Preview Metin2Hunter - L’alba della caccia! DARK Server , Per veri intenditori

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Ho letto tutta la discussione e le nuove idee... in realtà mi attira molto come concept generale (tranne quella cosa simil Emerald a pagamento, che sicuramente per il nostro panorama sarebbe un vero e proprio suicidio) , detto questo... seguo con interesse...

Anche perchè ho letto di varie introduzioni, si, ma non cambiamenti drastici e difficili da gestire... quindi rimarrà lo stile Metin2 senza complicare ulteriormente la struttura... l'idea c'è... vedremo!

In bocca al lupo ;)
 
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Ho letto tutta la discussione e le nuove idee... in realtà mi attira molto come concept generale (tranne quella cosa simil Emerald a pagamento, che sicuramente per il nostro panorama sarebbe un vero e proprio suicidio) , detto questo... seguo con interesse...

Anche perchè ho letto di varie introduzioni, si, ma non cambiamenti drastici e difficili da gestire... quindi rimarrà lo stile Metin2 senza complicare ulteriormente la struttura... l'idea c'è... vedremo!

In bocca al lupo ;)
Ho deciso di lasciar perdere l'idea riguardante Emerald, e per fortuna, essendo parte di una community, avete influenzato la mia decisione, portandomi a riflettere e a cambiare idea con piacere. Metin è apprezzato per quello che è, quindi continueremo su questa strada. In effetti, come hai giustamente osservato, si tratta di rimanere fedeli a ciò che è già noto, senza introdurre nuove meccaniche. Anzi, sto pensando di eliminarne alcune e di rivedere quelle esistenti, con l'obiettivo di creare un'esperienza che possa essere apprezzata e interessante per tutti, senza la necessità di un manuale per capire come si gioca.
 
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Ho deciso di lasciar perdere l'idea riguardante Emerald, e per fortuna, essendo parte di una community, avete influenzato la mia decisione, portandomi a riflettere e a cambiare idea con piacere. Metin è apprezzato per quello che è, quindi continueremo su questa strada. In effetti, come hai giustamente osservato, si tratta di rimanere fedeli a ciò che è già noto, senza introdurre nuove meccaniche. Anzi, sto pensando di eliminarne alcune e di rivedere quelle esistenti, con l'obiettivo di creare un'esperienza che possa essere apprezzata e interessante per tutti, senza la necessità di un manuale per capire come si gioca.
Ottima scelta per quanto riguarda il discorso simil Emerald...

Per quanto riguarda le nuove meccaniche, io personalmente amo i new style, però che siano new ma ''giocabili'' in stile metin2, lo stravolgimento vero e proprio è difficile da mandar giù per la maggior parte della community...

Resta il fatto che qualche meccanica ''easy'' in più è sempre ben accetta, giusto per dare quel tocco di novità rispetto ai soliti server, quindi in realtà le meccaniche nuove che hai inserito mi piacciono tutte e non noto stravolgimenti eccessivi... la tua linea guida mi sembra abbastanza delineata e pulita, continua su questa strada e secondo me qualche ''sassolino'' dalla scarpa te lo toglierai sicuramente... ti faccio di nuovo il mio in bocca al lupo per il progetto e se hai bisogno di consigli sul game-play puoi scrivermi in privato, due chiacchiere con chi è nel panorama Metin2 da 15 anni possono sempre tornare utili! :)
 
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Dopo una decina di anni a giocare praticamente sempre in solo, ho rotto il pazzo ormai a ripeterlo ogni volta e lo so, ho una particolare avversione verso tutti i server col "pvm bilanciato, tutti possono fare tutto" visto che le classi sono state create in un certo modo con ruoli prestabiliti per un motivo.
Parere personale ma starebbe a voi migliorare ciò che una classe può fare piuttosto che mettere la classica pezza del "pvm sui pezzi ninja e shamy" ma oh, io ho sta mania e non tutti sono disposti a rubare idee da altre tipologie di mmo e sgobbare per portarle su metin.

