Discussione Miglior gestore wi-fi

  • Autore discussione Deleted member 283841
  • Data d'inizio
D

Deleted member 283841

Mi servirebbe sapere quale potrebbe essere il miglior gestore wi-fi con il quale iniziare un contratto basandoci sulle offerte attuali.
Il problema è che essendo in affitto dovrò attivare l'utenza per un anno e dopo questo periodo dovrò disdirla probabilmente..
Ovviamente necessito di almeno 30MB/s di velocità download.
Sicuramente si tratterà di fibra mista con rame, in questo caso che operazioni tecniche verranno svolte per attivazione nell'appartamento?
 
Mi servirebbe sapere quale potrebbe essere il miglior gestore wi-fi con il quale iniziare un contratto basandoci sulle offerte attuali.
Il problema è che essendo in affitto dovrò attivare l'utenza per un anno e dopo questo periodo dovrò disdirla probabilmente..
Ovviamente necessito di almeno 30MB/s di velocità download.
Sicuramente si tratterà di fibra mista con rame, in questo caso che operazioni tecniche verranno svolte per attivazione nell'appartamento?

Dipende cosa intendi per migliore.
Valuti in base al prezzo? assistenza?

Puoi consultare siti come Fibermap per ottenere una stima della velocità in base alla tua distanza dal cabinet.

Forse però per un solo anno di utilizzo ti conviene utilizzare una SIM 4G o addirittura 5G nel caso tu abbia copertura.
 
Dipende cosa intendi per migliore.
Valuti in base al prezzo? assistenza?

Puoi consultare siti come Fibermap per ottenere una stima della velocità in base alla tua distanza dal cabinet.

Forse però per un solo anno di utilizzo ti conviene utilizzare una SIM 4G o addirittura 5G nel caso tu abbia copertura.
Grazie a tutti per le risposte.
Cercherò di definire 'migliore'. Una connessione che anzitutto vada a minimo 30MB/s sempre e che dopo un anno di utilizzo si può cessare il contratto senza pagare nulla. Dovrebbe rispettare questi due criteri. Prezzo e assistenza indifferente
Messaggio unito automaticamente:

Su Fibermap mi da questo risultato
 

Allegati

  • Screenshot 2022-08-16 at 09.14.30.png
    Screenshot 2022-08-16 at 09.14.30.png
    65.3 KB · Visualizzazioni: 4
Grazie a tutti per le risposte.
Cercherò di definire 'migliore'. Una connessione che anzitutto vada a minimo 30MB/s sempre e che dopo un anno di utilizzo si può cessare il contratto senza pagare nulla. Dovrebbe rispettare questi due criteri. Prezzo e assistenza indifferente
Messaggio unito automaticamente:

Su Fibermap mi da questo risultato
Cliccando su "dettaglio" della Vdsl avrai una stima della velocità
 
Come detto in precedenza, la cosa varia molto in base alla zona dove abiti.
Per il contratto, posso dirti di cercare offerte senza vincoli..sò che per esempio TIM ha un offerta attualmente senza vincoli, o meglio, cè da pagare mi sembra 30€ di chiusura linea e basta.. invece che le restanti rate del modem/attivazione.
Ovviamente devi restituire il router se non vuoi addebiti extra.

Ad ogni modo, ti consiglio di cercare come detto, un offerta senza vincoli
 
Come detto in precedenza, la cosa varia molto in base alla zona dove abiti.
Per il contratto, posso dirti di cercare offerte senza vincoli..sò che per esempio TIM ha un offerta attualmente senza vincoli, o meglio, cè da pagare mi sembra 30€ di chiusura linea e basta.. invece che le restanti rate del modem/attivazione.
Ovviamente devi restituire il router se non vuoi addebiti extra.

Ad ogni modo, ti consiglio di cercare come detto, un offerta senza vincoli
Okay grazie per l'info. Alla fine 30 euro per chiudere un contratto è accettabile come prezzo considerando che non hai il router da finire di pagare. Lo prenderò in considerazione, grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia