Guida Migliore settings e configurazione per il competitive di Overwatch

Versus_

Utente Gold
13 Aprile 2015
593
35
342
339
Ultima modifica:
In questo thread ho intenzione di indicarvi i settaggi migliori per Overwatch.

Queste periferiche e opzioni che andrò a consigliare sono un'insieme di vari consigli e impostazioni che utilizzano svariati pro-players e players di livello alto in ambito competitive. Cerco di riportarvi ciò che ho imparato e credo sia il meglio dopo averne confrontati innumerevoli. Sono disponibili a chiunque, basta cercare su siti vari e Yt se non vi fidate. Se potete permettervi di fare di meglio buon per voi, se non riuscite a raggiungere certi standard non state a preoccuparvi troppo!

Ricordate che tutto ciò è solo un mezzo per aiutarvi a migliorare più velocemente ed essere nelle migliori condizioni per imparare. Seguire questa guida non vi porterà di diritto ad entrare in top 500 o giocare i mondiali. Il grosso del lavoro dovete comunque farlo voi se volete arrivare lì!

Periferiche:
Schermo/Grafica:
IPS,TN o VA che sia (sta a voi scegliere cosa più preferite), 1ms di input lag, possibilmente 144Hz.
Se il vostro pc non regge almeno i 150fps fissi neanche con i settaggi sotto è inutile un monitor del genere.

Mouse: Ce ne sono innumerevoli buoni. L'importanza in game sta nella qualità del sensore che possiede. Possibilmente Flawless. Statisticamente sembra che vengano usati per lo più mouse con sensore ottico, ma non è essenziale. Per andare sul sicuro vi consiglio un paio di marchi ottimi: Logitech, Razer, Zowie, Corsair.
400-800-1200-1600 DPI sono i più utilizzati. Dipende molto anche dal main role che avete. Più precisione dpi più bassi, bisogno di muoversi velocemente dpi più elevati.
Polling rate impostato più alto che si può.

Mousepad: Di medie/grandi dimensioni, poi capirete perchè. Non c'è bisogno di comprarne uno da 50 euro, basta sia accettabile e con una buona superficie. Se il mouse è buono ma il mousepad fa pena non potrete sfruttare l'ottimo sensore in vostro possesso. Vi prego non giocate senza o su un quaderno!

Cuffie: possibilmente con un surround adeguato, vi possono aiutare a sentire il nemico!

Tastiera: Possibilmente Meccanica (gli switch sceglieteli come meglio vi trovate, molti consigliano i brown), con antighosting e polling rate alto.

Settaggi in game:
Nella sezione Video delle impostazioni questi sono i settaggi migliori. Si va a ridurre i dettagli grafici per raggiungere gli fps fissi più alti possibile, senza andare ad impattare troppo sul gameplay. Io ho settato come limite 120fps. Naturalmente se possedete un monitor da 144Hz o superiore gli fps dovranno essere lockati poco sopra.
Esempio: Monitor 144Hz lock a 150fps.
Settaggi 1 e Settaggi 2.
Nulla vieta di tenerli superiori a questi se mantenete un buon framerate!

Nella sezione Controls invece bisognerà andare a cambiare un solo settaggio: la sensitivity.
Questa dovrà essere settata molto bassa in confronto ai 17 di default.
La mia sensivity.
Perchè ciò?
Overwatch purtroppo soffre di un problema noto come "Pixel Skipping", che consiste nel vero e proprio salto dei pixel quando muoviamo il puntatore. Ciò va ad impattare moltissimo sulla mira, creando disagi vari nel nel momento in cui i pixel che vengono "saltati" sono quelli in cui c'è il nostro nemico.
Come evitare ciò? Utilizzate questo sito, inserendo i vostri DPI e la vostra Sensitivity. Sotto nella lista di risoluzioni, se il quadrato diventerà azzurro allora il vostro settaggio sarà ottimale per evitare il Pixel Skipping.
Questo all'inizio vi destabilizzerà molto. Avere DPI e Sensitivity così bassi per le prime partite sarà un inferno, ma vi assicuro che avrete da guadagnarci moltissimo in precisione e con il tempo vi abituerete.

Spero che la guida sia stata utile. Per qualsiasi info o chiarimento non esitate a scrivere!