MondoAion 100%Italiano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
... staff che senza scendere in dettaglio..non rispetta il proprio regolamento, che spia, incita, provoca, banna e risponde a malomodo senza professionalità.
riassunto: Incapacità di gestire una community.
Peccato perchè il server è funzionate, e questa è solo una mia opinione.. c è anche chi si trova bene ovviamente.

Ah, ho capito: sei un altro di quelli che giocava su mondoaion.
Lo staff da noi rispetta il regolamento, che spia è ovvio dovendo controllare certi bambocci che si credono furbi (cheat, offese, aion radar etc etc) e ovviamente lo fa in invisibilità e controllando i log, che provoca non è vero (abbiamo i log ....), che risponde in malo modo .... beh, a dir la verità con certi player i calci in culo sono ancora carezze. Se certe cose le facevi sull'ufficiale o in altri server come Infinite ti sbattevano fuori senza nemmeno tirare un sospiro.
Riassunto: cacciare i bambocci fa bene ad un server. Magari meno giocatori ma si gioca molto meglio..... e infatti molti si trovano benissimo da noi, e lo dimostrano le statistiche.
Gli altri possono smammare, si fanno e ci fanno un piacere.

Sasquotch.

PS: non hai fatto nessun esempio di server gestito in modo "adatto" alle tue opinioni....
 
Ultima modifica:
si ho giocato su mondo... altrimenti neanche mi sarei azzardato a commentare in questo topic.. e ti do anche ragione nel fatto che trovare il server dei sogni è quasi impossibile quindi neanche ho fatto un esempio.
Però cosa sicura, tengo molto piu all ambiente e l armonia che uno puo trovare, piuttosto che il game e i suoi problemi tecnici.

PS: Consiglio, VIsto che il lato bug e fix è piuttosto buono, anzi, direi di incentivare il server sulla parte pvp.
Ho notato che recentemente avete messo finalmente quella famosissima speed che rovinava molto del gioco, e già questo è tanto.
Invece di fare quegli eventi vestitini etc.. ( che anche quelli fanno bene percarità ) magari organizziamo piu eventi pvp con premi.
Insomma la gente ormai cerca quello.... se vuole expare e fare pve c è il freetoplay.

Chiudo qui che stiamo dilungando troppo... buonafortuna ragazzi ;)
 
Una cosa sola, che dovrebbe far pensare: i server pvp sono tutti morti.
Nel nostro progetto è rimasto un unico server pvp, GamezAion, tutti gli altri sono medium rate.

Quindi non credo che tutti vogliano solo il pvp....


Sasquotch
 
Ho sentito parlare bene e male del vostro shard, appena avrò tempo gli darò uno sguardo e giudicherò personalmente.
 
Ottima cosa ;)

Spesso vedere con i propri occhi è la cosa migliore.

Ciao

Sasquotch


Salve, di solito mi piace leggere questo forum ma volendo rispondere a Sasquotch ho deciso di registrarmi. Ti parlo da giocatore di mondo aion e non da passanter per caso. Premesso che mi trovo relativamente Bene, volevo precisare che mondo aion dovrebbe essere un server pve e non pvp come dici tu ma di pve non ha nulla. Le istanze sono buggate e nessuno dico nessuno fa + istanze. Mai un RB,EF o AM, perchè tutti i vecchi player si dedicano solo a daily e pvp e i nuovi player per farsi un BT penano. Questo è un server pve? ti dico per esperienza che nel server pvp che hai citato in ogni istante si organizzano istanze.
 
Anche io gioco su mondoaion e a me non sembra affatto che le istanze siano buggate. Se vogliamo parlare delle istanze della 3.5-3.7 so che le stanno finendo di implementarle tutte e alcune sono gia' funzionanti, ma dire che siano tutte buggate mi sembra alquanto fuori luogo.
Diciamo piuttosto che ai vari giocatori end game non frega una cippa di fare le varie istanze perche' preferiscono farsi le daily e avere l'armature all'ultimo grido.
Mondoaion e' sicuramente piu' pve oriented di tanti altri.
 
