Discussione Monero e lavaggio

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Ormai conosciamo + o meno i rischi collegati alla darknet per l'acquisto di materiale lecito o illecito, quindi relativo per ognuno.
Mi chiedevo.... sè la criptovaluta che sta prendendo piede, (e molto da me amata la XMR) e.... dopo l'acquisto tramite bitnovo (previo pagamento con paypal a tuo nome) andrebbe poi mixata come nel caso del btc (servizio tipo helix)? Oppure è talmente anonimizzata e robusta da poter saltare questo passaggio, ed acquistare poi in tutta tranquillità? Ditemi un pò grazie!
 
No, Monero non va mixato e se trovi siti che dicono di farlo è perchè poi ruberanno i tuoi Monero, quindi attento.

Comunque, se vuoi stare tranquillo acquistano dal DN ti consiglio VIVAMENTE, anzi, è la prassi, di usare Tails.
 
su quell'punto sono piu cauto, utilizzo una virtualbox con Whonix Gateway e Whonix Workstation..... credo sia meglio di tails, ti torifica tutto...
 
Ciao a tutti,

Ormai conosciamo + o meno i rischi collegati alla darknet per l'acquisto di materiale lecito o illecito, quindi relativo per ognuno.
Mi chiedevo.... sè la criptovaluta che sta prendendo piede, (e molto da me amata la XMR) e.... dopo l'acquisto tramite bitnovo (previo pagamento con paypal a tuo nome) andrebbe poi mixata come nel caso del btc (servizio tipo helix)? Oppure è talmente anonimizzata e robusta da poter saltare questo passaggio, ed acquistare poi in tutta tranquillità? Ditemi un pò grazie!
Guarda, secondo me la migliore cripto anonima è Bytecoin (BCN) da cui sono nati vari fork tra cui Monero!