Discussione Ufficiale I migliori siti per comprare KEY di videogiochi PC, Xbox, PlayStation e Steam nel 2024

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma vorrei comprare un gioco su Kinguin ed avrei un quesito: dopo aver effettuato l'acquisto, dove mi arriva il codice per l'attivazione del gioco?
Grazie in anticipo! ;)
 
Arriva sul tuo profilo oppure via mail.

Aggiunto.


Grazie, ma non è presente nell'elenco?

Andrea

Provo a comprare una key su Kinguin, poi vi lascio un feedback. :yo:

- - - Updated - - -

Appena preso il gioco su Kinguin.it. Devo dire che sono rimasto soddisfatto, subito dopo aver ordinato la key ed aver effettuato il pagamento, ho dovuto aspettare solamente 3-4 minuti per l'arrivo del codice. Devo anche dire che è stato molto conveniente, visto che su altri siti (non voglio fare pubblicità negativa, perciò non metto nomi) costava minimo €10 in più.
Consiglio Kinguin a tutti. ;)
 
Arriva sul tuo profilo oppure via mail.

- - - Updated - - -

Aggiunto.


Grazie, ma non è presente nell'elenco?

Andrea

cosa?

- - - Updated - - -

Provo a comprare una key su Kinguin, poi vi lascio un feedback. :yo:

- - - Updated - - -

Appena preso il gioco su Kinguin.it. Devo dire che sono rimasto soddisfatto, subito dopo aver ordinato la key ed aver effettuato il pagamento, ho dovuto aspettare solamente 3-4 minuti per l'arrivo del codice. Devo anche dire che è stato molto conveniente, visto che su altri siti (non voglio fare pubblicità negativa, perciò non metto nomi) costava minimo €10 in più.
Consiglio Kinguin a tutti. ;)

ovvio, kinguin è affidabile e risparmi molto di più!! posso sapere che gioco hai comprato? +1 e repp??
 
Multiplayer Store, uno dei pochi siti italiani con prodotti multilanguage originali
www.multiplayerstore.com potrete trovare giochi per pc, xbox live, console e molto altro con sconti anche oltre al 50%. Il sito è completamente in italiano, 100% sicuro e i metodi di pagamento accettati sono molti.
Il sito è in aggiornamento continuo, in caso non trovate il prodotto di cui avete bisogno vi basterà inviare una mail a [email protected] e avrete la vostra risposta il prima possibile.
Codici, xbox live e molto altro vi saranno dati tutti tramite via mail quindi non ci saranno spese di spedizione ecc.
 
Ragazzi scusate ma mi sorge un dubbio, vorrei acquistare Max Payne 3 su Kinguin (questo), ho visto che alcuni venditori lo mettono a 3,70€, possibile :\ ? È il gioco completo ? Se si perché allora uno lo vende a 3,70€ e un altro per dire a 7,99€ ? È la prima volta che acquisto da un sito del genere perciò vorrei essere sicuro :). Quello da 3,70€ mi tenta molto, dite che è sicuro ?
 
Ragazzi scusate ma mi sorge un dubbio, vorrei acquistare Max Payne 3 su Kinguin (questo), ho visto che alcuni venditori lo mettono a 3,70€, possibile :\ ? È il gioco completo ? Se si perché allora uno lo vende a 3,70€ e un altro per dire a 7,99€ ? È la prima volta che acquisto da un sito del genere perciò vorrei essere sicuro :). Quello da 3,70€ mi tenta molto, dite che è sicuro ?
Si è sicuro, lo vendono a poco prezzo perché è solo il codice di attivazione, senza la scatola e tutto il resto.
 
Vi consiglio anche questo sito, circuito Kinguin, supporto anche in italiano, a volte si trovano prezzi inferiori a quelli presenti in Kinguin.
Sono gli stessi autori di Kinguin che vendono le key in modo diretto attraverso questo sito.

G2CODE

esempio: Xbox LIVE 12 Months Gold Subscription Card - XBOX LIVE Points

- - - Updated - - -

Vi consiglio anche questo sito, circuito Kinguin, supporto anche in italiano, a volte si trovano prezzi inferiori a quelli presenti in Kinguin. Sono gli stessi autori di Kinguin che vendono le key in modo diretto attraverso questo sito. G2CODE esempio: Xbox LIVE 12 Months Gold Subscription Card - XBOX LIVE Points
 
Come per tutte le mie guide ecco il video si seguito



LINK VIDEO <-- per chi non vedesse il video sopra

Salve a tutti in questo topic vorrei raggruppare un po’ tutti i principali siti che ci permettono di acquistare e alcuni anche solo ottenere videogiochi sotto forma di Steam Key / Origins / Uplay / ma anche copie fisiche quindi con supporto ( cd ).

