Videoguida Modding Tutorial Italiani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JimiIT92

Utente Bronze
22 Dicembre 2012
1
1
0
43
Ultima modifica:
Salve a tutti popolo di Minecraft! Mi presento, io sono Hendrix e oggi vorrei proporvi qualcosa di mai visto in Italia: dei tutorial su come creare una mod utilizzando Minecraft Forge! :D Da quello che ho visto i tutorial in italiano su come creare una mod per minecraft sono tutti relativi a Mcreator e in genere sono serie interrotte a metà (nel migliore dei casi), quindi ho deciso di portarvi giornalmente dei tutorial completamente in italiano per spiegarvi un pò come creare una mod programmandola da zero! :) Andando avanti coi tutorial si passerà da cose semplici (come un blocco o un oggetto) a cose più complicate (e che richiederanno anche un tutorial in più parti). Inoltre sotto ogni video potrete fare delle richieste particolari (ad esempio: come si crea un mob?), appena potrò vi porterò un tutorial su come "risolvere" la vostra richiesta ;)
Questo qui è il primo video di questa serie, iniziata proprio oggi. Come già detto ogni giorno uscirà un nuovo video, dal lunedì al venerdì, alle 19:00. In questo primo episodio parliamo, ovviamente, di ciò che ci serve per iniziare (quindi quale versione di Forge scaricare e con cosa possiamo scrivere del codice per la nostra mod). Vi faccio vedere anche come "installare" il tutto, quindi come preparare tutta l'area di lavoro per poter iniziare a moddare :) Nei prossimi giorni usciranno i tutorial su roba "più sostanziosa", quindi come creare un blocco, come creare un oggetto e così via :) Colgo l'occasione anche per informarvi che tratto anche altro sul canale, sia di minecraft (custom map e minigames vari) che non di minecraft (proprio oggi ho iniziato una serie su gta MAI FATTA AL MONDO! :). Spero di ricevere tante opinioni, siano esse positive o negative, e se vi piace l'idea supportatemi con un bel mi piace o iscrivendovi al canale :) Come detto prima è una serie mai fatta in Italia, quindi perchè non supportarla? ;) Vi lascio al video, buona visione :)

PS: sono nuovo del forum quindi al 99.999999999% ho sbagliato qualcosa :) Ovviamente se la discussione va spostata provvedo subito a farlo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.