Newschool Metin2Hunter - CANDIDATURE HELPER APERTE - Dark Theme - Summer Event Coming soon - pronto per una nuova run?

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Ultima modifica:
Vi prego di leggere con attenzione e pazienza questo mio post, in cui cercherò di spiegarmi il più chiaramente possibile.

Voglio scrivere delle riflessioni che per me sono di estrema importanza.

Vorrei iniziare a parlare di questi famosi log che hanno incriminato tutti quelli che hanno subito il ban per poi spostarmi sulla questione "pass" che vedo essere molto importante per Hunab e penso di capire il perché. I log li inserisco in spoiler così da non allungare troppo il post che lo sarà già abbastanza di suo​
1748800370651.png

Trovo abbastanza fragile come motivazione di ban il mero numero di mostri/boss/metin uccisi e dungeon completati. Ne riconosco una minima % di validità in quanto ci sono alcuni casi in quella lista che sono EVIDENTI, fattispecie per i dungeon. Raggiungere quei numeri così elevati è ovviamente cosa assai strana (e quasi impossibile) in quanto, chi ovviamente ha giocato, sa che i primi due dungeon sono utilizzati solo ed esclusivamente per droppare equip PvM, bauli passive e bauli aiutante, nei tre successivi ovvero wukong, scorpione e artica, per droppare bobine e uppare gli equipaggiamenti e system dell'apposito livello. Una volta terminata la richiesta di equipaggiamento iniziale, bauli passive, aiutante e bobine, spammare i dungeon risulta estremamente inutile e controproducente per il player, che potrebbe benissimo impiegare il suo tempo a farmare qualcosa di più utile, come boss o metin in mappe esperienza. Ovviamente ci sono gli ultimi 4 dungeon che sicuramente avranno un numero maggiore di completamenti in quanto servono a craftare chiavi per accedere ai due dungeon di gruppo: Nave I (Lv. 149) e Nave II (Lv. 200).
Vorrei portare all'attenzione questo video, che ho registrato e caricato su YouTube per una segnalazione di un giocatore che chiaramente usava terzi programmi.
Katakuri - Bot

Non ho bisogno di aggiungere molto su prove così schiaccianti, ma vorrei fare qualche riflessione. Tralasciamo la mia briga di perdere tempo a fare e caricare un video solo per segnalare un giocatore illecito che probabilmente non avrei più rivisto. Questo è solo per sottolineare quanto in realtà io ci tenga a giocare in un ambiente pulito e leale. Ma vorrei porre all'attenzione di tutti la velocità con cui un giocatore che usa programmi illeciti cleara due metin in mappa 125 (ovviamente non escludo che l'equip faccia la differenza. Ma un imbroglione di certo non mette nessun effort nel perfezionare un personaggio che neanche usa in prima persona, cosa che invece fa il player onesto). Partendo dalla prima metin distrutta, ne distrugge due, ripeto, 2 metin, in? 38 secondi? Io con il dropper o anche col main, riesco a killare un metin del genere in 2 secondi contati, raccogliere con autoraccolta in un centesimo di secondo tutti i drop e passare all'altro metin con un semplice click (usando system annessi nel gioco stesso). Quindi mentre lui in 38 secondi ne fa 2, io, conti alla mano, in 38 secondi ne faccio? 8? Immaginate se io non avessi reportato con prova schiacciante questo player, ritornando al perché considero i log dei soli mostri/metin/boss uccisi e dungeon completati una motivazione fragile: numeri alla mano, io avrei più metin distrutte di uno che botta. E' o non è un'assurdità usare come SOLO metro di giudizio una cosa del genere per decidere se bannare o meno un player? Con equip al massimo (e con al massimo intendo quello che potevo avere al 149 a differenza di altri 149 che avevano system fullati che richiederebbero il livello 200, ma a quello ci arrivo) un player al 149 riesce tranquillamente a tirare giù con 4 (vogliamo fare 5?) colpi un metin 125, raccogliere in una frazione di secondo con l'autoraccolta (io inizialmente senza l'ausilio di questo comodissimo tool usavo la classica combinazione Z + click sinistro tenuto sulle sacchette per velocizzare) e passare al prossimo con il system integrato nel gioco. Questo player, agli occhi di una tabella fatta di soli numeri e nessun contesto, è sicuramente più bannabile di uno che, seppur bottando, ci mette 38 secondi per fare qualcosa che un buon player impiega 4 secondi sì e no a fare.

Ma vorrei parlare di una cosa che secondo potrebbe essere usata come prova un po' più valida per uso di programmi illeciti. Il pass.
All'interno di hunter coesistono due pass stagionali (o mensili suppongo): quello free e quello premium (shoppabile con 500 MS, 10 euro). Ovviamente le ricompense del pass premium sono leggermente migliori (le trovo comunque incredibilmente scadenti) ma mi soffermo sulla differenza più importante tra i due: gli MS in palio. Nel pass gratuito, raggiungendo il livello 19 è possibile riscattare 50 MS; in quello premium è possibile quadruplicare tale cifra raggiungendo 200 MS. Tutti avremo giocato almeno una volta a giochi in cui era possibile ottenere ricompense speciali mediante un pass stagionale a pagamento. Ma cosa succedeva una volta completato il pass? Veniva concluso e non poteva essere più utilizzato per ulteriori ricompense. Indovinate invece qui, su hunter, cosa ho scoperto giocando? Che una volta arrivati al livello massimo, il pass si resetta automaticamente, ripartendo da zero. In genere si riceve 1 punto esperienza per aver completato dungeon, killato metin o boss. 1 punto esperienza, ai livelli alti, equivalgono a 0,05% di progresso all'interno del pass. Tralasciando la possibilità che chi shoppa potrebbe avere missioni che danno più di 0,05% di esperienza per completamento delle stesse (questo non posso esserne certo, perché non ho mai shoppato il pass premium) non vi sembra assurdo e soprattutto ESTREMAMENTE ABUSABILE un sistema siffatto? Il pass dovrebbe essere inteso per completarlo UNA e UNA VOLTA SOLTANTO, perché qui è addirittura spammabile?

E qui mi ricollego ai ban. Non sarebbe più sensato, arrivati a questo punto, visto che è palese di cosa alcuni player hanno abusato per acquisire item impossibili per il loro livello (item acquistabili da altri player di livello alto solo per MS, che guarda caso si possono farmare nel pass) controllare il grado di avanzamento del pass su ogni account e quante volte è stato effettivamente completato? Il pass è lungo da completare, è vero, ma chi botta potrebbe completarlo facilmente, e anche su più account.

Vi aggiungo un'altra informazione importante. Non importa il livello del metin, del boss, del dungeon che completate, il sistema vi darà sempre esperienza per il pass (ulteriore assurdità). Capite che allora, un pg anche di danno intermedio (non difficile da tirare su), potrebbe sfruttare questa cosa e insta killare qualsiasi metin di livello basso? Capitale e Valle degli orchi contano 100 e 50 metin rispettivamente per CH, che spawnano ogni 3 minuti, non so se ci rendiamo conto. Questa informazione la ottenni origliando la conversazione tra un player e un Helper (tutto lecito, si stava parlando di system interni). Quest'ultimo parlò di questa evenienza, di poter farmare in valle orchi il pass. Provai per sfizio, ed effettivamente era molto semplice livellarlo: 100 metin sono ben 5%. Per 100 metin ci vogliono esattamente 6 minuti per 5%. In 1h è possibile fare mezzo livello. Ovviamente non era stimolante fare quello per ore e ore, quindi dopo 2 minuti mi fermai e tornai a giocare col dropper. Inoltre all'epoca non mi ero soffermato sulle reward del pass premium, pensando "Vabbè, ma chi è il pazzo che passa la giornata a rifare pass su pass per cosa? 50 MS? Ma piuttosto gioco e me li compro". Poi ieri ho visto il pass premium e considerando che è possibile forse anche ritirare entrambi i premi dei passi, si passa da 50 MS a 250 MS. 250 ragazzi. In game trovi a 1000-1500 monete oggetti importanti. E quindi mi appaiono più chiari ai miei occhi messaggi in chiama di alcuni player (che sono stati bannati) che compravano la qualunque. Molto strano, non vi pare?

Se sono stati fatti questi accertamenti, e trovi giusto bannare una persona che in 12 ore dall'uscita del battlepass ha superato il livello 10, ti chiedo nel mio caso specifico: cosa c'entro io che non ero arrivato neanche al 5? Probabilmente ero al 4 perché ho farmato per circa 2 ore metin in mappa 125 per fare sacchette +7 da quando mi sono svegliato a quando sono stato bannato.

Io ne parlo qui pubblicamente perché non ho mai ricevuto nessuna risposta in privato. Non ho mai travisato nessun fatto, anzi, sto chiedendo a gran voce di parlare di questi "fatti" assieme a voi, per farvi rendere conto che sicuramente è stata preso un granchio. Inoltre, se hai loggato già alcuni account bannati, posso sapere nel mio cosa hai trovato di strano? Sono abbastanza sicuro che tu non abbia trovato niente. Ero fermo al 149 col main e al 125 col dropper. Prima di creare il dropper (per darmi una chance di salire al 150 per scoprire anche cosa c'è oltre Nave I e Terra Ghiacciata, in quanto il gioco ha problemi molto seri a quel livello ma ne ho già ampiamente parlato sia in game che precedentemente in questa discussione) ho completato tutto quello che era in mio potere: ho fatto le rune +3; avevo il pet al 110 con skill a P; avevo lo shamano a P; tutte le passive a P; alchimia squisita PVM final; rango supremo; trofeo idra droppato in nave; trofeo fortuna regalatomi da un player che ho aiutato per 3 giorni, che però ha quittato per mancanza di tempo; nessun altro trofeo che dovesse comportare la compravendita di MS come altri player invece bannati (per me trofeo Alastor, Meley, Nozzera, erano tutti estremamente lontani e impossibili, senza prima fare il 200). Artefatti che non ho mai droppato (gioco assiduamente e ATTIVAMENTE dal day 3 del server. Mai trovato un baule manufatto) ma che in parte ho ricevuto e in parte ho ottenuto tramite scambi tutti +0, ero riuscito a fare l'artefatto boss +1 in quanto chiedeva tutti item droppabili fino al 149. Già a +2 chiedeva gemme fuoco (droppabili al 150) e vento (droppabili al 175) che io non avrei mai potuto ottenere in alcun modo. Eppure, sono comunque inserito nella lista.

Se è così, perché non controlli l'accesso dei miei account? Ti dirò già quello che puoi trovare controllando: ho loggato verso le 01:00 il dropper, dopo essere tornato a casa per vedere se era uscito il nuovo pass (avevo il cell scarico, non potevo controllare da discord), ho spaccato qualche metin e sono andato a dormire. Ho riloggato probabilmente dopo le 10 e ho ripreso a farmare metin 125 (non sapendo che fare), raggiungendo forse il livello 4? 5? Del pass. Se tu pensi che questo sia motivo di ban, il raggiungere in 12 ore metà del pass, perché io che tra le 00:00 e le 12:30 ho giocato si e no 3h raggiungendo il livello 4 sono stato bannato?

Aggiungo di aver sentito (ovviamente non ne ho la certezza che sia vero) che tra le motivazioni del ban ci sono state anche lamentele da alcuni giocatori che osservavano "sparire" metin e miniboss nelle loro mappe da giocatori troppo veloci. Non vorrei ritornare sul discorso, ma la colpa del player dov'è? Quella di essere troppo veloce? Se è troppo veloce forse è perché c'è qualcosa da modificare (livelli di accesso delle mappe, teleport istantaneo che ripeto è INTERNO AL GIOCO). Perché non è possibile parlare? Perché anziché passare direttamente al ban non si può parlare, affrontare l'argomento, magari anche solo dire "Ragazzi, mi sono arrivate queste lamentele, andate troppo veloce e alcuni nuovi giocatori non riescono a godersi l'esperienza. Potete limitarvi finché non troviamo una soluzione?". Perché parlare e cercare di risolvere insieme il problema è così difficile, ma arrivare alle conclusioni è fin troppo semplice?

A me personalmente importa del server. Ho sempre cercato di indirizzare i nuovi player, provando a essere attivo sia in chiama che in privato. Ho cercato di incentivare i nuovi arrivati a giocare perché riconosco il valore di un progetto. Mi sono sempre comportato bene, non ho mai dato fastidio a nessuno, e seppur io stia portando fatti concreti, ed è assolutamente lecito che io combatta per risolvere una vera e propria ingiustizia nei miei confronti, non sto ricevendo nessuna risposta, che sia pubblica o privata. Neanche un tentativo extra di controllare più scrupolosamente il mio caso. Vedo, al momento, solo un muro. A me importa del server, e spero anche a voi. Il server è fatto anche di player, abbiate cura anche di loro. Provate ad ascoltare chi urla innocenza e si impegna anche solo per farsi notare. Io non so gli altri cosa stanno cercando di fare, ma io so per certo cosa devo fare e ci proverò finché posso, perché ci tengo. Chiedo scusa per il post lungo, ma una persona innocente non può rimanere impalata a subire. Quantomeno deve provare a dimostrare la sua innocenza, sperando che dall'altra parte ci siano occhi che leggano e orecchie che ascoltino.

Piccolo commentino finale: questa deforestazione di player, basata solo su numeri (che quindi non differenzia chi botta e chi ha giocato tanto e bene) non potevate farla dopo l'inserimento dell'anticheat? Cosa vi costava? L'avete implementato giusto il giorno seguente. Avete gestito le segnalazioni fin dall'apertura del server ad oggi mandando messaggi PVT ai player segnalati di possibile uso di bot dal contenuto "Ciao ci sei?". Non pensate che anche questa scelta sia stata un po' ingiusta e frettolosa? Potevate tranquillamente aspettare e far fare al nuovo sistema di anticheat, in modo che non ci sarebbero stati eventuali errori di valutazione​

Complimenti per la patch. Almeno avete ascoltato i consigli (che ho anche dato io personalmente)
Interessante. Purtroppo non lo leggerà manco. Non gli interessa. Così ha deciso e così è. Se controllava I log, miei o tuoi che siano a quest ora avevamo già gli account sbloccati con relative scuse magari da parte di ambe due le parti e tutto si sarebbe risolto. Quindi, c'è chi si è fatto 45 mila boss? E roba varia? In quei casi ok son d accordo con decisioni drastiche così ma purtroppo io non sono proprio uno di quelli. Il pass sono arrivato al 18 mi pare e non l ho manco finito, stavo cercando di velocizzare e finirlo solo per prendere il pacchetto costumi per la Shamy perché gli altri premi son abbastanza inutili.
Lascia perdere cmq. Ognuno raccoglie ciò che semina è va bene così.
Messaggio unito automaticamente:

Pulizia Estiva – Chiarimenti

Fin dall'apertura ho dovuto bannare e sbannare più volte alcune persone. È ora di mettere le cose in chiaro: la durata del ban dipende esclusivamente dal vostro atteggiamento.

C’è chi è entrato nel server pensando di poter fare il comodo proprio, bloccando l’esperienza di gioco degli altri e approfittando della nostra buona fede.
Alcuni sono stati beccati a barare alla luce del sole, arrivando persino a far passare il messaggio: “Se shoppi ti sbannano.”

Già da questa sera inizierò a dimostrarvi quanto siano infondate molte delle cose che vengono dette.

Mi fa sorridere vedere certi atteggiamenti: gente convinta di avere ragione, quando in realtà sono gli stessi che dicono di non avere tempo per giocare
e poi me li ritrovo in tutte le top classifiche.

Un esempio?
La classifica che ho resettato 19 ore fa. Stamattina, a meno di 12 ore dall’uscita del Battlepass, ho trovato persone oltre il livello 10.
E per arrivarci bisogna distruggere più di 10.000 Metin o boss. Fate voi i conti.

questi sono alcuni dei dati, che ho i log dallo start del server ad oggi. e so tutto cio che avete fatto, ma quando la bonta viene per culata si cambia registro.

Visualizza allegato 81031

gente che attaccava il bot e nemmeno i bot o i dungeon. cioe proprio attaccavano a fare solo una cosa.

Non vado oltre, ma ripeto:
Chi è stato bannato verrà eventualmente sbannato solo a mia discrezione.
Parlarne qui pubblicamente travisando i fatti non gioca certo a vostro favore. Fate come volete, ma sappiate che ho già loggato alcuni account bannati oggi, e non vi dico nemmeno cosa ci ho trovato che è meglio.

Ho passato la mattinata a controllare ogni dato registrato da mezzanotte alle 12 di oggi.
E sì, ho visto messaggi di chi diceva che andava a dormire…
e poche ore dopo era già a metà del Battlepass.

Quindi whutttt davvero.
Per correttezza, su quei dati metti i nomi dei pg bannato, se no non ha nessun senso. Il mio non ci sarà li, quindi in caso controlla. Grazie

Pulizia Estiva – Chiarimenti

Fin dall'apertura ho dovuto bannare e sbannare più volte alcune persone. È ora di mettere le cose in chiaro: la durata del ban dipende esclusivamente dal vostro atteggiamento.

C’è chi è entrato nel server pensando di poter fare il comodo proprio, bloccando l’esperienza di gioco degli altri e approfittando della nostra buona fede.
Alcuni sono stati beccati a barare alla luce del sole, arrivando persino a far passare il messaggio: “Se shoppi ti sbannano.”