Probabilmente se sei atterrato su questo topic è perché stai cercando un modo per poter acquistare i tuoi giochi preferiti senza spendere eccessivamente, o magari quelli appena usciti. Questi siti ti aiuteranno :

Tutti questi siti sono stati testati (nel senso che o io o qualche mio amico abbiamo acquistato da questi siti)
Ho voluto raggruppare questi perché si differenziano tutti nelle possibilità che ci possono offrire.
Alcuni dei link che vi saranno riportati sono dei Ref-link, non tutti dato che non tutti danno questo sistema di affilizione (cosa significa ? significa che se acquisterete da quel sito grazie al questo topic mi verranno accreditati dei gettoni o dei bonus in base al sistema del sito per avervi informato del sito, tranquilli non mi darete i miliardi*.e a voi non cambia nulla).
Presto comprenderete che tutti questi siti si differenziano di poco per le offerte e non c’è né uno migliore o peggiore semplicemente bisogna controllare quello più aggiornato o quello che fa più al caso nostro ma sicuramente risparmierete molto se non ci tenete molto ad avere la copia fisica e disponete di una connessione Internet per scaricarvi i giochi dalle rispettive piattaforme come Steam una volta acquistati.
Nota : L’ordine di elenco è puramente casuale

INIZIAMO

1. Il primo sito che voglio segnalarvi è ISTANT GAMING sicuramente molti di voi lo conosceranno e sapranno le offerte ottime che mette in evidenzia, per chi non lo conoscesse non deve farsi ingannare dalla traduzione a volta sospettosa, dato che questo sito è di origine francese, quindi a volta la traduzione lascia a desiderare. Ad ogni modo offrono un’offerta temporanea mentre le altre vanno fino a esaurimento scorte. In cosa si differenzia questo sito ? Bhè si è dimostrato il miglior sito per Pre-acquistare giochi che devono ancora uscire ma è possibile pre-ordinarli un esempio pratico Watch Dogs a 27,00 € scontato del 49% o come Dark Soul 2 a 24,20 € scontato del 52% parentesi prima venga gente in futuro a scrivere e leggete la data corrente del post, parliamo di giochi che usciranno a Maggio-Aprile quindi è un grande risparmio trattandosi di un gioco nuovo, un caso passato Rome II a 27 €. Questo sito ci offre anche un sistema di affiliazione per cui possiamo trarre beneficio se consigliamo ad amici di acquistare su questo sito per merito nostro (questa opzione c’è in tutti i siti che elencherò più o meno ma non la ripeterò per evitare informazioni inutili e ripetitive dato che non tutti funzionano con lo stesso sistema ).

2. MMOGA diciamolo non molto conosciuto almeno in Italia, ma personalmente ci ho acquistato per me e i miei amici 3 copie del Season Pass di Black Ops II a 18 € l’una consideranto che il prezzo intero era di 50€ e per chi non conoscesse la Treyarch non fanno molti sconti sui loro titoli quindi consigliatissimo per alcuni giochi nello specifico. Cosa ci offre poi ? ci offre ogni settimana un podio dei 4-5 giochi più scontati che trovate sulla home. Ma il vero motivo del successo di MMOGA è che è il primo sito in cui acquistare gettoni (o soldi in gioco per ) FIFA, Guild Wars 2, World of Warcraft

3. KINGUIN forse il più conosciuto in Italia, ha delle ottime offerte tra i migliori e soprattutto ha a sua disposizione molte chiavi, il suo sistema di affiliazione si basa su gettoni che possiamo scalarci subito dal prossimo acquisto, quindi per farvi capire non dobbiamo arrivare ad una soglia per poterli spendere, e questa è un’ottima cosa. Personalmente ci ho acquistato al momento dell’uscita 2 copie del DLC per Rome 2 Total War Annibale alle Porte per 9,99 € praticamente la settimana dopo che è uscito.

4. G2A questo è forse quello che mette a disposizione più servizi, infatti oltre a fare ottimi sconti, potrete trovare dei giochi venduti dalla Community ovvero persone che vogliono vendere la chiave magari per un doppio regalo e questo ci può far comodo anche a noi. Infatti se noi mettiamo in vendita una chiave (utilizzano un sistema basato su un operatore con cui condividerete lo schermo per verificare che avete acquistato dalla community) il ricavato in € lo possiamo subito trasferire sulla nostra postay /paypal e quindi non siamo costretti a doverli re-investire nel sito. Personalmente lo reputo uno dei migliori per la sua possibilità che offre da tramite per vendita. Io personalmente ho acquistato una copia di Black Ops II a 12 € edizione Nuketown. Inoltre nel loro sistema di affilizione basato su una sottorete del loro sito chiamata Goldmine è possibile avere 5 coupon da dare a 5 nostri amici per beneficiare del 5% di sconto su un gioco del sito, si lo so che il 5 % non è niente ma parliamo di giochi già molto scontati e comunque se i vostri amici si registreranno disporrete di 25 coupon che quando qualcuno ne avrà bisogno li potrà chiedere all’amico alla fine diventa un 5%x25 di sconto usato in generale. A mio parere ottimo.

