Mod PS5 Modifica PS5 con etaHEN Firmware 4.03, 4.50 e 4.51 [AGGIORNATA FEBBRAIO 2024]

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
3,199
202
3,191
1,782
DISCLAIMER.
LA GUIDA E' A PURO SCOPO INFORMATIVO, NE IO NE INFORGE.NET SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI/BRICK RELATIVI AL CONSEGUIMENTO DI SUDDETTA GUIDA.
PS52.png

Modifica PS5 con etaHEN Firmware 4.03, 4.50 e 4.51
Eccoci finalmente a parlare di mod per PS5! Gli sviluppatori sono a lavoro dall'uscita della console per trovare le falle da poter sfruttare per avviare software non autorizzato (Homebrew), e da poco possiamo finalmente parlare di etaHEN! Ovvero un Hen (Homebrew Enable) che sfrutta delle falle sul sistema operativo di PS5 per eseguire Homebrew e relativi applicativi. ATTENZIONE. NON E' UN CUSTOM FIRMWARE. Di conseguenza non è un firmware che va a sostituire il sistema originale, ma bensì una sorta di "patch" non permanente che andrà avviata ogni qualvolta che si riavvierà il sistema.
Per avviare i backup dei giochi, nella guida utilizzeremo "Itemz Flow Manager" il game manager utilizzato anche per PS4.

ATTENZIONE: Il rischio di BAN esiste anche se al momento non sono stati registrati casi.
GC9kERrXQAAGmTf.jpg

0.1    Caratteristiche e funzionalità etaHEN

• Versione del software di sistema personalizzato (informazioni di sistema personalizzate)
  • Possibilità di avviare backup dei giochi in formato cartella (QUI LA LISTA DEI GIOCHI COMPATIBILI)
  • Possibilità di installare file PKG
  • Possibilità di installare alcuni fPKG PS4
  • Avvio di Homebrew
  • etaHEN log /data/etaHEN
  • (facoltativo) Collegamento del controller a livello di sistema per aprire itemzflow
  • Impostazioni di debug
  • Game Dumper (integrato con Itemzflow)
  • File di configurazione HEN per le impostazioni
  • Chiamata IPC jailbreak (esegue il jailbreak delle app Homebrew)
  • Blocco degli aggiornamenti (smonta la partizione di aggiornamento)
  • libhijacker
  • Trucchi/patch opzionali per Illusions
  • Server FTP disponibile sulla porta 1337
  • Facoltativo /dati consentiti all'interno dei sandbox delle app
  • Server Klog sulla porta 9081
  • Caricatore elf sulla porta 9027
  • PS5Debug opzionale
  • Server Discord RPC opzionale sulla porta 8000, fare clic qui per le istruzioni di configurazione
  • Possibilità di installare file PKG sulla porta 9090

0.2    Occorrente

ATTENZIONE: Se aggiornerete la vostra console al firmware più recente perderete la possibilità di effettuare la modifica.

