Chiuso Microwallet Coinpot e Faucet Collegati (riproposti)-AVVISO IMPORTANTE

Ringrazio il nuovo iscritto su Mooncash.
Due cose, anzi forse tre:
- per ottimizzare Coinpot sarebbe bene iscriversi a tutti i faucet collegati (trovi i miei reflink nel primo post, ma non è necessario che usi quelli, ma se lo fai ti ringrazio in anticipo) e fare almeno un claim al giorno (chi ha voglia può farne anche più al giorno, ma 1 basta) così da incrementare il bonus giornaliero e guadagnare coins che possono essere cambiati con crypto oppure usati in diversi modi su Coinpot.
- Anche se non ti interessano ad esempio i Dogecoin (che sono aumentati di valore in questo periodo) puoi sempre cambiarli in BTC o BCH o LTC.
- Se usi anche gli altri miei reflink e vuoi un paio di dritte (anzi, forse una sola) scrivimi in privato
 
trend mensile guadagni in BTC su Coinpot: > 25000 Satoshi
1596210539813.png

ricordo a chi si è iscritto con il mio reflink che se vuole può mandarmi un messaggio in privato
 
effettuato il withdraw di oltre 50000 Satoshi, ne ho mantenuti 10000 su Coinpot così da poter effettuare un withdraw quando voglio comprensivo di quanto si sia aggiunto nel frattempo (10000 Satoshi è la quota minima per il riscatto in BTC)

1596463696933.png
 
Bilancio del mese: circa 24000 Satoshi di cui ho chiesto il riscatto oggi (sono in attesa, non ho controllato il wallet, può darsi che siano già arrivati)
1598888610861.png

ero partito a inizio mese con 10000 Satoshi (avevo effettuato un withdraw lasciando 10000 Satoshi che è il minimo per prelevare e ho chiuso a oltre 34000 Satoshi.
Ho effettuato il preleivo dell'ammontare oltre i 10000 Satoshi iniziali (che ho lasciato onde avere la possibilità di withdraw ulteriore)
 
Ciao,
io ho effettuato 2 withdraw uno a settembre e uno a ottobre ma non mai pagato, purtroppo dopo due anni di utilizzo ho paura che coinpot sia diventato inaffidabile, in aggiutna non rispondono alle email. A voi come sta andando?
 
Ultima modifica:
Ciao,
io ho effettuato 2 withdraw uno a settembre e uno a ottobre ma non mai pagato, purtroppo dopo due anni di utilizzo ho paura che coinpot sia diventato inaffidabile, in aggiutna non rispondono alle email. A voi come sta andando?
Ciao, scusa credevo di averti già risposto, ma forse avevo pigiato male non mi ero accorto che la mia risposta era sparita.

Ora, come si vede dal grafico qui sopra, ho fatto due withdrwal a settembre, regolarmente pagati.
Oggi ho richiesto quello relativo ad ottobre. Attendo pertanto i canonici due-tre giorni e poi ti/vi faccio sapere se è arrivato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zatrix
Aggiornamento per Zatrix.
Premessa: il desktop wallet sul quale effettuo i withdraw da Coinpot si trova su u computer diverso da quello che uso abitualmente, che accendo una o due volte alla settimana. per tale motivo la risposta è un po' in ritardo.
il wallet mi indica il ricevimento del pagamento il 4 novembre, ma lo riporta come in pending (credo che voglia dire che l'operazione è stata presa in carico dalla blockchain, ma che debba essere confermata da ulteriori blocchi).
Le motivazioni potrebbero essere diverse, magari è solo una questione di costi"hash" per cui le transazioni che pagano di più hanno la precedenza (sulla blochain di ETH i costi di transazione sono lievitati moltissimo ultimamente.
In ogni caso, aggiornerò sugli sviluppi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zatrix
Ok. ora sia su wallet che utilizzando i servizi di esplorazione della blockchain di BTC il pagamento risulta completato.
Pertanto, per quanto riguarda la mia esperienza, Coinpot continua ad essere pagante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zatrix
Salve a tutti vorrei esporvi un mio problema... utilizzo coinpot da circa 3 settimane e ho gia richiesto il primo pagamento che è andato a buon fine. Giorno 21/12 decido di prelevare i miei 20.000 satoshi, ma ad oggi il pagamento risulta in pending. Premetto che sto utilizzando il wallet di hype per conservare i miei btc ma il primo pagamento l’ho ricevuto su coinbase
 
Salve a tutti vorrei esporvi un mio problema... utilizzo coinpot da circa 3 settimane e ho gia richiesto il primo pagamento che è andato a buon fine. Giorno 21/12 decido di prelevare i miei 20.000 satoshi, ma ad oggi il pagamento risulta in pending. Premetto che sto utilizzando il wallet di hype per conservare i miei btc ma il primo pagamento l’ho ricevuto su coinbase
è da alcuni mesi (ottobre?) che i pagamenti da Coinpot ritardano, ma per il momento (almeno a me) mi sono sempre arrivati, magari ci hanno messo più di una settimana.
Credo, ma non sono sicuro, che possa dipendere dai costi di invio sulla blockchain: direi che i trasferimenti più remunerativi hanno la precedenza su quelli che pagano meno.
 
