasera a tutti ho riscaricato metin dopo tempo visto che il pc precedente mi dava problemi di lagg ho provato a vedere su questo come andava..
Ma niente dove ci sono molti mercatini soprattutto i privati mi danno ancora molto lagg..
(dove c'è molta gente in generale..) penso che sia qualche carenza di driver o incompatibilità con schede video AMD a questo punto...
la mia configurazione attuale è
Ryzen 5 1600
16 GB Ram DDR4
Rx 560 4GB

Sapete come risolvere?
 
Lag a che punto? Se fai 5/10 fps è normale, se ne fai 1-2 non è normale e penso che ci sia qualcosa d'aggiornare, ma essendo un nuovo pc penso siano aggiornate, quindi non ho idea di come risolvere lol
 
  • Mi piace
Reazioni: KeepRISE
ho disattivato i mercatini su un privato ed effettivamente è sparito il lagg, ma non vedo proprio piu i mercatini xD

il lag penso sia locale perchè ai miei amici non lagga cosi
Quindi è un problema della tua connessione evidentemente,vedi il ping o non so ...a me lo fa sempre,però ho una connessione di merd*.
 
sento puzza di AMD, scheda video + processore AMD. Non mi piace. Per il gaming fidati solo di Intel+nVIdia.

Problema di connessione lo escludo al 100%. Non c'entra nulla, ci sarebbero stati problemi di latenza (ping) non di FPS. Non so, forse la tua GPU non esegue Metin2, quindi fa carico solo il processore e si crea tanto rallentamento. Mi viene da pensare solo questo.
 
sento puzza di AMD, scheda video + processore AMD. Non mi piace. Per il gaming fidati solo di Intel+nVIdia.

Problema di connessione lo escludo al 100%. Non c'entra nulla, ci sarebbero stati problemi di latenza (ping) non di FPS. Non so, forse la tua GPU non esegue Metin2, quindi fa carico solo il processore e si crea tanto rallentamento. Mi viene da pensare solo questo.
Beh non so dirti se con Intel e Nvidia il lag sia pari a 0,devo provare,ma secondo me anche la connessione incide sul fattore lag.
 
Erano semplicemente i nomi dei mercatini dell'offlineshop buggato, ho avuto lo stesso medesimo problema, attivando i nomi dei mercatini mi si freezava tutto, ho risolto con delle migliorie al codice.
 
Disattiva semplicemente i nomi dei mercatini
In aggiunta a questa soluzione puoi anche disattivare le seguenti opzioni >
da91d8d2c4.png


Righe di Chat: nasconde la raccolta di yang.
Nome: nasconde tutti i nomi dei mob.
Visualizzatore: nasconde il danno che infliggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Risentimento
In aggiunta a questa soluzione puoi anche disattivare le seguenti opzioni >
da91d8d2c4.png


Righe di Chat: nasconde la raccolta di yang.
Nome: nasconde tutti i nomi dei mob.
Visualizzatore: nasconde il danno che infliggi.
Tutto inutile se ha una scheda video obsoleta. Io che ho un buon pc in nessun server lagga, manco su rubinum che ci sono 23048234098 mercatini e gioco con high texture
 
Ultima modifica:
@Lo Smashatore Se hai overcloccato senza saper mettere le mani, può essere questo il problema.
Mentre giochi a metin2 con tutto al massimo di risoluzione (nome negozio, pg e altro) , vai su gestione attività --> prestazioni --> apri monitoraggio risorse --> cpu e poi fammi uno screen, capace che hai i core parcheggiate.
Se non hai ancora overcloccato, vai da uno esperto e fatti overcloccare la cpu.
Inoltre controllerei la ram, vedi se hai effettivamente 16 gb sempre in gestione attività --> prestazioni --> memoria e controlla se hai il sistema/16 gb di ram (esempio: 1,7gb/16gb [1,7gb sistema operativo]) senza che vai sul bios.
Vale la stessa cosa su mhz, se hai impostato male il clock ti manda a quel paese il pc, lascia perdere a chi dice che la scheda video non è buona.
La connessione non c'entra nulla, non ti manda in tilt metin2, vedi solo tutti fermi e basta se hai problemi di connessione, avrai fatto qualcosa o il venditore che ti ha assemblato il pc l'avrà fatto male o ancora peggio.
 
sapete metin 2 e un gioco vecchio non vuol dire che se hai un pc bomba allora metin gira bene ahahah poi dippende se giochi su un privato o su un ufficiale comunque prova con il disinstallare il gioco e reinstallarlo magari sul ssd se non c e secondo chi ha detto che l amd non va bene quest anno ha avuto un botto di premi e se migliorata un sacco, ryzen e solo una bella bomba. le schede video sono ancora da migliorare ma non perche creano problemi al pc ma perche crepano infretta
 
ci sarebbero stati problemi di latenza (ping) non di FPS. Non so, forse la tua GPU non esegue Metin2, quindi fa carico solo il processore e si crea tanto rallentamento. Mi viene da pensare solo questo.
nope nope nope ti sbaglio gli fps ed il ping sono collegati e lo sono sempre stati se provi a giocare supponiamo a counter strike e attivi gli fps noterai che se cala il ping salgono gli fps anche se di poco se sale il ping gli fps calano ed in piuu se hai un sistema di merd* avrai sempre un ping alto puoi fare una prova con la stessa connessone 2 pc uno di merd* uno buono noterai che non ostante la connessione sia la stessa in quello di merd* dove fai meno fps hai un ping piu alto =) se attivi dalla console il pannello di visione dove mostra sia fps che ping che latenza in ms noterai che il ping si muove anche in base agli fps ma la latenza scritta in (ms) no solo in base alla connessione ritornado al discorso principale io penso sia qualche bug del gioco e non del pc amd va benissimo in sto periodo devi solo stare attento che nulla si bruci parlane nel forum di metin 2 e spiega il motivo
 
Solo io nel 2007-2008 giocavo a metin con un fisso davvero scadente? windows xp, 500 mb di ram e scheda grafica obsoleta
E fidatevi, in quel periodo i mercatini c'erano e in piazza andavo tranquillamente a 4-5 fps
 
  • Mi piace
Reazioni: xBrady
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.