Articolo Metin2 Q&A Video con il Product Manager di Gameforge

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:



TL,DR del video e del contenuto presentato:
  • Schegge commerciabili solo per i lv 110+.
  • Valutazione sull'inserimento di nuove quest del Biologo. Sarà introdotta la possibilità di cambiare i bonus delle missioni del lv 92/94.
  • Nuovo Evento durante l'Estate "Luck Ritual".
  • Nuove Evento Empire Wars con obbiettivi specifici (oltre le mere uccisioni).
  • Nuovi Minigiochi in sviluppo per renderli eventi "ciclici" (Carte Okey, etc).
  • Nuovi Hardcore Dungeon PvE con i vecchi boss rinnovati per essere ancora più complessi.
  • Addio balancing "totale" di Metin2 (in quanto il gioco è troppo vecchio) ritornano i nerf/buff ciclici solo in caso di necessità possibili nerf allo Shamano e buff ad altre razze.
  • Rinnovamento totale delle Gilde e inserimento dei Dungeon di Gilda (per far sfidare le varie Gilde in PvP e PvE) entro il 2019.
  • Nuovo Dungeon lv110+ entro il 2019.
  • Nuovo Continente (dopo Capo Fuoco del Drago e dopo la battaglia con l'Hydra) che farà proseguire la storia di Metin2 con nuove mappe e nuovi system e equipaggiamenti rilasciato nella prima parte del 2020.
Se volete parlare di Metin2 vi ricordo che abbiamo anche la chat ufficiale di Inforge: https://t.me/ifmetin2chat
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Il biologo e il nuovo continente potrebbero dare quella speranza in più ad un gioco ormai perso in Europa, mi dispiace per il balancing... personalmente dava una visione diversa anche del PvP stesso.

Mi auguro che oltre al continente nuovo verranno inserite delle modifiche lato grafico (anche semplicemente un rework delle armi e armature lvl 1 - 66) così da aumentare gli anni di vita rimanenti al gioco.
 
mi dispiace per il balancing... personalmente dava una visione diversa anche del PvP stesso.

Per chiarire questo punto, hanno detto che non faranno più cambiamenti "grossi" come inserimento delle pietre antimagia o altri cambiamenti sul funzionamento dei bonus, ma si limiteranno solo a nerf e buff sulle abilità e cambiamenti funzionali alle abilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: CfourM
Quindi continuano a buttare roba a caso senza velocizzare considerevolmente early game... ottima cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Quindi continuano a buttare roba a caso senza velocizzare considerevolmente early game... ottima cosa

A detta del Product Manager l'early game risulta velocizzato parecchio per questo non intendono investirci ulteriormente (certo nulla di comparabile con i server privati in cui il cavallo viene regalato al login etc) è stato effettuato un revamp dell'exp richiesta e delle ricompense delle quest però.
 
A detta del Product Manager l'early game risulta velocizzato parecchio per questo non intendono investirci ulteriormente (certo nulla di comparabile con i server privati in cui il cavallo viene regalato al login etc) è stato effettuato un revamp dell'exp richiesta e delle ricompense delle quest però.
Se davvero fosse così la faccenda (rispondo indirettamente ai product ecc), partire da 0 su un server ufficiale dovrebbe essere fluido e non un tumore ai testicoli.
Il mio appunto è il seguente, invece di buttare sempre più roba per focalizzarsi sui cc dei giocatori oramai tossicodipendenti dello shop mensile (non che sia contrario allo shop ansi è giusto che ci sia), dovrebbero rivalorizzare quello che già è presente nel gioco. Ad esempio:
Torre dei demoni (cosa costa rendere droppabile un item di azzeramento delle missioni del biologo dalla morte? almeno avrebbe senso farla)
Catacombe (stessa cosadella torre da azarel potrebbero far droppare il seguente libro compreso di letture e papiri esorcismo)
Beran setaou (gli item per epicizzare da quello che ho capito te li tirano dietro perche le corazze del 90 sono inutili, tra le piu belle ma inutili)
Isole del caos (1075 boss che non hanno alcun tipo di utilità)
Per non parlare della grafica quella tralasciamola
Potrei continuare per ore però è caldo e mi son già stancato.
Per concludere, non dico di trasformarlo in un server privato ma almeno di dare l' idea alla gente che è possibile giocare senza interruzioni e tempi di attesa senza dover per forza shoppare subito allo start il centino di benvenuto.
 