è da alcuni mesi (ottobre?) che i pagamenti da Coinpot ritardano, ma per il momento (almeno a me) mi sono sempre arrivati, magari ci hanno messo più di una settimana.
Credo, ma non sono sicuro, che possa dipendere dai costi di invio sulla blockchain: direi che i trasferimenti più remunerativi hanno la precedenza su quelli che pagano meno.
Ah quindi questione di fee mining?
 
Ah quindi questione di fee mining?
Diciamo che l'ho pensata io cosi (è una mia interpretazione): i pagamenti ci sono comunque stati e leggendo un po' in giro si parlava appunto delle fee da pagare ai miner che erano lievitate molto (a settembre se ne parlava soprattutto riguardo la blockchain di ETH sulla quale girano forse molti più token. Tuttavia, col rally ultimo, credo che gli scambi siano lievitati parecchio anche per il BTC).
 
Aggiornamento per Zatrix.
Premessa: il desktop wallet sul quale effettuo i withdraw da Coinpot si trova su u computer diverso da quello che uso abitualmente, che accendo una o due volte alla settimana. per tale motivo la risposta è un po' in ritardo.
il wallet mi indica il ricevimento del pagamento il 4 novembre, ma lo riporta come in pending (credo che voglia dire che l'operazione è stata presa in carico dalla blockchain, ma che debba essere confermata da ulteriori blocchi).
Le motivazioni potrebbero essere diverse, magari è solo una questione di costi"hash" per cui le transazioni che pagano di più hanno la precedenza (sulla blochain di ETH i costi di transazione sono lievitati moltissimo ultimamente.
In ogni caso, aggiornerò sugli sviluppi.
io ho fatto un withdaraw poche settimane fa senza ritardi
 
io ho fatto un withdaraw poche settimane fa senza ritardi
Io il primo pagamento l’ho ricevuto su coinbase. Rassicurandomi che i pagamenti si ricevessero ho deciso di metterli nel mio wallet hype (banca sella) e quando ho fatto il widrow 2 giorni fa con oggi ancora è in pending... ora mi sorge un dubbio se non dovesse andare bene questi btc me li mettono di nuovo su coinpot?
Messaggio unito automaticamente:

Io il primo pagamento l’ho ricevuto su coinbase. Rassicurandomi che i pagamenti si ricevessero ho deciso di metterli nel mio wallet hype (banca sella) e quando ho fatto il widrow 2 giorni fa con oggi ancora è in pending... ora mi sorge un dubbio se non dovesse andare bene questi btc me li mettono di nuovo su coinpot?
184E8E59-7E5C-4AFF-9223-B6695C91AEE6.jpeg

Screen fatto qualche secondo fa’
 
Io il primo pagamento l’ho ricevuto su coinbase. Rassicurandomi che i pagamenti si ricevessero ho deciso di metterli nel mio wallet hype (banca sella) e quando ho fatto il widrow 2 giorni fa con oggi ancora è in pending... ora mi sorge un dubbio se non dovesse andare bene questi btc me li mettono di nuovo su coinpot?
Messaggio unito automaticamente:


Visualizza allegato 48091
Screen fatto qualche secondo fa’
di solito dovrebbe metterci 48 ore
 
Ultima modifica:
di solito dovrebbe metterci 48 ore
Il primo pagamento l’ho fatto alle 21 di sera e alle 3:30 già avevo i btc... ora che ho cambiato wallet ancora non mi sono arrivati e sono “preoccupato”
Messaggio unito automaticamente:

Niente... sono passate più di 48 ore e risulta ancora in pending. Ci ho perso le speranze
 
Il primo pagamento l’ho fatto alle 21 di sera e alle 3:30 già avevo i btc... ora che ho cambiato wallet ancora non mi sono arrivati e sono “preoccupato”
Messaggio unito automaticamente:

Niente... sono passate più di 48 ore e risulta ancora in pending. Ci ho perso le speranze
Hai provato a verificare sui servizi di monitoraggio delle blockchain se l'operazione è comunque prevista: se è in pending dovrebbe essere indicato anche, ad esempio, su Blochain Explorer e servizi simili. Quando i pagamenti sono in ritardo controllo sempre che siano comunque previsti nella Blockchain.
Per fare un esempio. Ho un pagamento in pending da un sito (che non nomino qui) ormai reputo scam: controllando su blockchain explorer, inserendo l'indirizzo del wallet sul quale dovrebbero pagare, non risulta nulla. Al contrario i pagamenti di Coinpot che mi sono arrivati in ritardo risultavano in pending sia sul ddesktop wallet che avevo usato (in questo caso Exodus) sia su Blockchain Explorer.
 
