Domanda Mi hanno hackerato?? problema con file .ppt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ladyhuman

Utente Iron
20 Luglio 2020
1
1
0
11
Ciao a tutti, scusatemi nel caso in cui io abbia sbagliato sezione in cui postare il mio quesito.
Vorrei esporre una problematica che nessuno è stato in grado di spiegarmi.
E' accaduto per la prima volta circa 4 mesi fa che in occasione della creazione di un file .ppt figurasse come ultimo autore una persona sconosciuta (un indirizzo email che io non conoscevo). In concomitanza con l'apparizione di questo autore sconosciuto il file ha cominciato a darmi problemi ed a crashare; non riuscivo più a modificare la presentazione o a salvare l'elaborato. Preciso che è un file creato ex novo da me, quindi nessun autore oltre me avrebbe dovuto figurare. Ho poi risolto recuperando il file tramite un sito apposito.
Il problema si è riproposto oggi, sempre file .ppt, figura sempre la medesima email come ultimo autore. Volevo precisare che il nome è comparso solo oggi, mentre sul file ci lavoro da un mesetto. I computer utilizzati per la presentazione di 4 mesi fa e per quella attuale sono diversi, solo la rete di connessione è la medesima.
Come è possibile spiegare una cosa del genere? Il mio antivirus è kapersky e non ha rivelato la presenza di nessuna minaccia, inoltre tutti gli altri file del computer sono integri; mi capita solo quando lavoro su un file .ppt (ma non sempre, infatti in questi mesi ho creato altre presentazioni e non è successo nulla).
Mi sembra assurdo che qualcuno possa voler hackerare un file .ppt, a che pro? Può essere un errore del pacchetto o della rete?
 
Mi sembra inverosimile la vicenda e non mi è molto chiara. Questo file .ppt lo hai creato tu e ci stavi lavorando da 4 mesi, poi quando hai salvato hai visto nelle informazioni che configurava un autore sconosciuto, giusto? Questo file non è stato spostato o caricato su siti esterni? Questi "computer" di cui parli, a chi appartengono? Potrebbe essere che qualcuno abbia manomesso il file. Chi oltre a te ha potuto accedere a quei pc? Che versioni usi di power point? Versione di windows?
 
Ho poi risolto recuperando il file tramite un sito apposito
Non si riesce a capire tutta la faccenda, credo dovresti fare un pò di chiarezza e in primo luogo chiarire dove è stato recepito questo file .ppt in quanto prima dici di averlo fatto da solo ex novo e poi dici la frase qui quotata e questo crea un pò di confusione. Se hai cercato un modello su internet è possibile che tra i dettagli di quel file compaia alcuni dati precedentemente inseriti dal creatore. In secondo luogo quando apri questo file .ppt o un'altro, il programma o windows o kaspersky ti segnala qualche cosa che non quadra?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.