Domanda Metodo migliore per Hackintosh

Extruder

Utente Iron
15 Dicembre 2018
9
3
0
19
Salve a tutti voi. Volevo chiedere il vostro parere sul metodo migliore da adottare per la creazione di un Hackintosh.....
Cerco di spiegarmi meglio. Si può stabilire un metodo in base al proprio hardware a disposizione ??(Desktop, Laptop...)
Oppure quale criterio, hardware a parte, per la scelta di questi procedimenti??
In rete attualmente ho visto almeno 5 procedimenti:
1) Utilizzando Unibeast e Multibeast (con procedura Tonymacx86)
2) " Unibeast e Multibeast (con procedura Tom's Hardware)
3) " Unibeast e Clover
4) " iBootable (a pagamento)
5) " iAtkios

Chi ha realizzato felicemente un hackintosh con queste procedure?
Apetto lumi.
Grazie in anticipo
Extruder
 
Ultima modifica:
Allora togli le ultime e due ,perchè da quanto ne so iatkos non lo trovi per le versioni recenti, in ogni caso unibeast ti facilità molto il lavoro perche di prepara la chiavetta in automatico, partizionandola e installando clover bootloader che serve a caricare il kernel di macOS.
Multibeast ti da la possibilità di installare i kext e le impostazioni di componenti hardware più comuni (infatti è spesso basato su pezzi in vendita consigliati) , tuttavia non hai la piena necessità di usare multibeast, ti basta installare clover configurator che ti permette di fare una configurazione completa dei vari bootflag, come l'inject grafico, e per kext aggiuntivi puoi usare tool specifici che installano i kext nella partizione efi in modo da caricarli all'avvio o farlo manualmete.
Messaggio unito automaticamente:

In ogni caso, mi scuso per il doppio post, comunque ti conviene eseguire un installazione vanilla con unibeast, evitando le distro, e per la questione kext che ti dicevo prima multibeast ti permette sostanzialmente di installare velocemente i kext più comuni e fare una configurazione veloce del tuo hackintosh. In ogni caso se posti qui il tuo hardware potrei essere molto più d'aiuto
 
Ciao e grazie per la risposta.
Ho già provato con Unibeast e Multibeast, Unibeast e Clover ma il boot si blocca con il segnale di divieto. Provato anche le opzioni boot args e disabilitato scheda NVS da bios.
Ho un laptop Dell e6430 i7 con 8 GB ram e scheda video HD4000 e NVS520. Io credo di avere un pc adatto giusto? Potrei installare High Sierra?
Comunque attualmente sto provando ad installare Niresh High Sierra. E' andato tutto liscio fino alla schermata di login, ma non riesco ad adanre avanti. Se faccio Enter dopo la password, i campi ID e PW iniziano a flesciare......
Grazie per l'aiuto.
Extruder
 
Niresh evitalo, sempre meglio vanilla, comunque l'hardware sembra abbastanza compatibile, tuttavia ti devo chiedere , visto che ti compare il segno di divieto, hai impostato nel bios la sata mode ad AHCI?
 
Chiedo venia, magari tra i settemila tread che ho letto lo avro visto citato ma adesso ho un buco di memoria. Per quanto riguarda la grafica ho solo disattivato la scheda Invidia dal bios ( opzione Optimus - disable ).
L'inject sicuro non l'ho fatto (in onestà non avrei saputo farlo...)
Non ho fatto nulla invece sulle opzioni del bootloader.
Se non ti chiedo troppo potresti indicarmi un settaggio del bootloader valido per il mio laptop ammesso che sia importante?
Ti ringrazio del supporto,
Extruder
 
è importantissimo il settaggio del bootloader, perchè proprio da quei settaggi riesci a farlo partire, per i funzionamenti secondari come wifi bluetooth etc, si lavora dopo. comunque se stai usando come bootloader CLOVER dovresti fare vari tentativi, prima di tutto che scheda grafica nvidia hai?
 
Allora come bootloader mi appare quello con la mela rossa con dentro un cuore (scaricato da Hackintosh Zone insieme a High Sierra).
Come scheda video ho HD4000 integrata e Nvidia NVS520.
Quindi quando devo fare dei tentativi nella riga bootargs devo sostituire -v oppure -x ma non ho capito se devo cancellare tutto il resto o devo lasciarlo.
 
Ok, allora quale procedura mi consigli?
Clover EFI per la chiavetta e poi Clover Configurator?
Come in questo video ?


Grazie
Extruder
 
Allora , per prima cosa crea la chiavetta con unibeast, ti semplificherà il tutto, dopodiche una volta installato portati multibeast e clover configurator sul pc, fatto ciò avvia mutlibeast (dopo aver fatto l'installazione) e clicca su easybeast che ti installerà i kext base più adatti alla tua build