Hai provato a verificare sui servizi di monitoraggio delle blockchain se l'operazione è comunque prevista: se è in pending dovrebbe essere indicato anche, ad esempio, su Blochain Explorer e servizi simili. Quando i pagamenti sono in ritardo controllo sempre che siano comunque previsti nella Blockchain.
Per fare un esempio. Ho un pagamento in pending da un sito (che non nomino qui) ormai reputo scam: controllando su blockchain explorer, inserendo l'indirizzo del wallet sul quale dovrebbero pagare, non risulta nulla. Al contrario i pagamenti di Coinpot che mi sono arrivati in ritardo risultavano in pending sia sul ddesktop wallet che avevo usato (in questo caso Exodus) sia su Blockchain Explorer.
Si ma non ci capisco niente perché ogni volta ci sono un sacco di indirizzi... comunque questa mattina mi sono arrivati. Troppa anzia per nulla...
 
Ho cercato di controllare il forum e mi sembra che non se ne parli fino a qualche mese fa, a parte uno dei faucet di cui qui non indicherò ref-link in quanto l'ultimo messaggio risale a meno di un mese fa. Se mi fosse sfuggito qualcosa invito a segnalarlo agli amministratori così che possano eliminare ciò che mi è sfuggito.
Coinpot è un microwallet che raccoglie le somme ottenute dalle attività effettuate su alcuni siti Faucet (la famiglia dei faucet Moon, Bitfun e Bonus Bitcoin, quest'ultimo è già descritto in un post di un altro utente per cui vi rimando alla sua lettura)
In realtà basta iscriversi ad uno di tale siti e in automatico si crea un microwallet su Coinpot collegato alla mail e password utilizzata per iscriversi.
Pertanto, consiglio: quando vi iscrivete ai faucet (io mi sono iscritto a tutti) conviene usare per lo meno lo stesso indirizzo mail per tutt i siti così da far convergere le quote ottenute con i faucet, o con le attività, su un unico microwallet di Coinpot.

Le crypto supportate sono: Bitcoin, Bitcoin Cash, Dashcoin, Dogecoin, Litecoin.
Per ogni claim effettuato in uno dei fauce,t Coinpot assegna 3 token che possono essere utilizzati in varie maniere o cambiati in crypto.
Una delle funzioni interne al microwallet è appunto il cambio da una crypto all'altra. Ma le funzionalità possibili sono molte, per cui ne parlerò un po' alla volta per non appensantire la lettura.
Ricordatevi che può capitare che facendo l'accesso a Coinpot appaia un messaggio (in inglese) del tipo "per questioni di sicurezza per farti accedere ti abbiamo mandato via mail un link). Capita ad esempio se vi collegate con un indirizzo IP diverso dal solito (non siete a casa ma da qualche altra parte): basta cliccare sul link e vi apre il vostro account.
Le soglie di pagamento sono nella media più contenute rispetto ad altri faucet (il Btc se non erro è a 10.000 Satoshi), non prevedono commissioni e sono dirette sul wallet.
Vi lascio alcuni link se siete curiosi di provare







Il miglior faucet in assoluto
 
si, con coinpot devi calcolare le 48 ore di base poi è un wallet affidabile
Eh lo so ma siccome la prima volta mi sono arrivati nel giro di 30min... mi sono agitato dopo che sono passati due giorni. Infatti tra me e me ho detto “forse è uno scam” ma invece no... in due settimane (si che non sono molti) ma ho fatto 11€. Vorrei invece avere più ref
 
io purtroppo i due ritiri di inizio settembre e fine ottobre per un totale di 30k satoshi non li ho più visti, ora io sto lasciando stare tutti i faucet moon ci andrò si e no una volta al giorno tanto epr non perdere il bonus poi vedrò col terzo e ultimo ritiro. Cmq il loro supporto è inesistente, non hanno mai risposto.
 
Ultima modifica:
io purtroppo i due ritiri di inizio settembre e fine ottobre per un totale di 30k satoshi non li ho più visti, ora io sto lasciando stare tutti i faucet moon ci andrò si e no una volta al giorno tanto epr non perdere il bonus poi vedrò col terzo e ultimo ritiro. Cmq il loro supporto è inesistente, non hanno mai risposto.
Del supporto inesistente si sa da anni... ma per quanto riguarda i pagamenti due ne ho fatti e due ne ho ricevuti. Si sa che a settembre/ottobre ci sono stati dei problemi, mi dispiace per il tempo che hai perso nel dover “claimare” passami il termine.