Discussione Metin2-Royale, nuovo format?

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FeroFersTuli

Utente Electrum
3 Dicembre 2009
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Salve a tutti, creo questa discussione per sapere se questa mia idea possa essere condivisa o ben accetta all'interno del mondo di Metin2.

Viviamo nel 2021 e ormai i giochi MMORPG datati come Metin2 sono una realtà marginale nella scena videoludica, scena in cui i giochi che vanno di più sono i Battle Royale.
A questo punto mi chiedo perché non portare questo mondo all'interno di un gioco semi defunto, anche solo per goliardia? Ovviamente non intendo come un system all'interno di un server, la mia è un'idea più drastica rendendo proprio il server incentrato su questo fattore.

La mia idea di Battle Royale è un accesso al server riservato a 100 player ogni 48 ore, in cui al termine ci sarà un vincitore e verrà inizializzata un'altra partita con altri 100 players tramite "prenotazione". Questa idea nasce da un'analisi del solito gameplay medio dei server privati attivi, ormai tutti puntano a velocizzare il gameplay dal livello 1 al livello massimo per poi impegnarsi e divertirsi nel PvP, e cercando una analogia con i Battle Royale è un po' come quando atterri in una mappa, vai in giro per farti il pieno di armature e armi per poi andare in guerra contro gli altri players.

Struttura server

  • 100 players in 48 ore devono salire di livello, fare un equip da pvp adatto e trovare altri players con cui "duellare" (tutti sono in modalità "libero");
  • Se un player viene ucciso viene fatto sloggare senza possibilità di poter loggare di nuovo, aggiornando la sua posizione in classifica;
  • E' possibile attaccare altri players una volta raggiunto un livello come soglia minima, ad esempio il livello 80 (imho il server deve essere strutturato in modo tale che questi livelli siano raggiungibili in tempi ragionevoli);
  • Ogni cosa deve essere droppabile senza il sostegno di oggetti venduti da mercanti come la bottegaia, ergo diventa un fattore importante anche il PvM;
  • Al termine delle 48 ore se ci saranno ancora players in gioco il "match" verrà concluso posizionando i players rimasti in base al numero di uccisioni fatte, livello raggiunto ed attività in gioco (stare afk non è consentito);
  • Ogni 48 ore viene data la possibilità di accedere ad altri utenti prenotati per un match di 48 ore.

Prima che qualche veterano di Metin2 possa linciarmi con "Ma Metin2 è così, è colà, nonono" vorrei poter dire che la mia è solo un'idea nata dal desiderio di voler dare vita nuovamente ad un gioco ormai datato, e soprattutto non vuole essere un qualcosa che debba necessariamente sostituire la struttura di Metin2.

Se a qualcuno piace l'idea spero di vedere in futuro in giro un qualcosa del genere!
 
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Proposi un idea simile tempo fa e mi fecero passare per pazzo.
Buona fortuna.
 
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Non ha funzionato nel ufficiale cosa fa pensare che l’idea sia ripetibile?
La mia idea è di stravolgere il gioco dove dopo il login scegli il tuo personaggio col suo equipaggiamento e skill fisse e vai in battle royal direttamente con altri giocatori.
Nella mappa si potrebbero mettere delle Metin che dropperebbero pozioni, resistenze magie, critici, traffigenti e altre cose
 
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Salve a tutti, creo questa discussione per sapere se questa mia idea possa essere condivisa o ben accetta all'interno del mondo di Metin2.

Viviamo nel 2021 e ormai i giochi MMORPG datati come Metin2 sono una realtà marginale nella scena videoludica, scena in cui i giochi che vanno di più sono i Battle Royale.
A questo punto mi chiedo perché non portare questo mondo all'interno di un gioco semi defunto, anche solo per goliardia? Ovviamente non intendo come un system all'interno di un server, la mia è un'idea più drastica rendendo proprio il server incentrato su questo fattore.

