Discussione Minigame creato da me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AK105

Utente Electrum
7 Luglio 2016
158
45
25
129
Salve a tutti, vi lascio il link del remake di Pong che ho creato. Se volete ammazzare il tempo durante un caricamento o un download xD. Se avete consigli per migliorarlo sono tutt'orecchi.

pong-original.com
 
Carino! È anche molto veloce rispetto all'orginale!
Però quando clicco per iniziare, la barra del giocatore parte troppo in alto, fuori dal campo di gioco, quindi se muovo il mouse in giù il puntatore si ferma al bordo inferiore del monitor, non facendo scendere più la barra che si è bloccata a metà.

Per il resto molto bello nella sua semplicità!
 
  • Mi piace
Reazioni: AK105
Ultima modifica:
Carino! È anche molto veloce rispetto all'orginale!
Però quando clicco per iniziare, la barra del giocatore parte troppo in alto, fuori dal campo di gioco, quindi se muovo il mouse in giù il puntatore si ferma al bordo inferiore del monitor, non facendo scendere più la barra che si è bloccata a metà.

Per il resto molto bello nella sua semplicità!

Penserò ad una soluzione :)
Messaggio unito automaticamente:

Carino! È anche molto veloce rispetto all'orginale!
Però quando clicco per iniziare, la barra del giocatore parte troppo in alto, fuori dal campo di gioco, quindi se muovo il mouse in giù il puntatore si ferma al bordo inferiore del monitor, non facendo scendere più la barra che si è bloccata a metà.

Per il resto molto bello nella sua semplicità!
Dovrebbe essere risolto ora, potresti provare e dirmi come va?
 
Personalmente non mi convincono due cose: il fatto che non vi sia un limite del campo ed il fatto che in alto la barra possa quasi scomparire se salgo con il cursore..
Non so se siano scelte tue pero'!
Per il resto mi sembra simpatico :D
 
Penserò ad una soluzione :)
Messaggio unito automaticamente:


Dovrebbe essere risolto ora, potresti provare e dirmi come va?

Molto meglio! Ora è giocabile ma come ti hanno già detto sarebbe più semplice se il campo di gioco avesse un limite di cui più in là la non possa andare e bloccare il giocatore nel campo.

Poi sarebbe ottimo che la palla non compaia subito sullo schermo quando il computer (tra l'altro molto difficile da battere) fa il punto.
Se poi vogliamo proprio chiedere tanto sarebbe interessante che i bordi verticali della barra del giocatore possano essere "solidi" e usati per colpire.

Ho notato, comunque, che proprio come Pong, in base a come si colpisce la pallina ci siano spinte diverse! Bravo! Sembra un progetto interessante, continualo!
 
Ora sto lavorando ad una piccola webapp, appena finisco lo sistemo! :)
Mi fa molto piacere che stia piacendo ad un po' di persone, se potete aiutatemi a farlo conoscere (Lo dico per il gusto di sapere che la gente ci gioca, come avete visto non ci sono né Ads invadenti né pubblicità di alcun tipo e così voglio mantenerlo).
 
Sempre bello giocare a pong ma anch'io sono del partito che vorrebbe il paddle bloccarsi in alto alla fine della schermata e non scomparire oltre. Inoltre il bounce è calcolato solo sulla parete esterna destra del paddle? perché delle volte ho provato a dare il colpo con l'angolo superiore e il disco ha attraversato il paddle per finire in rete
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.