Salve ragazzi io vorrei giocare su mondoaion o comunque sia su un privato ma ho un problema allora io gioco nel north america e li funziona tutto liscio xò quando ho scaricato i file di gameaionz e di mondo aion installa tutto bene ma poi al momento di avviare mi da un problema ovvero che manca il file bin32

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :( grazie attendo risposteee!
 
Salve, di solito mi piace leggere questo forum ma volendo rispondere a Sasquotch ho deciso di registrarmi. Ti parlo da giocatore di mondo aion e non da passanter per caso. Premesso che mi trovo relativamente Bene, volevo precisare che mondo aion dovrebbe essere un server pve e non pvp come dici tu ma di pve non ha nulla. Le istanze sono buggate e nessuno dico nessuno fa + istanze. Mai un RB,EF o AM, perchè tutti i vecchi player si dedicano solo a daily e pvp e i nuovi player per farsi un BT penano. Questo è un server pve? ti dico per esperienza che nel server pvp che hai citato in ogni istante si organizzano istanze.

Ma sei sicuro di giocare su Mondoaion?
Tutte, e dico tutte, le istanze precedenti alle 3.5 funzionano perfettamente, con la gente che continua a farsi le chamber (che sono istanze). Proprio ieri sera mi sono fatto una Taloc per aiutare un player inesperto.
Non parliamo poi delle classiche, vanno TUTTE in assoluto.

Sul forum c'è una precisa zona per le istanze e segnalano solo qualche problema saltuario.

Ergo o hai dei problemi al tuo client o sei un pelino confuso ...

Sasquotch

- - - Updated - - -

Salve ragazzi io vorrei giocare su mondoaion o comunque sia su un privato ma ho un problema allora io gioco nel north america e li funziona tutto liscio xò quando ho scaricato i file di gameaionz e di mondo aion installa tutto bene ma poi al momento di avviare mi da un problema ovvero che manca il file bin32

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :( grazie attendo risposteee!

Allora, sia GamezAion che Mondoaion hanno lo stesso server, quindi sono compatibili al 100% fra di loro (non so però se Game abbia già attivato la 3.7 come client, Mondoaion si).
Di solito quel problema che denunci tu è perchè hai installato su D: invece di C: , oppure hai modificato la cartella di installazione.
In quei casi vai sul forum e leggi qui http://www.mondoaion.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2405 , ci sono le spiegazio dell'admin su come fare.
Altra cosa, hai Windows 7 oppure 8 ?

Sasquotch
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse ho capito, vediamo se ho ragione: tu hai scaricato solo il launcher e non il gioco ;)
Hai installato il client, quello che pesa circa 32 Gb installato? Ne scarica 16 e poi si installa, devi avere almeno 40 Gb liberi sul disco C:
Per le spiegazioni complete vai qui Edit by Carbo [NO LINK ESTERNI]
Se segui esattamente tutto funziona sempre.


Sasquotch
 
Avete aggiunto Manastone livello 70 a doppia statistica Honorable Archon Conqueror , Weapon The Dragon Lord Viola !?
Magari faccio un salto anche se non sono dell'umore adatto per livellare di nuovo dato che non ricordo l'account :\
 
So che sono implementate, ma mi pare debbano ancora essere inserite nei drop delle nuove istanze.
Credo sia meglio aspettare ancora un poco di tempo.
Per l'account so che se mandi una mail all'admin dalla mail originale possono risalire all'account, se poi hai almeno l'utente account è anche meglio ...

Sasquotch
 
Ci ho messo tutta la buona volontà ma penso che i gm dovrebbero bilanciare le fazioni....chiedere gentilmente a qualche elyos di passare asmo...anche semplicemente cambiandogli fazione senza toccare il pg...Noi asmo siamo troppo pochi...Noi 40 loro 80? ok la proporzione non è proprio questa ma non c'è competizione!Sono certo che qualche elyos di buona testa è gia passato asmo...Ma purtroppo nonostante livellare sia semplice per farsi le armor "decenti" ci vuole comunque tempo, percui l'unica soluzione immediata come ho gia detto è sentire se qualche elyos voglia passare asmo con lo stesso pg.Dovrò chiedere sul forum di mondoaion.
 