La mia idea di Battle Royale è un accesso al server riservato a 100 player ogni 48 ore, in cui al termine ci sarà un vincitore e verrà inizializzata un'altra partita con altri 100 players tramite "prenotazione". Questa idea nasce da un'analisi del solito gameplay medio dei server privati attivi, ormai tutti puntano a velocizzare il gameplay dal livello 1 al livello massimo per poi impegnarsi e divertirsi nel PvP, e cercando una analogia con i Battle Royale è un po' come quando atterri in una mappa, vai in giro per farti il pieno di armature e armi per poi andare in guerra contro gli altri players.

Struttura server

  • 100 players in 48 ore devono salire di livello, fare un equip da pvp adatto e trovare altri players con cui "duellare" (tutti sono in modalità "libero");
  • Se un player viene ucciso viene fatto sloggare senza possibilità di poter loggare di nuovo, aggiornando la sua posizione in classifica;
  • E' possibile attaccare altri players una volta raggiunto un livello come soglia minima, ad esempio il livello 80 (imho il server deve essere strutturato in modo tale che questi livelli siano raggiungibili in tempi ragionevoli);
  • Ogni cosa deve essere droppabile senza il sostegno di oggetti venduti da mercanti come la bottegaia, ergo diventa un fattore importante anche il PvM;
  • Al termine delle 48 ore se ci saranno ancora players in gioco il "match" verrà concluso posizionando i players rimasti in base al numero di uccisioni fatte, livello raggiunto ed attività in gioco (stare afk non è consentito);
  • Ogni 48 ore viene data la possibilità di accedere ad altri utenti prenotati per un match di 48 ore.

Prima che qualche veterano di Metin2 possa linciarmi con "Ma Metin2 è così, è colà, nonono" vorrei poter dire che la mia è solo un'idea nata dal desiderio di voler dare vita nuovamente ad un gioco ormai datato, e soprattutto non vuole essere un qualcosa che debba necessariamente sostituire la struttura di Metin2.

Se a qualcuno piace l'idea spero di vedere in futuro in giro un qualcosa del genere!
La Battle Royal già è presente su Metin2, puoi visionare il suo funzionamento sulla wiki ufficiale. Certamente sarebbe bello spostarla anche su qualche privato e strutturarla in modo carino per rendere più attivo il game.
 
So bene che esiste la Battle Royale su Metin2 ufficiale, la mia è una versione diversa e più spinta e non vuole essere solo un'arena pvp che si stringe e che dura 15 minuti.

La mia idea si concentra sulla competizione che si viene a creare nei retroserver quando si approda in un nuovo server, ovvero quella voglia di arrivare primi in classifica, livellare e fare equipaggiamenti prima degli altri. La mia è quasi più una mini gara di 48h, come una challenge tra player, in cui si fa a gara a chi riesce a fare prima un set da pvp per poi trasformare il tutto in una battle royale. Chi è più veloce arriva in late prima e si fa un set da pvp prima per poter uccidere gli altri, era questo il senso. Una sorta di speed run mista a competizione.
 
So bene che esiste la Battle Royale su Metin2 ufficiale, la mia è una versione diversa e più spinta e non vuole essere solo un'arena pvp che si stringe e che dura 15 minuti.

La mia idea si concentra sulla competizione che si viene a creare nei retroserver quando si approda in un nuovo server, ovvero quella voglia di arrivare primi in classifica, livellare e fare equipaggiamenti prima degli altri. La mia è quasi più una mini gara di 48h, come una challenge tra player, in cui si fa a gara a chi riesce a fare prima un set da pvp per poi trasformare il tutto in una battle royale. Chi è più veloce arriva in late prima e si fa un set da pvp prima per poter uccidere gli altri, era questo il senso. Una sorta di speed run mista a competizione.

Non può essere competitiva poichè in cosi poco tempo sarebbe tutto basato su tempo di gioco <> fortuna . La competizione " la top " il pvp sono cose che vengono fuori con dedizione e costanza di settimane/mesi
 
Salve a tutti, creo questa discussione per sapere se questa mia idea possa essere condivisa o ben accetta all'interno del mondo di Metin2.