Già da questa sera inizierò a dimostrarvi quanto siano infondate molte delle cose che vengono dette.

Mi fa sorridere vedere certi atteggiamenti: gente convinta di avere ragione, quando in realtà sono gli stessi che dicono di non avere tempo per giocare
e poi me li ritrovo in tutte le top classifiche.

Un esempio?
La classifica che ho resettato 19 ore fa. Stamattina, a meno di 12 ore dall’uscita del Battlepass, ho trovato persone oltre il livello 10.
E per arrivarci bisogna distruggere più di 10.000 Metin o boss. Fate voi i conti.

questi sono alcuni dei dati, che ho i log dallo start del server ad oggi. e so tutto cio che avete fatto, ma quando la bonta viene per culata si cambia registro.

Visualizza allegato 81031

gente che attaccava il bot e nemmeno i bot o i dungeon. cioe proprio attaccavano a fare solo una cosa.

Non vado oltre, ma ripeto:
Chi è stato bannato verrà eventualmente sbannato solo a mia discrezione.
Parlarne qui pubblicamente travisando i fatti non gioca certo a vostro favore. Fate come volete, ma sappiate che ho già loggato alcuni account bannati oggi, e non vi dico nemmeno cosa ci ho trovato che è meglio.

Ho passato la mattinata a controllare ogni dato registrato da mezzanotte alle 12 di oggi.
E sì, ho visto messaggi di chi diceva che andava a dormire…
e poche ore dopo era già a metà del Battlepass.

Quindi whutttt davvero.
Prima ancora di sentirvi presi in giro potevate inserire l'anticheat (cosa fondamentale in un server di metin 2 dove chiunque usa almeno antifly, macro, etc. garantendo così un ambente pulito) e non dopo oltre un mese dall' apertura quando la gente ha già fatto ogni genere di schifezza, bannando a caso chi resta quasi per dispetto verso chi non ha rispettato il regolamento.

In genere si hanno delle prove prima di bannare e non delle supposizioni. Non si usano come prove dei messaggi (che fai il processo alle intenzioni) o il numero di metin distrutte (almeno che non sia possibile rompere quel quantitativo di metin in quel determinato lasso di tempo).

📣 Comunicazione importante

Ho deciso di revocare tutti i ban.
Un gesto di clemenza, perché credo nel valore della seconda possibilità. 🙏

Da oggi ci impegneremo seriamente a ricostruire le fondamenta di questo progetto.
Ora ho finalmente gli strumenti e i mezzi per contrastare chi cerca di rovinare l’esperienza di gioco.

⏳ ATTENZIONE:
Tra 3 giorni, chiunque proverà ad aggirare le regole — anche solo per "scherzo" — verrà bannato a vita da Hunter.
Non ci saranno più tolleranze.

🚫 La vendita di account è assolutamente vietata e non verrà più ignorata.

Concedo a tutti il beneficio del dubbio, ma da oggi si cambia passo.
Permettetemi di continuare così, con fiducia e responsabilità. 💪

• Mi piace
Reazioni: raskin
Una barzelletta vera e propria, e questo mega sban è la ciliegina sulla torta. E tutte le migliaia di milioni di item farmati e messi da parte? Di nuovo accesso e bravi per aver bottato ahahahah. Da tutti avrei potuto aspettarmi roba del genere amin ma non da te. Ho smesso di giocare già da qualche tempo ed ho appena avuto la conferma che ho fatto benissimo.

Ho deciso di sbannare alcuni account.
Non perché tutto sia stato dimenticato, ma perché ora, grazie al nuovo sistema Secure, ho finalmente la sicurezza e la tranquillità necessarie per gestire situazioni di questo tipo.

Molti dei ban passati erano basati su forti sospetti, ma senza prove concrete (come video o log chiari).
Solo pochi personaggi sono stati realmente sbannati, tra cui Ugo.

Credo nel valore della seconda possibilità.
Se alcuni giocatori si erano abituati a usare cheat, oggi si ritrovano in un contesto dove non avranno più modo di farlo.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi. Chi vuole giocare onestamente, da oggi ha l’occasione di dimostrarlo.

🔁 Ho già annunciato che ci sarà un leggero calo, dovuto all’uscita dei botter. Ma è una scelta consapevole.
Nel lungo periodo, questo porterà a:

• Una ripresa del commercio nei mercatini
  • Un ambiente più sano e bilanciato per i nuovi utenti
  • Più valore al tempo speso in gioco​

🛠️ Da parte nostra, ci impegneremo ogni giorno per portarvi verso le prossime grandi novità:
Le Fratture, nuovi contenuti PvE, sistemi inediti, eventi e patch.

💬 Questo è solo l’inizio.
C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara:
Hunter sarà finalmente CLEAN.
E ci batteremo ogni giorno per mantenerlo così. 🔒

Scusate ragazzi la domanda stupida...ho letto gli ultimi post ma mi sembra una vera pagliacciata...ma come cavolo e che non entro piu nel server???sono stato bannato anch io senza motivo???appena provo ad aprire il il client non mi caricare l immagine e da errore!!!ma e uno scherzo?!?!

Ho provato il gioco dopo la patch, ho fatto un rapido giro delle novità e posso dire che il problema più grande ( il livello 149) non è stato ne risolto ne tantomeno è diventato meno pesante,anzi forse è stato pure piu ingigantito, mi spiego:
- DG nave non è stato migliorato, percentuali drop item utili ridicole, danno ai boss con equi fullato senza shoppare ancora ridicolo e di conseguenza non è nemmeno stata aggiunta opzione per farlo in solo.