Il problema è che bilanciare le fazioni è quasi impossibile.... i porting sono onerosi e troppo complessi da fare.
Era in discussione la possibilità di usare i pg bannati da dare in uso ad altri per bilanciare, ma il VERO problema è che troppa gente vuole giocare SOLO nella fazione vincente.
Non sai quanta gente ha il doppio PG Asmo e Elyos e usa SOLO quello della fazione in quel momento più forte.
Non capirò mai 'sta cosa, ma cìè poco da fare, purtroppo.

Sasquotch
 
Esattooooo!!! Quanto mi urta questa cosa .-.
Questo spiega anche il menefreghismo di alcuni player...non gli importa proprio nulla della fazione però poi quando c'è da fare le fortezze tirano fuori la storiella del venite tutti perchè siamo una fazione...Sempre e solo i soliti 3 player aiutano ed è una cosa assurda...ho fatto il 60 e mi ritrovo con un set da principiante..Mi andrebbe bene anche un obsoleto set anhuart ma nessuno che è abbastanza propenso a fare instance per aiutare..Si magari dentro la settimana riesci a fare metà instance..Però ovviamente non basta inquanto non ti fai neanche mezzo set con mezza instance...E' oro che cola se trovi un pezzo giusto per la tua classe...Purtroppo oltre al fatto che molti se ne fregano c'è anche il fatto che molti ascoltano solo e soltanto gli "ORDINI" di certa gente che si sente tanto brava ma che non capisce una mazza...Sono 50 anni che le fortezze di Gelkmaros sono o Balaur o Elyos...E' inaccettabile...Se non si danno una svegliata non concluderemo mai niente...Giochiamo per la gloria...E per regalare AP agli elyos...Gente che logga solo per fare la fortezza a tiamaranta o le daily e che poi slogga o logga il pg elyos...Mha...
 
cercando server buoni con gente italiana, mi sono imbattuto nel vostro, vorrwei però capire una cosa, vedo che mediamente on ci sono sui 300 player o poco piu, non sono un po pochi per la vastità che ha questo gioco? (parlo da inesperto inquanto non ho ancora giocato una sola volta ad aion, ma non mi attira andare nel server della gameforge e cercavo uno con piu italiani cosi da poter imparare con qualcuno con cui mi posso capire) però vedendo appunto solo poco piu di 300 player, mi da idea che sia un po vuoto. ditemi se mi sbaglio, perchè se questo è un numero buono scarico e lo provo, ma non mi va di cominciare in un posto dove ci son pochi player. grazie.
 
I player sono meno di 300...300 sarà il picco massimo raggiunto...Non troverai mai un server privato con più di 150 persone online contemporaneamente.
Percui o ti accontenti o ti toccherà continuare sull'ufficiale XD
 
forse non hai capito ciò che ho scritto tra parentesi. io non ho mai giocato a aion, però volevo cominciare in un posto dove c'erano italiani, e questo mi sembrava l ideale, ma se non c'è utenza non ce gioco perciò, sarebbe tempo perso...
 
Ho capito ma mi son confuso...Ma forse non hai capito tu quello che ho scritto io...L'utenza c'è ma non supera i 150 utenti che, a parer mio,sono più che tanti anche se distribuiti in malo modo. Circa un 65% Elyos 45% Asmo.
Se vuoi imparare a giocare, mondoaion fa per te inquanto essendo lowrate ti "godi" l'esperienza di gioco..Se poi capisci in fretta il meccanismo e sei un nerdone in 5 giorni ti fai anche il 60 nonostante sia un lowrate.


