PS4 Modifica PS4: esiste e quali rischi si correrebbero?

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
modificaps4.jpg

Modifica PS4: Esiste? Quali sono i rischi? Una panoramica generale sulle modifiche PS.

In cosa consiste la modifica PS4
Nel panorama delle console, una modifica consiste nel caricare copie di backup (o giochi scaricati su Internet, i famosi "piratati") sulla proprio console PS4. La possibilità di modificare una PS4 offre anche la possibilità di eseguire media esterni, eseguire programmi non riconosciuti (i famosi homebrew),, l'installazione di temi e dashboard alternativi e anche emulatori di altre console.

Quali sono i rischi di modificare una PS4?
I rischi di modificare una PS4 sono quelli di ritrovarsi la console flaggata dal mondo online (a cui si fa riferimento più dell'80% del divertimento!) o, nei casi peggiori, il blocco della console. In caso la modifica venga effettuata in maniera sbagliata può portare ad un irreparabile brick con conseguente inutilizzo della console stessa.

Modifica Reckz0r: realtà o legenda?
Molti di voi probabilmente sperano che arrivi presto la modifica che permetta di avviare copie di backup sulla propria console magari accedendo anche in modo gratuito al PSN, non si può negare però che gli ultimi tentativi di modifica/modifiche riuscite risalgono al firmware 3.55 della Playstation 3 e che con il passare nel tempo Sony sia riuscita a contrastare le modifiche (così pare) e che quindi per il momento dobbiamo accontentarci di legende che cercano di attirare l'attenzione come nel caso di Reckz0r che con il suo "misero" tentativo che si vocifera riuscisse a modificare la Playstation 4 con il firmware del Day One, purtroppo i files sono stati rimossi e nessuno ha avuto modo di provare questa presunta modifica, sempre che sia mai stata.
Dunque, a differenza di molti urlatori del web purtroppo (o per fortuna) no, al momento non esiste una modifica PS4.

Titan One: non proprio una modifica, però...
Per quanto riguarda altre modifiche gaming-related che potrebbero risultare utili ad un qualsiasi gamer troviamo il Titan One che pur non essendo una verae propria modifica comprende molte feature come: utilizzo di mouse e tastiera, possibilita di settare le macro e completa moddabilità dei controller, non mancano i pacchetti di mod per determinati giochi.

Rapid Fire, controller con fuoco rapido, auto scope e molto altro!
Per finire non possono mancare i controller moddati, trovabili in diversi store in giro per il web che garantiscono feature simili al Titan One come fuoco rapido, auto scope, e altre robe che intervengono sempre in aiuto di noi gamer :asd:

Non ci resta che aspettare eventuali evoluzioni nel mondo dei modchip Playstation 4 che permettano alle copie di backup di funzionare allegramente, per il momento è tutto.

Fonti:
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~ e Axel93x
Ma poi giocare in un modo così instabile e con l'ansia di essere bannati, chi ne ha voglia? :\
Perchè leggenda con una g? (forse perchè è da leggere eh)
 
Ma poi giocare in un modo così instabile e con l'ansia di essere bannati, chi ne ha voglia? :\
Perchè leggenda con una g? (forse perchè è da leggere eh)

modo instabile ? quando su ps3 uscì la modifica, era bellissimo aver la possibilità di poter inserire mod per i giochi ... online parlando
 
Non è un modo instabile. Rischi il ban solo se la console ti viene segnalata. In alternativa [MENTION=66882]Kory[/MENTION] devi sapere che puoi giocare tranquillo. Perché nessuno ti controlla la console senza motivo :\
(E te lo posso assicurare perché io ho molte console moddate e mai bannate dall'online)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Non è un modo instabile. Rischi il ban solo se la console ti viene segnalata. In alternativa @Kory devi sapere che puoi giocare tranquillo. Perché nessuno ti controlla la console senza motivo :\
(E te lo posso assicurare perché io ho molte console moddate e mai bannate dall'online)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

si ma quando usciranno modifiche ufficiali.. sony farà dei controlli ovviamente.. e la gente più sfortunata se la prende in quel posto.
 
l'hen su ps4 4.55 non mi sembra un gran rischio. da quanto ho capito questa modifica ( che va ripetuta ad ogni riavvio della console ) sembra essere molto semplice e per nulla invasiva, basta qualche click.