Viviamo nel 2021 e ormai i giochi MMORPG datati come Metin2 sono una realtà marginale nella scena videoludica, scena in cui i giochi che vanno di più sono i Battle Royale.
A questo punto mi chiedo perché non portare questo mondo all'interno di un gioco semi defunto, anche solo per goliardia? Ovviamente non intendo come un system all'interno di un server, la mia è un'idea più drastica rendendo proprio il server incentrato su questo fattore.

La mia idea di Battle Royale è un accesso al server riservato a 100 player ogni 48 ore, in cui al termine ci sarà un vincitore e verrà inizializzata un'altra partita con altri 100 players tramite "prenotazione". Questa idea nasce da un'analisi del solito gameplay medio dei server privati attivi, ormai tutti puntano a velocizzare il gameplay dal livello 1 al livello massimo per poi impegnarsi e divertirsi nel PvP, e cercando una analogia con i Battle Royale è un po' come quando atterri in una mappa, vai in giro per farti il pieno di armature e armi per poi andare in guerra contro gli altri players.

Struttura server

  • 100 players in 48 ore devono salire di livello, fare un equip da pvp adatto e trovare altri players con cui "duellare" (tutti sono in modalità "libero");
  • Se un player viene ucciso viene fatto sloggare senza possibilità di poter loggare di nuovo, aggiornando la sua posizione in classifica;
  • E' possibile attaccare altri players una volta raggiunto un livello come soglia minima, ad esempio il livello 80 (imho il server deve essere strutturato in modo tale che questi livelli siano raggiungibili in tempi ragionevoli);
  • Ogni cosa deve essere droppabile senza il sostegno di oggetti venduti da mercanti come la bottegaia, ergo diventa un fattore importante anche il PvM;
  • Al termine delle 48 ore se ci saranno ancora players in gioco il "match" verrà concluso posizionando i players rimasti in base al numero di uccisioni fatte, livello raggiunto ed attività in gioco (stare afk non è consentito);
  • Ogni 48 ore viene data la possibilità di accedere ad altri utenti prenotati per un match di 48 ore.

Prima che qualche veterano di Metin2 possa linciarmi con "Ma Metin2 è così, è colà, nonono" vorrei poter dire che la mia è solo un'idea nata dal desiderio di voler dare vita nuovamente ad un gioco ormai datato, e soprattutto non vuole essere un qualcosa che debba necessariamente sostituire la struttura di Metin2.

Se a qualcuno piace l'idea spero di vedere in futuro in giro un qualcosa del genere!
Mi piace la tua idea, è un po’ diversa rispetto alla BattleRoyale di Metin2 e sono sicuro che con alcuni accorgimenti, potrebbe risultare molto valida.
Penso che un server di questo genere, debba però essere aperto internazionale, per il semplice fatto che la scena italiana non abbonda di giocatori e quindi l’attesa potrebbe risultare troppo elevata/snervante.
 
Proposi un idea simile tempo fa e mi fecero passare per pazzo.
Buona fortuna.
Non ha funzionato nel ufficiale cosa fa pensare che l’idea sia ripetibile?
 
La mia idea è di stravolgere il gioco dove dopo il login scegli il tuo personaggio col suo equipaggiamento e skill fisse e vai in battle royal direttamente con altri giocatori.
Nella mappa si potrebbero mettere delle Metin che dropperebbero pozioni, resistenze magie, critici, traffigenti e altre cose
Si ma questa cosa ê fallita su diversi giochi che ci hanno a fare un battle royal (scimiottando fortnite) pure fortnite se non cambiasse ogni 3 giorni qualcosa fallirebbe (visto grosso caso di utenza già verificato più volte in assenza di modifiche).
Il problema di fare ciò è che non si ha l’utenza per fare un battle royal senza corde infinite.
 
Interessante la tua idea mi piace , speriamo che qualche founder prenda spunto dalla tua idea
 
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