MyBB Mettere in colonna le sezioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ho un forum in costruzione su mybb dovrei mettere in colonna come nell'immagine allegata quelle sezioni, mi dite il procedimento?
Taggo @Stefano Novelli e @Kolo93 forse tu riesci a darmi subito una risposta al mio problema
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14.6 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Vai nel Forum Bit Templates e sostituisci il contenuto del

forumbit_depth3 con:
HTML:
<li>{$statusicon}<a href="{$forum_url}" title="{$forum_viewers_text_plain}">{$forum['name']}</a></li>

e forumbit_subforums con:
HTML:
<br /><ul class="subforums">{$sub_forums}</ul>

Mentre nel CSS (global.css) aggiungi dove preferisci:
CSS:
.subforums {
    list-style-type: none;
    margin: 0;
    padding: 0;
}

.subforums li {
    width: 33%;
    float: left;
    padding-top: 3px;
}

EDIT: Con il width in .subforums li puoi regolare il numero di colonne da far assumere alle subsezioni, tenendo conto che il massimo valore che può assumere è 100%. Quindi impostando il 50% (100/2) lo suddividerai in due colonne, il 33% (100/3) in tre colonne, il 25% (100/4) in quattro colonne e via di seguito.
 
Le modifiche che ti ho detto lo rendono identico a Inforge.
Per caso intendi di inserirli in un altra tabella e che possa andare sotto al numero di messaggi/discussioni e ultime risposte?
 
Le modifiche che ti ho detto lo rendono identico a Inforge.
Per caso intendi di inserirli in un altra tabella e che possa andare sotto al numero di messaggi/discussioni e ultime risposte?
Ti allego un'immagine del mio forum mybb per farti capire. I sottoforum della sezione "4Story" non voglio vederle, devo vedere solo la categoria vera e propria "4Story" come inforge.
 

Allegati

  • xmlhttp.php.png
    xmlhttp.php.png
    12 KB · Visualizzazioni: 25
Sinceramente non ti ho capito tanto.. Vuoi nascondere i sottoforum? Oppure vuoi che 4Story compaia tra i subforums come su inforge in un'unica sezione "Lista Giochi" (come Inforge)?
 
Sinceramente non ti ho capito tanto.. Vuoi nascondere i sottoforum? Oppure vuoi che 4Story compaia tra i subforums come su inforge in un'unica sezione "Lista Giochi" (come Inforge)?
Esatto voglio nascondere i subforum. Ci dovrà essere solo la sezione principale di quel gioco cioè 4story
 
Non ti so dire esattamente l'opzione in italiano (non ho mai usato la traduzione in italiano) ma se vai in Configurazioni e nella barra di ricerca digiti "subforums" ti compare l'opzione il numero di subforums da mostrare nell'index. Metti 0 e salva.
 
Ti allego l'immagine. Le sezioni dovrebbero essere tutte in colonna
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 16
Penso di aver capito cosa intendi. Se noti ora Inforge non ha le sezioni poste in questa maniera ma ha le sottosezioni come le vuoi tu. Se vuoi fare come Inforge, devi mettere tutte le sezioni dentro una sezione chiamata per esempio "Lista Giochi", impostare l'opzione che ti ho fatto modificare prima a un numero piu grande, tipo 30 e fare la modifica che ti ho proposto nel mio primo messaggio. In questo modo hai una sezione che ragruppa tutta la sezione dei giochi con quest'ultime poste nell'index in una tabella a 3 colonne.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.