Ora, finita la premessa da cagacazzo, andiamo col feedback:

  • Non sono un fan di reborn e simili, probabilmente ad altri da un senso di progressione più accentuato rispetto al livellare normalmente fino al 1x0 con rate più bassi ma non penso sia qualcosa di negativo. Letto ora che lo hai tolto +0
  • Ok i dungeon in gruppo ha senso farli e non c'è il malus di dover dividere i drop, bravo a papà +1 (il drop condiviso non è attivo per in covo o in eventuali mappe aperte giusto?)
  • Non capisco bene il calcolo automatico dei materiali per l'upp? Cioè gli item del 10 richiedono gli stessi materiali del 90 ma in quantità diverse? +0
  • Mount a tempo, ricaricabili farmando facilmente o richiede una sessione a sé per assicurarsi una durata decente? Ok letto sotto si possono fare perma +1
  • Mi piace la semplicità, basta che non sia il semplice noioso che penso sia uguale, se non peggio, di chi compra 74 system diversi tra cui 50 rotti +1
  • Bravo a papà di nuovo, un minimo di utilità per le gilde. Riguardi gli orari di disponibilità sarebbe quando la gilda che la controlla può 'completarla'? Se sì, le altre gilde possono cercare di interromperlo anche fuori dai periodi di guerra? +1
  • Odio l'alchimia quindi buono, non so da dove fai le anime ma non può essere peggio dell'alchimia no? +1
  • Ho una sorta di odio verso i talismani dopo ashens e rotten visto il t*more procurato dai rate degli item up, meh -1
Siamo a +4, direi soddisfacente per ora no?

  • Come ho chiesto pure a seishin e memory hai per caso messo mano a bonus, malus, ailments o robe varie? Tutti possono avvelenare, far sanguinare, stunnare, rallentare come al solito o ogni personaggio/dottrina ha qualcosa di unico?
  • Tornando al concetto di gruppo, ormai è evidente che i random hanno ingranato in testa l'idea che col gruppo dividi i drop quindi anche scrivi che non è così qualche pirla sarà scettico, c'è una sorta di party board o simili? Magari per trovare un gruppo nell'immediato cliccando un paio di popup o simili? Non so se c'è lo scaling alle stat dei boss in base a quanti membri ha un gruppo o meno, per quanto mi riguarda preferirei che un boss sia settato per essere fatto sempre in gruppo e che non sia il classico metin in movimento, ma vedo già le frotte di senza mani a lamentarsi se non crepa.

Per quanto riguarda l'iscrizione stile wow mi dispiace ma anche no, potrai anche aprire il retro migliore della storia ma quello rimane, e seppure siano 5 euro al mese non ho mai messo un euro nei retro e mai lo farò. Libero di usare quella metodologia ma è già stata fucilata in pubblica piazza in passato.
Non metterei 10 giorni gratuiti ma magari fino al raggiungimento del primo reborn bloccando il secondo, così senza sapere quanto si può fare in 10 giorni. Ma vista la mia avversione all'abbonamento sta proposta ha pure poco senso da parte mia.
 
Dopo una decina di anni a giocare praticamente sempre in solo, ho rotto il pazzo ormai a ripeterlo ogni volta e lo so, ho una particolare avversione verso tutti i server col "pvm bilanciato, tutti possono fare tutto" visto che le classi sono state create in un certo modo con ruoli prestabiliti per un motivo.
Parere personale ma starebbe a voi migliorare ciò che una classe può fare piuttosto che mettere la classica pezza del "pvm sui pezzi ninja e shamy" ma oh, io ho sta mania e non tutti sono disposti a rubare idee da altre tipologie di mmo e sgobbare per portarle su metin.

Ora, finita la premessa da cagacazzo, andiamo col feedback:

  • Non sono un fan di reborn e simili, probabilmente ad altri da un senso di progressione più accentuato rispetto al livellare normalmente fino al 1x0 con rate più bassi ma non penso sia qualcosa di negativo. Letto ora che lo hai tolto +0
  • Ok i dungeon in gruppo ha senso farli e non c'è il malus di dover dividere i drop, bravo a papà +1 (il drop condiviso non è attivo per in covo o in eventuali mappe aperte giusto?)
  • Non capisco bene il calcolo automatico dei materiali per l'upp? Cioè gli item del 10 richiedono gli stessi materiali del 90 ma in quantità diverse? +0
  • Mount a tempo, ricaricabili farmando facilmente o richiede una sessione a sé per assicurarsi una durata decente? Ok letto sotto si possono fare perma +1
  • Mi piace la semplicità, basta che non sia il semplice noioso che penso sia uguale, se non peggio, di chi compra 74 system diversi tra cui 50 rotti +1
  • Bravo a papà di nuovo, un minimo di utilità per le gilde. Riguardi gli orari di disponibilità sarebbe quando la gilda che la controlla può 'completarla'? Se sì, le altre gilde possono cercare di interromperlo anche fuori dai periodi di guerra? +1
  • Odio l'alchimia quindi buono, non so da dove fai le anime ma non può essere peggio dell'alchimia no? +1
  • Ho una sorta di odio verso i talismani dopo ashens e rotten visto il t*more procurato dai rate degli item up, meh -1
Siamo a +4, direi soddisfacente per ora no?