- Boss elite prima della patch spawn ogni 60 minuti in 5-6 ch dipende dalla mappa in questione (numero boss spawnati 6 se non ricordo male), con un po' di buona volontà se ne riuscivano a farne 7-8 gratis senza pagare ora posso farne all'ora se sto attento ai cooldown e devo pure pagare per entrare.
- Boss come alastor nozzera ecc, stessa identica cosa ma con spawn rimasto invariato anche ora nelle 6 ore con la differenza che prima ne spawnavano 15/18 ogni 6 ore ora puoi farne solo 1 con percentuali drop rimaste invariate ( ovviamente nuovo dg da fare sempre in gruppo e ora devo pure spendere per entrarci), danni sempre ridicoli cosi come nave.

- Battlepass migliorato, ricompense molto piu allettanti anche da free to play niente da dire, ottimo lavoro.

- Guanti della Forza: giusto mettere la possibilita di craft utilizzando quelli vecchi droppati in nave ma con bonus inutili, posso capire anche la decisione di mettere il rapporto distrutti:nuovi 2:1 ma il problema resta sempre la % di drop del guanto, dei trofei e dei potenziamenti legg nel DG nave che è rimasta invariata, ossia ridicola.

(Non voglio risultare offensivo ne niente sto semplicemente esprimendo un pensiero conclusivo) Credevo fortemente in questa patch e che stavate provando le nuove ottimizzazioni, invece ora sono sicuro che non ci avete capito proprio nulla, sembra quasi che al server che avete creato non ci abbiate mai giocato in modo free.. NESSUNO vuole tutto e subito perchè cosi si perde il senso di Metin che per quanto mi riguarda che è fatto di drop difficili ecc.. così però PER ME manca il divertimento e l'ambizione nell'andare avanti è solo frustrante dover essere dipendente da persone che shoppano, adeguarsi ai loro ritmi per poter completare i dg piu importanti. Testato nave 3 persone senza shoppare con ore e ore di gioco alle spalle e equip ottimizzato al 100% per le possibilità del livello non riescono a completarlo, per esperienza personale quasi 20 navi e di guanti o potenziamenti nemmeno l'ombra.
Concludo postando uno screen di una persona sbannata oggi dopo la patch e vorrei sapere come cavolo fa una persona normale a poter competere con questa potenza di mercato.
Immagine_2025-06-02_191524.png

Grazie per aver letto e so che migliorerete ma per ora è un saluto magari tornerò per provare la prossima patch. Buon lavoro

• Mi piace
Reazioni: Poseidon7 e raskin
Quoto più o meno tutto quello detto da FangoMan.

Continuo a pensare che sia necessario rendere Nave I (almeno Nave I, su Nave II essendo final dungeon non mi sembra assurdo mantenere questa restrizione) un dungeon da single player. Ho già proposto più o meno come modificarlo. Io sono abbastanza certo della miglioria generale che potrebbe portare questo cambiamento. Ci sono molti player (e lo so che alcuni di questi destano sospetto, aihmé) che potrebbero con il loro "farmare" in singolo, apportare anche un numero maggiore di item nel mercato: ci sarebbero più guanti, più potenziamenti, ci sarebbe un po' più di tutto, andando anche di conseguenza ad abbassare il loro valore e aiutare anche i player più bassi.

Sugli elite sono più o meno d'accordo, forse su quello Yin va rivista qualcosina (magari metterlo a 5 min? 1h per 30 yin era molto buono, anche per i player più deboli) mentre gli altri, avendo dei cd iniziali già alti, metterli in un dungeon a cooldown non mi sembra un'idea malvagia. Molto buoni invece i nuovi drop. Per me era abbastanza assurdo che un artefatto +1 per poter essere uppato a +2 già richiedesse gemme fuoco e vento che un player doveva per forza droppare al 150-175. Questa cosa è davvero positiva, sia per il commercio che per l'estensione del potenziale massimo raggiungibile al 149.

La patch è validissima, secondo me vanno fixate alcune cosettine (tipo i prezzi di craft dei guanti, delle chiavi dungeon arena). Alastor addirittura io proverei a metterne 2 nello stesso covo, un po' come nave I: ne uccidi uno e ne spawna un secondo. Anche per mediare alla perdita di ben 15 alastor ogni 6 ore (ok che non si partecipava a tutti e 15 gli alastor, però almeno 4-5 si riuscivano a fare decentemente). Portarli almeno a 2 (che se riesci a fare anche solo un'entrata giornaliera 2 non sono pochissimi) andrebbe un po' a mediare la perdita post-patch. Ah ultima cosa, il pass: veramente bello e degno di essere completato

Le ferie fan male ed eccomi qui dopo anni, a scaricare un altro retro. Mi son letto un pò di commenti e mi sembra di aver capito che c'è un filino di p2w, la pagliacciata (secondo me) del ban sban ban sban e tana libera tutti finale. Ma detto questo mi sembrava un buon server per tornare a cazzeggiare durante le ferie e se è duraturo magari rimanerci vedremo. Per ora prometteva bene quindi proviamolo buon game a tutti.

Ho provato il gioco dopo la patch, ho fatto un rapido giro delle novità e posso dire che il problema più grande ( il livello 149) non è stato ne risolto ne tantomeno è diventato meno pesante,anzi forse è stato pure piu ingigantito, mi spiego:
- DG nave non è stato migliorato, percentuali drop item utili ridicole, danno ai boss con equi fullato senza shoppare ancora ridicolo e di conseguenza non è nemmeno stata aggiunta opzione per farlo in solo.

- Boss elite prima della patch spawn ogni 60 minuti in 5-6 ch dipende dalla mappa in questione (numero boss spawnati 6 se non ricordo male), con un po' di buona volontà se ne riuscivano a farne 7-8 gratis senza pagare ora posso farne all'ora se sto attento ai cooldown e devo pure pagare per entrare.
- Boss come alastor nozzera ecc, stessa identica cosa ma con spawn rimasto invariato anche ora nelle 6 ore con la differenza che prima ne spawnavano 15/18 ogni 6 ore ora puoi farne solo 1 con percentuali drop rimaste invariate ( ovviamente nuovo dg da fare sempre in gruppo e ora devo pure spendere per entrarci), danni sempre ridicoli cosi come nave.

