Discussione Mi servirebbe una mano, e vorrei qualche consiglio

andryk99

Utente Gold
7 Ottobre 2012
719
49
87
224
Buongiorno a tutti, sono un futuro data analyst e avrei un problema
Ultimamente ho realizzato un semplice script (tramite l'ausilio di un software) che mi estrae automaticamente una serie di dati da un sito web, il problema è che io vorrei impostare una funzione di check per verificare se il file venutosi a creare ogni volta presenta determinati pattern o l'assenza di determinate parole chiave, e che verificato ciò decida se notificarmi o meno, mi sapreste consigliare come risolvere queso problema?
(Alla fin fine mi servirebbe verificasse che all'interno vi si trovi una linea di testo che io ho già preselezionato)

Detto ciò se anche non c'è modo di aiutarmi senza prendermi molto del vostro tempo, mi farebbe piacere se mi poteste consigliare gli script builder più adatti alla mia figura professionale ( che sarebbe quella del data analyst), perchè mi sono reso conto che ho forti conoscenze di statistica e analisi dei dati, ma non ho metodi informatici efficaci per sfruttarle al massimo, anche solo la fase di estrapolazione dei dati non mi è possibile senza ricorrere a software esterni, e a me piacerebbe essere libero di prgettare script che si adattino alla perfezione alle mia necessità

Grazie ancora, buona giornata