Sondaggio Metin2 uffciale o retro server?

Preferite l'ufficiale o i retro?

  • Metin2 ufficiale

    Voti: 4 22.2%
  • retro server

    Voti: 14 77.8%

  • Votanti totali
    18
Dipende, mi spiego meglio se bisogna giocarci sul chill giocandoci poco senza prendere sul serio direi i privati, invece se bisogna giocarci seriamente e quindi nerdarci come si deve direi l'ufficiale almeno se si sprecano parecchie ore il pg ti rimane
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Dipende, sull'ufficiale, salvo volerci stare 10 anni per maxarti ogni singolo fottutissimo update che fanno mortacci loro, ci puoi giocare, ma ci devi spendere o 5.000 euro a mani basse ogni mese oppure ci devi perdere 12/15 ore al giorno, se hai una di queste due possibilità l'ufficiale (non italiano ovviamente perché ormai giocare sull'ita vuol dire giocare con gli npc) potrebbe essere interessante, oppure i privati, dove spendendo 50 euro sei apposto a vita...
 
Ormai l'official è un paytowin, non ha piu senso

L'official è sempre stato un paytowin da quello che ricordo.. anche per questo sono nati i privati

15 anni fa non si potevano leggere libri tutti i giorni, dovevi aspettare ogni giorno e fallivano pure..
i bonus dal gioco non si potevano girare ma dovevi cercare chi shoppava
per fare una luna discreta ci volevano mesi..

Quando metin2 implemento i "bauli apprendista", e il baule da lv 30 forniva 5 incanta verdi, i quali permettevano di girare la luna..
Sembrava la rivoluzione di metin2 :asd:

Il Loc di 15 anni fa, era tutto in cinese, ma aveva i libri negli npc, solamente questo piccolo fattore lo rendeva fantastico..
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
L'official è sempre stato un paytowin da quello che ricordo.. anche per questo sono nati i privati

15 anni fa non si potevano leggere libri tutti i giorni, dovevi aspettare ogni giorno e fallivano pure..
i bonus dal gioco non si potevano girare ma dovevi cercare chi shoppava
per fare una luna discreta ci volevano mesi..

Quando metin2 implemento i "bauli apprendista", e il baule da lv 30 forniva 5 incanta verdi, i quali permettevano di girare la luna..
Sembrava la rivoluzione di metin2 :asd:

Il Loc di 15 anni fa, era tutto in cinese, ma aveva i libri negli npc, solamente questo piccolo fattore lo rendeva fantastico..
Parlare di 16 anni fa ormai ha poco senso, ma sicuramente un dato fattuale è che ormai neanche i server esteri offrono più stabilità, figuriamoci i server italiani.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Well è come dire SG è l'unico longevo internazionale. Siete le uniche eccezioni, se si guarda più in grande noti che il 99% dei server non supera i 6 mesi.
Questo deriva dal fatto che il tipo di gameplay o la struttura di un server sono quasi identiche a tutti i server che escono, è normale che non superano i 6 mesi, dovrebbero impegnarsi di più nel portare novità qualcosa che faccia attirare all'utente nel provare il server (questo commento non è riferito a tutti i server italiani ma a quelli che durano poco)
 
  • Geniale
Reazioni: Mr Pool
Eppure, il server privato più longevo e stabile di sempre è proprio italiano. :)
Nulla è per sempre...la stabilità perde di significato se non appoggiata da manutenzione/implementazione che spingano l'utenza a usufruire di tale stabilità. Un gioco può anche rimanere aperto per 25 anni, ma se non c'è ingresso di nuova utenza, la stabilità non è più un fattore che determina la qualità del prodotto a parer mio.
Non si saprà mai quali siano stati i veri motivi per cui Aeldra ha chiuso, ma per la MAGNITUDINE e la QUALITA' del progetto nella sua interezza, implementazioni, supporto, promozione, manutenzione, ha fatto più clamore lui in 3 anni che tutti gli altri server messi insieme aperti dal 2010..le vostre sono due realtà non paragonabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Nulla è per sempre...la stabilità perde di significato se non appoggiata da manutenzione/implementazione che spingano l'utenza a usufruire di tale stabilità. Un gioco può anche rimanere aperto per 25 anni, ma se non c'è ingresso di nuova utenza, la stabilità non è più un fattore che determina la qualità del prodotto a parer mio.
Non si saprà mai quali siano stati i veri motivi per cui Aeldra ha chiuso, ma per la MAGNITUDINE e la QUALITA' del progetto nella sua interezza, implementazioni, supporto, promozione, manutenzione, ha fatto più clamore lui in 3 anni che tutti gli altri server messi insieme aperti dal 2010..le vostre sono due realtà non paragonabili.
Non puoi nemmeno paragonare un server internazionale come aeldra(con piu kebab che altro)ad uno nazionale (tutti i migliori server delle varie nazioni perderebbero il confronto ma è proprio sbagliato classificarli).
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Eppure, il server privato più longevo e stabile di sempre è proprio italiano. :)
Bello quel server dove l’età media dell’utenza è di 50 anni, anche se è la meno.
Molte cose non invogliano a cominciare…
Il fatto che il divario sia praticamente incolmabile, il fatto che alcuni veterani si possono mettere d’accordo per bannarti, e che per sbannarti devi pagare una specie di (pizzo?), oltre allo strutturamento del pvp Guild vs Guild che a molti non piace.
 
Bello quel server dove l’età media dell’utenza è di 50 anni, anche se è la meno.
Molte cose non invogliano a cominciare…
Il fatto che il divario sia praticamente incolmabile, il fatto che alcuni veterani si possono mettere d’accordo per bannarti, e che per sbannarti devi pagare una specie di (pizzo?), oltre allo strutturamento del pvp Guild vs Guild che a molti non piace.
Età media di 50 anni? Lol. Giocatori che possono mettersi d'accordo per farti bannare? Questa mi è nuova, davvero! Sban per soldi? Mai. Anzi, abbiamo sempre declinato qualsiasi richiesta pervenuta (e ti assicuro che alcune prevedevano cifre davvero cospicue).

Il divario con un veterano è colmabile, certo non in poco tempo; in generale si parla di un server impegnativo. La struttura del nostro PvP è una delle peculiarità che ci contraddistingue, alcuni lo considerano il nostro più grande punto di forza. Del resto è impossibile piacere a tutti. :)

P.S. Per altro scrivimi pure in privato, evitiamo ulteriore off topic.
 
  • Grazie
Reazioni: Mr Pool