Newschool Metin2Hunter - CANDIDATURE HELPER APERTE - Dark Theme - Summer Event Coming soon - pronto per una nuova run?

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
ROADMAP AGGIORNATA – NOVITÀ IN ARRIVO!

Hola a tutti,

a partire da questa sera inizieremo una nuova fase di riavvii mirati con l'obiettivo di migliorare in modo significativo l’esperienza di gioco su Hunter.

Stiamo ascoltando tutti i vostri feedback e vogliamo che il gameplay diventi sempre più fluido, bilanciato e soddisfacente, sia per i nuovi player che per chi è con noi fin dal day one.

🛠️ Ecco le novità in arrivo:

🆕 Battlepass rinnovato, in arrivo già da stanotte, con nuove ricompense e obiettivi più interessanti.
🛡️ Installazione di un nuovo sistema anti-cheat, per bloccare bot, trick e comportamenti scorretti in modo più efficace.
🔁 Patch delle Fratture in sviluppo: prima di implementarle, stiamo sistemando tutte le principali lacune del PvM per garantire un’esperienza all’altezza. Le Fratture arriveranno solo quando il gameplay sarà pronto ad accoglierle al meglio.

📆 Riavvii giornalieri accompagneranno i prossimi giorni per introdurre miglioramenti continui, ottimizzazioni, fix e novità già programmate.

⚠️ ATTENZIONE:
Il primo riavvio è previsto per questa notte alle 00:00, e includerà anche il reset ufficiale del Battlepass.+ inserimento del Battlepass di Giugno.

🧠 Sappiamo che questo periodo di transizione può sembrare difficile, e che qualcuno noterà un calo temporaneo dell’utenza. Ma vi chiediamo di non perdere fiducia: stiamo costruendo qualcosa di più solido e duraturo.

⏳ Ci stiamo prendendo il tempo necessario per fare le cose bene. Il nostro obiettivo è rimuovere blocchi frustranti e permettere a tutti di progredire in modo meritocratico e divertente.

🙏 Ora più che mai abbiamo bisogno del vostro supporto. Hunter è un progetto vivo, che cresce ogni giorno grazie alla vostra presenza e ai vostri consigli.

🔥 Restate con noi. Il meglio deve ancora arrivare.
Ricevere supporto quando bannate gente senza motivo e così a caso la vedo dura. A parte questo, good luck

Dovreste modificare Nave I in modo da renderlo un dungeon in solo.

Le persone sono ferme al 149, spesso senza neanche poter giocare perché non si trova il gruppo.

Basta togliere il 2° geppetto (togliendo il 2° forziere anche), abbassare gli ingressi a una sola chiave, e modificare i valori degli HP di tutte le fasi rimaste in modo tale che un player possa completare e farmare Nave I. La velocità con cui farmerà sarà dipendente SOLO dalla sua volontà di migliorare ogni aspetto del suo personaggio, dai system all'equip.

Ve ne accorgete stesso voi che molti sono bloccati. Si leggono gli stessi messaggi chiama per giorni e giorni. Non c'è un farm, non c'è un modo per progredire, se non con tempi ovviamente biblici.

Inoltre, vorrei ricordare, che seppur non siano FONDAMENTALI gli item di nave (intendo ad esempio guanto +5), è chiaro ed evidente un progressivo aumento (anche considerevole) di difficoltà che passa di mappa in mappa. Si passa dalla valle dei ciclopi dove i boss hanno 2kk HP, alla landa del faraone con 12kk, a terra gelida con 40kk a 300kk di HP in terra infuocata. Vuoi o non vuoi, il player ha bisogno di potenziarsi adeguatamente.

Piccolo extra: ma perché non esiste un anello pirata I e un anello pirata II? Fate delle fasce anche per questi item.
Anello pirata I: farmabile con tutti i dungeon pre nave I + nave I (bobine dorate, di bronzo e diamante + pirata I);
Anello pirata II: farmabile con tutti i dungeon sopra nave I + nave II (bobine rubino, smeraldo e pirata II);
Anello pirata II lo fate come quello che sta ora, anello pirata I abbassate le statistiche. Date content ai player, che giocano con più voglia

Ultima modifica:
Ultimo post su questa discussione.

Stamattina sono stati eseguiti multipli ban, tra cui il mio. Per prima cosa, ovviamente, ho cercato di contattare qualcuno dello staff (sempre quasi tutti offline, solo nei primi giorni erano molto attivi) trovando online l'unico GM, Wesker. Ho chiesto delucidazioni circa le motivazioni del ban e mi è stato detto che sono stati usati terzi programmi. Non conosco né nomi né tanto meno so come usarli, eppure il motivo è stato questo. Giustamente ho chiesto quali fossero le prove e se era possibile almeno visionarle. Risposta del GM: "Abbiamo i log, non dobbiamo farteli vedere". Additato come criminale, con nessuna chance di dialogo o conversazione. Mai provata una cosa del genere, davvero. Al di là dell'impegno che ho investito, in quanto come terzo programma sono state usate solo le mie mani e una buona dose di volontà nel fare le cose, la cosa peggiore che possa capitare a qualcuno è quello di essere punito per un qualcosa che non ha nemmeno fatto, senza possibilità alcuna di scagionarsi cercando di dimostrare la propria innocenza. Io non devo dimostrare nulla a nessuno, sono sempre stato attivo sul server, aiutato quanti più player possibili, ricevuti ringraziamenti e addirittura Item per la mia disponibilità. Ho sempre lavorato sodo, cercando di massimizzare il tempo libero che ho durante la giornata. Sono stato inserito nella lista dei ban assieme ad altre persone di cui OGGETTIVAMENTE può nascere il dubbio (attenzione, dubbio, non certezza) in quanto in pochi giorni sono passati dall'avere nulla all'avere tutto. Io dal non avere niente sono rimasto al non avere niente, perché tutto quel poco che avevo guadagnato l'ho ottenuto con lo sforzo e con quelle risorse che potevo ottenere dal gioco. Tutto ciò che superava il 149, non sono mai riuscito a ottenerlo, mentre gli altri sì. Forse non sono bravo io a usare questi programmi esterni? Evidentemente sono un fesso!