5. TREMORGAMES Lo sconsiglio vivamente ai neofiti della rete e persone che non sanno quando si e quando non inserire i dati sensibili. Questo sito da la possibilità di guadagnare gettoni che poi potremo spendere per prenderci giochi, giocando , si giocando con dei browsergame MOLTO POCO riuscirete a ricavare giocando ma con le offerte tipo SURVEY potete guadagnare molto, io consiglio di fare di solito il survey di giocare e registrarsi a un browsergame e arrivare a un tot livello davano 450 gettoni mentre per giocare 5*., con questo sito ho acquistato Orcs Must die con i gettoni quindi a 0€ ma ci mettono fino a 48h per mandarvi tutto. Inoltre vi consiglio solo di acquistarne 1 perché per poi farne altri si rivela uno spreco di tempo, insomma Tomb Raider a 6000 e gudagnate 5 gettoni guardando un video*..inoltre un mio amico è stato bannato dal sito perché ha fatto 2 volte il survey del browsergame e dato che il sito è fatto di cacca glielo ha contato 2 volte. Su questo sito trovate oltre ai giochi anche oggetti di Dota 2, carte collezionabili di Steam e altro. Mio parere entrate fate i survey più comodi magari non quello di abbonarvi al Corriere o la Repubblica* e prendetevi 1 gioco medio o diversi semplici e poi non tornateci più.

6. Humble Bundle bè il più conosciuto ogni tot tempo 14 giorni circa mettono un’offerta e in base a quanto pagate portate a casa dai 5-6 ai 10 giochi, a volte non mettono solo giochi ma anche audiobook quindi non sempre trovate giochi o magari sono giochi per Iphone Android e company, ad ogni modo è ottimo dato che tempo fa hanno messo il franchise completo di Civilization e con poco più di 14 € uno se li portava via tutti fino al penultimo, parliamo sempre di Steam Key

7. SteamGifts in pratica se avete un account Steam del valore di 100 $ circa (ehm io ho acquistato Skyrim Legendary Edition a 14 euro ma loro lo contano con il valore reale di ogni dlc e gioco e quindi valrebbe 80€ ) potete iscrivervi a dei Giveaway dove casualmente potrete vincere una copia del gioco in questione, di solito mettono 1 copia ma a volte troviamo Giveaway di Sviluppatori da 500 copie. Anche qui ovviamente dipende tutto dalla statistica, tempo fa appena uscito c’era Call of Duty Ghost gratis e si sono fiondati in 20.000 io personalmente non lo seguo più di tanto dato che per poter vincere l’idea ottimale è spendere i 300 punti quotidiani che ci danno per poter vincere 1 gioco ma dato che non è possibile dire “io voglio questo” molto probabilmente vincerete un gioco che non vi serve a nulla. Testato anche questo con amici in cui in 5 abbiamo sottoscritto un giveaway di un amico per Serius sam 2 e uno di noi lo ha vinto (gente di malelingue pensava che si inculassero la copia) ah dimenticato di dirvi che vi manderanno la copia sotto forma di SteamGifts.
Spero che questo guida o breve guida come panoramica sui siti vi sia servita, spero anche le mie informazioni personali. A me non resta che linkarvi il mio canale YouTube se vi è stata utile sperando che troverete altre cose interessanti.

Potete fare domande nel dettaglio qui sotto o precisare se mi sono dimenticato qualcosa, l’unica cosa che mi ha segnalato un utente è che su G2A offrono anche il periodo di Internet per XBOX a ottimi prezzi anche per 6 mesi quindi dateci un occhio per chi ama le console.

Se qualcuno di voi conosce altri siti che offrono diciamo servizi ulteriori elencateli sperando ref-link a parte che servano veramente a qualcuno ad acquistare il gioco desiderato risparmiando dei bei soldoni.
 
Scusate ma quattro giorni fa ho acquistato una key di Rust su kinguin, ma il problema è che non mi è arrivato nulla ne sull'email e nemmeno sull'account di steam. :nuu:
Com'è possible? Il sito dice che entro un massimo di 48 ore la key arriva...
 
Dopo quattro giorni incomincio a pensarlo pure io che mi hanno fregato, ma non pensavo di ricevere una fregatura da kinguin :/ e comunque piacerebbe averlo anche a me, ma ora sono costretto a pagare 20 euro oltre la key :/
 
buona l'idea di fare una lista del genere, io posso confermare per g2a: l'ho usato parecchie volte e sono sempre stati immediati con la consegna del codice tramite la mail... peccato che immediato non sia il download tramite la 7mega di telecom :\