Discussione Modem VD625 Wifi Certified

blackWindow01

Utente Silver
3 Novembre 2017
116
35
5
91
Ciao ragazzi ho un modem TIM di SERCOMM VD625 (2014) che con 100 mb di connessione in download fa il suo lavoro , ora vista l'esigenza di collegarmi alla smart TV che si trova all'altro capo di casa ho preso il TP LINK AC750 RE200 dual band che mi fa da ponte ma piazzandolo a circa metà casa riceve il segnale dal WIFI del modem di 433 mbps però poi non raggiunge la SMART TV piazzata ad altri 20 m di distanza. Ho approfondito il WIFI certified incorporato nel SERCOMM e sul 5Ghz supporta Wifi5 802.11ac e trasmette 390 mbps. Ora sul canale WIFI del TP LINK AC750 extender ho testato la velocità del 5ghz e raggiunge il minimo indispensabile ossia 433 mbps. anche alla massima distanza dal modem che è circa 15 metri, oltre cade la connessione.
Per un ottimo streaming come consigliate di ridisegnare la connessione di casa partendo dal WIFI per passare ad un Extender che lavori bene per lo streaming? sostanzialmente di quali velocità ho bisogno? Credo che il WIFI 6 CERTIFIED sia d'obbligo e come consigliate di ridurre l'elettrosmog vista la presenza dell'extender? grazie