Restano comunque le osservazioni che ho fatto all'interno di questa discussione, che qui riassumo per chi vorrà provarlo: server valido fino al 149, con gameplay fluido. Subisce una forte e frustrante battuta d'arresto al 149, livello che ho avuto per settimane, continuando a farmare quello che potevo farmare, con le mie mani e le mie tempistiche, rimanendo pressoché sempre allo stesso livello di forza (a differenza di alcuni che improvvisamente si ritrovavano item prestigiosi e importanti che non potevano neanche essere comprati con won, ma addirittura tramite MS). Aggiornamenti lenti, tardivi, cosa che in altri server non è; un commercio abbastanza inutile, in cui i player cercano per giorni o settimane sempre le stesse cose non trovando mai offerte; moneta del gioco completamente svalutata o circoncisa al mero uppare gli oggetti in gioco; infine, purtroppo, aggiungo questo ultimo dettaglio negativo: è possibilissimo, che seppur tu non faccia nulla di illecito, potresti trovarti coinvolto in qualcosa che potrebbe farti bannare. La prossima volta cercherò di non farmare troppo e di non shoppare l'autoraccolta, che ha sicuramente velocizzato il mio farm (autoraccolta che ho pagato con i miei soldi, e che è disponibile nello shop).
Ultima battuta un po' per smorzare: gioco più o meno dal 3° giorno di apertura, in maniera assidua e ben organizzata, eppure, anche con un ban alle spalle per aver usato terzi programmi, non sono riuscito mai a ottenere un baule manufatto. Ripeto: che fesso!

Buone cose a tutti e buon lavoro

• Mi piace
Reazioni: Leoooo
Ultima modifica:
Ultimo post su questa discussione.

Stamattina sono stati eseguiti multipli ban, tra cui il mio. Per prima cosa, ovviamente, ho cercato di contattare qualcuno dello staff (sempre quasi tutti offline, solo nei primi giorni erano molto attivi) trovando online l'unico GM, Wesker. Ho chiesto delucidazioni circa le motivazioni del ban e mi è stato detto che sono stati usati terzi programmi. Non conosco né nomi né tanto meno so come usarli, eppure il motivo è stato questo. Giustamente ho chiesto quali fossero le prove e se era possibile almeno visionarle. Risposta del GM: "Abbiamo i log, non dobbiamo farteli vedere". Additato come criminale, con nessuna chance di dialogo o conversazione. Mai provata una cosa del genere, davvero. Al di là dell'impegno che ho investito, in quanto come terzo programma sono state usate solo le mie mani e una buona dose di volontà nel fare le cose, la cosa peggiore che possa capitare a qualcuno è quello di essere punito per un qualcosa che non ha nemmeno fatto, senza possibilità alcuna di scagionarsi cercando di dimostrare la propria innocenza. Io non devo dimostrare nulla a nessuno, sono sempre stato attivo sul server, aiutato quanti più player possibili, ricevuti ringraziamenti e addirittura Item per la mia disponibilità. Ho sempre lavorato sodo, cercando di massimizzare il tempo libero che ho durante la giornata. Sono stato inserito nella lista dei ban assieme ad altre persone di cui OGGETTIVAMENTE può nascere il dubbio (attenzione, dubbio, non certezza), in quanto in pochi giorni sono passati dall'avere nulla all'avere tutto. Io dal non avere niente sono rimasto al non avere niente, perché tutto quel poco che avevo guadagnato l'ho ottenuto con lo sforzo e con quelle risorse che potevo ottenere dal gioco.

Restano comunque le osservazioni che ho fatto all'interno di questa discussione, che qui riassumo: server valido fino al 149, con gameplay fluido. Subisce una forte e frustrante battuta d'arresto al 149, livello che ho avuto per settimane, continuando a farmare quello che potevo farmare, con le mie mani e le mie tempistiche, rimanendo pressoché sempre allo stesso livello di forza (a differenza di alcuni che improvvisamente si ritrovavano item prestigiosi e importanti che non potevano neanche essere comprati con won, ma addirittura tramite MS). Aggiornamenti lenti, tardivi, cosa che in altri server non è; un commercio abbastanza inutile, in cui i player cercano per giorni o settimane sempre le stesse cose non trovando mai offerte; moneta del gioco completamente svalutata o circoncisa al mero uppare gli oggetti in gioco; infine, purtroppo, aggiungo questo ultimo dettaglio negativo: è possibilissimo, che seppur tu non faccia nulla di illecito, potresti trovarti coinvolto in qualcosa che potrebbe farti bannare. La prossima volta cercherò di non farmare troppo e di non shoppare l'autoraccolta, che ha sicuramente velocizzato il mio farm (autoraccolta che ho pagato con i miei soldi, e che è disponibile nello shop).