  • Come ho chiesto pure a seishin e memory hai per caso messo mano a bonus, malus, ailments o robe varie? Tutti possono avvelenare, far sanguinare, stunnare, rallentare come al solito o ogni personaggio/dottrina ha qualcosa di unico?
  • Tornando al concetto di gruppo, ormai è evidente che i random hanno ingranato in testa l'idea che col gruppo dividi i drop quindi anche scrivi che non è così qualche pirla sarà scettico, c'è una sorta di party board o simili? Magari per trovare un gruppo nell'immediato cliccando un paio di popup o simili? Non so se c'è lo scaling alle stat dei boss in base a quanti membri ha un gruppo o meno, per quanto mi riguarda preferirei che un boss sia settato per essere fatto sempre in gruppo e che non sia il classico metin in movimento, ma vedo già le frotte di senza mani a lamentarsi se non crepa.

Per quanto riguarda l'iscrizione stile wow mi dispiace ma anche no, potrai anche aprire il retro migliore della storia ma quello rimane, e seppure siano 5 euro al mese non ho mai messo un euro nei retro e mai lo farò. Libero di usare quella metodologia ma è già stata fucilata in pubblica piazza in passato.
Non metterei 10 giorni gratuiti ma magari fino al raggiungimento del primo reborn bloccando il secondo, così senza sapere quanto si può fare in 10 giorni. Ma vista la mia avversione all'abbonamento sta proposta ha pure poco senso da parte mia.
Ciao,

Grazie per il feedback puntuto su Metin2. Vediamo cosa abbiamo in cantiere e come le tue osservazioni si allineano ai nostri piani attuali.

1. Classi e PvM: Capisco la tua preoccupazione riguardo all'omogeneità delle classi nel PvM. Stiamo lavorando per accentuare le peculiarità di ogni classe. L'idea è di mantenere l'identità unica di ogni classe, senza cadere nella trappola di renderle tutte simili.

2. Reborn e Dungeon: Contento che la rimozione del Reborn ti sia piaciuta. Per il drop condiviso, sarà valido solo all'interno dei dungeon.

3. Upp e Materiali: Il sistema automatico di calcolo dei materiali per l'Upp è stato messo da parte. Ci stava portando via troppo tempo e risorse che abbiamo ritenuto più utili altrove.

4. Mount: La tua preferenza per i mount permanenti è chiara, ma vogliamo anche mantenere un certo equilibrio. Quindi, alcuni saranno temporanei, altri permanenti. Il sistema è pensato per essere un mix tra accessibilità e sfida. il tutto fattibile in game.

5. Gameplay e Gilde: Il feedback aiuta, ma vogliamo anche evitare di appesantire troppo il gioco. Stiamo cercando il giusto equilibrio tra semplicità e profondità. L'idea è di far sì che le gilde abbiano un ruolo più centrale, integrando karma e livelli di hunter quest.

6. Alchimia e Talismani: Alchimia è fuori. I talismani restano, ma saranno più un elemento end-game. Vogliamo che abbiano un impatto significativo, senza essere oppressivi.

7. Abbonamenti: L'idea dell'abbonamento è stata scartata. Vogliamo mantenere il gioco accessibile.

Sul Gameplay: Le hunter quest partono da livello 30 e vanno da F a SS. L'idea è di offrire sfide progressive e di permettere ai giocatori di aumentare il loro hunter level. Per quanto riguarda il karma, dal livello 50, i giocatori dovranno scegliere un allineamento, che influenzerà l'accesso a determinati dungeon.

Tutto questo è work-in-progress. Il tuo feedback è prezioso e ci aiuta a focalizzare gli sforzi sulle aree giuste. Continuiamo a lavorare per rendere Hunter un'esperienza.
 