Se davvero fosse così la faccenda (rispondo indirettamente ai product ecc), partire da 0 su un server ufficiale dovrebbe essere fluido e non un tumore ai testicoli.
Il mio appunto è il seguente, invece di buttare sempre più roba per focalizzarsi sui cc dei giocatori oramai tossicodipendenti dello shop mensile (non che sia contrario allo shop ansi è giusto che ci sia), dovrebbero rivalorizzare quello che già è presente nel gioco. Ad esempio:
Torre dei demoni (cosa costa rendere droppabile un item di azzeramento delle missioni del biologo dalla morte? almeno avrebbe senso farla)
Catacombe (stessa cosadella torre da azarel potrebbero far droppare il seguente libro compreso di letture e papiri esorcismo)
Beran setaou (gli item per epicizzare da quello che ho capito te li tirano dietro perche le corazze del 90 sono inutili, tra le piu belle ma inutili)
Isole del caos (1075 boss che non hanno alcun tipo di utilità)
Per non parlare della grafica quella tralasciamola
Potrei continuare per ore però è caldo e mi son già stancato.
Per concludere, non dico di trasformarlo in un server privato ma almeno di dare l' idea alla gente che è possibile giocare senza interruzioni e tempi di attesa senza dover per forza shoppare subito allo start il centino di benvenuto.
Certo anche io sono d'accordo con te per una maggiore semplificazione del gameplay, ma evidentemente non ne sentono la necessita.
Ad esempio, se tu avessi un azienda con il bilancio in positivo, perché dovresti apportargli cambiamenti ? sarebbe rischioso no ?.
Evidentemente la gf non vuole rischiare di perdere guadagni.
 
Se davvero fosse così la faccenda (rispondo indirettamente ai product ecc), partire da 0 su un server ufficiale dovrebbe essere fluido e non un tumore ai testicoli.
Il mio appunto è il seguente, invece di buttare sempre più roba per focalizzarsi sui cc dei giocatori oramai tossicodipendenti dello shop mensile (non che sia contrario allo shop ansi è giusto che ci sia), dovrebbero rivalorizzare quello che già è presente nel gioco. Ad esempio:
Torre dei demoni (cosa costa rendere droppabile un item di azzeramento delle missioni del biologo dalla morte? almeno avrebbe senso farla)
Catacombe (stessa cosadella torre da azarel potrebbero far droppare il seguente libro compreso di letture e papiri esorcismo)
Beran setaou (gli item per epicizzare da quello che ho capito te li tirano dietro perche le corazze del 90 sono inutili, tra le piu belle ma inutili)
Isole del caos (1075 boss che non hanno alcun tipo di utilità)
Per non parlare della grafica quella tralasciamola
Potrei continuare per ore però è caldo e mi son già stancato.
Per concludere, non dico di trasformarlo in un server privato ma almeno di dare l' idea alla gente che è possibile giocare senza interruzioni e tempi di attesa senza dover per forza shoppare subito allo start il centino di benvenuto.

Il Beran prevedono dei cambiamenti a quanto hanno detto, per il resto qui si parlava di progressione iniziale e tu stai dicendo cose lv90+ se non erro. Però a quanto pare il contenuto delle Isole del Caos non è "finito" e il lavoro di "rifinitura" sarà fatto con queste versioni di gioco prima di quella del 2020.

Inoltre considera anche che la versione del gioco è "Globale" in tutti i server Gameforge, quindi finché dove "gira" rimarrà così evidentemente in Turchia e in altri server funziona ancora e nessuno si lamenta.
 
Io ricordo abbandonai l'ufficiale per la lentezza nel camminare... per farti villo1 a villo2 ci impiegavi 30 minuti.. e che cazz
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.