Quindi io io gioco da solo con la mia buffer non posso killarlo il beran, dovete dare l'opportunità a tutti di killare il beran al massimo con 2 pg ,non capisco certe decisioni e non venitemi a dire che : metin e un gioco collettivo etc...etc...ognuno gioca come gli pare ,io sono del parere chi gioca per sè fà per tre )come drop) poi per le war, risse ,e quant'altro ben venga la gilda e/o amici e parenti.
Su metin2, esistono due categorie di giocatori:
1.Giocatori cui preferiscono giocare individualmente;
2.Giocatori cui preferiscono giocare di gruppo;
Io come il resto degli staffer facciamo parte della seconda categoria, ovvero amiamo giocare in gruppo.
Sicuramente con questo messaggio, non ti potrò convertire in questa categoria ma per lo meno ti farò capire le nostre motivazioni.
Partendo dal presupposto che Metin2Phoenix non è un server hard come easy, ma longevolo in ogni suo punto,
abbiamo reso la situazione semplificata per chi gioca individualmente da lv 1-80,
infatti tutti i boss base compresa la grande strega di ghiaccio saranno fattibili giocando individualmente e chi ha giocato nella versione beta può confermarlo tranquillamente.
Dal 80 in poi(calcolando il dungeon delle catacombe) diventa un gioco di gruppo,
io come il resto degli staffer abbiamo giocato nell'ufficiale e ricordiamo benissimo, quelle gilde formate da un grande numero di membri per altro tutti attivi,
dove veniva imposto un orario e durante quell'orario dovevi essere presente per fare il boss, dove c'era condivisione, ogni membro si aiutavano l'uno con l'altro al fine di migliorarsi a vicenda, se uno shamano droppava libri war li dava al guerriero viceversa il guerriero con lo shamano, in questo modo era tutto più semplificato.
E poi diciamoci la verità , che gusto c'è ad accendere il computer, aprire una schermata utilizzare qualche tasto, fare tutto da se(come tutti gli altri) per poi avere tutti le stesse cose.
E sò che mi hai chiesto di non scriverti che il bello di metin è il gioco collettivo, ma purtroppo metin2 nasce per questo e non è ancora fallito solamente per questo.
Adesso, escludendo la mia opinione personale da giocatore e parlando da staffer del server,
Se dovessi rendere individuale il gioco,
comporterebbe diminuire il drop;
diminuendo il drop annullo i gruppi da PvM che comportano il 99% dei player a giocare singolarmente;
se tutti giocano singolarmente e possono fare tutto da soli ciò comporta una diminuizione del commercio;
ed escluso tutto questo, se il drop è troppo basso dopo le prime 3-4 scalate che non avete ancora fatto nulla ci mandate a ******* immediatamente;
e se il gioco è totalmente individuale ed il drop è facile in modo tale da piacere a tutti, concludereste il server nel giro di pochi giorni, si trasformerebbe in un server da PvP e solo PvP sappiamo tutti che dopo poche settimane diventa monotono.
Comunque come già scritto all'inizio Metin2Phoenix è un server longevole settato totalmente da 0 a livello di exp/danni/quest,
ciò significa che io non ti posso descrivere il gameplay 'scrivendo' ma solo provandolo puoi capire ciò che intendo,(e non è la classica frase detta per indurre l'utente a tentare di provare il gioco ),
ad esempio i gioielli sono fattibili giocando in gruppo, ma le armi/armature 105 si possono craftare nelle mappe 90 con il drop dei metin, quindi è individuale,
puoi arrivare al 90 anche con la semplice acciaio+9 ed il set55+9 fattibile individualmente, per poi ottenere un arma/armatura lv 100 giocando individualmente, ovviamente cambia la difficoltà del gioco,
in qualunque se non vuoi giocare in gruppo,
farmi perle,item da upp,ottieni item+9 e li vendi al commercio con il ricavato o con le yang che farmi ti compri item final al commercio,
oppure attraverso le coins di gioco, uccidendo boss base puoi droppare le coins le scambi per quelle del sito, e acquisti direttamente li'.
Ovviamente le coins di gioco sono monete rare.