- Battlepass migliorato, ricompense molto piu allettanti anche da free to play niente da dire, ottimo lavoro.

- Guanti della Forza: giusto mettere la possibilita di craft utilizzando quelli vecchi droppati in nave ma con bonus inutili, posso capire anche la decisione di mettere il rapporto distrutti:nuovi 2:1 ma il problema resta sempre la % di drop del guanto, dei trofei e dei potenziamenti legg nel DG nave che è rimasta invariata, ossia ridicola.

(Non voglio risultare offensivo ne niente sto semplicemente esprimendo un pensiero conclusivo) Credevo fortemente in questa patch e che stavate provando le nuove ottimizzazioni, invece ora sono sicuro che non ci avete capito proprio nulla, sembra quasi che al server che avete creato non ci abbiate mai giocato in modo free.. NESSUNO vuole tutto e subito perchè cosi si perde il senso di Metin che per quanto mi riguarda che è fatto di drop difficili ecc.. così però PER ME manca il divertimento e l'ambizione nell'andare avanti è solo frustrante dover essere dipendente da persone che shoppano, adeguarsi ai loro ritmi per poter completare i dg piu importanti. Testato nave 3 persone senza shoppare con ore e ore di gioco alle spalle e equip ottimizzato al 100% per le possibilità del livello non riescono a completarlo, per esperienza personale quasi 20 navi e di guanti o potenziamenti nemmeno l'ombra.
Concludo postando uno screen di una persona sbannata oggi dopo la patch e vorrei sapere come cavolo fa una persona normale a poter competere con questa potenza di mercato.
Visualizza allegato 81092
Grazie per aver letto e so che migliorerete ma per ora è un saluto magari tornerò per provare la prossima patch. Buon lavoro
Mi sa tanto di: "ecco qua vi abbiamo rigirato la minestra, prima lo facevate all'aria aperta adesso in istanze private" eppure non è cosi complicato da capire (o magari a volte conviene non capire?) prima l'unica speranza di farmare qualche gemma era attendere lo spawn degli ufficiali anche in orari un po meno popolati ci si riusciva a racimolare qualche risorsa, adesso sei vincolato da un timer ed ancora piu' punito se giochi poco, senza parlare dei boss leggendari... che rimane comunque di 6 ore e devi anche farlo in gruppo, riguardo lo screen non è troppo difficile capire chi possa monetizzare cosi tanto, pero' qualche domandina sui livello 200 che hanno 5-6 pg a farmare me la porrei, invece di rompere le palle ai 149.

Gioco quasi dal day one, server piacevole e fluido fino al 149, si tanto farm ma tutto sommato piacevole. Nelle ultime 2 settimane avro fatto un120/150 alastor con un drop pari a 0 pur avendo un danno buono 1.7.
Attendevo con ansia l aggiornamento che a mio avviso al posto di migliorare il gameplay ha finito per rovinarlo, gli spawn del worldboss in mappa erano un momento di ritrovo della community, momento per fare amicizia o rissare . Seppure il drop era basso ma c erano molte più possibilità con ben 15 alastor ogni 6 ore , mentre ora siamo sempre al 2 % con 1 solo ogni 6 ore. Secondo me bastava semplicemente incrementare leggermente il drop. L introduzione dell anticheat è un ottimo repellente per bot e cheater , ma la rimozione del ban per persone che palesemente hanno bottato giorno e notte è un mezzo suicidio.
Personalmente non ho intenzione di mollare dopo tutto il tempo investito, dopo tutti gli alastor alle 5:00 del mattino.
Spero vivamente in un cambio di rotta da parte dello staff prima che la nave affondi <3

I vostri feed ci aiutano parecchio, stiamo già lavorando per risolvere questa situazione
Messaggio unito automaticamente:

Saranno giorni impegnativi e i problemi non mancano, per tutti coloro che hanno problemi ad accedere contattami su Discord e se avete i consigli anche quelli sono ben accetti.

Sì ragazzi, sono state due settimane un po' rocambolesche e ci sta essere delusi sapendo che alcuni giocatori potrebbero avere ottenuto un vantaggio esponenziale in modo illecito. Prove validissime non ci sono (si dovrebbe fare un lavorone caso per caso per capirci meglio) ma quantomeno ora è arrivato il sistema di anticheat che dovrebbe eliminare questi problemi per sempre. Indietro non si può tornare, quello che si può fare e continuare a giocare se il server piace.

L'ultima patch ha portato grosse modifiche, alcune indigeste, ma solo perché non sono passate neanche 24h. Un sistema trova sempre il modo di arrivare a un equilibrio post perturbamento, e quell'equilibrio lo possiamo agevolare noi giocando e riflettendo su cosa si potrebbe agire per rendere il tutto più fluido e intuitivo. Ho una serie di pensieri in merito ai nuovi system:

Boss elite: per me inserirli all'interno di un dungeon sicuramente agevola e agevolerà i nuovi arrivati o i più "deboli" (passatemi il termine) che poco avevano da competere se qualcuno troppo forte si fosse messo di impegno a spawnkillare i boss (specialmente Yin e Wu. E' capitato anche troppo spesso e non dite che non è vero). Quindi creare una sorta di isolotto privato secondo me agevola parecchio. Inoltre seppur sia vero che sono stati ridotti i "possibili" boss elite farmabili, è anche vero che ora ogni 10 minuti se ne può fare uno in solitaria. Andrebbero però riviste le % di drop e anche le modalità di ingresso. Per ora ho fatto solo Wu e trovo più giusto in questo caso alzare al 90% almeno il drop della gemma del ghiaccio. Forse 70% è un po' basso considerando i 10 minuti di cooldown. Un player volenteroso potrebbe in linea teorica farsi 6 gemme in 1 ora così, che sono comunque sufficienti a migliorare l'equipaggiamento e system del livello della gemma. Prima c'erano Wu ogni 2 ore con 50% di drop, prima della patch 6 gemme in 1 ora (e quindi 12 in 2) era pura utopia (specialmente per quelli più deboli). Le modalità di ingresso sono un po' scomode. Io vedrei di buon occhio inserire direttamente come requisito di ingresso le chiavi, quindi eliminando la necessità di craftare la chiave elite. Semplicemente, in base all'elite che si sceglie di fare, l'NPC dovrebbe chiedere dalle 5 alle 10 chiavi dell'ex mappa in cui il boss spawnava (es. per fare Yin mi occorrano 5-10 chiavi scorpione). Acquistare una dopo l'altra le chiavi è faccenda assai scomoda, se poi la si aggiunge al crafting... Per la richiesta di won, per me è abbastanza ininfluente in quanto già Wu ridà esattamente 1w che spendi per il craft della chiave, andando a pareggiare le spese. Unica cosettina, metterei Yin a 5 minuti per agevolare il player agli inizi (le gemme della terra sono le prime a essere utilizzate come materiali speciali);

Alastor: qui il discorso è lo stesso degli elite. Io trovo solo che positivo creare una zona privata per killare alastor. Io capisco che numericamente parlando vi sembra assurdo passare da 15 alastor ogni 6 ore a 1, ma bisogna tenere conto del fatto che 1) di quei 15 alastor non si partecipava mai attivamente a tutti, a me capitava di partecipare a massimo 9-10 alastor; 2) il loot era sempre condiviso in quanto il boss era pubblico, quindi quei 9-10 alastor in comitiva equivalevano a circa 2-3 alastor in solitaria (forse); 3) eri obbligato a presentarti esattamente a una certa ora X ogni 6h, questo è un grosso limite per chi ha impegni quotidiani che non gli consentirebbero di partecipare a molti alastor. Inserire una stanza, accessibile quando si vuole e quando si ha tempo per giocare, per me è la scelta migliore. Inoltre, se il player dispone di forza sufficiente (e volontà di farsi un buon dropper) sarebbe capace di completare Alastor anche in solo, ottenento il 100% delle ricompense droppate, senza dividere con nessuno. Se uno si organizza, anche se lavora e tutto, 2 alastor al giorno li riesce a fare. Sembrano pochi, ma non è vero. Però aggiungo una mia considerazione personale: seppur 2 alastor al giorno, in solo, non sono pochi, potrebbe essere utile alzarli a 4, andando ad aggiungere semplicemente 2 alastor per ogni covo. Il secondo alastor spawnerebbe dopo aver ucciso il primo (andrebbe rivisto poi il tempo limite per completare il dungeon). Così facendo, sicuramente si pareggerebbero gli alastor precedenti (anche leggermente migliorato);

Nave I: questo c'entra poco e niente con la patch ma continuerò a dirlo. E' necessario adattarlo a dungeon single player. Resta ancora oggi un forte ostacolo per i player. Ho già proposto precedentemente come si potrebbe modificare. Inoltre ribadisco l'eventualità di introdurre un secondo anello pirata, più debole (magari 8% finali e 3% leggende) da craftare unicamente con le bobine dei primi 3 dg (d'oro, d'argento e di diamente) e quelle di Nave I. Questo aiuterebbe i player anche in ottica Alastor. Infine, abbasserei un po' i prezzi del craft dei guanti.

Tempo al tempo, le cose possono migliorare. Basta la buona volontà

Ho deciso di sbannare alcuni account.
Non perché tutto sia stato dimenticato, ma perché ora, grazie al nuovo sistema Secure, ho finalmente la sicurezza e la tranquillità necessarie per gestire situazioni di questo tipo.

Molti dei ban passati erano basati su forti sospetti, ma senza prove concrete (come video o log chiari).
Solo pochi personaggi sono stati realmente sbannati, tra cui Ugo.

Credo nel valore della seconda possibilità.
Se alcuni giocatori si erano abituati a usare cheat, oggi si ritrovano in un contesto dove non avranno più modo di farlo.
Non è mai troppo tardi per migliorarsi. Chi vuole giocare onestamente, da oggi ha l’occasione di dimostrarlo.

🔁 Ho già annunciato che ci sarà un leggero calo, dovuto all’uscita dei botter. Ma è una scelta consapevole.
Nel lungo periodo, questo porterà a:

• Una ripresa del commercio nei mercatini
  • Un ambiente più sano e bilanciato per i nuovi utenti
  • Più valore al tempo speso in gioco​

🛠️ Da parte nostra, ci impegneremo ogni giorno per portarvi verso le prossime grandi novità:
Le Fratture, nuovi contenuti PvE, sistemi inediti, eventi e patch.

💬 Questo è solo l’inizio.
C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara:
Hunter sarà finalmente CLEAN.
E ci batteremo ogni giorno per mantenerlo così. 🔒
Ricapitolando , nel post precedente dici che hai revocato tutti i ban, poi qui che solo alcuni sono stati sbannati, qual è la verità?
Inoltre hai bannato senza prove certe, ma per sospetti?Quando fino all'altro giorno parlavi di prove inconfutabili dai log?

Alla fine un bel libera tutti, col mercato distrutto ancora problemi e chi ha bottato , ora nn ne ha più bisogno perchè ha caterve di yang ed item, e può proseguire sereno col suo gameplay.

Ho ricancellato il client,una barzelletta.

• Mi piace
Reazioni: FangoMan
Ricapitolando , nel post precedente dici che hai revocato tutti i ban, poi qui che solo alcuni sono stati sbannati, qual è la verità?
Inoltre hai bannato senza prove certe, ma per sospetti?Quando fino all'altro giorno parlavi di prove inconfutabili dai log?

Alla fine un bel libera tutti, col mercato distrutto ancora problemi e chi ha bottato , ora nn ne ha più bisogno perchè ha caterve di yang ed item, e può proseguire sereno col suo gameplay.

