Discussione Microsoft Word spia ciò che si scrive?

DrugoBot

Utente Iron
3 Marzo 2021
2
1
0
7
I fatti


Ho una sottoscrizione MS 365 business; nel redigere una guida per favorire l'onboarding a MS Teams sotto Android, all'improvviso è comparso un banner in-app per promuovere l’uso di MS teams. Vedere screenshot allegato.

Il rapporto di inerenza tra il banner e il termine Teams usato nel testo è innegabile ma, cosa ha avviato il banner? Un processo di acolto che si è attivato in base a determinati termini? Quindi, esiste un processo che legge ciò che scrivo?


Qualcuno può aiutarmi a capire?
 

Allegati

  • Word_banner_Teams_Privacy.png
    Word_banner_Teams_Privacy.png
    29.2 KB · Visualizzazioni: 14
È normale, perchè nel software è settato che ogni tot di tempo deve comparire il banner, questo può succedere anche con gli altri software (che fanno la pubblicitá inserendo delle offerte sull'acquisto). A volte si può eliminare questa funzione dalle impostazioni del software.
 
Pur constatando che tua ipotesi è plausibile e, premesso che, il caso segnalato è riferito ad una sottoscrizione per imprese, in tanti anni che uso word non mi è mai capitato nulla di simile.
 
Pur constatando che tua ipotesi è plausibile e, premesso che, il caso segnalato è riferito ad una sottoscrizione per imprese, in tanti anni che uso word non mi è mai capitato nulla di simile.
Può essere stato sia l'attimo perfetto in cui tu hai scritto e si è attivato il pop-up oppure come dici tu la Microsoft che ci sputa il loro schifo per prendere informazioni. Io ad esempio uso la versione office 2010.
 
I fatti


Ho una sottoscrizione MS 365 business; nel redigere una guida per favorire l'onboarding a MS Teams sotto Android, all'improvviso è comparso un banner in-app per promuovere l’uso di MS teams. Vedere screenshot allegato.

Il rapporto di inerenza tra il banner e il termine Teams usato nel testo è innegabile ma, cosa ha avviato il banner? Un processo di acolto che si è attivato in base a determinati termini? Quindi, esiste un processo che legge ciò che scrivo?


Qualcuno può aiutarmi a capire?
Neanche a me è mai capitato ma credo proprio sia come dice @hck2009.