Buone cose a tutti e buon lavoro
Vai tranquillo che è di routine. Escono la scusa dei programmi terzi. Purtroppo invece non è così. Se nerdi più di quanto per loro sia credibile, ti bannano e punto. Ti mandano un messaggino e se non rispondi perché non lo vedi (che so magari giochi ad altri retro o hai più schermate aperte come me) ti bannano e punto. Dovevano partire con un anti cheat e tutte le precauzioni e si toglievano un problema. Inoltre appunto dicono tanto ma che tirino fuori le prove. Hanno da guardare in base all equip il danno la velocità ecc. Non penso ci voglia gran ché.
Io gioco con un gruppo fisso da anni di 9 persone. Col cavolo che li faccio venire qui sopra. Tra poco rimarranno solo le persone che si sono shoppati 500 eurini di equip, che rimarranno appunto solo perche hanno shoppato, e vedrai nel market di inforge o sui vari mercatini Facebook annunci di chi si vende le cose perché stufo. La fine che fanno tutti i server mal gestiti come questo. Complimenti proprio, il giusto modo di distruggere in breve un server. Monetizzeranno ancora un po' e poi bye. Ricordatevi i loro nomi per evitare un domani una roba del genere.

Più che lamentala, è giusto che una persona bannata chieda il perché è soprattutto le prove che hanno portato a tale punizione. Gli errori possono essere fatti ambedue le parti ed è giusto che un player possa almeno difendersi. Capisco che il coltello dalla parte del manico è dall'altro lato, ma è un comportamento mi verrebbe da dire quasi pericoloso, sia per quei pochi che sono rimasti (sto giochicchiando seppur mi abbiano bannato e non c'è quasi nessuno) che per quelli (pochi o tanti non si sa) che potrebbero arrivare. La trasparenza è tutto, qui c'è qualcosa che sicuramente è stato travisato. E continuerò a dirlo, almeno per quel che mi riguarda, che non ho nulla a che fare con ciò che è successo stamattina

Ragazzi non giocate troppo perché poi venite bannati per uso di bot.
Gente non idonea di gestire un server.
1 GF che ti blocca senza avere una spiegazione segno di gente in matura.
2 se avessi scritto devo donare subito disponibili, per il resto mai fatto nulla di concreto.
SCONSIGLIO VIVAMENTE.

Più che lamentala, è giusto che una persona bannata chieda il perché è soprattutto le prove che hanno portato a tale punizione. Gli errori possono essere fatti ambedue le parti ed è giusto che un player possa almeno difendersi. Capisco che il coltello dalla parte del manico è dall'altro lato, ma è un comportamento mi verrebbe da dire quasi pericoloso, sia per quei pochi che sono rimasti (sto giochicchiando seppur mi abbiano bannato e non c'è quasi nessuno) che per quelli (pochi o tanti non si sa) che potrebbero arrivare. La trasparenza è tutto, qui c'è qualcosa che sicuramente è stato travisato. E continuerò a dirlo, almeno per quel che mi riguarda, che non ho nulla a che fare con ciò che è successo stamattina
scusa se rispondo, non giudico l'operato di chi gestisce hunter, ognuno dalla parte sua, però se posso, vi dico che è capitato anche a me di dare dei ban, nel caso mio ho fatto delle prove in gioco, ed esser preso per il culo (almeno nel mio caso) dove son certo che costui bottasse """truckava le metin prima ancora che arrivassero a terra""" giusto per intenderci, la prendo come una totale mancanza di rispetto. E inoltre vi assicuro che raramente si danno ban sbagliati, a me è capitato con preludio perchè son combaciati 2 momenti tra lui e n'altro player e ho chiesto scusa ma, si, può capitare l'errore, ma chiedere le prove invece di chiedere "sei sicuro? Puoi controllare perfavore?" che magari sarebbe da meno paraculo e magari uno ci si mette con un pò di pazienza perchè sbagliare è umano. Però anche se non c'entro nulla con hunter ne tanto meno voglio prendere le sue parti perchè non so le dinamiche, vi assicuro che è molto ma molto raro sbagliarsi, se ci sono 100 ban, 1 -2 possono ma non è detto che siano sbagliati quindi...

scusa se rispondo, non giudico l'operato di chi gestisce hunter, ognuno dalla parte sua, però se posso, vi dico che è capitato anche a me di dare dei ban, nel caso mio ho fatto delle prove in gioco, ed esser preso per il culo (almeno nel mio caso) dove son certo che costui bottasse """truckava le metin prima ancora che arrivassero a terra""" giusto per intenderci, la prendo come una totale mancanza di rispetto. E inoltre vi assicuro che raramente si danno ban sbagliati, a me è capitato con preludio perchè son combaciati 2 momenti tra lui e n'altro player e ho chiesto scusa ma, si, può capitare l'errore, ma chiedere le prove invece di chiedere "sei sicuro? Puoi controllare perfavore?" che magari sarebbe da meno paraculo e magari uno ci si mette con un pò di pazienza perchè sbagliare è umano. Però anche se non c'entro nulla con hunter ne tanto meno voglio prendere le sue parti perchè non so le dinamiche, vi assicuro che è molto ma molto raro sbagliarsi, se ci sono 100 ban, 1 -2 possono ma non è detto che siano sbagliati quindi...
Non ti rispondono manco ai ticket, li chiudono e buonanotte. Quello che ho detto anche io. Basta controllare il damage la velocità ecc ecc lo vedono subito. Il mio Ban è ingiusto. Punto

no vabbe non so se sia presente autocaccia, o altro, quindi non so mo perchè ti han bannato sia chiaro, da me parlo di bot semplici tipo truck metin per esempio... sta a lui decidere comunque

no vabbe non so se sia presente autocaccia, o altro, quindi non so mo perchè ti han bannato sia chiaro, da me parlo di bot semplici tipo truck metin per esempio... sta a lui decidere comunque
Guarda non so neanche cosa sia truck metin 😅. Su sto server c'è il teleporter che ti porta istantaneamente davanti a ogni metin o boss presente in ogni mappa. Quindi spacchi metin su metin come non ci fosse un domani.