Ho ricancellato il client,una barzelletta.
In realtà, ho già chiarito che alcuni account sono stati sbannati non perché sia stato dimenticato ciò che è successo, ma perché oggi, grazie al sistema SECURE, posso finalmente agire con la tranquillità e la certezza di avere gli strumenti per proteggere il server da chi bara.

È vero: in passato alcune decisioni sono state prese in modo affrettato o basate su forti sospetti, senza prove completamente inconfutabili. Di questo ci assumiamo la responsabilità, e proprio per questo abbiamo lavorato per migliorarci, per evitare che situazioni del genere si ripetano.

Abbiamo scelto una strada più difficile: meno utenza, più qualità.
E ribadisco con forza: da ora in poi non ci sono più scuse.
Abbiamo la necessità e il dovere di andare avanti, guidati da una visione chiara e concreta.

Ogni futura patch sarà gestita con più attenzione, con l’obiettivo di migliorare il gioco, proteggere la community e garantire un'esperienza pulita e appagante.

Hunter ha tantissimo da offrire, fidatevi.
E vi anticipo che stiamo lavorando per aprire le porte anche al pubblico internazionale.
Ma prima di arrivare a quel traguardo, ho bisogno del vostro contributo: feedback, partecipazione, spirito costruttivo.
Solo così potremo trasformare questo diamante grezzo in un diamante squisito.

Vi chiedo solo una cosa: non travisate ciò che ho detto.
Leggete con attenzione, riflettete, e se credete nel progetto, restate al nostro fianco.

Grazie.

• Mi piace
Reazioni: raskin
In realtà, ho già chiarito che alcuni account sono stati sbannati non perché sia stato dimenticato ciò che è successo, ma perché oggi, grazie al sistema SECURE, posso finalmente agire con la tranquillità e la certezza di avere gli strumenti per proteggere il server da chi bara.

È vero: in passato alcune decisioni sono state prese in modo affrettato o basate su forti sospetti, senza prove completamente inconfutabili. Di questo ci assumiamo la responsabilità, e proprio per questo abbiamo lavorato per migliorarci, per evitare che situazioni del genere si ripetano.

Abbiamo scelto una strada più difficile: meno utenza, più qualità.
E ribadisco con forza: da ora in poi non ci sono più scuse.
Abbiamo la necessità e il dovere di andare avanti, guidati da una visione chiara e concreta.

Ogni futura patch sarà gestita con più attenzione, con l’obiettivo di migliorare il gioco, proteggere la community e garantire un'esperienza pulita e appagante.

Hunter ha tantissimo da offrire, fidatevi.
E vi anticipo che stiamo lavorando per aprire le porte anche al pubblico internazionale.
Ma prima di arrivare a quel traguardo, ho bisogno del vostro contributo: feedback, partecipazione, spirito costruttivo.
Solo così potremo trasformare questo diamante grezzo in un diamante squisito.

Vi chiedo solo una cosa: non travisate ciò che ho detto.
Leggete con attenzione, riflettete, e se credete nel progetto, restate al nostro fianco.

Grazie.
Non sono d'accordo, se una persona è stata bannata per aver utilizzato sistemi esterni deve essere sospeso in modo PERMANENTE, altrimenti son stati *******i tutti gli altri a non averli utilizzati, essersi fatti migliaia di wong e item e vivere di rendita è un gran bel vantaggio, te lo riassumo in due screen
norm.png chi è pulito dal giorno 0

suk.png
chi ha bottato senza pudore e si è comprato di tutto

Se a te questo sembra un ambiente giusto nel quale porre le basi del tuo progetto, mi dispiace ma io e tante altre persone ( a quanto vedo solo qui nei commenti di inforge) non ci stiamo, non nego che il progetto sia valido anche se il server ha migliaia di difetti come ho già detto nel commento precedente ma questo va ben oltre al puro gameplay,si tratta di CORRETTEZZA che tu in quanto founder hai deciso di ignorare completamente.

Non sono d'accordo, se una persona è stata bannata per aver utilizzato sistemi esterni deve essere sospeso in modo PERMANENTE, altrimenti son stati *******i tutti gli altri a non averli utilizzati, essersi fatti migliaia di wong e item e vivere di rendita è un gran bel vantaggio, te lo riassumo in due screen
Visualizza allegato 81100 chi è pulito dal giorno 0

Visualizza allegato 81101
chi ha bottato senza pudore e si è comprato di tutto

Se a te questo sembra un ambiente giusto nel quale porre le basi del tuo progetto, mi dispiace ma io e tante altre persone ( a quanto vedo solo qui nei commenti di inforge) non ci stiamo, non nego che il progetto sia valido anche se il server ha migliaia di difetti come ho già detto nel commento precedente ma questo va ben oltre al puro gameplay,si tratta di CORRETTEZZA che tu in quanto founder hai deciso di ignorare completamente.
Quelli non sono bot. Quelli son quelli che si sono shoppati tutte le rune e artefatti. Cmq io son d accordo. Chi ha usato cheats va bannato. Invece tutti quelli che son stati bannati ingiustamente, vanno verificati e sbannati.

Quelli non sono bot. Quelli son quelli che si sono shoppati tutte le rune e artefatti. Cmq io son d accordo. Chi ha usato cheats va bannato. Invece tutti quelli che son stati bannati ingiustamente, vanno verificati e sbannati.
no no quello ha bottato mi hanno mandato tutto screen dove lo ammette quando è stato bannato pre patch

Ultima modifica:
no no quello ha bottato mi hanno mandato tutto screen dove lo ammette quando è stato bannato pre patch
La storia cambia ora, se avete prove inconfutabili cosa che già avevo chiesto anche in passato, contattatemi su Discord, perciò mi confermi che leo ha mentito in tutti questi messaggi qui su inforge giusto per infangarmi? Quando in realtà era dalla parte del torto fin dal principio?