Domanda Miglior exchange?

Gabric02

Utente Gold
31 Dicembre 2016
415
86
67
237
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho bisogno di un exchange per scambiare crypto-->crypto e crypto-->euro e poter prelevare euro.

Cerco ovviamente l'exchange più conveniente sotto il punto di vista delle commissioni.
Per commissioni intendo quelle sui depositi, prelievi, e scambi.

Quale usate voi? Che commissioni ha? E perché preferite proprio lui?
Se è consentito da Inforge, potete pure lasciare il vostro ref lo userò volentieri.

Ovviamente exchange sconosciuti non mi interessano voglio comunque una piattaforma "sicura" per quanto sicura possa essere.
Messaggio unito automaticamente:

Considerando che la crypto che depositerò maggiormente e poi scambierò è btc.
Messaggio unito automaticamente:

E considerando che la maggior parte dei BTC li avrò su nicehash, mi conviene prelevarli da li oppure è più conveniente convertirli in euro o altre crypto direttamente su nicehash e poi prelevare?
 
Ciao a tutti, ho bisogno di un exchange per scambiare crypto-->crypto e crypto-->euro e poter prelevare euro.

Cerco ovviamente l'exchange più conveniente sotto il punto di vista delle commissioni.
Per commissioni intendo quelle sui depositi, prelievi, e scambi.

Quale usate voi? Che commissioni ha? E perché preferite proprio lui?
Se è consentito da Inforge, potete pure lasciare il vostro ref lo userò volentieri.

Ovviamente exchange sconosciuti non mi interessano voglio comunque una piattaforma "sicura" per quanto sicura possa essere.
Messaggio unito automaticamente:

Considerando che la crypto che depositerò maggiormente e poi scambierò è btc.
Messaggio unito automaticamente:

E considerando che la maggior parte dei BTC li avrò su nicehash, mi conviene prelevarli da li oppure è più conveniente convertirli in euro o altre crypto direttamente su nicehash e poi prelevare?
Io utilizzo CoinBase perchè molto semplice da gestire in tutte le sue transazioni, ti rimando a questa pagina per tutte le info specifiche riguardanti i prezzi e le commissioni!
 
Ciao, dopo aver provato i vari Coinvase, Binance e Crypto mi sono trovato benissimo con Bitvavo, exchange registrato presso la banca centrale olandese (DNB): la commissione di negoziazione massima è dello 0,25%, 57 assets tra cui scegliere, alti livelli di sicurezza e cripto assicurate fino a 255 milioni di Dollari, doppia interfaccia grafica per la versione online(user-friendly e Pro), App android e IOS fatte molto bene e assistenza che risponde tramite mail in un paio d'ore generalmente.

Personalmente cercavo un exchange(possibilmente europeo) di cui fidarmi con una buona interfaccia grafica e che potessi usare sia con il MacBook che con lo smartphone. Fees basse, assistenza precisa e professionale e il fatto che fossero olandesi(vado ad Amsterdam 2 volte all'anno e il fatto che la loro sede fisica si trovi in centro mi dà un senso di sicurezza ulteriore) alla fine mi hanno fatto propendere per loro.

La uso con soddisfazione da dicembre 2020 come exchange principale in cui conservo Stellar, Iost e VeChain.
Questa è una recensione del sito e questo il loro blog, così ti fai un'idea, mentre qui trovi le varie fees.

Ha un interessante sistema di referral riguardo alle commissioni(tratto dal loro sito): "la persona che hai segnalato può scambiare i primi 1.000 € di criptovaluta senza commissioni di trading nei primi 7 giorni e riceverai una commissione del 15% sulla commissione di trading dei tuoi amici per un periodo di tempo illimitato."

Nel caso ti possa interessare questo questo è il mio link referral d'invito https://bitvavo.com/?a=CBB56E306B

In alternativa questo è il mio referral da inserire manualmente durante l'iscrizione: CBB56E306B