Cosa sta cucinando amine​
Pulizia Estiva – Chiarimenti

Fin dall'apertura ho dovuto bannare e sbannare più volte alcune persone. È ora di mettere le cose in chiaro: la durata del ban dipende esclusivamente dal vostro atteggiamento.

C’è chi è entrato nel server pensando di poter fare il comodo proprio, bloccando l’esperienza di gioco degli altri e approfittando della nostra buona fede.
Alcuni sono stati beccati a barare alla luce del sole, arrivando persino a far passare il messaggio: “Se shoppi ti sbannano.”

Già da questa sera inizierò a dimostrarvi quanto siano infondate molte delle cose che vengono dette.

Mi fa sorridere vedere certi atteggiamenti: gente convinta di avere ragione, quando in realtà sono gli stessi che dicono di non avere tempo per giocare
e poi me li ritrovo in tutte le top classifiche.

Un esempio?
La classifica che ho resettato 19 ore fa. Stamattina, a meno di 12 ore dall’uscita del Battlepass, ho trovato persone oltre il livello 10.
E per arrivarci bisogna distruggere più di 10.000 Metin o boss. Fate voi i conti.

questi sono alcuni dei dati, che ho i log dallo start del server ad oggi. e so tutto cio che avete fatto, ma quando la bonta viene per culata si cambia registro.

1748800370651.png

gente che attaccava il bot e nemmeno i bot o i dungeon. cioe proprio attaccavano a fare solo una cosa.

Non vado oltre, ma ripeto:
Chi è stato bannato verrà eventualmente sbannato solo a mia discrezione.
Parlarne qui pubblicamente travisando i fatti non gioca certo a vostro favore. Fate come volete, ma sappiate che ho già loggato alcuni account bannati oggi, e non vi dico nemmeno cosa ci ho trovato che è meglio.

Ho passato la mattinata a controllare ogni dato registrato da mezzanotte alle 12 di oggi.
E sì, ho visto messaggi di chi diceva che andava a dormire…
e poche ore dopo era già a metà del Battlepass.

Quindi whutttt davvero.

Pulizia Estiva – Chiarimenti

Fin dall'apertura ho dovuto bannare e sbannare più volte alcune persone. È ora di mettere le cose in chiaro: la durata del ban dipende esclusivamente dal vostro atteggiamento.

C’è chi è entrato nel server pensando di poter fare il comodo proprio, bloccando l’esperienza di gioco degli altri e approfittando della nostra buona fede.
Alcuni sono stati beccati a barare alla luce del sole, arrivando persino a far passare il messaggio: “Se shoppi ti sbannano.”

Già da questa sera inizierò a dimostrarvi quanto siano infondate molte delle cose che vengono dette.

Mi fa sorridere vedere certi atteggiamenti: gente convinta di avere ragione, quando in realtà sono gli stessi che dicono di non avere tempo per giocare
e poi me li ritrovo in tutte le top classifiche.

Un esempio?
La classifica che ho resettato 19 ore fa. Stamattina, a meno di 12 ore dall’uscita del Battlepass, ho trovato persone oltre il livello 10.
E per arrivarci bisogna distruggere più di 10.000 Metin o boss. Fate voi i conti.

questi sono alcuni dei dati, che ho i log dallo start del server ad oggi. e so tutto cio che avete fatto, ma quando la bonta viene per culata si cambia registro.

Visualizza allegato 81031

gente che attaccava il bot e nemmeno i bot o i dungeon. cioe proprio attaccavano a fare solo una cosa.

Non vado oltre, ma ripeto:
Chi è stato bannato verrà eventualmente sbannato solo a mia discrezione.
Parlarne qui pubblicamente travisando i fatti non gioca certo a vostro favore. Fate come volete, ma sappiate che ho già loggato alcuni account bannati oggi, e non vi dico nemmeno cosa ci ho trovato che è meglio.

Ho passato la mattinata a controllare ogni dato registrato da mezzanotte alle 12 di oggi.
e poche ore dopo era già a metà del Battlepass.

Quindi whutttt davvero.
No no. Fai i controlli per ogni singolo utente. Prendi me ad esempio che sai benissimo chi sono.
Poi scusami ma se per fare il battle pass devi fare 10k metin o boss per fare solo il 10 non ha nessun senso. La gente lo fa una volta e neanche forse poi si stufa( anche perché i premi non ci valgono la fatica per niente) .
Fai un controllo al mio pg. Vedi i danni e quello che vuoi e Poi mi dici se stavo usando robe strane, anche in privato non mi importa. Dopo di che puoi anche lasciarmi i pg bannati ormai poco importa.

Siamo davvero arrivati all’assurdo.

In questi giorni, alcune persone mi hanno persino minacciata di andare dai Carabinieri se non venivano sbannate.
Altri cercano in ogni modo di diffamarmi, farmi pressioni o addirittura farmi tabula rasa di nomi, pur di ottenere lo sblocco del loro account.

Tutto questo finirà da questa sera.

Sto avviando una nuova collaborazione con un sistema anti-cheat che ci fornirà strumenti concreti e avanzati per garantire un gioco equo e finalmente godersi Hunter come merita, soprattutto in vista delle grandi novità in arrivo.

Per questo vi chiedo una cortesia semplice:
smettete di intasare la chat con lamentele, spam, minacce e sceneggiate.
Lasciatemi lavorare. Ogni minuto che passo dietro a queste situazioni vergognose e imbarazzanti è tempo sottratto allo sviluppo della patch.