0.3    Procedimento

1. Copiare nella chiavetta USB il file pkg di itemzflow scaricato precedentemente e i backup dei giochi in formato cartella che volete eseguire.
  2. Successivamente aprite il browser di PS5 e andate al seguente link:
  3. Cliccate "Jailbreak"
    1.png
  4. Dopodichè cliccate "etaHEN"
    2.png
  5. | ATTENZIONE | durante questa procedura è facile incorrere in errori è del tutto normale, la console potrebbe anche freezarsi o riavviarsi, in ogni caso riavviate e riprovate.
  6. A questo punto se il procedimento è andato a buon fine appariranno dei popup simili a questi:
    3.png
  7. Perfetto! La console è ora patchata con l'HEN, andato nelle informazioni del sistema troverete una dicitura simile:
    GC9kERrXQAAGmTf.jpg
  8. A questo punto è consigliabile disattivare la connessione ad internet per evitare BAN.
  9. Per farlo:
  10. Impostazioni>Rete>Impostazioni disabilitate "Connetti a Internet".
  11. Ora potete installare il game manager "ItemzFlow" tramite Impostazioni>Debug Settings>Game>Package Installer e installate il pkg precedentemente inserito nella USB.
    4.png
  12. Tornate alla dashboard della PS5 e troverete una nuova icona chiamata "Itemzflow Game Manager"
    5.png
  13. Avviatelo.
  14. Selezionate dal menù del game manager la voce PS5 App (codice BREW00001):
    6.png
  15. Ora potete scegliere due opzioni: Copiare il gioco nella memoria della PS5 (sconsigliato sempre per il rischio di ban) oppure selezionarlo e avviarlo direttamente da USB:
    7.png
  16. Cliccando "Copy Game Folder" copierete il gioco nell'ssd della console invece con "Change App Path" lo avviate da USB.
  17. Dopodichè selezionate la cartella del gioco dalla lista:
    8.jpg
  18. Infine non vi resta altro che premere "Launch" per avviare il gioco
    8.png
  19. Se appaiono errori non preoccupatevi è del tutto normale date "OK" e procedete!
GUIDA IN AGGIORNAMENTO...

DISCLAIMER.
LA GUIDA E' A PURO SCOPO INFORMATIVO, NE IO NE INFORGE.NET SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI/BRICK RELATIVI AL CONSEGUIMENTO DI SUDDETTA GUIDA.
Visualizza allegato 74256
Modifica PS5 con etaHEN Firmware 4.03, 4.50 e 4.51
Eccoci finalmente a parlare di mod per PS5! Gli sviluppatori sono a lavoro dall'uscita della console per trovare le falle da poter sfruttare per avviare software non autorizzato (Homebrew), e da poco possiamo finalmente parlare di etaHEN! Ovvero un Hen (Homebrew Enable) che sfrutta delle falle sul sistema operativo di PS5 per eseguire Homebrew e relativi applicativi. ATTENZIONE. NON E' UN CUSTOM FIRMWARE. Di conseguenza non è un firmware che va a sostituire il sistema originale, ma bensì una sorta di "patch" non permanente che andrà avviata ogni qualvolta che si riavvierà il sistema.
Per avviare i backup dei giochi, nella guida utilizzeremo "Itemz Flow Manager" il game manager utilizzato anche per PS4.

ATTENZIONE: Il rischio di BAN esiste anche se al momento non sono stati registrati casi.
Visualizza allegato 74257

0.1    Caratteristiche e funzionalità etaHEN

• Versione del software di sistema personalizzato (informazioni di sistema personalizzate)
  • Possibilità di avviare backup dei giochi in formato cartella (QUI LA LISTA DEI GIOCHI COMPATIBILI)
  • Possibilità di installare file PKG
  • Possibilità di installare alcuni fPKG PS4
  • Avvio di Homebrew
  • etaHEN log /data/etaHEN
  • (facoltativo) Collegamento del controller a livello di sistema per aprire itemzflow
  • Impostazioni di debug
  • Game Dumper (integrato con Itemzflow)
  • File di configurazione HEN per le impostazioni
  • Chiamata IPC jailbreak (esegue il jailbreak delle app Homebrew)
  • Blocco degli aggiornamenti (smonta la partizione di aggiornamento)
  • libhijacker
  • Trucchi/patch opzionali per Illusions
  • Server FTP disponibile sulla porta 1337
  • Facoltativo /dati consentiti all'interno dei sandbox delle app
  • Server Klog sulla porta 9081
  • Caricatore elf sulla porta 9027
  • PS5Debug opzionale
  • Server Discord RPC opzionale sulla porta 8000, fare clic qui per le istruzioni di configurazione
  • Possibilità di installare file PKG sulla porta 9090

0.2    Occorrente

*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***

ATTENZIONE: Se aggiornerete la vostra console al firmware più recente perderete la possibilità di effettuare la modifica.

0.3    Procedimento

1. Copiare nella chiavetta USB il file pkg di itemzflow scaricato precedentemente e i backup dei giochi in formato cartella che volete eseguire.
  2. Successivamente aprite il browser di PS5 e andate al seguente link: *** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***
  3. Cliccate "Jailbreak"
  4. Dopodichè cliccate "etaHEN"
  5. | ATTENZIONE | durante questa procedura è facile incorrere in errori è del tutto normale, la console potrebbe anche freezarsi o riavviarsi, in ogni caso riavviate e riprovate.
  6. A questo punto se il procedimento è andato a buon fine appariranno dei popup simili a questi:
  7. Perfetto! La console è ora patchata con l'HEN, andato nelle informazioni del sistema troverete una dicitura simile:
  8. A questo punto è consigliabile disattivare la connessione ad internet per evitare BAN.
  9. Per farlo:
  10. Impostazioni>Rete>Impostazioni disabilitate "Connetti a Internet".
  11. Ora potete installare il game manager "ItemzFlow" tramite Impostazioni>Debug Settings>Game>Package Installer e installate il pkg precedentemente inserito nella USB.
  12. Tornate alla dashboard della PS5 e troverete una nuova icona chiamata "Itemzflow Game Manager"
  13. Avviatelo.
  14. Selezionate dal menù del game manager la voce PS5 App (codice BREW00001):
  15. Ora potete scegliere due opzioni: Copiare il gioco nella memoria della PS5 (sconsigliato sempre per il rischio di ban) oppure selezionarlo e avviarlo direttamente da USB:
  16. Cliccando "Copy Game Folder" copierete il gioco nell'ssd della console invece con "Change App Path" lo avviate da USB.
  17. Dopodichè selezionate la cartella del gioco dalla lista:
  18. Infine non vi resta altro che premere "Launch" per avviare il gioco
  19. Se appaiono errori non preoccupatevi è del tutto normale date "OK" e procedete!
GUIDA IN AGGIORNAMENTO...
Come si fa ad accedere al browser?ho appena ritirato la ps5 di mia sorella e aveva firmware 4.50

Grazie in anticipo

• Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Salve,sono un novizio ma queste cose mi affascinano da sempre. Avrei bisogno delle dritte su come non sbagliare. Vi racconto la mia esperianza. La play 5 ha il firmware 3.00. Ho provato tantissime volte a fare il jailbrake con Idlesauce ma si ferma sempre dopo 2 righe e non va avanti. Quindi ho deciso di proseguire con Specter. Dopo pochi riavvii carica il loader.elf, è mi fa vedere ip e la porta ftp,evviva :)! Non sapendo cosa fare esco e mi ritrovo il file menu Debug. Cosa posso caricare qui per eseguire i giochi?
Ho letto è visto parecchie guide ma mi ritrovo qui a scrivere perchè sono in alto mare :).
La prossima mossa chè ho fatto è stata quella di cercare di caricare un file con netcap che sarebbe la FTP permanente ma non ci sono riuscito.
Allora scarico il file pkg di Idlesauce è lo installo, cerco di fare il jailbrake senza andare sul sito es7in1. Dopo svariate volte funziona è quindi carico anche etahen 1.9b ,esco è mi trovo il debug menu. Installo itemzflow ,poi tramite ftp trasferisco un gioco per provare (Kena) ma giocando mi accorgo che ha dei rallentamenti continui.
Decido di trasferire un altro gioco con ftp ma quando è arrivato a metà trovo la play spenta,non in safe mode. Accendo ma parte in modalità provvisoria con solo la voce 7 ( reinstallare software di sistema). Scarico il recovery software di sistema 3.00 è lo reinstallo. Adesso sono di nuovo punto e daccapo. Almeno ho ripristinato la play per fortuna :). Qualche consiglio è bene accettato. Ringrazio anticipatamente.