4. Mount: La tua preferenza per i mount permanenti è chiara, ma vogliamo anche mantenere un certo equilibrio. Quindi, alcuni saranno temporanei, altri permanenti. Il sistema è pensato per essere un mix tra accessibilità e sfida. il tutto fattibile in game.
Sìsì giustissimo che non siano solo perma, la mia preoccupazione c'era solo perché ultimamente in molti(troppi) mettono item a tempo, neanche effettivo, con durate irrisorie.
5. Gameplay e Gilde: Il feedback aiuta, ma vogliamo anche evitare di appesantire troppo il gioco. Stiamo cercando il giusto equilibrio tra semplicità e profondità. L'idea è di far sì che le gilde abbiano un ruolo più centrale, integrando karma e livelli di hunter quest.
Riguardo le fortezze riesci a chiarirmi il dubbio sugli orari di disponibilità? Sarebbe il momento in cui puoi ottenere le ricompense della tua fortezza, e in caso puoi venir interrotto?
Sul Gameplay: Le hunter quest partono da livello 30 e vanno da F a SS. L'idea è di offrire sfide progressive e di permettere ai giocatori di aumentare il loro hunter level. Per quanto riguarda il karma, dal livello 50, i giocatori dovranno scegliere un allineamento, che influenzerà l'accesso a determinati dungeon.
Nel senso che te ne blocca alcuni o che li modifica in base a chi li fa?
 
Sìsì giustissimo che non siano solo perma, la mia preoccupazione c'era solo perché ultimamente in molti(troppi) mettono item a tempo, neanche effettivo, con durate irrisorie.

Riguardo le fortezze riesci a chiarirmi il dubbio sugli orari di disponibilità? Sarebbe il momento in cui puoi ottenere le ricompense della tua fortezza, e in caso puoi venir interrotto?

Nel senso che te ne blocca alcuni o che li modifica in base a chi li fa?
Per quanto riguarda le fortezze al momento l’ho messo in pausa e sto facendo diverse considerazioni possibile che lo aggiungo dopo lo start in modo da concentrarmi a sistemare le cose iniziali ma non mancheranno, mi sto studiando come gestire le guerre con quel sistema, e come bloccare tutte le eccezioni. È un sistema molto bello ma ci sono ancora un po’ di considerazioni da fare per renderlo effettivo al 100% specialmente gestirlo già dallo start potrebbe mandare in confusione qualcuno perciò preferirei ritagliarmi del tempo per migliorarlo

Per quanto riguarda le hunter quest al lv 30 sarai un novizio e man mano che completi missioni aumenterai il tuo hunter level, ogni quest darà dei punti e al raggiungimento di tot punti il grado hunter salirà e ti permetterà di affrontare sfide sempre più difficili, se magari uno logga e non si caga le hunter quest non è un problema poiché potrà dedicarsi in un secondo momento a farla dato che sto rimuovendo il lv cap dalle mappe, ci sarà solo il lv minimo necessario per accedervi, alternativamente man mano che giochi cerchi di portare su con te il tuo hunter level. Le quest di grado SS SARANNO principalmente basate all’interno della cripta
 
Per il karma invece? Se c'è un allineamento immagino ci siano strade diverse da poter scegliere e che ognuna va a modificare/negare l'accesso ai "determinati dungeon"?
 
Per il karma invece? Se c'è un allineamento immagino ci siano strade diverse da poter scegliere e che ognuna va a modificare/negare l'accesso ai "determinati dungeon"?
Per il sistema di karma, ho ideato qualcosa di unico, sapendo che molti giocatori amano l'aspetto più cruento del gioco. Il karma verrà utilizzato in un modo speciale. A partire dal livello 100, ti verrà assegnata una quest in cui dovrai parlare con la vecchietta. In base alla tua scelta in questa interazione, verrà definito il karma del tuo personaggio per il resto del gioco (sto valutando se permettere o meno di tornare a uno stato neutro e scegliere di nuovo, ma questo azzererebbe il karma). Una volta deciso l'allineamento, i giocatori "buoni" potranno aumentare il proprio karma uccidendo giocatori con karma negativo, guadagnando esperienza (che darà meno punti karma), o leggendo i 'Fagioli della Bontà'. Al contrario, i giocatori "cattivi" dovranno uccidere giocatori buoni, guadagnare esperienza o mangiare i 'Fagioli Maligni'. Inoltre, in base al livello del cacciatore, da F a SS, i bonus derivanti dal karma aumenteranno. Ad esempio, un MALIGNO con grado cacciatore F riceve 500 HP, ma con grado SS ne ottiene 4000. Tuttavia, i vantaggi del karma influenzeranno principalmente il lato PvM, con due dungeon speciali: uno per i buoni e uno per i cattivi, accessibili con un karma di +10000 o -10000, rispettivamente. In questi dungeon, troverete costumi e oggetti unici legati all'allineamento scelto. Tutto ciò è ancora in fase di sviluppo, ma l'obiettivo è non stravolgere il gioco per mantenere lo spirito originale di Metin, arricchendolo però con nuovi contenuti, specialmente nelle cripte."
 