Poi non venite a lamentarvi se qualcosa ritarda.
Siamo sempre stati presenti e disponibili, ma ora alcuni di voi hanno oltrepassato il limite, diventando arroganti e subdoli.

Se davvero vi importa del server, rispettate il lavoro che stiamo facendo e dateci il tempo di offrirvi il meglio.

Ultima modifica:
Guarda che stesso dal ban ho chiesto delucidazioni prima a wesker in game (con risposta: non ti diamo nessuna prova, le abbiamo noi, questo è) e poi ho cercato di contattare Hunab per darmi cortesemente almeno qualche prova come dici tu, ma non ho purtroppo ricevuto alcuna risposta. Sono stato e sono ancora tacciato come giocatore illecito quando poi ho sempre e solo giocato per divertimento. Il tracking dei metin qui è già annesso nel sistema se parliamo del tuo esempio. Se un player è sufficiente forte da farmare veloce un metin, può passare da una roccia all'altra con un semplice click. Inizialmente io ero rallentato dal pickare i drop, cosa che ho risolto SHOPPANDO, pagando di tasca mia, l'autoraccola. Tutto questo può ovviamente portare a qualche errore che ripeto, come ho sempre fatto, può capitare a tutti. E' da stamattina che chiedo delucidazioni, prove al riguardo, perché qualsiasi domanda mi verrà fatta io sono sicuro al 101% che posso scagionarmi in quanto non ho mai usato nulla, se non ore di gioco, forza di volontà e voglia di crescere nel gioco. Ho sempre fatto di tutto per arrivare al massimo che poteva offrirmi il mio livello, senza mai avere qualcosa che non potrei oggettivamente avere. Sono sicuro che sia stato un errore e se sono qui a scrivere è perché non mi sembra assolutamente giusta questa punizione. Possono esserci anche 1000, 10.000, 1 milioni di ban, puoi pur star certo che in quei 1-2 ingiusti ci sono io. Mano sul fuoco

• Mi piace
Reazioni: WorldMetin3
Siamo davvero arrivati all’assurdo.

In questi giorni, alcune persone mi hanno persino minacciata di andare dai Carabinieri se non venivano sbannate.
Altri cercano in ogni modo di diffamarmi, farmi pressioni o addirittura farmi tabula rasa di nomi, pur di ottenere lo sblocco del loro account.

Tutto questo finirà da questa sera.

Sto avviando una nuova collaborazione con un sistema anti-cheat che ci fornirà strumenti concreti e avanzati per garantire un gioco equo e finalmente godersi Hunter come merita, soprattutto in vista delle grandi novità in arrivo.

Per questo vi chiedo una cortesia semplice:
smettete di intasare la chat con lamentele, spam, minacce e sceneggiate.
Lasciatemi lavorare. Ogni minuto che passo dietro a queste situazioni vergognose e imbarazzanti è tempo sottratto allo sviluppo della patch.

Siamo sempre stati presenti e disponibili, ma ora alcuni di voi hanno oltrepassato il limite, diventando arroganti e subdoli.

Se davvero vi importa del server, rispettate il lavoro che stiamo facendo e dateci il tempo di offrirvi il meglio.
Ascolta, te lo ripeto, se banni a caso la gente senza fare manco dei controlli perché sei impegnato con la patch non so che dirti. Il tuo comportamento è del tutto errato. Io non ti ho minacciato di nulla. Ho aperto il ticket pensando di spiegarmi e che faceste dei controlli invece lo avete chiuso senza manco degnare di una risposta. Prima di tutto viene la community poi il resto. Per questo mi ritrovo obbligato a intasare la chat qui. E pare più che giusto. No sense

Se è così, come è possibile che io sia stato bannato? Se ho loggato alle 01:00 circa per controllare se era uscito il nuovo pass, spaccato una decina di metin, sono andato a dormire, ho riloggato questa mattina passate le 10 e spaccate metin per circa 1h e mezza prima del ban? Io sto solo cercando di capire e nessuno mi dà una risposta per il mio caso specifico. Sto solo chiedendo questo, di esaminare il mio caso perché io non ho fatto nulla. Killo una metin 125 in 4 colpi in circa 2 secondi, l'autopick raccoglie istantaneamente e passo al prossimo metin con il tool che fa parte del system di gioco. Non ho mai dato fastidio a nessuno, ho sempre aspettato senza disturbare chi lavorava, vorrei almeno una risposta, visto che ci sono questi dati. Anche in privato, vorrei vedere i miei risultati fatti in 12h e paragonarli con quelli degli altri. Se sono così insistente, chiedo scusa, ma è perché ho la coscienza pulita e vorrei quindi vedere con i miei occhi

Ascolta, te lo ripeto, se banni a caso la gente senza fare manco dei controlli perché sei impegnato con la patch non so che dirti. Il tuo comportamento è del tutto errato. Io non ti ho minacciato di nulla. Ho aperto il ticket pensando di spiegarmi e che faceste dei controlli invece lo avete chiuso senza manco degnare di una risposta. Prima di tutto viene la community poi il resto. Per questo mi ritrovo obbligato a intasare la chat qui. E pare più che giusto. No sense
Per quanto tu possa avere ragione o torto (non sto dicendo che hai ragione o torto) in ogni caso la decisione rimane allo staff, te lo dico per esperienza che pure a me è successo su un altro server di essere permabannato in modo ingiusto senza un minimo di prove valide. Sui server privati cosi funziona purtroppo ti possono bannare pure senza una motivazione valida.

Per quanto riguarda questo server posso dire che merita è ben fatto!

Per quanto tu possa avere ragione o torto (non sto dicendo che hai ragione o torto) in ogni caso la decisione rimane allo staff, te lo dico per esperienza che pure a me è successo su un altro server di essere permabannato in modo ingiusto senza un minimo di prove valide. Sui server privati cosi funziona purtroppo ti possono bannare pure senza una motivazione valida.

