Domanda Grafica Miglior software di disegno digitale?

Ciao! Grazie per aver risposto.
Autodesk è più indicato per un disegno tecnico/assistito (del resto è principalmente un software di progettazione 3D).
Photoshop è specializzato nell'elaborazione di fotografie e immagini.
Illustrator è utile per la grafica vettoriale, quindi design alias disegno industriale.

A me interessa un software di grafica d'arte, nello specifico disegno e pittura digitale.
Mi informerò su Clip Studio Paint e Paint Tool SAI, a primo impatto mi sembrano di qualità inferiore rispetto a Corel Painter.
Grazie! :)
In realtà Photoshop è davvero buono per il disegno digitale, ti offre una vasta gamma di opportunità. Inoltre sono molti i grandi artisti che lo usano
 
  • Love
Reazioni: Δnto
Senza pensarci due volte, Adobe Photoshop e/o Illustrator.
Il resto dei software sopra citati sono tutti al di sotto a livello di gestione, opportunità, efficacia e praticità.
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak

Mr. Aizen

Utente Platinum
27 Dicembre 2012
5,876
15
3,354
1,140
Mi domandavo quale fosse il miglior software per il disegno digitale (non assistito).
Ho sentito parlare molto bene di Corel Painter... Consigli in merito?
 
clip studio paint, paint tool sai,autodesk, Photoshop ed illustrator sono i migliori
Ciao! Grazie per aver risposto.
Autodesk è più indicato per un disegno tecnico/assistito (del resto è principalmente un software di progettazione 3D).
Photoshop è specializzato nell'elaborazione di fotografie e immagini.
Illustrator è utile per la grafica vettoriale, quindi design alias disegno industriale.

A me interessa un software di grafica d'arte, nello specifico disegno e pittura digitale.
Mi informerò su Clip Studio Paint e Paint Tool SAI, a primo impatto mi sembrano di qualità inferiore rispetto a Corel Painter.
Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Il risultato vuoi che sia vettoriale o bitmap?

Per il bitmap hai:

photoshop, krita (open source e valido), artrage, sketchbook, Clip Studi Paint , Paint Tool SAI , Medibang Paint.

Vettoriali:

Illustrator, Inkscape, corel draw , affinity designer...

Ultimamente sto usando il già citato Krita su una distro linux.
Bel programma con ottima gestione della XP-Pen Artist 12 Pro art tablet .