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Per quanto riguarda le fortezze al momento l’ho messo in pausa e sto facendo diverse considerazioni possibile che lo aggiungo dopo lo start in modo da concentrarmi a sistemare le cose iniziali ma non mancheranno, mi sto studiando come gestire le guerre con quel sistema, e come bloccare tutte le eccezioni. È un sistema molto bello ma ci sono ancora un po’ di considerazioni da fare per renderlo effettivo al 100% specialmente gestirlo già dallo start potrebbe mandare in confusione qualcuno perciò preferirei ritagliarmi del tempo per migliorarlo

Per quanto riguarda le hunter quest al lv 30 sarai un novizio e man mano che completi missioni aumenterai il tuo hunter level, ogni quest darà dei punti e al raggiungimento di tot punti il grado hunter salirà e ti permetterà di affrontare sfide sempre più difficili, se magari uno logga e non si caga le hunter quest non è un problema poiché potrà dedicarsi in un secondo momento a farla dato che sto rimuovendo il lv cap dalle mappe, ci sarà solo il lv minimo necessario per accedervi, alternativamente man mano che giochi cerchi di portare su con te il tuo hunter level. Le quest di grado SS SARANNO principalmente basate all’interno della cripta
Prenditi il tempo che ti server bro, sono sicuro che sui system pvp spaccherai come sempre.
;)
 
Stay tuned! Sto lavorando su qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo familiare, prendendo ispirazione dal cuore di Metin e ciò che lo rende speciale. Il progetto è stato completamente rivisitato fin dalle fondamenta: ora lo start non avverrà più direttamente dal livello 75, ma dal livello 1, per rispecchiare l'essenza di un vero server e catturare l'atmosfera che un personaggio dovrebbe trasmettere. Abbiamo anche migliorato l'accademia e creato un nuovo villaggio degno del nome Hunter.

Ammetto che mi manca anche la mia vecchia vita spensierata senza dover lavorare sui file di Metin, ma voglio realizzare questo progetto soprattutto per offrire qualcosa di veramente nuovo e studiato ai vecchi giocatori.

Ho ancora bei ricordi di Metin: ho iniziato come GM su ChaosMT2 nel 2008, per poi essere GM su ItaliaMT2, e ho collaborato con progetti come AmericanLongju, RottenRoot, Warlords e molti altri che ora non cito. Tutte queste esperienze mi portano ora a realizzare qualcosa completamente con le mie mani. Fortunatamente, non sono da solo al 100% e sto imparando a lavorare sul sorgente insieme a un amico che sta imparando a sua volta. Partendo da una buona conoscenza di Metin, le cose stanno prendendo forma giorno dopo giorno.
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E ancora tutto work in progress, non spoilerero ancora nulla riguardo il gameplay, ma sappiate solo che rispetterò metin2 nelle prime fasi per poi addentrarci sempre più in una storyline ed una trama sempre più profonda stile Souls-like, che gli unicorni volanti mi hanno stufato.
 
Ultima modifica:
Logo ufficiale pronto.

Ora manca solo il client per la beta, quello presto sarà disponibile, nel mentre vi invito ad unirvi sul nostro discord ufficiale



Hunter_logo_ani.mp4
 
  • Grazie
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Logo ufficiale pronto.

Ora manca solo il client per la beta, quello presto sarà disponibile, nel mentre vi invito ad unirvi sul nostro discord ufficiale



Hunter_logo_ani.mp4
Forse c'è un bug perchè non riesco a vedere l'immagine.
Magari solo io non la vedo?

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Ultima modifica:
Mh non penso non sto sul loro discord ma la
vedo
Chiedo venia, ora la ricarico senza discord, probabilmente in base a come avete la privacy di discord c’è chi la vede e chi no, comunque rimane un errore mio nel caricamento 🤣
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