Per quanto riguarda questo server posso dire che merita è ben fatto!
Guarda sinceramente non mi è mai successo da altre parti. L unico ban valido che mi son preso è stato su un internazionale perché avevo comprato un pezzo di equip. Del resto se qui è così pace, però che non si lamenti se si parla male per quello che è successo.

📢 AGGIORNAMENTO METIN2HUNTER - IL SERVER È ONLINE! 🔥

Metin2Hunter torna online con un maxi aggiornamento ricco di contenuti, bilanciamenti e nuove sfide!

🚨 NUOVO SISTEMA ANTI-CHEAT

Abbiamo implementato il sistema Secure, una protezione avanzata contro i cheat per garantire un ambiente di gioco pulito e competitivo.

MiEguZM.png

⚔️ NUOVI DUNGEON DISPONIBILI
Sono stati aggiunti 3 nuovi dungeon da affrontare:

iX9WOEd.png

Boss Elite

Boss Alastor

Boss Nozzera

🔑 NUOVE CHIAVI BOSS
Introdotte 3 nuove chiavi, ottenibili da Andastra, fondamentali per accedere ai nuovi dungeon.

lLGwdbB.png

🛠️ NUOVO SISTEMA DI CRAFTING

Aggiunto il Guanto della Forza

Nuovo item: "Guanto Modello", necessario per il crafting del guanto

🗺️ MODIFICHE AI BOSS

Rimossi Boss Elite e Boss Leggendari dalle mappe

Drop completamente rivisti: gemme, item mappa e forzieri artefatti

🎟️ BATTLEPASS

Battlepass aggiornato e resettato

28UHSut.gif

Ora mostra la data del prossimo reset

⏳ TEMPI DI ACCESSO AI BOSS

Boss Elite: accessibili dopo 10 minuti

Boss Leggendari: accessibili dopo 6 ore

💡 COME ACCEDERE

Interagite con gli NPC premendo TAB per entrare nei dungeon!

🔗 LEGGI IL PATCH NOTE COMPLETO QUI:
https://metin2hunter.com/presentazione/newspatch/#anti-cheat

Logga ora e vivi la nuova era di Metin2Hunter!

Ultima modifica:
Vi prego di leggere con attenzione e pazienza questo mio post, in cui cercherò di spiegarmi il più chiaramente possibile.

Voglio scrivere delle riflessioni che per me sono di estrema importanza.

Vorrei iniziare a parlare di questi famosi log che hanno incriminato tutti quelli che hanno subito il ban per poi spostarmi sulla questione "pass" che vedo essere molto importante per Hunab e penso di capire il perché. I log li inserisco in spoiler così da non allungare troppo il post che lo sarà già abbastanza di suo​
1748800370651.png

Trovo abbastanza fragile come motivazione di ban il mero numero di mostri/boss/metin uccisi e dungeon completati. Ne riconosco una minima % di validità in quanto ci sono alcuni casi in quella lista che sono EVIDENTI, fattispecie per i dungeon. Raggiungere quei numeri così elevati è ovviamente cosa assai strana (e quasi impossibile) in quanto, chi ovviamente ha giocato, sa che i primi due dungeon sono utilizzati solo ed esclusivamente per droppare equip PvM, bauli passive e bauli aiutante, nei tre successivi ovvero wukong, scorpione e artica, per droppare bobine e uppare gli equipaggiamenti e system dell'apposito livello. Una volta terminata la richiesta di equipaggiamento iniziale, bauli passive, aiutante e bobine, spammare i dungeon risulta estremamente inutile e controproducente per il player, che potrebbe benissimo impiegare il suo tempo a farmare qualcosa di più utile, come boss o metin in mappe esperienza. Ovviamente ci sono gli ultimi 4 dungeon che sicuramente avranno un numero maggiore di completamenti in quanto servono a craftare chiavi per accedere ai due dungeon di gruppo: Nave I (Lv. 149) e Nave II (Lv. 200).
Vorrei portare all'attenzione questo video, che ho registrato e caricato su YouTube per una segnalazione di un giocatore che chiaramente usava terzi programmi.
Katakuri - Bot

Non ho bisogno di aggiungere molto su prove così schiaccianti, ma vorrei fare qualche riflessione. Tralasciamo la mia briga di perdere tempo a fare e caricare un video solo per segnalare un giocatore illecito che probabilmente non avrei più rivisto. Questo è solo per sottolineare quanto in realtà io ci tenga a giocare in un ambiente pulito e leale. Ma vorrei porre all'attenzione di tutti la velocità con cui un giocatore che usa programmi illeciti cleara due metin in mappa 125 (ovviamente non escludo che l'equip faccia la differenza. Ma un imbroglione di certo non mette nessun effort nel perfezionare un personaggio che neanche usa in prima persona, cosa che invece fa il player onesto). Partendo dalla prima metin distrutta, ne distrugge due, ripeto, 2 metin, in? 38 secondi? Io con il dropper o anche col main, riesco a killare un metin del genere in 2 secondi contati, raccogliere con autoraccolta in un centesimo di secondo tutti i drop e passare all'altro metin con un semplice click (usando system annessi nel gioco stesso). Quindi mentre lui in 38 secondi ne fa 2, io, conti alla mano, in 38 secondi ne faccio? 8? Immaginate se io non avessi reportato con prova schiacciante questo player, ritornando al perché considero i log dei soli mostri/metin/boss uccisi e dungeon completati una motivazione fragile: numeri alla mano, io avrei più metin distrutte di uno che botta. E' o non è un'assurdità usare come SOLO metro di giudizio una cosa del genere per decidere se bannare o meno un player? Con equip al massimo (e con al massimo intendo quello che potevo avere al 149 a differenza di altri 149 che avevano system fullati che richiederebbero il livello 200, ma a quello ci arrivo) un player al 149 riesce tranquillamente a tirare giù con 4 (vogliamo fare 5?) colpi un metin 125, raccogliere in una frazione di secondo con l'autoraccolta (io inizialmente senza l'ausilio di questo comodissimo tool usavo la classica combinazione Z + click sinistro tenuto sulle sacchette per velocizzare) e passare al prossimo con il system integrato nel gioco. Questo player, agli occhi di una tabella fatta di soli numeri e nessun contesto, è sicuramente più bannabile di uno che, seppur bottando, ci mette 38 secondi per fare qualcosa che un buon player impiega 4 secondi sì e no a fare.

Ma vorrei parlare di una cosa che secondo potrebbe essere usata come prova un po' più valida per uso di programmi illeciti. Il pass.
All'interno di hunter coesistono due pass stagionali (o mensili suppongo): quello free e quello premium (shoppabile con 500 MS, 10 euro). Ovviamente le ricompense del pass premium sono leggermente migliori (le trovo comunque incredibilmente scadenti) ma mi soffermo sulla differenza più importante tra i due: gli MS in palio. Nel pass gratuito, raggiungendo il livello 19 è possibile riscattare 50 MS; in quello premium è possibile quadruplicare tale cifra raggiungendo 200 MS. Tutti avremo giocato almeno una volta a giochi in cui era possibile ottenere ricompense speciali mediante un pass stagionale a pagamento. Ma cosa succedeva una volta completato il pass? Veniva concluso e non poteva essere più utilizzato per ulteriori ricompense. Indovinate invece qui, su hunter, cosa ho scoperto giocando? Che una volta arrivati al livello massimo, il pass si resetta automaticamente, ripartendo da zero. In genere si riceve 1 punto esperienza per aver completato dungeon, killato metin o boss. 1 punto esperienza, ai livelli alti, equivalgono a 0,05% di progresso all'interno del pass. Tralasciando la possibilità che chi shoppa potrebbe avere missioni che danno più di 0,05% di esperienza per completamento delle stesse (questo non posso esserne certo, perché non ho mai shoppato il pass premium) non vi sembra assurdo e soprattutto ESTREMAMENTE ABUSABILE un sistema siffatto? Il pass dovrebbe essere inteso per completarlo UNA e UNA VOLTA SOLTANTO, perché qui è addirittura spammabile?

E qui mi ricollego ai ban. Non sarebbe più sensato, arrivati a questo punto, visto che è palese di cosa alcuni player hanno abusato per acquisire item impossibili per il loro livello (item acquistabili da altri player di livello alto solo per MS, che guarda caso si possono farmare nel pass) controllare il grado di avanzamento del pass su ogni account e quante volte è stato effettivamente completato? Il pass è lungo da completare, è vero, ma chi botta potrebbe completarlo facilmente, e anche su più account.

Vi aggiungo un'altra informazione importante. Non importa il livello del metin, del boss, del dungeon che completate, il sistema vi darà sempre esperienza per il pass (ulteriore assurdità). Capite che allora, un pg anche di danno intermedio (non difficile da tirare su), potrebbe sfruttare questa cosa e insta killare qualsiasi metin di livello basso? Capitale e Valle degli orchi contano 100 e 50 metin rispettivamente per CH, che spawnano ogni 3 minuti, non so se ci rendiamo conto. Questa informazione la ottenni origliando la conversazione tra un player e un Helper (tutto lecito, si stava parlando di system interni). Quest'ultimo parlò di questa evenienza, di poter farmare in valle orchi il pass. Provai per sfizio, ed effettivamente era molto semplice livellarlo: 100 metin sono ben 5%. Per 100 metin ci vogliono esattamente 6 minuti per 5%. In 1h è possibile fare mezzo livello. Ovviamente non era stimolante fare quello per ore e ore, quindi dopo 2 minuti mi fermai e tornai a giocare col dropper. Inoltre all'epoca non mi ero soffermato sulle reward del pass premium, pensando "Vabbè, ma chi è il pazzo che passa la giornata a rifare pass su pass per cosa? 50 MS? Ma piuttosto gioco e me li compro". Poi ieri ho visto il pass premium e considerando che è possibile forse anche ritirare entrambi i premi dei passi, si passa da 50 MS a 250 MS. 250 ragazzi. In game trovi a 1000-1500 monete oggetti importanti. E quindi mi appaiono più chiari ai miei occhi messaggi in chiama di alcuni player (che sono stati bannati) che compravano la qualunque. Molto strano, non vi pare?
Un esempio?
E per arrivarci bisogna distruggere più di 10.000 Metin o boss. Fate voi i conti.​
Se sono stati fatti questi accertamenti, e trovi giusto bannare una persona che in 12 ore dall'uscita del battlepass ha superato il livello 10, ti chiedo nel mio caso specifico: cosa c'entro io che non ero arrivato neanche al 5? Probabilmente ero al 4 perché ho farmato per circa 2 ore metin in mappa 125 per fare sacchette +7 da quando mi sono svegliato a quando sono stato bannato.
Parlarne qui pubblicamente travisando i fatti non gioca certo a vostro favore. Fate come volete, ma sappiate che ho già loggato alcuni account bannati oggi, e non vi dico nemmeno cosa ci ho trovato che è meglio.​
Io ne parlo qui pubblicamente perché non ho mai ricevuto nessuna risposta in privato. Non ho mai travisato nessun fatto, anzi, sto chiedendo a gran voce di parlare di questi "fatti" assieme a voi, per farvi rendere conto che sicuramente è stata preso un granchio. Inoltre, se hai loggato già alcuni account bannati, posso sapere nel mio cosa hai trovato di strano? Sono abbastanza sicuro che tu non abbia trovato niente. Ero fermo al 149 col main e al 125 col dropper. Prima di creare il dropper (per darmi una chance di salire al 150 per scoprire anche cosa c'è oltre Nave I e Terra Ghiacciata, in quanto il gioco ha problemi molto seri a quel livello ma ne ho già ampiamente parlato sia in game che precedentemente in questa discussione) ho completato tutto quello che era in mio potere: ho fatto le rune +3; avevo il pet al 110 con skill a P; avevo lo shamano a P; tutte le passive a P; alchimia squisita PVM final; rango supremo; trofeo idra droppato in nave; trofeo fortuna regalatomi da un player che ho aiutato per 3 giorni, che però ha quittato per mancanza di tempo; nessun altro trofeo che dovesse comportare la compravendita di MS come altri player invece bannati (per me trofeo Alastor, Meley, Nozzera, erano tutti estremamente lontani e impossibili, senza prima fare il 200). Artefatti che non ho mai droppato (gioco assiduamente e ATTIVAMENTE dal day 3 del server. Mai trovato un baule manufatto) ma che in parte ho ricevuto e in parte ho ottenuto tramite scambi tutti +0, ero riuscito a fare l'artefatto boss +1 in quanto chiedeva tutti item droppabili fino al 149. Già a +2 chiedeva gemme fuoco (droppabili al 150) e vento (droppabili al 175) che io non avrei mai potuto ottenere in alcun modo. Eppure, sono comunque inserito nella lista.
e poche ore dopo era già a metà del Battlepass.​
Se è così, perché non controlli l'accesso dei miei account? Ti dirò già quello che puoi trovare controllando: ho loggato verso le 01:00 il dropper, dopo essere tornato a casa per vedere se era uscito il nuovo pass (avevo il cell scarico, non potevo controllare da discord), ho spaccato qualche metin e sono andato a dormire. Ho riloggato probabilmente dopo le 10 e ho ripreso a farmare metin 125 (non sapendo che fare), raggiungendo forse il livello 4? 5? Del pass. Se tu pensi che questo sia motivo di ban, il raggiungere in 12 ore metà del pass, perché io che tra le 00:00 e le 12:30 ho giocato si e no 3h raggiungendo il livello 4 sono stato bannato?

Aggiungo di aver sentito (ovviamente non ne ho la certezza che sia vero) che tra le motivazioni del ban ci sono state anche lamentele da alcuni giocatori che osservavano "sparire" metin e miniboss nelle loro mappe da giocatori troppo veloci. Non vorrei ritornare sul discorso, ma la colpa del player dov'è? Quella di essere troppo veloce? Se è troppo veloce forse è perché c'è qualcosa da modificare (livelli di accesso delle mappe, teleport istantaneo che ripeto è INTERNO AL GIOCO). Perché non è possibile parlare? Perché anziché passare direttamente al ban non si può parlare, affrontare l'argomento, magari anche solo dire "Ragazzi, mi sono arrivate queste lamentele, andate troppo veloce e alcuni nuovi giocatori non riescono a godersi l'esperienza. Potete limitarvi finché non troviamo una soluzione?". Perché parlare e cercare di risolvere insieme il problema è così difficile, ma arrivare alle conclusioni è fin troppo semplice?

Se davvero vi importa del server, rispettate il lavoro che stiamo facendo e dateci il tempo di offrirvi il meglio.​
A me personalmente importa del server. Ho sempre cercato di indirizzare i nuovi player, provando a essere attivo sia in chiama che in privato. Ho cercato di incentivare i nuovi arrivati a giocare perché riconosco il valore di un progetto. Mi sono sempre comportato bene, non ho mai dato fastidio a nessuno, e seppur io stia portando fatti concreti, ed è assolutamente lecito che io combatta per risolvere una vera e propria ingiustizia nei miei confronti, non sto ricevendo nessuna risposta, che sia pubblica o privata. Neanche un tentativo extra di controllare più scrupolosamente il mio caso. Vedo, al momento, solo un muro. A me importa del server, e spero anche a voi. Il server è fatto anche di player, abbiate cura anche di loro. Provate ad ascoltare chi urla innocenza e si impegna anche solo per farsi notare. Io non so gli altri cosa stanno cercando di fare, ma io so per certo cosa devo fare e ci proverò finché posso, perché ci tengo. Chiedo scusa per il post lungo, ma una persona innocente non può rimanere impalata a subire. Quantomeno deve provare a dimostrare la sua innocenza, sperando che dall'altra parte ci siano occhi che leggano e orecchie che ascoltino.

Piccolo commentino finale: questa deforestazione di player, basata solo su numeri (che quindi non differenzia chi botta e chi ha giocato tanto e bene) non potevate farla dopo l'inserimento dell'anticheat? Cosa vi costava? L'avete implementato giusto il giorno seguente. Avete gestito le segnalazioni fin dall'apertura del server ad oggi mandando messaggi PVT ai player segnalati di possibile uso di bot dal contenuto "Ciao ci sei?". Non pensate che anche questa scelta sia stata un po' ingiusta e frettolosa? Potevate tranquillamente aspettare e far fare al nuovo sistema di anticheat, in modo che non ci sarebbero stati eventuali errori di valutazione​

Complimenti per la patch. Almeno avete ascoltato i consigli (che ho anche dato io personalmente)