Ripeto che server con più di 150 utenti non li trovi ne su aion ne su altri giochi.
Forse 2-3 e forse in passato ma adesso come adesso o abbassi le tue prospettive di utenza o rimarrai deluso ovunque deciderai di andare.
 
il problema della bassa utenza in giochi cosi, è che su arene o dungeon, se non hai il numero di player o non partono (arene) o non ce la fai (dungeon) e vedendo che come ovvio, la maggior parte sono livelli bassi, il mio dubbio vista l utenza è..uno che parte ora riesce a trovare gente per fare tutto ciò che il gioco ti offre?
 
Ultima modifica:
No, guarda che il problema è proprio il contrario.
Su Mondoaion la maggior parte di utenza è di livello alto, praticamente l'80% del server e più è al livello massimo, 60.
La vera differenza a questo punto la fanno armi e armature oltre, ovviamente, all'abilità di gioco.

Fra l'altro Aion è comunque un gioco molto dinamico e il server strutturato per permettere di fare tutto anche in numero limitato.
Chiaro che poi ci deve essere utenza che VUOLE fare certe cose e non solo le altre.
E qui mi permetto di dire che il vero killer di Aion è il pvp, che dovrebbe essere l'endgame e invece troppe volte diventa unico motivo di gioco per alcuni tipi di giocatori.

Sasquotch
 
ho scritto livelli bassi, ma dal mio discorso si capisce che intedevo il contrario, e cioè se ci sono pochi utenti e per di piu lv alto, come fanno i lv bassi a salire,fare dungeon ecc se non hanno altri pg al loro livello...per il resto non so quanto sia superiore di rate dall ufficiale che sto provando, ma se è simile nn fa per me, troppe troppe troppe quest, e troppo noiose. 7-8 ore (nell ufficiale) solo per il lv 10, che come prima tappa per la scelta di classe dovrebbe arrivare prima, e troppo spreco di tempo per correre da un posto all altro per quelle quest infinite.
 
Mi pare tu non abbia capito bene: la differenza FONDAMENTALE fra l'ufficiale e Mondoaion è PROPRIO la velocità di salita e di ritrovamento del materiale, molto più generoso su Mondoaion.
Sull'ufficiale ci metti 6 mesi a fare il 60, su Mondoaion con qualche aiuto e le quest giuste 2 settimane!
Le quest ci sono e se ti piacciono le fai, arrivi a un livello medio (50) e ci sono un sacco di istanze (sono zone dove puoi fare un pve di alto livello) per procurati il materiale per armarti e iniziare il pvp.
Ma comunque, considerando quello che hai detto, forse Aion non fa per te. Non è per giocatori frettolosi, ma per giocatori che amano i mmorpg di alto livello, senza disdegnare i picchiaduro.
Ciao ciao.

Sasquotch
 
non è questione di esser frrettolosi,di mmorpg ne ho girat molti,aion non è il primo, ma se ce una cosa che qui si puo capire gia dalle prime 7-8 ore per solo 10 lv, è la noia del gioco,troppe quest tutte assiemne che ti fan fare piu strada che gico,i primi lv almeno per prendere la classa dovrebbero esser i piu rapidi, e non cosi noiosi,le quest dovrebbero esser un 4-5 massimo attive contemporaneamente, e non 15 o piu, dovrebbero inoltre esser distribuite nella zona adiacente, e non una all estremità opposta dell altra o la consegna all estremità opposta, se le scarpe si consumassero, ne avrei fatte fuori 10 paia ormai, c'è differenza tra gioco duraturo, gioco lungo, e gioco noioso, questo direi che è noioso, io sono su un gioco attualmente che su 85 lv sto al 50 e ci gioco da un anno,faccio le cose con estrema calma per avere il pg nella forma ottimale, quindi non sono prorpio frettoloso, ma sicuramente la noia su aion, almeno all inizio che ho provato,la fa da padrone...poi boh, percarità..

per il resto quello che cercavo di capire nello specifico per mondoaion era semplicemente questo: se la maggior parte dei player è a top level, chi comincia ora o è livello basso riesce a salire bene, o fa fatica proprio per la poca popolazione del server e il fatto che tutti siano lv alti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.