Domanda Risolto Miglior password manager gratuito?

Screenshot from 2022-09-15 21-57-01.png

A volte basta una ricerca su wikipedia
 
  • Grazie
  • Geniale
Reazioni: Chronalt14 e 0xbro
Mi sono trovato bene con KeePass, per aprire dei db anche su altri OS. Ubuntu, debian ecc lo supportano, la grafica non è delle migliori ma ha tutto ed è stabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Confermo anche io quanto detto da Junk, secondo me KeePass è il migliore, non avrà un aspetto moderno ma è supportato praticamente su ogni OS esistente al mondo, è facile da sincronizzare con gli altri dispositivi e fa molto bene il suo lavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronalt14
Qualcuno col cuore buono mi può aiutare a scaricarlo e a settarlo? Magari in chat privata...
ne sarei molto grato!
Scarichi dal sito ufficiale l'installer o direttamente l'eseguibile stand-alone, all'avvio del programma non ci sarà dentro nulla, dovrai creare un nuovo DB (nulla di meno che un file in formato .kdbx) per cui ti verrà chiesto di settare una Master Password, cioè la password con cui verranno criptate tutte le future password e informazioni contenute nel DB e senza cui non potrai accedere a tali info. Fatto questo, potrai usare il programmino come vuoi, creando diverse cartelle e categorie, salvando tutte le password che utilizzerai, ecc. ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronalt14
IO USO GOOGLE KEEP, C'è L'APP PER SMARTPHONE E FUNZIONA CON TUTTI I BROWSER E SISTEMI OPERATIVI E LA PUOI APRIRE ANCHE DA PC CHE NON SONO TUOI QUANDO NON SEI CON IL TUO PC O IN UN UFFICIO O ALTRO UN PO' COME I GOOGLE DOCS ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Chronalt14
IO USO GOOGLE KEEP, C'è L'APP PER SMARTPHONE E FUNZIONA CON TUTTI I BROWSER E SISTEMI OPERATIVI E LA PUOI APRIRE ANCHE DA PC CHE NON SONO TUOI QUANDO NON SEI CON IL TUO PC O IN UN UFFICIO O ALTRO UN PO' COME I GOOGLE DOCS ...

Terribile scelta, è un blocco note in cloud, non credo esista un luogo peggiore dove tenere le password dopo un post su un social network.

google keep non è un password manager.

keepass?

Abbiamo già discusso di quella vulnerabilità sul forum qui. Come confermato da noi e anche in quell'articolo la vulnerabilità è sfruttabile solo se il tuo sistema è già stato compromesso e l'attaccante ha i permessi di scrittura sul file XML di configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
IO USO GOOGLE KEEP, C'è L'APP PER SMARTPHONE E FUNZIONA CON TUTTI I BROWSER E SISTEMI OPERATIVI E LA PUOI APRIRE ANCHE DA PC CHE NON SONO TUOI QUANDO NON SEI CON IL TUO PC O IN UN UFFICIO O ALTRO UN PO' COME I GOOGLE DOCS ...
google keep non è un password manager.

keepass?