Mining Mining gratis da smartphone: Pi-Coin

nickcorso

Utente Silver
29 Gennaio 2018
109
13
3
50
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Pi è una valuta digitale, planet-friendly, sviluppata da dottori di ricerca dell'università di Stanford, con oltre 10 milioni di membri in tutto il mondo.
Essi hanno creato una crypto valuta che, a differenza di tutte le altre crypto valute, può essere minata gratuitamente dal proprio smartphone (Android e iOS), in background, senza dover lasciare l’applicazione aperta e senza consumare la batteria.
Per fare mining del tuo Pi, segui questo link https://minepi.com/nickcorso e usa il mio username nickcorso come tuo codice invito.

Per aumentare la potenza di mining:
  1. Una volta registrati, potete aumentare il vostro potere di mining invitando altre persone. Ogni 24 ore bisogna entrare nell’applicazione (se abilitate, una notifica vi segnalerà quando farlo) per riscuotere la produzione giornaliera della vostra sessione di mining.
  2. Dopo aver concluso con successo tre sessioni di mining, potete diventare contributor, ovvero creare un security circle con altre persone fidate del vostro earning team, incrementando la vostra potenza di mining.
Inoltre è possibile ottenere un’ulteriore ricompensa in futuro, ancora da definire, partecipando con il proprio Mac o Pc alla fase di testnet per verificare le transazioni di scambio.

È importante verificare l’account utilizzato per la registrazione a Pi Network, altrimenti le monete ottenute tramite account non verificati, verranno perse.
Questo per evitare che vengano creati account fittizi per aumentare la potenza di mining.

Il progetto sta abbandonando la fase embrionale, come Bitcoin nel 2008 (quando era facile minare e il valore di un singolo Bitcoin era inferiore a 30$), e a breve la moneta verrà rilasciata sul mercato. Da quel momento non sarà più possibile fare mining gratuitamente ma si potrà solamente acquistare o scambiare.

Credo possa avere un grande successo, poiché oltre alla sicurezza di questa cripto valuta, tutto il mondo sta puntando a soluzioni green (auto elettriche, energia proveniente da fonti rinnovabili, ecc ecc) e Pi coin è la prima crypto eco-friendly a differenza di tutte le altre, che richiedono un elevatissimo consumo elettrico, rendendolo spesso controproducente, oltre che avere un forte impatto ambientale.
La tecnologia utilizzata per P

Qui trovate link per scaricare l’app e il mio codice invito:
https://minepi.com/nickcorso e usa il mio username nickcorso come tuo codice invito.
Buon mining!

Se avete dubbi scrivete qui o contattatemi

Telegram @nickcorso
EToro nickcorso7
Binance https://www.binance.com/en/register?ref=MCPUHOI4
 
Qualche info in più? Devindenere aperta la pagina di mining, può essere ridotta e possiamo fare altro? Coe e dove si preleva?
Non bisogna tenerla aperta. È un’applicazione che funziona in background.
Hanno appena fatto un sondaggio per creare il wallet: offline (stile metalmask) oppure online.
Al momento le crypto minate vengono conservate direttamente all’interno della loro applicazione.
Grazie per le domande, aggiungo le informazioni al post.
 
Avete trovato più informazioni in merito a questo progetto?
Guardando i consumi dell'app, è vero che non consuma batteria, ma non fa nemmeno traffico dati.
Si potrebbe pensare che visto che effettivamente una vera blockchain ancora non esista è anche normale, ma quindi cosa si sta "minando"? A me sembra un contatore passivo che sta lì ad aumentare per sport.

https://cryptonomist.ch/2020/05/27/cose-la-criptovaluta-pi-network/

Non vorrei si trattasse di una particolare scammata di dati personali (visto che chiede la validazione via documenti dopo un tot di tempo) ben studiata.
Se qualcuno ne sa un po' di più, ben venga
 
No, non è una scammata, anche perché non ci perderei tempo. Ho fatto analizzare a due colleghi l’idea che c’è dietro ed è valida.
È il futuro delle crypto proprio perché è sostenibile a differenza delle attuali cryptovalute.
L’unico punto debole di questa crypto è il loro scopo o meglio piano.
Non hanno un vero è proprio piano, hanno ideato un’ottima base e sperano si diffonda esattamente come il btc e altre crypto.
D’altronde ragazzi la verità è una: indipendentemente dalla validità della cryptovaluta (intesa come programmazione), il successo sta nella diffusione della stessa crypto.
Ci sono tante cryptovalute che sono di gran lunga migliori di Bitcoin ma non sono diffuse.
Guardate, nel campo delle azioni, la questione GameStop. Un’azienda in fallimento, fondi d’investimento che aprono posizioni short, ma un blog di nerd decide di comprare e l’azione fa oltre 860% in qualche settimana.
GameStop fattura 6 miliardi l’anno (l’azione vale 350$), Apple fattura 260 miliardi l’anno (l’azione vale 142$).
La diffusione e l’adesione al progetto in realtà determinano in gran parte il successo di ogni cosa.
 
Si. è una scammata, fate qualche ricerca, reddit pure pieno di articoli su PI.
Adesso Reddit è diventata la fonte della verità? È attendibile al pari o meno di Wikipedia?
Io ricordo che anche Bitcoin era uno scam.
Ragazzi, dubitiamo e informiamoci sempre, ma prima di fare affermazioni simili dobbiamo avere i dati. Reddit è altrettanto pieno di gente che supporta questa cryptovaluta, ma sinceramente la trovo una fonte poco attendibile.
Nel momento in cui si rivelerà uno scam sarò il primo a lasciarla perdere e ad avvisarvi.
 
la scammata più grossa del mondo! hanno hackerato wallet usando dei trojan inseriti nell'app Pi, vi chiedono permessi per qualsiasi cosa, dati,ip, file multimediali, ricordo che le crypto nascono per una maggiore privacy e dencentralizzazione, ma come fate a non capire che sono mega scam? segnalo ai moderatori di etichettare come scam